Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: lmwillys on Giovedì 15 Maggio 2014 04:40

la Rete ... praticamente ogni giorno al risveglio mi auguro di trovare in Rete conoscenze rivoluzionarie liberamente disponibili per l'Umanità ... inconsciamente ho la certezza che prima o poi accadrà ... e sto bene

 

  By: EMBI6 on Giovedì 15 Maggio 2014 04:20

[...]Sylvie ha lanciato una sfida corretta. Dobbiamo chiederci quanti kilowatt elettrici recuperiamo per ogni kilowatt elettrico introdotto nel mamozio [...] ànsia s. f. [dal lat. tardo anxia, der. di anxius «ansioso»]. – 1. Stato di agitazione, di forte apprensione, dovuto a timore, incertezza, attesa di qualcosa: essere, stare in a. per qualcuno, per qualche cosa ...

 

  By: EMBI6 on Giovedì 15 Maggio 2014 03:42

[...]Il soffio potente corre le pianure, passa sopra l'Île-de-France, gira a sinistra in Provenza, spazza la Liguria e la costa toscana e, infine, giunge a Roma [...] John William Waterhouse - Windflowers), 1902.

 

  By: UmmaGumma on Mercoledì 14 Maggio 2014 14:25

Tutta sta fanfara impenditorial-professor-innovativ-anglo-asiatic-bilateral-libron-stlilograf per delle misere batterie AAA NiHi. Speriamo siano almeno ricaricabili....

 

  By: Nevanlinna on Mercoledì 14 Maggio 2014 13:38

Speech capitalistico/innovativo di Tom Darden, non so se già evidenziato da altri. The good guy deve essere seguito passo-passo ["http://www.eesi.org/speakers/P144"]. "http://www.bizjournals.com/triangle/blog/techflash/2014/05/investors-we-want-entrepreneurs-who-will-walk-on.html?page=all" Nessuna notizia [ovviamente] sulla nuova fabbrica di "batterie al nickel-idrogeno". L'idea della traduzione sbagliata dal mandarino è VERTIGINOSA. Merita imperitura memoria. Ci si lamenta della società e dei costumi contemporanei: da Omero ad oggi, passando dalla Grecia di Pericle ad Alessandro, dalla Roma dei Claudi a Carlo Magno, dalla Firenze di Cosimo a Carlo V, mai, dico MAI, c'è stata questa libertà: poter gridare al mondo [meraviglie della rete globale] la propria intelligenza, manifestarla fin negli angoli più riposti della terra - essere apprezzata dagli sconosciuti - condividere con loro, ogni giorno, le altezze abissali del proprio pensiero. Ciò non è mai stato possibile [né permesso, per motivi di sopravvivenza della razza], mentre adesso invece lo è, ed è mirabile. Il ciclone si sta formando, ogni giorno singole opere, singoli pensieri si aggiungono al vortice [il concetto di massa critica vale bene qualcosa]. Il soffio potente corre le pianure, passa sopra l'Île-de-France, gira a sinistra in Provenza, spazza la Liguria e la costa toscana e, infine, giunge a Roma dove - nella città eterna - deposita il suo alto concetto, quello che ci separa dalle scimie per il tramite di millenni di evoluzione: "fabbrica di pile al nickel-idrogeno." La ragione della mente dell'uomo, appunto: ben altro che fetuse scatolette di latta... .

 

  By: EMBI6 on Mercoledì 14 Maggio 2014 12:46

@Robi2 può essere, ma ho voluto rendere omaggio ad un Artista che per non dover leccare quella “nutella” che lei ha proposto, è dovuto scappare, ma se preferisce potremmo sempre omaggiarli con questa (sperando che Manzoni mi perdoni)

 

  By: robi2 on Mercoledì 14 Maggio 2014 12:17

@EMBI6 L'immagine che ci ha proposto non le pare un attimino demodè? Oggidì applicherebbe molto meglio questa

 

