Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: raman on Martedì 21 Luglio 2015 15:58

@Melchior #i#Se l'esistenza del D2 ultradenso dovesse essere confermata Holmlid dovrebbe ricevere il premio Nobel per la fisica!#/i# Concordo e, inaspettatamente, faccio il tifo. La ruggine ce l'abbiamo tutti in casa. #i#“The energy release of 630 ± 30 eV corresponds to an interatomic distance D–D of 2.3 ± 0.1 pm. This material is probably an inverted metal with the deuterons moving in the field from the stationary electrons, which gives a predicted interatomic distance of 2.5 pm, close to the measured value. Thus, we prove that an ultra-dense deuterium material exists”#/i# Questo era il penultimo lavoro, nell'ultimo che stiamo esaminando il metallo non è più invertito senza che Holmlid senta il bisogno di spiegare al mondo perché ha cambiato idea. E non è cosa da poco perché in un caso gli elettroni girano attorno al nucleo nell'altro no e il deuterio ultradenso non deriva dalla materia di Rydberg. Nel lavoro attuale, essendo il valore di energia associato al canale (costante di proporzionalità) 0,67 keV ossia 670 eV i campioni dovrebbero avere il picco dei conteggi in corrispondenza dei canali 1 & 2. Mi dice su quale grafico lo vedo?

 

  By: Melchior! on Martedì 21 Luglio 2015 15:36

@Raman Potrebbe formulare, possibilmente senza ricorre alle battutine stile Cimpy, una critica seria ai lavori di Holmlid ? Grazie Holmlid: #i#“The energy release of 630 ± 30 eV corresponds to an interatomic distance D–D of 2.3 ± 0.1 pm. This material is probably an inverted metal with the deuterons moving in the field from the stationary electrons, which gives a predicted interatomic distance of 2.5 pm, close to the measured value. #b#Thus, we prove that an ultra-dense deuterium material exists#/b#”#/i# #i#Thus, the electrons which give the ultra-dense matter structure have no orbital motion, but only a spin motion. This electron spin motion may be interpreted as a motion of the charge with orbit radius rq = hbar/2MC = 0.192 pm and with the velocity of light C (‘#b#Zitterbewegung#/b#’)#/i# Se l'esistenza del D2 ultradenso dovesse essere confermata Holmlid dovrebbe ricevere il premio Nobel per la fisica! PS Non so quanti e quali errori abbia commesso Celani. Sono comunque sicuro che la probabilità che possa ottenere risultati significativi nei prossimi anni è di alcuni ordini di grandezza superiore alla probabilità di funzionamento del progetto ITER, con costi di #b#parecchi#/b# ordini di grandezza inferiori.

 

  By: raman on Martedì 21 Luglio 2015 15:23

@Melchior #i#Ha mai preso in considerazione la possibilità che una critica inefficace e superficiale finisca per ottenere un effetto diametralmente opposto a quello desiderato ?#/i# Ossia che una critica inefficace e superficiale spinga il deuterio a condensare spontaneamente in D(0)a temperatura ambiente? Sapevo che i critici sono potenti, ma non immaginavo tanto da sovvertire il secondo principio della termodinamica. Convinca Holmlid a lasciare perdere per il momento la fusione fredda e a concentrarsi sulla superconduttività e superfluidità a 300 K: il Nobel è garantito. Che ci dice di Celani che ha sbagliato di 6 W una misura di 48 W? Nell'ambiente lo considerate un primato mondiale o c'è chi ha fatto di peggio? A quando l'iscrizione nel Guinness?

 

  By: raman on Martedì 21 Luglio 2015 15:16

@Len4-Eye Fuori di polemica. Io non so che cosa stiano misurando in quell'esperimento, però non posso fare a meno di notare alcune mancanze gravi: ad esempio cambiano un bel po' di materiali e non vedono MAI, dicasi mai, picchi Auger. Li dovrebbero vedere e dovrebbero spostarsi con il cambio di materiali. Nisba. Non è chiaro in quanto tempo vengano misurati quei conteggi: Lei lo ha capito? Opto per 500 s, ma non lo trovo scritto. Con 10 miliardi di particelle al secondo siamo nell'ordine di 1-10 mW; avrebbero potuto misurarli agevolmente. Il problema maggiore che ho è con questa frase a pagina 4 prima colonna verso la fine: #i# None of the signals described here is due to electrons in the PS and in most cases the PS is not used. Thus the electron energy calibration is mainly used fot tagging the different features and as a back-ground information.#/i# Fanno quindi una calibrazione col Cs e non la usano: non gli piacciono i risultati? A voler essere malizioso c'è una spiegazione per il mancato uso della calibrazione: le energie sono troppo basse, non in linea con il MeV degli altri esperimenti di TOF. Veniamo ora alla domanda principale, ossia perché nessuno smentisce Holmlid. La risposta la debbono dare i ricercatori e Antonello Polosa me la diede: nessuno perde tempo con lavori contro, non fanno curriculum. Holmlid dice che è in grado di generare spontaneamente D(0) e particelle? Bene prenderà in Nobel se è vero, altrimenti morirà senza lasciar traccia. Noi, normali, ci limitiamo a pensare che stia sbagliando e alla grande [sempre i ricercatori, non io]. Ora i suoi esperimenti sono considerati poco o niente, specialmente per il volerli legare alla CF. Qual è l'esperimento CF che riproduce le condizioni di Holmlid? Si legga la teoria del decadimento beta di Fermi, dopo decine di anni è ancora quella. Guardi se sono soddisfatte le ipotesi. Perché non ha pubblicato su una rivista di fisica o chimica nucleare invece che sul giornale dell'idrogeno che a me pare fuori tema? Saluti

 

  By: Melchior! on Martedì 21 Luglio 2015 15:01

@Raman Ha mai preso in considerazione la possibilità che una critica inefficace e superficiale finisca per ottenere un effetto diametralmente opposto a quello desiderato ?

