Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Cim_PY on Mercoledì 10 Settembre 2014 15:29

"#i#l'armamentario concettuale di Rossi sia del tutto insufficiente - il personaggio e le sue capacità sono chiare. Mi sembra che anche Cherokee, i quindici collaboratori e i 32 M$/anno non bastino e che l'inventore, che ha sempre voluto guadagnarci, abbia trovato altri con la sua stessa disposizione. Come vede ci sono tutti i termini per un grosso pasticcio#/i#" Chissà, magari tra altri 5 o 6 anni di pdf e spettacoli da circo senza l'ombra di una fusione convincente, persino Nevanlinna ammetterà che era tutta una frode. Ma anche no, se, dopo ormai due anni che un impianto da 1MW è stato venduto ad un customer felice, può sostenere che "il fenoneno c'è, ma non è controllabile a sufficienza". Strano che il "secret customer" non si lamenti....non è che di cognome faceva qualcosa tipo "Pascucci"?... Ci vuole una scusa migliore, Nevanlinna.

 

  By: Nevanlinna on Mercoledì 10 Settembre 2014 14:02

@Cccp Rappresento un'opinione scomoda: credo che Quinlan abbia scoperto l'espediente cercato invano dai fusionisti per un quarto di secolo e che quindi il trovato NON sia vuoto. Non entro nei dettagli - diciamo che il mio è un giudizio di sintesi ed è già problematico, perché in questi due anni ho frequentato tutta la fisica nota [bensì come dilettante] e NON ho trovato giustificazioni al fenomeno come tale. Diciamo che l'orologio va riportato indietro all'annuncio di F&P, e bisogna ripartire da lì. Nello stesso tempo ho assoluta contezza che la scoperta non è [non era] così obbediente e immediatamente utile come il Nostro ha sempre sostenuto nei suoi tentativi di vendere o trovare investitori. Ritengo inoltre che l'armamentario concettuale di Rossi sia del tutto insufficiente - il personaggio e le sue capacità sono chiare. Mi sembra che anche Cherokee, i quindici collaboratori e i 32 M$/anno non bastino e che l'inventore, che ha sempre voluto guadagnarci, abbia trovato altri con la sua stessa disposizione. Come vede ci sono tutti i termini per un grosso pasticcio.

 

  By: cccp on Mercoledì 10 Settembre 2014 12:26

@Nevanlinna Ma secondo Lei in questa vicenda quanto peserà il TPR2 visto che mi sembra di intuire siano già in corso, a prescindere, manovre preventive. Se il risultato sarà positivo e la relazione precisa e circostanziata sarà sufficiente a fare in modo che dai blog si passi ai mass media mainstream?

 

  By: UmmaGumma on Mercoledì 10 Settembre 2014 12:19

Rashomon Battistinao

 

  By: Nevanlinna on Mercoledì 10 Settembre 2014 11:48

@Melchior "http://en.wikipedia.org/wiki/Political_positions_of_Noam_Chomsky" "http://jim.com/chomsdis.htm" Un po' di prudenza non guasta mai. Anche ciò che è nascosto si presta a manipolazioni. Non è che dopo aver fatto il primo passo, e aver scoperto l'arcano uno è a posto - bisogna vedere - è il concetto di scatola cinese. Le suggerisco di rivedere "Rashomon" di Akira Kurosawa. Oltretutto io non chiederei un parere su argomenti di, per dire, ragioneria a un grande pianista.

 

  By: Melchior! on Mercoledì 10 Settembre 2014 10:36

 

  By: Schnibble on Mercoledì 10 Settembre 2014 09:48

Gallina dalle uova sode.

 

  By: Cim_PY on Mercoledì 10 Settembre 2014 02:49

#i#"chi ha pagato le spese del TPRII [certo non Rossi o Darden, sennò che "T"pr sarebbe?]"#/i# Sarebbe [sarà] un "T"pr come il precedente. Pare che la società di Rossi pagasse puntuale. Questa volta però, è probabile che paghi IH. Non vorrai mica che restino delusi, vero? Non si mangia la gallina dalle uova d'oro - non finché ne può fare, almeno.

