Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Nevanlinna on Domenica 31 Maggio 2015 13:03

@Apolonia Dico che non si cerca di copiare [e sbandierando grandi successi] un oggetto che, nel migliore dei casi, ha sempre funzionato poco o niente [altro che mese di accensione continua]. E' prendere il problema della replicazione dalla parte sbagliata. Il contesto di ricerca è alla frutta [come non lo si fosse già capito] - lo prova proprio la situazione che le ho appena descritto. Mancanza di critica, mancanza di tecnica, mancanza di furbizia. Quinlan fa ciao-ciao con la manina via Skipe. Divertitevi, siamo al Bar dello Sport delle replicazioni. Chissà che non ci sia qualcuno di silenzioso e più serio in azione. Uno che magari si tratteniene dallo scorr*ggiare via internet la qualunque.

 

  By: Apolonia on Domenica 31 Maggio 2015 12:58

@Nevalinna quindi lei dice che l'osso di cane e' un bruciatore...

 

  By: lmwillys5S on Domenica 31 Maggio 2015 12:07

Nevanlinna, ti ringrazio per gli avvertimenti (nel mio caso fiato sprecato, faccio figuracce preavvisate da una vita), ora si parla del test di Alan e Skip ...

 

  By: Nevanlinna on Domenica 31 Maggio 2015 11:47

@Sergente La mancanza di soldi. Sono una condizione necessaria - lì non c'erano, o ce n'erano pochini. I padroni conoscevano Rossi da anni [via TEG] e mi meraviglio gli abbiano dato anche quelli. @LEN4-Eye Imbecilli come funghi - mi sono preso [caso unico] lo scrupolo di avvertire di lasciar perdere. Una figuraccia - quindi è bene corrano la cavallina. @Ptorr L'idea di processo CHIMICO francamente esotermico non riesce a entrare in testa a nessuno. Lo schema è questo - misuro male - mai che non si sia rotta una termocoppia - non faccio calorimetrie ma termometrie - il nickel e l'idrogeno si scaldano oppure no [si chiama termite, o processo piroforico [veda il brevetto che ho pubblicato, non sono cose inventate]] e - MIRACOLO - ho fatto la fusione fredda. Lasci perdere. Rossi, nel suo schema di deceiving [o nella sua invenzione geniale] utilizza un processo binario, in cui un accrocco di un tipo ne regola un altro tramite elettronica di controllo. In due o tre anni è riuscito solo a separare i due moduli [che prima risiedevano nel singolo sogenanntem Reaktor] e a metterci, oltre al sistema termometrico, tre cazz*te elettromeccaniche di controllo, e un sistema di spegnimento e riattivazione in caso di dérapage irreversibili. Non entro nel merito dello sforzo concettuale rossianico, ma siamo molto lontani dai tubi roventi. Altro argomento contro le esperienze in corso.

 

  By: Apolonia on Domenica 31 Maggio 2015 11:36

@Ptorr ho pensato anche io a quella differenza di temperatura ma non saprei, ci vuole uno piu' esperto di me per dare una risposta. mi viene da dire che il sistema non e' in equilibrio ma c'e' continua generazione di calore, ci vedo un differenziale continuo tra l'interno e l'esterno, quanto non saprei, bisogna fare dei conti che non so fare. il calore si muove tra interno verso esterno e la superficie via via aumenta per cui la temperatura dovrebbe diminuire andando verso l'esterno. sentiamo il parere di piu' esperti. @willy quella differenza di temperatura su di uno spot ci sta in un accrocchio artigianale, questo sarebbe stato un caso in cui l'uso della termocamera era meglio della termocoppia perche' misurava su di una superficie molto piu' ampia.

 

  By: Sergente on Domenica 31 Maggio 2015 11:29

@nevanlinna ogni tanto rispolverare i libri di storia non fa male. Leggere il passato per capire il presente. Cos'è che è andato storto qua?

 

  By: lmwillys5S on Domenica 31 Maggio 2015 11:14

ma no LEN4-Eye, mi preoccupo per te e Nevanlinna, quando sarete sommersi di entusiasti mica continuerete a sospettare di tutti ... azz ... arrivereste al complotto planetario ? ... i magheggi si fanno coinvolgendo meno gente possibile 'suspect either a change in the thermocouple mounting or a failure or error in the HUGnetLab board setup' ... mah ... a me sembrano ipotesi lunari ... ma si sa, io sono iperottimista

 

  By: LEN4-Eye on Domenica 31 Maggio 2015 11:07

 

  By: lmwillys5S on Domenica 31 Maggio 2015 10:57

'This process may take a week or more ...' si LEN4-Eye, ho la vista selettiva, certa roba preferisco non leggerla ... vogliamo dire che le ipotesi sollevate da Alan hanno massimo lo 0,0001% di probabilità ? che palle, mò pure il fuoco amico ... :-))

 

  By: ptorr on Domenica 31 Maggio 2015 10:54

Stavo guardando di nuovo il report dello scienziato cinese Songsheng Jiang. Al di là del dichiarato autosostentamento ho notato quanto segue: - La termocoppia T1 è inserita in prossimità dell'elemento riscaldante, - La termocoppia T2 è inserita all'interno della cella di reazione, sulla parete del tubetto che contiene la carica. - La termocoppia T3 è inserita all'interno del tubetto contenente la carica (poi si è guastata). Durante il test, la temperatura T1 ha indicato un valore di circa 930°C, mentre la T2 ha indicato un valore molto più alto (fino a circa 1372°C e contemporanea saturazione del proprio segnale). Il deltatì tra i due punti è stato quindi certamente superiore a 1372 - 930 = 442°C. Apparentemente quindi (correggetemi se sbaglio) c'è stata generazione di calore anomalo nel tubo contenente la carica. EDIT: completo il discorso: se non ci fosse generazione di calore anomalo all'interno della carica, le due temperature T1 e T2 dovrebbero essere pressoché identiche. http://www.scribd.com/doc/267085905/New-Result-on-Anomalous-Heat-Production-in-Hydrogen-loaded

 

  By: LEN4-Eye on Domenica 31 Maggio 2015 10:49

 

  By: lmwillys5S on Domenica 31 Maggio 2015 10:40

Rovnak (Retired Nuclear/Mechanical Engineer), altro pensionato entusiasta ... oh, tanto per dire su sto forum ogni tanto faccio due chiacchiere con un trentenne acculturato tanto disilluso che pare mi nonno .... a proposito di arzilli vecchietti oggi Alan Goldwater e Skip fanno un giretto sulle loro norton, vanno a magnà da Alice, poi ci metteranno i dati ci sarà come al solito qualche scassapalle del mio scaffale ( mai che costui si interroghi sui motivi che impediscono iter progettato nel 1988 definito in ogni dettaglio nel 2001 e individuata la location nel 2005 ... sarà mica perché devi pagà petrolio e gas ? inutile ricordare a quelli che votano oggi che quella grandissima testa di kazzo dell'ebetino trivella l'intera Basilicata e mezza Sicilia .... se lo votate ve pisto con le mie manine) We're lighting the New Fire together! (Greenyer copyright)

 

  By: LEN4-Eye on Domenica 31 Maggio 2015 10:09

 

  By: ptorr on Domenica 31 Maggio 2015 09:47

"James Rovnak May 30th, 2015 at 10:23 PM Andrea just finished reviewing strip charts of MFMP test & can definitely confirm approximate generation of 40% excess (ssm) LERN bases power trace shown in station strip carts..."

 

  By: Nevanlinna on Domenica 31 Maggio 2015 03:19

Anyway, i movimenti di assestamento continuano.