Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Melchior! on Mercoledì 04 Marzo 2015 19:28

http://www.amazon.com/gp/bestsellers/books/7921650011/ref=zg_b_bs_7921650011_1

 

  By: duca on Mercoledì 04 Marzo 2015 18:28

il tipo nel filmato.....lo mandano in rete i contrari alle LENR per far vedere chi sono i sostenitori....... ma come ci si può ridurre così? hahah Si scherza per passare il tempo...... devo dire che in questo periodo è molto più interessante osservare i mercati che perdere tempo nella spaccatura teorica del capello. C'è chi lavora e chi chiacchiera di LENR

 

  By: Melchior! on Mercoledì 04 Marzo 2015 16:53

^Allan Widom, Core team Co-founder of Clean Nuclear Power LLC, Switzerland #https://www.youtube.com/watch?v=nwmLZCoTsBc^

 

  By: zorro72 on Mercoledì 04 Marzo 2015 16:51

@Marione Perché ho sbagliato forum? Più volte ho visto discussioni fra fisici sul corretto modello di calcolo da applicare. Oppure istruiti strumentisti che elargiscono ad ampie , secondo me troppo, mani il succo del loro sapere per screditare il nostro Eroe e i suoi compari. Comunque come sospettavo nel merito a Del Giudice non gli risponde nessuno solamente perché dice la sacrosanta verità che non piace a molti chissà perché

 

  By: UmmaGumma on Mercoledì 04 Marzo 2015 16:17

Mats Lewan su Vortex #i#I know that the Swedish researchers are still working on the update, doing additional calibration measurements.They have also stated that they intend to continue investigating the LENR phenomenon. That could include some kind of replication, but since they prefer to work in silence (maybe due to the negative Swedish media attention and that might in turn be a good or a bad strategy, difficult to know), we'll have to wait and see.#/i# E noi, intanto, wait.

 

  By: Marione on Mercoledì 04 Marzo 2015 16:05

Allora rifrasi la richiesta. Le suggerirei una cosa del tipo #i#"Signori cervelloni, c'è questo articolo, molto convincente e con tante belle figure, che a pelle sembra spiegare i segreti del mondo tuttoquanto ma che nessuno si fila perchè son tutti cattivi e non vogliono rinunciare al petrolio e alla cattedre sedimentate. Me lo leggete e me lo traducete in Kazzengerese cosi posso dimostrarvi che avete torto marcio e la pietra fiolosfale che trasforma tutto in energia aggratis esiste davvero?"#/i# Purtroppo, caro ingegnere, se qui cerca dei fisici o dei Piero Angela o meglio dei Giacobbo per farla sognare, temo abbia sbagliato forum :)

 

  By: zorro72 on Mercoledì 04 Marzo 2015 15:54

@Marione io non sono un fisico, e Del Giudice tenta con molta semplicità a spigare fenomeni complessi. Al contrario di molti di voi qui che spaccano il capello in quattro ma senza arrivare mai a niente. Per quello volevo sapere i vostri commenti. Se non lo avete capito per me quello che dice Del Giudice è pura limpida verità.

 

  By: Marione on Mercoledì 04 Marzo 2015 15:49

Intanto "cervellone sara Lei". Ma vuol sempre la pappa pronta? Non toccherebbe lei iniziare con una piccola recensione degli argomenti che propone? Ahimè, questa brutta abitudine si impara a scuola copiando i compiti dai compagni :)

 

  By: zorro72 on Mercoledì 04 Marzo 2015 14:29

Signori cervelloni. non vedo repliche nel merito dell'articolo di Del Giudice, strano.

 

  By: b.trevisan on Mercoledì 04 Marzo 2015 13:54

@Nevanlinna Grazie per il bel racconto condiviso. Per sdebitarmi consiglio la lettura de "il mistero delle cattedrali" http://www.gianfrancobertagni.it/materiali/alchimia/fulcanelli.pdf Il mistero delle cattedrali ("Le Mystère des Cathédrales"), scritto nel 1922 e pubblicato nel 1929 a Parigi, sotto lo pseudonimo di "Fulcanelli", è un testo che offre una chiave di lettura per i classici dell'Alchimia.

 

  By: lmwillys on Mercoledì 04 Marzo 2015 12:40

certo che i cervelloni tecnici sono proprio micidiali, si danno da fare incessantemente come pazzi per sfondare il sistema :-)) https://www.youtube.com/watch?v=N1Io5ex7BO4 di questo passo entro una decina d'anni avremo veicoli con autonomia eterna senza alcuna necessità di alcun tipo di rifornimento

 

  By: Nevanlinna on Mercoledì 04 Marzo 2015 11:42

@Andrea.s ... Tolosa, più a ovest i Pirenei, più a nord Albi e l'eresia. Cattedrali-fortezza, città-cattedrali come Saint-Bertrand-de-Comminges. Le consiglio la lettura di "Canon Alberic's Scrap-Book" di Montague R. James, qui in traduzione italiana: "https://books.google.it/books?id=j1TT9uQNsUYC&pg=PT16&lpg=PT16&dq=l%27album+del+canonico+alberico&source=bl&ots=JTWz_S2ypw&sig=70IynMqog7FEx-hYm-r391qCh10&hl=it&sa=X&ei=7M32VOfeGciLaOLlgogK&ved=0CE8Q6AEwCg#v=onepage&q&f=false" Peccato per l'industria. Se l'"effetto Rossi" esiste è stato bensì scoperto in una cantina da un dilettante, ma non è gratis. Da cui la non irrilevanza tecnica, per dire, di SGS Microelectronics o di Alenia Aerospazio. Noti che Rossi a un certo punto della storia ha tentato di comprare in internet [!] un microscopio a forza atomica, di cui richiedeva libretto di istruzioni "preferibilmente, ma non necessariamente, in inglese" [ho trovato io la richiesta di preventivo], e che Piantelli, dopo aver rinunciato al finanziamento della Regione Toscana, ha fatto vedere ai ragazzi del MFMP un microscopio simile e uno spettrometro a raggi X, strumenti da milione di euri, e nuovi. Ergo anche Piantelli, zitto zitto, è riuscito a trovare un finanziatore, finanziatore a cui ha mostrato qualcosa. Qualcosa a cui è seguito l'esborso.

 

  By: lmwillys on Mercoledì 04 Marzo 2015 10:17

mi fido di Levi, credo che con un decennio di laboratorio sia riuscito a capire e spieghi agli altri come usare un optris

 

  By: andrea.s on Mercoledì 04 Marzo 2015 10:13

@lmwillys risolto il 12 febbraio? No, evidentemente non sono stato chiaro. Ho scritto che il metodo di calcolo del TPR applicato al dummy MFMP dà risultati credibili SOLO SE la misura di temperatura è fatta correttamente (con una calibrazione e impostando la termocamera con la giusta emissività spettrale). Se l'impostazione della termocamera è fatta come descritto nel TPR2 l'errore può essere enorme.

 

  By: lmwillys on Mercoledì 04 Marzo 2015 09:52

caro Zorro72 ... leggo 'Right now there are a ton of replications underway' e sono felice ... c'è un intero mese prima di Padova :-)