Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Camillo on Giovedì 14 Marzo 2019 13:16

@Ptorr,

ho dialogato  con Fulvio Fabiani e mi ha detto confermato che Rossi è un vulcano sempre in movimento, mi ha detto che ha visto differenze di potenziale comparire... (se ritrovo una parte  del  colloquio te la pubblico)

Però Fabiani è un collaboratore a progetto con Rossi e quindi si dirà che è d'accordo. e si ricomincia: se non sei amico di Rossi sei bugiardo incompetente.. Se sei amico sei pagato.. insomma non se ne esce...   Occorre realtà su vendita.

prof. di fisica, ha sviluppato centinaia di programmini didattici  per tutti i tre anni della scuola Media, scaricabili dal sito didatticacomputer.it


 Last edited by: Camillo on Giovedì 14 Marzo 2019 13:49, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: ptorr on Giovedì 14 Marzo 2019 12:03

E sempre a proposito, c'era una pagina scritta da Fabiani ai tempi famosi del QX nella quale parlava degli esperimenti e delle idee di Rossi, e vedeva cose incredibili e straordinarie "Ho visto cose che voi umani .." stile Bladerunner. ...Ma già, come direbbe qualcuno, erano entrambi autoillusi di vedere i raggi N! E anche Camillo e Focardi erano autoillusi di vedere l'autosostentamento !! Unbelievable!!


 Last edited by: ptorr on Giovedì 14 Marzo 2019 12:09, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Giovedì 14 Marzo 2019 10:42

purtroppo Camillo non ho le sue conoscenze tecniche per apprezzare degnamente pienamente quanto ha scritto, comunque sulla base direi che concordiamo mi corregga se sbaglio, Rossi aveva fin dall'inizio l'idea di cosa perseguire, ha sviluppato raffinato evoluto industrializzato perfezionato scelto ingredienti migliori ecc. ecc. ma l'idea di fondo i principi sono gli stessi che aveva tanti anni fa

Cures qui testimoniava già circa 6 anni fa di possibili vacanze collettive col micio hot tranquillamente in funzione, passava giorni ad osservarlo da un metro, sicuramente oggi il prodotto è notevolmente superiore e perfezionato, rimane sempre l'incognita della reazione del sistema politico economico minacciato, vabbé più che una incognita si sa che non sarebbe entusiasta 

:-) 

dimenticavo, già che cita Tesla chissà se Rossi nelle sue frequentazioni DOD DOE ha avuto accesso a qualche foglietto tra tutti quelli prodotti in una vita da Tesla sequestrati all'epoca dagli yankees


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 14 Marzo 2019 10:57, edited 2 times in total.

52 Ribadisco che la partenza di tutto è Tesla.  

  By: Camillo on Giovedì 14 Marzo 2019 10:23

@imwillys,

 c'è stata un'evoluzione FORTISSIMA, tra i primi E-Cat e l'SK tanto che è difficile vedere il nesso tra l'E-Cat iniziale e l'SK attuale.

Provo a darti la mia visione della cosa.

Rossi è un i ricercatore, è laureato in filosofia, ma la laurea non c'entra è l'intima natura che conta,  viene a sapere della faccenda di Piantelli che con nichel e idrogeno aveva realizzato un COP fino a 2,5 con Focardi. Rossi si era interessato a Tesla e sapeva del punto di partenza descritto da Tesla: "quando in un circuito dai impulsi potenti di sovralimentazione teoricamente insopportabili dal circuito, ma sopportabili solo perché brevissimi,  succedono cose strane".