 

  By: Nevanlinna on Mercoledì 10 Settembre 2014 01:31

@Andrea.s Anch'io sono incuriosito. Soprattutto di sapere chi ha pagato le spese del TPRII [certo non Rossi o Darden, sennò che "T"pr sarebbe?], e se un rapporto negativo avrebbe danneggiato o meno tale benefattore. Accertato questo, sono tutto orecchi per la parte tecnica - il benefattore dovrebbe pagare anche gli scettici della domenica, hanno fatto un servizio al progresso.

 

  By: andrea.s on Mercoledì 10 Settembre 2014 01:19

@Nevanlinna ma sì, si gioca un po' a fare il seguace in stile ECW... a me comunque resta la curiosità di vedere questo TPR2, e penso di essere in buona compagnia qui, compresi quelli che si divertono con gli sberleffi (ah dimenticavo, Lei non li vede: io applico invece un filtro mentale)

 

  By: Nevanlinna on Mercoledì 10 Settembre 2014 00:38

@Andrea.s Lei non crede che il Nostro sia a) bugiardo e b) informato male? a) C'è da chiedersi, ad es., cosa abbia misurato Celani col geiger a pile anni fa, e cosa servano a IH LLC "esperti di radiazioni ionizzanti" e "schermi calcolati correttamente". [Ovviamente l'accrocco ai tempi di Celani non spingeva, ma veniva spinto - cioè, si cercava di svegliarlo a spintoni - di suo non partiva mai ... .] b) Il rover marziano va che è una meraviglia con termocoppiona e 5 Kg di plutonio 238 o suo diossido [non ricordo bene] - l'alimentazione con celle solari su marte funziona male: poca luce e molta polvere. E il rover è partito dalla terra, presumo. In ogni modo, è certo che Darden & Soci proporranno l'accrocco come sorgente di calore per la cottura di mattoni di sterco di capra in Etiopia e zone limitrofe, fa parte della loro "mission" intrinseca.

 

  By: robi2 on Mercoledì 10 Settembre 2014 00:14

Ma, su 22PASSI, parlano di noi? Naaaa....sicuramente è solo una mia impressione ;-) :-D

 

  By: robi2 on Martedì 09 Settembre 2014 23:53

#i#Lo so che il prossimo TPR non rimescolerà le fazioni avverse io combatterò anche oltre l'evidenza dei 'fatti' :-) #/i# Nemmeno il colonnello Buttiglione fu tanto ardito. "Non mi arrendo mai! Nemmeno di fronte all'evidenza!" Bravo. Così si fa. En passant, mai sentito il detto. "Ch'il vusa pusè, la vaca l'è sua" ? Funzionava egregiamente nelle antiche dispute prima che fosse introdotto il diritto civile.

 

  By: andrea.s on Martedì 09 Settembre 2014 23:51

#i# Lata September 8th, 2014 at 7:44 PM Hi Andrea, Is it possible to induce radioactivity in e-cat fuel through LENR reactions and then use the activated fuel for Radioisotope Thermoelectric Generator(RTG).[...] Andrea Rossi September 8th, 2014 at 8:04 PM [...] No, it is not possible. [...] The particular application fueled by radioactive isotopes has been used by NASA in space devices like spaceships, satellites etc.[...] #b#This application has been abandoned, due to the risk related to a possible fall of the apparatus on the surface of the Earth.#/b# #/i# Non direi ancora... questa l'ho scattata un mese fa. Ma se avesse il gatto nel sacco, ecco un'applicazione dove dovrebbe proporlo.

 

  By: Melchior! on Martedì 09 Settembre 2014 18:10

^ICCF19, Padova 13-17 Aprile 2015#http://iccf19.com/home.html^ ---------------------------------------------------------- ^ot #http://stopwar.org.uk/news/eight-facts-everyone-should-know-about-the-rise-of-isis-and-the-new-war-in-iraq^