  By: EMBI6 on Mercoledì 14 Maggio 2014 09:52

Anche Joseph Fourier potrebbe vacillare: Physicists have demonstrated unlimited heat conduction in graphene This contradicts Fourier's law, which states thermal conductivity is an intrinsic material property that's independent of size or shape. The scientists from the Max Planck Institute for Polymer Research and the National University of Singapore found that the longer the patches of graphene, the more heat they could transfer per unit of length. They had already predicted the phenomenon using computer simulations and have now verified it in experiments. The results are published in Nature Communications. "The very concept of thermal conductivity as an intrinsic property does not hold for graphene, at least for patches as large as several micrometers", said Davide Donadio, head of the Max Planck research group, in a press release. Joseph Fourier was a French physicist who, in the 1800s, came up with the theory that thermal conductivity remained the same no matter what size a material was. Graphene, a two-dimensional layer of carbon atoms, appears to be the first to prove him wrong. The breakthrough could mean that more material constants might be alterable on the nanoscale, and shows that we really don't know as much as we think we do about the nature of materials http://www.mpip-mainz.mpg.de/news/thermal_conductivity

 

  By: EMBI6 on Mercoledì 14 Maggio 2014 08:09

... se mi fosse chiesto un parere da "autiere" - si intende - propenderei per l'ultimo capoverso, e pur di farsi belli agli occhi del capo ...

 

  By: Nevanlinna on Mercoledì 14 Maggio 2014 07:56

@EMBI6 Io invece capisco benissimo. Tra un po' rispunteranno "I protocolli dei savi di Sion", e saremo a posto. Sono i sempre-presenti che ritengono sciagura il gas finito troppo presto. Non è chiaro se questo agitarsi preventivo dipenda da una forma mentis o sia provocato da timori, voci, mezze notizie. Forse questi ariani increduli, nipotini politici [ma non concettuali] di Diebner, hanno un loro servizio di informazioni.

 

  By: EMBI6 on Mercoledì 14 Maggio 2014 07:14

@Nevanlinna se stava cercando un candidato per la "striglia" se crede - Lei o il poeta da cui i versi - mi candiderei perché dopo aver letto questo: [...] Aspetta…anche Levi è italiano? Sicuri?… ritengo di non avere gli strumenti necessari per capire. Quindi mi proporrei nel ruolo di artiere, ove fosse ancora libero!

 

  By: Nevanlinna on Mercoledì 14 Maggio 2014 04:43

@Franco. "E' del poeta il fin la meraviglia...chi non sa far stupir vada alla striglia." [G.B.Marino]

 

  By: Franco. on Mercoledì 14 Maggio 2014 03:44

@ LEN4-Eye "If he *did* want to take measurements, but they refused to let him, he should have packed his bags, gone home, and reported they are a bunch of frauds." Sarebbe stato un comportamento direi doveroso per un vero scienziato, ma lui non l'ha fatto. E' stato al gioco perchè aveva il suo bravo tornaconto. Millantare anche 1.6 Tesla di Induzione Magnetica misurata a 20 cm dal "reattore" gli faceva comodo. http://www.mail-archive.com/vortex-l@eskimo.com/msg93430.html

 

  By: ptorr on Mercoledì 14 Maggio 2014 02:01

Anche io da bambino facevo gli esperimenti che erano esplosivi ma funzionanti. Oggi a distanza di anni posso rivelare i risultati delle mie R&D. Acqua, carburo, un barattolo forato nella parte superiore, ed un fiammifero. Il barattolo schizzava in alto con un grande e meraviglioso botto, e tutti i cani e le galline del circondario scappavano terrorizzati mentre io mi scompisciavo dalle risate. Ah, che bei tempi....

 

  By: antitrader on Martedì 13 Maggio 2014 19:04

Adesso lo faccio anche io l'ecat. Prendo un tubo, ci metto dentro un po' di soda caustica e delle barrette di alluminio, vien fuori una reazione violenta che genera idrogeno (*) e un calore della madonna, poi faccio le misure delle terze parti (qualche prof universitario rimbambito si trova sempre) e registro pure er brevetto. Cosi' divento famoso anche io (e magari vendo tutto ai cinesi). (*) lo facevo da bambino per fare i palloni volanti.