Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: EMBI6 on Lunedì 15 Settembre 2014 15:19

@TUTTI, Dato che ritengo che altri, oltre allo scrivente, non abbiano l’abitudine di andare a leggere quello che si scrive in altri forum sull’argomento FF/E-CAT, vi posto il pezzo scritto da Ascoli65, sul cui contenuto non esprimo giudizi; desidero solo precisare che il mio recente scrivere circa gli argomenti de quo, non era per nulla ispirato da notizie lette, da altri comportamenti o da iniziative altrui. Semplicemente, avvertivo la necessità, l’urgenza di fare qualcosa , anche, soltanto, un po’ di chiarezza sull’intera vicenda, e l’ho scritto. Buona lettura e buone riflessioni: Ascoli65 ha detto 13 settembre 2014 alle 4:11 pm ho sempre auspicato l’istituzione di una Commissione di Indagine pubblica sui fatti di cui ci siamo occupati sul tuo blog. Giancarlo ci ha cortesemente informati della costituzione di un Comitato Scientifico sull’argomento. Non è proprio la stessa cosa (soprattutto perchè non c’è nulla di scientifico da indagare) ma non importa, se serve a rispondere alle interrogazioni parlamentari ancora pendenti è comunque un’iniziativa utile e direi doverosa, che merita ampiamente il suo costo. Soprattutto se lo paragoniamo a quanto è costata fino ad oggi la ricerca pubblica sulla FF in Italia. Scusa se te lo dico, ma credo che sia prematuro e scorretto avanzare ora dei giudizi sulle conclusioni cui è giunto il Comitato. Capisco che le esperienze passate alimentano la nostra diffidenza ed il nostro pessimismo, ma ritengo opportuno sospendere qualsiasi giudizio nel merito della relazione fino a quando non se ne conoscerà il contenuto. Ciò che invece dovremmo fare, soprattutto attraverso il tuo blog, è premere affinchè le interrogazioni parlamentari ricevano al più presto le loro risposte, al cui scopo è stato costituito il Comitato, e che subito dopo sia resa di pubblico dominio la relazione da esso prodotta.

 

  By: EMBI6 on Lunedì 15 Settembre 2014 09:33

@Nevanlinna, ho letto la pagina suggerita: molto, molto interessante! Tuttavia diversi potrebbero essere gli spunti di conversazione, quindi non sono sicuro di aver individuato quelli che Lei intende, ma circa il primo oltre ad essere il nome di mia figlia, era anche il nome dell’asse di scorrimento del traffico aereo (o aerovia) negli anni 80’, oggi le cose sono un po’ cambiate. Quanto alla seconda è ancora più incredibile perché, recentemente, conversando con mia moglie le confessai che mai come in questo momento mi fosse più chiaro il motivo che induce alcuni individui ad abbondonare tutto e, a dedicarsi alla meditazione, alla ricerca, persino alla preghiera. L’amara riflessione finale di quella lettura è che quella “pace … non avere bisogno di desiderare qualcosa” un giorno venne improvvisamente interrotta da “idioti che esportavano – allora come ora - una democrazia religiosa o laica”. Lo studio della Storia, la rilettura di Testi come quello citato, dovrebbe servire ad evitare di compiere errori già commessi in passato; invece chi governa preferisce vivere nell’assenza di Cultura e lasciarsi guidare da quella parte del cervello che è maggiormente predisposta al male, da cui nuovamente La Crocifissione di Matthias Grünewald per chiudere il cerchio o l’onda se preferisce! Forse, però è in virtù di questa consapevolezza che non possiamo abbandonare, perché l’intento è Nobile; infatti non siamo spinti da alcuno spirito di conquista o di colonizzazione, anzi … ed è per poter morire da progressisti (lo preferisco a democristiani) che non dovremmo mollare.

