Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: lmwillys on Giovedì 07 Aprile 2011 12:09

in fin dei conti le 11500 tonnellate di acqua radioattiva sono finite in mare, chissenefrega se a qualche pesce spuntano corna ramificate, il mio orticello non ne risentirà

 

  By: peavey on Giovedì 07 Aprile 2011 11:51

Anti, l'inverter necessario per parallelarsi alla rete non e' poi cosi' complicato. Il suo costo varia di poco rispetto all'inverter tradizionale (per contro pero' e' molto piu preciso come frequenza e stabilita' perche' fasandosi sulla rete i 50 hz sono garantiti). Il vero problema e' che fasarsi in rete significa che quando la rete enel cade ,per ragioni di sicurezza anche il tuo inverter si ferma, questo anche se disponi di energia proveniente dal campo fotovoltaico. Per quanto riguarda la tua idea di staccarti completamente da rete elettrica, ho come l'impressione che escogiteranno un modo per impedirtelo. Se prendiamo a riferimento i cugini francesi, che sull'argomento son molto piu avanti di noi,in un paio di articoletti della famosa e intricatissima legge LOPPSI http://www.loppsi.fr/ si specifica in pratica che chi non dispone di allaccio a energia elettrica ,acqua, gas viene considerato indesiderabile. La legge nei suoi meandri arriva a definire anche condizioni minime di benessere fissando, per esempio, la temperatura minima da mantenere nelle abitazioni. Come facciano poi a controllarla e' un dubbio che mi rimane.

 

  By: antitrader on Giovedì 07 Aprile 2011 11:50

Per queste iniziative non c'e' piu' un centesimo. I governanti si son rubato tutto! Nonostante tagli feroci la spesa pubblica e' aumentata, solo la moratti ha gia' speso 50 milioni in consulenze durante il suo mandato e adesso il maghetto di sondrio vuol conciare Milano a mo' di Belfast. Sembra che nella decisione di eliminare gli incentivi per il fotovoltaico abbia giocato un ruolo determinante la lobby dei proprietari di piccole/medie centrali a gas. A quanto pare c'e' un eccesso di produzione mentre il consumo di energia elettrica diminuisce. Insomma, il parlamento e' impegnato notte e giorno per salvare le chiappe del padrone, alla fine ci riusciranno con i loro sistemi inverecondi facendo scempio di ogni decenza e indecenza, ma poi sempre li' finiranno (assieme a tutto il paese): nella m...!!! Quando quelli che rubano diventano di piu' di quelli a cui si ruba salta tutto per aria per mancanza di attivita'.

 

  By: Gano* on Giovedì 07 Aprile 2011 11:09

Intanto firmiamo per il fotovoltaico, che e' piu' urgente visto l' immediatezza del decreto. ^Appello SOS rinnovabili#http://www.sosrinnovabili.it/appello.htm^

 

  By: lmwillys on Giovedì 07 Aprile 2011 10:34

Gano*, da buon sottoscrittore rinnovabile spero lei non mancherà il 12 giugno magari con tutta la sua famiglia a stampare l'impronta della sua scarpa sul deretano dei suoi politici preferiti affossa-rinnovabili con dei bei SI anche per l'acqua pubblica

 

  By: pana on Giovedì 07 Aprile 2011 10:30

anche questi qua hanno inventato qualcosa che va ad idrogeno, anzi ad "idrino" un nuovo composto....e' curioso che salta sempre fuori l idrogeno in questi nuovi apparati... http://www.blacklightpower.com/

U.S. Navy Ridiculed Over Picture Of Commander With Rifle; 'We're Going To Lose A War' | Viral - YouTube

 

  By: duca on Mercoledì 06 Aprile 2011 22:28

Anti....... guarisci dalla tua fissazione...... non sai nemmeno scherzare? E' tipico dei fissati tornare sempre lì.....stavamo parlando d'altro.

 

  By: duca on Mercoledì 06 Aprile 2011 22:27

Anti....... guarisci dalla tua fissazione...... non sai nemmeno scherzare? E' tipico dei fissati tornare sempre lì.....stavamo parlando d'altro.

 

  By: duca on Mercoledì 06 Aprile 2011 22:27

Anti....... guarisci dalla tua fissazione...... non sai nemmeno scherzare? E' tipico dei fissati tornare sempre lì.....stavamo parlando d'altro.

 

  By: antitrader on Mercoledì 06 Aprile 2011 21:38

"Il Berlusca che le capacità le avrebbe" ma mi facci il piacere te e i somari che ancora credono!

 

  By: Cures on Mercoledì 06 Aprile 2011 21:25

Era fantapolitca energetica, per l'appunto. Torniamo alla realtà. Mi serve un caffè

 

  By: duca on Mercoledì 06 Aprile 2011 20:54

Cures sei grande Questa dovrebbe essere una sfida che piace a Berlusconi. E' lui l'imprenditore ehehe e la tua idea sarebbe tipica di uno stato che diventa imprenditore..... Ciò che dici sarebbe bellissimo. Temo che le cose invece andranno diversamente, più o meno così (e io sono tendenzialmente più CDX) I nostri al ministero dell'industria non si accorgono di nulla. Il Berlusca che le capacità le avrebbe è impegnato su tutt'altro e i suoi si guardano bene dall'informarlo. Rossi è incazzato con i legulei italiani che l'hanno già fregato una volta e va a costruire gli impianti in USA e Grecia e altri paesi In Italia si pagheranno a peso d'oro le royalties Gli Italiani si consoleranno con un premio Nobel a Rossi e con la solita trasmissione di Bruno Vespa a magnificare il genio italico e di Santoro troverà un'altro capro espiatorio da bastonare al posto del Berlusca che nel frattempo avrà cambiato mestiere. Non che, se ci sarà Luca Cordero le cose funzioneranno meglio......Fiat riusci nella bella impresa di vendere il brevetto del motore Common rail ai tedeschi.......ergo se non sono capaci di fare nemmeno gli affari loro.....figurarsi se fanno in modo disinteressato gli affari dell'Italia....ma questa è un'altra storia. Per ora mi accontenterei che il sistema funzionasse e che fosse prodotto in grande scala......in 10 anni il mondo cambierebbe e si riaprirebbero grandi prospettive per le nuove generazioni.