 

  By: LEN4-Eye on Martedì 21 Luglio 2015 14:40

 

  By: raman on Martedì 21 Luglio 2015 13:03

@Lo_Spinoso Caro Spinoso, la smetta di rompere i zebedei, infili i zoccoli e sul lettino in spiaggia contempli il zenit che è più salutare. Chi è dunque Lei per mettere in discussione che nel laboratorio di Holmlid il deuterio a bassa pressione fluendo su ruggine e polase assuma spontaneamente lo stato D(-1) di superconduttore superfluido e superdenso anche con questa canicola dovuta indubbiamente alle scie chimiche che non ci lascia dormire? Chi è Lei per mettere in dubbio che l'arcangelo Gabriele in persona sia comparso di recente in quel laboratorio per portare il messaggio divino che non di stato invertito D(-1) si tratta ma di stato D(0) in cui gli elettroni smettono di ruotare intorno al nucleo e cominciano a spinnare a velocità c intorno al bordo di un cono? Così in una botta sola facciamo contenti Meissner e Cooper e c'è spazio pure per lo zitterbewegung, che nessuno ha mai visto dal vero ma su cui Melchior si giocherebbe i zibidei. Chi è Lei per mettere in discussione che si tratti di beta decay spontaneo del deuterio che si trasforma in He2 notoriamente instabile e ad energia maggiore? Lo sa che il deuterio ha ben 1 neutrone? Chi è Lei per mettere in dubbio che le particelle generate siano muoni e antineutrini muonici? Gli spettri parlano chiaro, basta saperli interpretare e dare il giusto peso ai coefficienti delle varie funzioni di trasferimento attraversate (PS, glass filter, PMT glass...). In questo articolo non c'è scritto ma a breve verrà pubblicato su Nature. E poi Lei che ne sa di spettroscopia? Ha mai usato un MCA tipo il mitico Laben degli anni '70? Si metta i zoccoli e non rompa i zibidei.

 

  By: Nevanlinna on Martedì 21 Luglio 2015 12:11

Ammesso che la localizzazione non sia sbagliata [non lo fosse sarebbe straordinaria, quasi meglio della pomata contro il prurito vaginale Darden/Evofem], ora manca solo che Gary Wright gli mandi l'ispezione radiologica. Ma, trattandosi [forse] di lavaggio di tappeti, non verrà rilevato nulla perché: a) si tratta di nucleare "pulito", b) i reattori sono in due container però, e si spostano di notte verso altri lidi.

 

  By: Apolonia on Martedì 21 Luglio 2015 11:12

lo sapevo che avevano un'altra carta. mettono il container a produrre vapore per i tappeti, anche se funziona come una normale vaporetta fanno cmq soldi dalla pulizia e possono tirare avanti, continueranno a dire che ha un COP micidiale nella speranza di trovare qualche pollo (che secondo me prima o poi trovano). cmq hanno poco tempo: "The refusal to register the applied-for mark in International Classes 7 and 11 is now made final because applicant failed to provide in response to the refusal properly verified specimens showing use of the applied-for mark in commerce on or in connection with these goods. " http://tsdr.uspto.gov/documentviewer?caseId=sn85804314&docId=OOA20150720115133#docIndex=0&page=1

 

  By: ptorr on Martedì 21 Luglio 2015 09:59

Potrebbe essere questo il Customer? Uso del vapore per lavaggio tappeti ecc.

 

  By: Lo_Spinoso on Martedì 21 Luglio 2015 02:20

#i#"E lascia giocare i grandi senza rompere troppo i zebedei"#/i# Aspettiamo insieme che passino i grandi, allora. O Lei si metteva nel gruppo? Ricorda "l'Unico che ce la può fare"? Ce la fa ancora, secondo lei, l'#i#Unico#/i#?

abbiamo un Regolamento in questo thread

 

  By: Nevanlinna on Martedì 21 Luglio 2015 01:59

Dopo gli appartamenti al mare, Quinlan si fa una lavanderia. AKA rivoluzione dal basso.

 

  By: Nevanlinna on Martedì 21 Luglio 2015 01:49

Sarebbe divertente se Quinlan si fosse messo a pulire tappeti a secco - un vero colpo di scena.

 

  By: ptorr on Martedì 21 Luglio 2015 01:19

 

  By: Nevanlinna on Lunedì 20 Luglio 2015 23:43

Scendi dal panchetto prima di farti male, che è meglio. E lascia giocare i grandi senza rompere troppo i zebedei.