 

  By: Cim_PY on Lunedì 15 Settembre 2014 01:46

#i#"si è mai chiesto perché il primo accrocco del vecchio TPR [quello che si dice abbia fuso] sia stato presentato ai sette Professori già acceso? #/i# Eppure anche quel fatto noialtri scettici lo avevamo citato - forse gli unici blog "poveri di discussioni" sono quelli frequentati solo da believer? Oppure se lo fa notare uno scettico non vale? Carina anche la risposta a Lata: http://www.journal-of-nuclear-physics.com/?p=859&cpage=2#comment-996560 Un'altra di quelle solo politiche, Nevanlinna? Com'era la faccenda dei radionuclidi? È per questo che non funziona così bene come sosteneva #i#Cures#/i#? Ah, già, Cures... #i#Evidentemente teme che i presenti al test rivelino a posteriori la sua presenza #/i# in effetti, per esempio l'8 di settembre scriveva #i#Andrea Rossi September 8th, 2014 at 3:04 PM "Tom Conover: The report will contain the detailed description of the test. I am not able to answer because #b#I have not been there continuously#/b#"#/i# Un vero guaio questi presenti chiacchieroni...al Rossi gli tocca persino sbugiardarsi d'anticipo: il TPR è "T" nel senso che i sette possono scrivere quello che vogliono di quello che...gli ha permesso di misurare lui (#i#ovviamente#/i#). Chissà Pomp come soffre per non essersi prestato al gioco. Ma tranquilli, che l'eccesso di calore c'è eccome. E, se nessuno si è azzardato a toccare setup e quadro elettrico, anche per il 100% del tempo - altro che freccia: "...ora no" mica quando Rossi non c'è, se i cavi non si toccano, più facile che se proprio ogni tanto non deve funzionare, faccia cilecca solo in sua presenza - che poi sistema subito, #i#strambando#/i# il nickel con una #i#manovra Addani#/i# che solo lui può fare. Anche come se fosse, intendo. Ma ovvio aspettiamo insieme il TPR2, tanto manca poco - era entro il 23 di questo mese, secondo Nevanlinna, no? Prudenza, Melchior? Comunque la giri, NON FUNZIONA. Era abbastanza prudente?

 

  By: Melchior! on Lunedì 15 Settembre 2014 00:08

x Cimpy prudenza: #F_START# size=1 color=black #F_MID# ....ma credo che sia prematuro e scorretto avanzare ora dei giudizi sulle conclusioni cui è giunto il Comitato. Capisco che le esperienze passate alimentano la nostra diffidenza ed il nostro pessimismo, ma ritengo opportuno sospendere qualsiasi giudizio nel merito della relazione fino a quando non se ne conoscerà il contenuto. #F_END# "http://fusionefredda.wordpress.com/2014/05/22/hermano-tobia/#comment-42935" ^ot #http://www.youtube.com/watch?v=ZC4gxqOBGxs^ ^ot #http://www.ilbenecomunenewsletter.it/home/1-ultime/4923-larticolo-del-lunedi-f-alberoni-il-giornale-lunedi-15-settembre-2014.html^ ------------------------------------------------------------------------------- rimedi naturali... ^Silybum Marianum #http://it.wikipedia.org/wiki/Silybum_marianum^ #F_START# size=1 color=green #F_MID# Dagli acheni del cardo mariano si estrae la silimarina, una miscela di flavonolignani (silibina, silidianina, isosilibina e silicristina) noti per le proprietà depurative e protettive sul fegato. Il cardo mariano viene utilizzato in tutte le epatopatie (alcoliche, tossico-metaboliche, iatrogene e croniche) in cui sia rilevato un danno anatomo-funzionale,[1] dato che effettua un'azione rigeneratrice nei confronti della cellula epatica e rende più resistente la cellula nei confronti degli agenti epatotossici.[2] Inoltre è un efficace antiossidante dato che cattura i radicali liberi.[2] #F_END#

 

  By: Nevanlinna on Domenica 14 Settembre 2014 23:57

@Cccp Sarà, ma una cosa è che IH possa costruire, accendere e spegnere i reattori senza Rossi sul collo, un'altra che questo sia avvenuto nel caso del TPRII. Rossi in persona dice di no, contro - le faccio notare - i propri interessi. Evidentemente teme che i presenti al test rivelino a posteriori la sua presenza, sennò la cosa non si spiega. Vede, Rossi è un generatore di pasticci. Adesso se lo puppano gli americani. Sembra siano contenti.

 

  By: cccp on Domenica 14 Settembre 2014 23:52

@Nevanlinna Mi risulta anche, citando Rossi, che dopo aver venduto la IP la realizzazione del "reattore" sia totalmente indipendente dalla sua presenza e quindi mi immagino che il concetto valga anche per l'accensione e l'eventuale spegnimento.