Armato di questa conoscenza Rossi ripete l'esperimento di Piantelli usando la polvere con additivi (che lui chiama catalizzatori, di cui il principale è il litio), la geniale intuizione di Rossi  fu quella di pilotare le resistenze di riscaldamento con impulsi intensi brevi e unidirezionali. Quindi invece di dare corrente 230 V alternata, provò a dare IMPULSI in corrente continua MOLTO INTENSI E BREVI. In realtà all'inizio si limitò a spegnere e accendere la resistenza che avvolgeva la polvere. Questo è quello che notai io SUBITO, quando il tecnico mi mostrò come doveva essere riscaldato. Ci metteva un ora a portare la temperatura a 110°;  se l'alimentazione fosse rimasta costante sarebbero bastati 10-15 minuti. NON capivo. Le accensioni e gli spegnimenti erano seguiti da pause... Anche questo era oltre la logica.  Finalmente le curve della temperatura  cominciarono a essere "giuste," a detta del tecnico (ex collaboratore).  Erano curve che salivano ESPONENZIALMENTE  strane, illogiche. Contemporaneamente alla loro comparsa si bloccò il mio Wattmetro collegato in serie per misurare l'energia, Dopo un po' si bloccò anche il secondo Wattmetro, eppure era scollegato e apprezzava l'energia con pinza amperometrica. Dovemmo smontare e togliere tutte le batterie  anche quelle di memoria. Infine il contatore ENEL sfarfallava a caso ma si trovava a molti metri almeno 30 di distanza.

Io giudico in base a ciò che ho controllato, molti qui giudicano in base a ciò che leggono scegliendo, a loro discrezione, il buono e il cattivo. Poichè io sono fuori schema. Allora sono un bugiardo, o uno sprovveduto, o comunque uno che non conta. Focardi era vecchio. Quelli di Lugano prezzolati ecc. ecc. In un BOLG uno vale uno ogni modo di pensare è legittimo.

Ma torniamo a ciò che ho sperimentato, questi impulsi ON/OFF erano la chiave, ma il loro agire era CASUALE a volte partiva e la curva della temperatura saliva in modo esponenziale, ma molte altre volte, nonostante il treno di impulsi, la temperatura saliva poco o nulla.

Osservavo con molta attenzione la relazione impulsi e curve temperatura. Ad un certo punto si notava che, se la curva era esponenziale, si poteva fare a meno di dare nuovi impulsi; il tecnico diceva che non erano più necessari si era innescato l'autosostentamento. Però questa condizione era momentanea aveva tempi imprevedibili. Quando la temperatura cominciava a scendere si riprendeva l'alimentazione ON/OFF finché la curva non si ripresentava esponenziale.

Guardavo tutta questa strana faccenda e contemporaneamente registravo i dati; avevo un serbatoio da 120 litri d'acqua che usavo come calorimetro.

La vera certezza INCREDIBILE l'ebbi però alla fine quando, staccando tutto, il sistema continuò a produrre vapore secco per almeno 15 minuti mantenendo la temperatura tra 110° e 113°. Veramente impressionante.

Certo ero impressionato, ma anche perplesso, io non vidi controllo, ma bensì una situazione aleatoria.  Quel prodotto non poteva essere industrializzato.

Da quello che credo di aver capito Rossi aggiunse un secondo tipo di alimentazione, si tratta di un'onda elettromagnetica di frequenza opportuna (da 100K a 1 MHz) non particolarmente intensa, qualche decina di Volt  forse essa agiva direttamente sulle polveri piuttosto che sul riscaldatore.

Il pensare che tutto quello che vedevo fosse frutto di un inganno è assolutamente ridicolo. Comunque chi vivrà vedrà. Io ritengo questo l'anno definitivo. Quindi sono intervenuto solo quando ho avuto l'impressione  che Rossi cominciava a capire di cosa si trattava.

Il fenomeno di base a mio giudizio è questo:

Quando un circuito e sovralimentato con impulsi unidirezionali, tenta di riequilibrarsi ESPELLENDO QUALCOSA. Poiché il primo a rilevarlo fu TESLA che parlò di energia espulsa di tipo sconosciuto che chiamò "ENERGIA RADIANTE".

Tesla la studiò a fondo e vide che quando essa andava a toccare altra materia ne alterava il comportamento; pertanto le polveri immerse in energia radiante si comportano secondo leggi chimico/fisiche differenti e fanno comparire dei fenomeni che devono essere ancora studiati.

La faccenda dell'energia RADIANTE è così intrigante che si è preferito scavalcarla, renderla, risibile, annullarla. Forse è stato un bene così ci siamo concentrati sul ripetibile e non sul vago, strano, incomprensibile e aleatorio.

La seconda fase della scoperta io la colloco come derivante dagli studi di Kennet Shu...  grandissimo genio padre della microelettronica.

