Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Melchior! on Domenica 04 Maggio 2014 21:04

^How to fix ITER #http://www.newyorker.com/online/blogs/comment/2014/02/how-to-fix-iter.html^

 

  By: Rampa_di_lancio on Domenica 04 Maggio 2014 19:37

Indubbiamente l'uomo si diverte e oracola con frasi che lasciano intendere quello che al lettore più aggrada... Ma è indice di un certo spirito. "asino chi legge", insomma.

 

  By: Rampa_di_lancio on Domenica 04 Maggio 2014 19:35

Doppione

 

  By: Nevanlinna on Domenica 04 Maggio 2014 16:09

Ha parlato anche di una tripletta [-1,0,+1], con zero indifferente e le unità negative e positive, e non per segno. Poi c'è stato la dialettica socratica, che invece faceva pensare a un isomero evanescente [termine medio tra due realtà], e altre sciocchezze.

 

  By: Rampa_di_lancio on Domenica 04 Maggio 2014 15:11

Penso non sia sfuggito, ma è meglio ribadire. Alla domanda (che io non trovo poi così spiritosa) di: #i#Joseph Fine April 17th, 2014 at 9:45 AM Andrea Rossi, Fermions can be positive (protons) or negative (electrons) just like the third independent party results. ;) Joseph Fine#/i# il nostro risponde in modo per me interessante ed ambiguo: #i#Andrea Rossi April 17th, 2014 at 10:10 AM Dr Joseph Fine: #b#…and both can be turned into energy!#/b# Warm Regards, A.R.#/i#

 

  By: LEN4-Eye on Domenica 04 Maggio 2014 14:51

 

  By: Nevanlinna on Domenica 04 Maggio 2014 14:19

@EMBI6 Lei ha belle intuizioni: in effetti i padroni di Rossi hanno disposizioni di "redistribuzione" [veda "http://www.linkedin.com/in/johntvaughn" e "http://lamppostreports.com/author/johntvaughn/"]. Anche il Papa [questo Papa, che ha spostato l'accento dai preservativi alla fame nel mondo], sarebbe adatto all'appello umanitario, seppure in concorrenza con i cristiani del Nuovo Mondo. Mi turba invece questa riga dal brevetto Rossi: ... "si è cercato esclusivamente di produrre più energia di quella consumata". Perché, ci si può fare qualcosa di diverso? Le allego, come curiosità, le slides di una conferenza di Focardi - le immagini una volta estratte sono abbastanza nitide. Si tratta, comunque, di roba vecchia.

 

  By: EMBI6 on Domenica 04 Maggio 2014 11:11

@ Andrea Rossi, perché non confida - regala - condivide - con Papa Francesco il segreto della Sua rivoluzionaria scoperta? Chi meglio del Papa attuale potrebbe gestire un simile segreto dal quale dipendono - se verificato - le sorti di milioni di diseredati, ma non solo? Si parla molto di solidarietà – parola tanto cara a Papa Francesco: Lei, Dottor Rossi, avrebbe l’opportunità di fornirne un esempio eclatante, che avrebbe “risonanza” mondiale … ci rifletta; inoltre questo Le permetterebbe di poter contare su di un alleato di un “certo” rilievo … non crede?

 

  By: Melchior! on Sabato 03 Maggio 2014 18:25

Nichel: http://finance.yahoo.com/news/surprise-commodity-winner-could-gold-155914479.html Palladio: http://finance.yahoo.com/news/palladium-eyes-2014-highs-us-080200734.html;_ylt=AwrBEiIX_WRTMmAAqT.TmYlQ

 

  By: EMBI6 on Sabato 03 Maggio 2014 12:39

@ invidio coloro che hanno la capacità di capire, ma hanno mantenuto l'umiltà per apprendere: [...]The suggestion that nuclear energy could be transferred to an atomic lattice is usually dismissed (contemptuously, I might add) because of the great disparity between atomic and nuclear energy scales; of the order 107, say. It is, therefore, of great psychological importance that one can point to a phenomenon in which the transfer of energy between different scales involves-- and here I quote - a focusing or amplification of about eleven orders of magnitude.” [...] The first hint of coherent SL occurred in 1970 when SL was observed without accompanying cavitation noise. This indicates that circumstances exist in which bubbles are stable. But not until 1990 was it demonstrated that an SL stream of light could be produced by a single stable cavity. [...] The first hint of coherent SL occurred in 1970 when SL was observed without accompanying cavitation noise. This indicates that circumstances exist in which bubbles are stable. But not until 1990 was it demonstrated that an SL stream of light could be produced by a single stable cavity. What, to the naked eye, appears as a steady, dim blue light, a photomultiplier reveals to be a clock-like sequence of pulses in step with the sonic period, which is of the order of 10-4 seconds. Each pulse contains about 105 photons, which are emitted in less than 50 pico seconds, that is, in about 10-11 seconds. When I first heard about coherent SL, some months ago, my immediate reaction was: This is the dynamical Casimir effect. The static Casimir effect, as usually presented, is a short-range non-classical attractive force between parallel conducting plates situated in a vacuum. Related effects appear for other geometries, and for dielectric bodies instead of conductors. […]The mechanisms that have been suggested for cold fusion and sonoluminescence are quite different. But they both depend significantly on nonlinear effects. Put in that light, the failures of naive intuition are understandable. So ends my Progress Report. http://e-cataustralia.com/files/pdf/Julian_Schwinger-A_Progress_Report.pdf