 

  By: Nevanlinna on Domenica 14 Settembre 2014 23:45

@Cccp Rossi stesso ha dichiarato di essere stato presente per un 30% del tempo "nel caso si fossero sviluppate incrinature". Se vuole la citazione esatta la cerchi sul JONP. Mi ricordo una foto del plumber Carlo Leonardi con mascherina, guanti e filtri nelle narici, per cui la preoccupazione umanitarie dell'inventore parrebbero giustificate - l'università terza dove si è svolto il test non è mica a Bhopal [anche se si dice che Cherokee abbia cercato di farsi regalare dalla Union Carbide la fabbrica di Bhopal per ripulirla e farne appartamenti, ma gli indiani si sono opposti e gli è andata buca].

 

  By: Cim_PY on Domenica 14 Settembre 2014 23:37

...ma come, adesso che è venduto, l'E Cat fa (di nuovo?!) le bizze? Non ditemi che funziona come la freccia delle barzellette sui carabinieri, magari anche in dipendenza di chi guarda per poter dire "ora sì..." E il luminifero Cures, fonte di verità, gioia e saggezza? Nessuno gli chiede più niente? Anche solo se si rimangia quel "funziona", per dire. Ah, già - non è Fioravanti, e Fioravanti poi era solo una comparsa... Il TPR2 sarà bello, gagliardo e ringalluzzente. Magari ammetterà problemi di isotopia, ma gli eccessi di calore saranno certi e indubitabili. Per tutti quelli che ci vorranno credere e finché durerà il loro crederci, ovviamente. Di pari passo è atteso il giro alla Disneyland dei cassonetti - chi mai potrà, dopo averne letto il numero di matricola, dubitare che il container sia prodotto in serie? Peccato funzioni solo una volta su dieci (quella in assenza di scettici, Nevanlinna? Quindi in fututo niente proprio?...)

 

  By: cccp on Domenica 14 Settembre 2014 23:37

@Nevanlinna Ma Lei non penserà mica che il TPR2 si sia svolto alla presenza di Rossi pronto ad intervenire in caso di necessità. Mi scusi ma altrimenti che TPR sarebbe. Comunque se l'effetto Rossi è reale già questo rappresenta per me una "rivoluzione" Per quanto riguarda lo sviluppo industriale del prodotto accadrà ciò che è sempre accaduto nella storia delle scoperte scientifiche e della loro graduale applicazione alla vita di tutti i giorni.

 

  By: Nevanlinna on Domenica 14 Settembre 2014 23:31

@Cccp Del TPRII si sussurrano meraviglie. Però non credo che dall'esame anche accuratissimo e ben fatto di una black-box si possa concludere qualcosa sulla scalabilità industriale del trovato. Riguardo l'affidabilità si è mai chiesto perché il primo accrocco del vecchio TPR [quello che si dice abbia fuso] sia stato presentato ai sette Professori già acceso? Vede, sono queste le domande non tecniche e non difficili che non sono mai state discusse. I blog sono un agone concettualmente povero.

 

  By: cccp on Domenica 14 Settembre 2014 23:17

@Nevanlinna .......E' ben vero che l'effetto [che il Nostro ha molto modestamente battezzato col suo nome, positive or negative che sia] esiste O non esiste, ma tra il niente e lo scaldabagno potrebbe benissimo esserci una graduazione. Chessò, Cures ha ragione ma dopo una settimana l'accrocco inesorabilmente si spegne o, viceversa, l'accrocco parte una volta su dieci ma quella volta fa cose pazzesche. Ma Lei non pensa che il TPR2 serva a chiarire proprio questo aspetto?

 

  By: Cim_PY on Domenica 14 Settembre 2014 23:07

Lol! Lmwillys, dopo più di 4 anni che "mancava poco", dopo gattoni "funzionanti al 100%" e "venduti", siamo all'investimento immobiliare, alle pernacchie alla GdF (ma in Italia non mette piede, hai visto mai che incontri degli *altri* traci) e...all'"R&D" e "positive or negative" e "dateci soldi che il fenomeno è interessante ma va ancora capito"...mi sembra di essere stato fin troppo moderato. Tu però fai come Pagnini, che ti conviene: ce n'è per altri 20 o 30 anni, sovvenzioni permettendo. Ti sei scordato di evidenziare una delle prove del funzionamento del gatto: quanto rame hanno trovato, stavolta? O il TPR2 esce con ritardo proprio per il fatto che non s'è trovato un laboratorio compiacente ed eventuali tracce di rame sarebbero troppo esigue e di composizione troppo naturale per poter millantare trasmutazioni?