Come raccontato,Ken ebbe modo di studiare i plasmi, in particolare costruì un sistema di ripresa ad altissima velocità un'enorme quantità di fotogrammi al secondo. In anni e anni di lavoro, capì che in quello stato della materia gli elettroni NON seguono il comportamento che hanno per esempio quando si trovano all'interno dell'atomo. E' dura da digerire ma sembrava che le leggi conosciute non fossero così assolute come sembrava certo fino a quel momento.

Kennet cominciò a parlare di ciò, ma venne inizialmente deriso, questo continuò finchè non emersero le applicazioni. Kennet fece dei brevetti incredibili in base a ciò che aveva capito. Pensate che uno dei brevetti prevede di togliere la radioattività alle scorie nucleari. Kennet è morto da alcuni anni non ha fatto a tempo a vedere il Qx di Rossi. Peccato!  sono certo che sarebbe stato felice di questa prima grossa applicazione delle sue teorie e sperimentazioni.

Nel tempo che rimane affinché l'SK sia convalidato continuerò, CON COMODO, a raccontare un po' di teoria e applicazioni misteriose della stessa, che ci sono state e formano racconti che sono quasi delle favole (vedi raggio della morte di Marconi o con lo stesso nome il raggi di Pelizza/Maiorana).

 

Ovviamente tutto quello che racconterò avrà senso SOLO SE ALLA FINE chi utilizza il calore dell'SK darà conferma della cosa. (Lo farà state certi). Nel caso non succedesse vorrà dire che mi sono sbagliato, ma non ho rubato nulla come denaro ma al massimo attenzione e tempo al lettore che comunque può tranquillamente smettere di leggere, c'è totale libertà di scegliere le proprie letture.

Uso lo stratagemma di scrivere racconti lunghi, il sempliciotto in genere è pigro e non legge, cerca solo di far sentire la sua voce che balbetta sempre e solo lo stesso s ritornello cercando di impedire con il suo abbaiare che altri dicano la loro.

prof. di fisica, ha sviluppato centinaia di programmini didattici  per tutti i tre anni della scuola Media, scaricabili dal sito didatticacomputer.it


 Last edited by: Camillo on Giovedì 14 Marzo 2019 10:24, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Giovedì 14 Marzo 2019 09:56

mah, a me qualche nano-chippettino sottocutaneo che monitora perennemente il mio stato di salute e segnala immediatamente al remoto infallibile Watson futuro ogni mia minimale anomalia con magari istruzioni ricevute via etere per la risistemazione immediata grazie ad alcuni nanorobottini ingurgitati consapevolmente col minestrone non è che mi dispiacerebbe

mò esistono anche lenti inserite nell'occhio con la realtà aumentata, sai che figata, ti vedi telegiornali film donnine nude ti fai la videochiamata gratuita quando ti pare senza monitor esterni e nessuno se ne accorgerebbe https://www.omegaophthalmics.com/video/

 

 

microbioma, CRISPR-CAS9 ecc. e qui ancora si blatera di quella porcheria che sono i vaccini

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 14 Marzo 2019 10:18, edited 5 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: antitrader on Giovedì 14 Marzo 2019 09:49

Will,

narra la leggenda che il 5G sia "the next big thing", in realta', piu' prosaicamente, e' "the next big boiata".

Un'antenna (e di quelle belle potenti) ogni 60 metri, ma ti rendi conto?

Frequenze fino a 28 gigahertz, in contronto se lasci il microonde sempre acceso (e aperto) e' un bagno

di salute.

La mia prossima risoluzione strategica sara' quella di eliminare il cellulare, (il fisso l'ho gia' stecchito),

Quando esco non voglia essere rintracciabile, e non voglio che si sappia dove vado (e se torno).

Tempi sani quello in cui, seppur ancora piccolo, uscivi e nessuno ti poteva rompere la balle per controllare

dove eri e se eri ancora vivo.

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Giovedì 14 Marzo 2019 09:34

'ma non era meglio andare in groppa al somaro piuttosto che lasciarci le penne per colpa di qualche "somaro"?'

