Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Nevanlinna on Martedì 13 Maggio 2014 16:45

La cosa divertente è che se i Caldei fornivano al Kim un set di dati diverso, veniva fuori una teoria completamente diversa. Risultato opposto si ottiene con gli scettici - quelli, qualsiasi cosa gli dai, ti danno sempre la stessa risposta .

 

  By: LEN4-Eye on Martedì 13 Maggio 2014 16:34

 

  By: Melchior! on Martedì 13 Maggio 2014 15:56

@LEN4-eyes Leggendo le news lo "huge rally" sembrerebbe dovuto a "supply concerns" non giustificati

 

  By: LEN4-Eye on Martedì 13 Maggio 2014 15:47

 

  By: Melchior! on Martedì 13 Maggio 2014 15:31

^! #https://it.finance.yahoo.com/echarts?s=LNIK.MI#symbol=LNIK.MI;range=1m^ --------------------------------------------------------------------------- Le "agenzie di rating", tutto sommato possono essere utili qualche volta, basta investire secondo una logica diametralmente opposta a quella da loro suggerita: https://it.finance.yahoo.com/q?s=RUS.MI

 

  By: Nevanlinna on Martedì 13 Maggio 2014 12:01

Riguardo ai generatori elettrostatici dei due quiz di qualche giorno fa, stavo pensando una cosa strana - i lettori del forum mi perdonino. Pensavo che nei contesti rossinici, in cui le temperature sono elevate, la polvere di teflon non è materiale ottimale. Meglio qualcosa di inorganico e refrattario come l'allumina.

 

  By: EMBI6 on Martedì 13 Maggio 2014 10:03

@ Lmwillys ... ci sono capitato seguendo un'oca repubblichina che travisa persino i fatti cinesi, poverina, pure lei.

 

  By: lmwillys on Martedì 13 Maggio 2014 09:51

non seguivo da un pò ... ADORO il tatto di Robbins :-)

 

  By: EMBI6 on Martedì 13 Maggio 2014 09:23

@tutti: finalmente c'è riuscito, ora camperà meglio con le sue banche dati! poverino ... [...] Celani non è stato licenziato: dopo 25 anni di ricerca in campo FF senza risultati comprovati è stato detto stop. Certamente la cosa è stata vissuta molto male da Celani ed è comprensibile, ma deve considerare che Camillo ha la certezza che Celani sia un millantatore. Se ho imparato a conoscerlo per lui era un dovere cercare di togliergli il laboratorio perchè fosse dato a qualcuno più meritevole e che operasse in un campo più promettente. Lo fa senza umanità ma convinto di essere nel giusto, di questo ne sono convinto. Io non dormirei la notte per paura di essermi sbagliato e aver denigrato un innocente, ma non siamo tutti uguali: come ho già più volte ricordato viene dall'ambiente militare e non mi sento di dire che per la collettività il suo atteggiamento sia negativo (certo, se un giorno si dimostrerà che la FF esiste, allora lo si potrà dire). Da parte mia ho telefonato a Francesco Celani per dargli il mio appoggio morale. Non gli ho mai nascosto di essere convinto che i suoi eccessi di potenza siano errori di misura (e lui mi ha sempre risposto "fai bene a essere scettico, non si può credere sulla fiducia"), ma per me amicizia e umanità sono indipendenti dal giudizio tecnico: non potrò mai essere contento perchè una persona ha perso il suo lavoro. Converrà con me però che se si dimostrasse che la FF è stata un abbaglio (cosa che io ritengo probabile e di cui Camillo è certissimo) non è sensato continuare a farvi lavorare dei ricercatori pagati dalla collettività.[...]

 

  By: EMBI6 on Martedì 13 Maggio 2014 08:29

Nevanlinna, […] Per Magritte questo evento coincide con un cambiamento importante nel suo modo di vedere la pittura, e a tal proposito scrive una lettera a Breton in cui afferma che: “De Chirico è stato il primo a pensare che cosa deve essere dipinto, non come dipingere” Nel quadro che segue - The Secret Life, 1928 – sono dipinte entrambe le figure geometriche (questo è un po’ più difficile da trovare). Ovviamente il merito è solo di questo potente mezzo, di cui, mi avvalgo ... utile ove si desiderasse risolvere qualche mistero o “ENIGMA” .

 

  By: lmwillys on Martedì 13 Maggio 2014 06:29

questione di costi, le cifre girate finora per il gatto sono già oggi fuori mercato, a breve il solare avrà un ulteriore crollo drammatico dei costi

 

  By: LEN4-Eye on Martedì 13 Maggio 2014 06:15

 

  By: EMBI6 on Martedì 13 Maggio 2014 06:10

@Nevanlinna La voce dei venti: (titolo originale: La voix des airs) Anno: 1931 Formato: 73x54cm Tecnica: Olio su tela

 

  By: Nevanlinna on Martedì 13 Maggio 2014 05:51

@EMBI6 Magritte, nei suoi enigmi concettosi, non ha mai dipinto una palla, un dado, un rocchetto di Ruhmkorff.

 

  By: lmwillys on Martedì 13 Maggio 2014 05:49

GigaWatt mi ha tolto le parole di bocca ... anche se per me, come ho detto tante volte, la partita energia alla fine la vince il solare Nevanlinna, per tutti noi sei tu il riferimento, comunque quello dice che prima di dire certe cose che avrebbero comportato la sua derisione planetaria ci ha pensato parecchio