 

  By: antitrader on Mercoledì 06 Aprile 2011 19:27

"Quante batterie ci vogliono per mandare un forno e una lavatrice un paio d'ore la sera quando non c'e' il sole???... a spanne credo almeno una cinquantina di batterie da Trattore ( grosso )..." un forno da 3 Kw ti assorbe 250 ampere a 12 volt. Quindi per far andare il forno per un'ora ti ci vogliono 4 batterie da 65 amperora, facciamo 100 amperora cadauna tanto per non farle friggere troppo. L'idea comunque non ha motivazioni economiche, diciamo che ha motivazioni da radical Chic. Quando mi ritirero' a mo' di Cincinnato lo faro', pero' non mi allaccio alla rete, la burocrazia e le regole mi fanno venire l'orticaria. Voi mettere la chiccheria di vivere un'abitazione utenze-free??? E poi lo sfizio e' quello di realizzare tutto da solo, martello, cacciavite, amperometro e chiave inglese e via! Se non ti allacci alla rete va bene anche un inverter di quelli che trovi al supermercato, gli inverter per allacciarti alla rete sono complicati perche' devono infilare l'energia nella rete e quindi ci sono tutti i problemi di messa in fase e quant'altro. La soluzione da me proposta dovrebbe essere musica per le orecchie dei padanari della serie: padroni a casa nostra!

 

  By: Cures on Mercoledì 06 Aprile 2011 19:03

X Duca Personalmente i dubbi che avevo sono spariti da tempo. E adesso faccio un poco di fantapolitica energetica modello Cobraf Supponiamo che lo stato italiano (rigorosamente minuscolo) chieda a Rossi di formare una company energetica (pagando) che abbia due compiti principali Il primo sia quello di commercializzare i prodotti di Rossi in tutto il mondo assicurando la copertura dei brevetti con tutto il peso dello stato per evitare il furto della tecnologia da parte di altri stati (minuscoli anche questi) o privati. Proventi tutti a favore di Rossi. Niente azionisti Il secondo con il compito di sviluppare entro tre anni una centrale prototipica da 1 Gw con il concorso tecnologico dell’ENEA, delle università collegate e dell’industria nucleare italiana precettata allo scopo. Lo Stato paga lo sviluppo della centrale, si riserva il diritto di mettere la targa Italia sul prodotto, chiede le royalties sul venduto e offre, a pagamento, le centrali di serie a compagnie e stati interessati in modo. I proventi devono essere tassabili solo in Italia. Niente giochetti off-shore. In laterale, avvio di un vasto programma di studio per verificare se sia possibile creare altre reazioni con altri materiali altrettanto poveri del nichel e dell’idrogeno con copyright Italia In anticipo a tutto ciò, si batte forte la grancassa mediatica con l’annuncio che il nostro paese ha risolto un problema cruciale per l’umanità, ma che, essendo notoriamente generoso, è pronto a fornire i propri prodotti al resto del mondo ad un prezzo ragionevole, francia esclusa per la quale vale il doppio Prova a immaginare le conseguenze sui mercati energetici

 

  By: lmwillys on Mercoledì 06 Aprile 2011 18:38

questo thread è per tutti spero, non vorrei che tutte queste intestazioni private inibissero potenziali partecipanti Cures, azz, buon divertimento, spero non le venga cammin facendo qualche idea balzana tipo una centralina nucleare privata nell'orto, sa com'è, l'appetito vien mangiando :-) io ora seguo anche questa storia della foglia artificiale, l'uomo che copia il Creatore, bello, la fotosintesi, avevo riportato la notizia qualche giorno fa, rimetto ^lo stesso articolo#http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/energia_e_ambiente/11_marzo_29/foglia-artificiale-energia-francesco-tortora_c20e2f38-59f5-11e0-b755-6c1c80e280c5.shtml^ e per non essere troppo pedante anche un altro articolo dove si mette questa innovazione tra le 50 più interessanti http://www.newscientist.com/article/mg20827815.800-50-ideas-to-change-science-artificial-life.html i torinesi (o chi può andare a Torino domani) sono fortunati, inaugura un tipo importante ... ^Sarà James Barber, il padre della fotosintesi artificiale, scoperta destinata a rivoluzionare la produzione di energia, a inaugurare Energethica 2011, mostra convegno su fonti rinnovabili e sostenibilità, che si svolgerà a Torino dal 7 al 9 aprile. #http://www.alternativasostenibile.it/articolo/energethica-2011-al-lingotto-di-torino-0604.html^ col sole si possono fare tante cose, anche ^provare a scaldarsi meglio senza dover prima produrre energia elettrica #http://www.ecorete.it/commerce.php?codicecategoria=*riscaldamento-solare-abitazioni*^ ... c'è anche qualcuno ancor più tirchio :-) http://reybozblog.it/2011/02/riscaldamento-solare-tramite-pannelli-a-lattine/