 

e magari qualcuno da a me del luddista ... :-))

io sono ottimista su tutto, da sempre, inguaribilmente ottimista

per la guida autonoma level 5 (può anche piovere un elefante in mezzo alla carreggiata) Elon dice fine anno è pronto, waymo con molto più hardware costoso (prezzi comunque in crollo e ora google vuole vendere i propri lidar a 5.000 $ l'uno) è già operativo, i cinesi, il 5G con le auto che parlano tra loro (standard e protocolli ormai stabiliti), ecc. ... un unico aereo è coinvolto con software fatto coi piedi ma non è che l'intero traffico aereo sia bloccato, ora airbus ha anche presentato il VTOL con audi (navicella cui attacchi i rotori e svolazzi, stacchi i rotori attachi le ruote e vai per le strade) ecc. ecc.

 

insomma rassegnati, in futuro a brevissimo (decennio al massimo) nessuno dovrà fare più un tubo per ricevere soldi in cambio, comunismo senza denaro inevitabile causa tecnologia

 

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: antitrader on Giovedì 14 Marzo 2019 09:10

Will,

te sei un grillino e non ti devi lasciar prendere per i fondelli da presunti "inventori".

Quella corrente e' l'epoca meno fertile per le invenzioni (quelle vere), a parte l'ecat sul quale, chiunque non si sia

giocato il senso della ragione, sa che esiste 0 (zero), anche negli altri campi si vedono solo risultati nefasti e funesti.

I cinesi che giocano col tokamak stan solo riprendendo un vecchio e logoro gioco, ci giocava gia' il mio prof

di elettrotecnica che si occupava anche di reattori nucleari (quelli veri), erano gli anni 70, adesso e' morto e non

ha lasciato niente di concreto, ed era una persona molto molto seria.

Prendi la guida autonoma, anche qui, risultati 0 (zero), come previsto dall'antitrader in tempi non sospetti.

L'automazione troppo spinta fa solo disastri, qualsiasi automatismo prima o poi ti si rivolta contro, fai il boeing 737

"a guida autonoma"? E quello viene giu' come una pera matura.

Sulla metropolitana milanese, negli ultimi tempi, e' tutto un susseguirsi di frenate automatiche (la chiamano la

sicurezza), peccato che la "sicurezza" ha gia' fatto 50 feriti tra cui alcuni gravi, e poi hai anche l'assessore

che ti piglia per il cul quando tuona: le frenate son la prova che i nuovi sistemi di sicurezza funzionano!

Il patatrac e' iniziato con l'automazione della linea 1, le altre sono ancora relativamente indenni dagli effetti

nefasti e funesti dei chip e software bacati. Insomma, ma non era meglio andare in groppa al somaro piuttosto

che lasciarci le penne per colpa di qualche "somaro"?

 

 

 

 

Kitegen  

  By: Armageddon on Giovedì 14 Marzo 2019 08:23

Anche questa innovazione è stata derisa per molto tempo......

 

http://www.ansa.it/canale_ambiente/notizie/energia/2019/03/13/saipem-accordo-con-kitegen-per-energia-eolica-da-aquiloni_69f176bd-bd39-4f74-932c-eea780494237.html

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Giovedì 14 Marzo 2019 08:12

Camillo, in questi lidi comparve all'epoca un tal 'Cures' (quello della foto ravvicinata del primo 'hot cat') che (credo nel 2012) parlava di lunghissima vacanza una volta avviato il micetto

anche lei ha avuto frequenza ravvicinata, quello datato di Cures lo ritiene quindi un commento quantomeno prematuro ? io sono rimasto sempre fedele a Cures e lo sarei tuttora

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 14 Marzo 2019 08:13, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Camillo on Giovedì 14 Marzo 2019 08:01

Il problema è il contenimento, il raggiungere temperature alte o più alte è un passaggio utile ma non definitivo. Il tokamak in vari modelli migliorati di volta in volta è un pezzo che lo conosciamo. L'annuncio altisonante è come quello di Rossi: PREMATURO occorre essre certi che la lepre sia nel sacco.

Questi annunci prematuri si ripetono frequentemente. Recentemente sembrava che la televisione tridimensionale fosse dietro l'angolo, e così via.

Nel caso di  Rossi l'errore, a mio parere, era in qualche modo più comprensibile, servivano finanziamenti per proseguire le ricerche. 