 

  By: robi2 on Venerdì 02 Maggio 2014 17:10

@Lmwillys >se io pago un test decido come lo svolgo Beh, puoi pure decidere di farlo diventare positivo! >non ho capito quale completezza e precisione nei dati diffusi a noi plebe LEI poteva attendersi ... Io, ragionando a più ampio spettro, non ho nemmeno capito perchè addirittura è stato reso pubblico a noi della pezzente PLEBE! A che scopo? Per farci sognare? Rosicare? Denigrare? Scu...are? Non poteva rimanerere confinato tra le mura dei professori, inventori e danarosi paparoni? Perchè questa necessità di propaganda?

 

  By: EMBI6 on Venerdì 02 Maggio 2014 16:38

@Nevanlinna […] array di celle FF, diciamo un cubo di 10x10x10 … non è, che per caso, dato il Cartiglio, Lei non pensasse alla seconda in elenco (la quarta la escludiamo, vero ?!) Anche perché le misure del cubo non sono precisate, quindi potrebbero essere metri e, “col Tempo” e la paglia “maturano” anche le nespole: oppure, ma il significato sarebbe troppo severo: mea culpa (mano destra sul petto) per il tempo perduto ed allora tornerebbe la quarta. •Cella - parte interna di un tempio greco o romano •Cella - stanza personale di un monaco nel convento, per estensione luogo angusto •Cella - moneta medievale italiana d'argento coniata all'Aquila, del valore di un quarto di carlino. •Cella - stanza d'una prigione dove sono rinchiusi uno o più detenuti. •Cella frigorifera - stanza entro la quale vengono conservate carni ed alimenti. •Cella radio - elemento territoriale di una rete di telefonia mobile •Cella a combustibile o fuel cell dispositivo elettrochimico per ricavare elettricità da sostanze chimiche •Cella solare - dispositivo per ricavare energia dal sole. •Cella (favo) - uno degli elementi che compongono un favo in nido di api •Cella - l'unità di trasmissione dati nelle reti di telecomunicazioni ATM

 

  By: EMBI6 on Venerdì 02 Maggio 2014 15:17

@Nevanlinna Confido che Lei apprezzi la mia tendenza a rimanere sul pezzo, invece di occuparmi dei destini dell'umanità o Confido che Lei apprezzi la mia tendenza a rimanere sul pezzo, invece di occuparmi dei destini dell'umanità o della difesa a oltranza dell'ortodossia [che, essendo dominante, non ha bisogno di proconsoli]. ... se fosse stata una "sfida" avrei combattuto, ma, alla fine avrei perso, tante erano le frecce al Suo arco; quindi, grazie per avermi concesso l'onore delle armi. Quanto alla prima domanda, al momento non saprei cosa rispondere, ma è probabile che i neuroni residui accusino una certa stanchezza!

 

  By: lmwillys on Venerdì 02 Maggio 2014 14:59

Robi2, se io pago un test decido come lo svolgo, alle più elevate e soprattutto costose professionalità non faccio toccare un cacciavite ma lascio il compito alla diciamo meno costosa manovalanza (parola decisamente inadeguata in questo caso) nel caso del test in questione c'è inoltre l'aggravante che veniva svolto su qualcosa da non disvelare ... non ho capito quale completezza e precisione nei dati diffusi a noi plebe LEI poteva attendersi ...

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 02 Maggio 2014 14:52

Metano ... di mercaptani ne girano comunque parecchi. E' caso unico, in cui i tentativi di sm*rdatura sono precedenti il fenomeno. Inversione della successione temporale tra causa ed effetto - questione che non sembra riguardare il metodo scientifico, ma una certa strategia alla Cesano Boscone. Bagno privato per dejezioni pubbliche?