 

  By: Nevanlinna on Domenica 14 Settembre 2014 22:59

EMBI6 Bella, la sua foto di gocce - rappresenta una situazione di calma spirituale [non per nulla molte civiltà mettono nell'acqua il principio primo] ma mostra anche l'astratta geometria sottostante i fenomeni. I cani, che amo molto, guardano cadere le gocce di pioggia senza porsi domande e questo lo facciamo anche noi. Però da quelle causate circonferenze può nascere [è nata] una curiosità, e una spiegazione, e una [o molte] teorie. Alla fine [forse per disgrazia] ci siamo allontanati dalla simpatica percezione degli amici animali - legga, se vuole una metafora scritta, l'ultima pagina della "Germania" di Tacito e capirà cosa intendo, e che onore e onere siamo costretti a portare dalla culla alla tomba. Non credo di meritare interpretazioni e non mi piace passare da Grillo Parlante [il "ve lo avevo detto" lo tengo nascosto dietro la schiena come un bastone ma ancora non è tempo e luogo, soprattutto per le petizioni], però una cosa vorrei chiarirla. In questa situazione di opinioni contrapposte sembra siano scomparsi i mezzi toni. E' ben vero che l'effetto [che il Nostro ha molto modestamente battezzato col suo nome, positive or negative che sia] esiste O non esiste, ma tra il niente e lo scaldabagno potrebbe benissimo esserci una graduazione. Chessò, Cures ha ragione ma dopo una settimana l'accrocco inesorabilmente si spegne o, viceversa, l'accrocco parte una volta su dieci ma quella volta fa cose pazzesche. Non è che Rossi con i suoi secchi di brode, Focardi con le sue distrazioni, Cures schiacciato tra l'incudine e il martello abbiano compiuto il più preciso dei ricami, soprattutto in presenza della paranoia di segretezza che l'inventore cova dentro di sé. Da qui un arcobaleno di sfumature che bensì presume che "il fenomeno non sia vuoto", ma che lo colloca ANCHE in uno spazio problematico. E' questo l'argomento di complicazione che mi piacerebbe venisse valutato, contro gli opposti estremismi. Non avrei mai pensato di dover morire democristiano.

 

  By: lmwillys on Domenica 14 Settembre 2014 22:17

l'E Cat è una buffonata, e solo persone molto ignoranti o con problemi seri possono credere davvero che funzioni. ---------- così mi piaci Cim_PY, bello moderato (evidenzio altrimenti Nevanlinna se lo perde) sto Ascoli65 un negazionista ... mah, fa domande da true believer ...

 

  By: Cim_PY on Domenica 14 Settembre 2014 22:03

Non mi stupisce, Melchior, che ipotesi di strategie globali trovino il tuo supporto. E il fatto che tu le trovi razionali mi convince maggiormente delle mie. Poi mi devi anche spiegare com'è che le trovi razionali ma per te l'E Cat continua a funzionare - o volevi dire che sei una di quelle eminenze grigie che dietro le quinte si occupano d i spacciare per possibili storie da fantascienza? Perché Ascoli65 ed io possiamo avere punti di vista diversi su trama e ordito del tappeto, ma una cosa la sappiamo per certo: l'E Cat è una buffonata, e solo persone molto ignoranti o con problemi seri possono credere davvero che funzioni. O credi che continui a chiedere a Nevanlinna che scusa stia peparando solo per celiare? Ma già, sei di quelli che "tutto fa brodo, non importa cosa sia vero e cosa no", dico bene, Melchior? E tanto per stare sul pezzo, qualcuno sa come sono andate le trasmutazioni a questo giro? Mesi di funzionamento avranno ben prodotto parecchio rame, non è vero? O le Quantum Reactions tolgono il rame di mezzo? Però allora quello del 2011...oppsss...ce lo avevi messo tu, Melchior?