Emergono 2 linee:

- c'è chi,  come me,  sostiene che l'errore sia stato nel valutare male la ripetibilità, rincorrendo continuamente migliorie man mano che il fenomeno si comprendeva

- c'è chi giudica in modo elementare:  "non c'è nulla di controllabile"  --> quindi si tratta di truffa; concella completamente i resoconti di Focardi, il mio; quello di Lugano, la dimostrazione di Stoccolma (nessuno,  nessuno può spiegare il COP ottenuto nel Qx)

 

 

 

 

 

prof. di fisica, ha sviluppato centinaia di programmini didattici  per tutti i tre anni della scuola Media, scaricabili dal sito didatticacomputer.it


 Last edited by: Camillo on Giovedì 14 Marzo 2019 08:21, edited 2 times in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: pana on Giovedì 14 Marzo 2019 07:18

questo si che lo vorrei sullo scaffale del leroy merlin o pure del brico...

speriamo in prezzi abbordabili...un vero reattore a fusione calda pero...pero dicono che generano campi magnetici molto alti

ma none che dopo non riesco a vedere la tivvi ??

China’s ‘artificial sun’ that’s SIX TIMES hotter than the real Sun ‘will be ready this year’ – and could generate unlimited energy

Researchers are using a device called a "tokamak", which uses a powerful magnetic field to trap hot plasma.

Our Sun hits temperatures of around 15million degrees Celcius at its core.

 

But the plasma from China's artificial sun has reached an electron temperature of 100million degrees Celcius – and an ion temperature of 50million degrees Celcius.

U.S. Navy Ridiculed Over Picture Of Commander With Rifle; 'We're Going To Lose A War' | Viral - YouTube

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: lmwillys1 on Giovedì 14 Marzo 2019 06:05

sempre il solito misunderstanding ... 

NON ESISTONO 'leggi della fisica' umane, né ora né probabilmente in eterno, esistono solo ipotesi perennemente soggette a possibili smentite

fortunatamente i veri studiosi di fisica (come quello delle immagini che ho messo) ne sono perfettamente consapevoli

i believers siete voi scettici

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 14 Marzo 2019 06:08, edited 1 time in total.

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Veronica_Nica on Giovedì 14 Marzo 2019 02:48

Interessante e particolarmente attinente la storia della bufala dei raggi N, grazie AleD.

 

In particolare questo passaggio:

"...Wood gli chiese come fosse possibile misurare qualcosa con precisione di 0,01 mm a partire da una sorgente di 2 mm, il che è fisicamente impossibile nella propagazione di qualsiasi tipo di onda. Blondlot gli avrebbe risposto: «Questo è uno degli aspetti più affascinanti dei raggi N: ESSI NON SEGUONO LE ORDINARIE LEGGI DELLA FISICA» Naturalmente chi (per motivi più nazionalistici che scientifici) credeva ciecamente nell'esistenza dei raggi N, accettava questa spiegazione con religioso silenzio. Invece Wood sapeva che 'non seguire le ordinarie leggi della fisica' significa 'mettersi al di fuori del metodo scientifico medesimo'. Ed ecco perchè fece di tutto per smantellare la bufala dei raggi N."

 

Mi sembra di aver letto qualcosina del genere in merito all'E-cat, scritto da alcuni believers accaniti... :) :) :)

Luigi Acerbi: "In the years when Rossi was working here, he didn't produce a single drop of oil... he persuaded technicians of the field, scientists and the region of Lombardia that he was able to do magic."

Re: Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)  

  By: Pestilenza on Mercoledì 13 Marzo 2019 22:30

@AleD

Bè..,immagino se ne renda conto lui per primo che sono anni e anni che si parla di imminente commercializzazione e poi nessuno ha visto niente.

Lascia pure per ricerca e sviluppo e lascia i perfezionamenti con le proprie sole forze ma c'è proprio un limite credo fiseologico oltre il quale poi non ti calcola piu nessuno.

Io quel limite lo piazzo verso la fine di quest'anno ma posso anche sbagliare, posso parlare per me che mi sono messo in discussione entro questi termini.

Certamente sono uno di quelli che poi non vorrà sentirne parlare nemmeno di striscio, diventerebbe una sorta di vergogna perenne indelebile lì ferma ad indicarmi quanto posso essere cojone.

 "...quanti avevano ricevuto il marchio della bestia e ne avevano adorato la statua furono uccisi e tutti gli uccelli si saziarono delle loro carni..."