Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: EMBI6 on Domenica 14 Settembre 2014 20:19

Parlando di onde mi sono ricordato, anzi me lo ha ricordato mia moglie, che avremmo fatto bene a “sperimentare” quelle del mare, inesistenti peraltro, dato che oggi era una tavola! Saggezza femminile. Tornato ho letto i Vs.messaggi e dopo un po’ di riflessione ho deciso di rielaborare l’ultimo proposto da Nevanlinna, senza stravolgerne il senso …, almeno lo spero. Quello che segue è il risultato: Ammettiamo che l'accrocco funzioni davvero, allora genera due possibilità: 1) funzione per una fortunata combinazione di leggi naturali - un'ingegnosa macchinina formale 2) funziona a partire da un principio generale incognito. Nel 1° caso, che Rossi si spupazzi la scoperta fortunata come vuole - vedrete che si occuperà di "specializzazioni", visto che è impossibile brevettare principi naturali o loro conseguenze. Nel 2° caso la scoperta si basa su di un principio generale, ed allora se ne occuperanno i dipartimenti universitari e gli enti di ricerca, come sanno fare loro. Infine esiste un 3° caso:la realtà della scoperta è dubbia? Allora bisogna vedere … ma venticinque anni di tempo ci sono stati, anche se con i fichi secchi, e Rossi, prima del suo luminoso destino e progressivo nel Mondo Nuovo, ha lavorato proprio così: coi fichi secchi. Le pernacchie, vi ricordo, erano rivolte sia al personaggio che alle sue attrezzature. °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Comunque la si metta parrebbe esserci sostanza affinché quel lavoro venga ripreso, migliorato, ampliato, quindi , nell’attesa noi potremmo sostenere il Ns. concittadino più di quanto non abbiamo fatto finora e diffonderne le potenzialità dell’accrocco; mi viene il sospetto che molti personaggi illustri della Cultura non sappiano neppure chi è o cos’è un E-Cat. … e allora che parta l’ONDA … anche se il progetto di maggior respiro lo ritenevo più interessante! Ma forse è meglio partire da una piccccccola onda.

 

  By: Melchior! on Domenica 14 Settembre 2014 16:12

x Cimpy Ascoli65 pur essendo un negazionista come e più di te fa ragionamenti razionali e entro certi limiti condivisibili: "http://fusionefredda.wordpress.com/2014/05/22/hermano-tobia/#comment-42951" "http://fusionefredda.wordpress.com/2014/05/22/hermano-tobia/#comment-42955" ripeto, con le battutine, almeno su questo blog, non si va da nessuna parte... ----------------------------------------------------------------- ^ot #http://www.change.org/p/governo-italiano-l-italia-non-aderisca-alle-sanzioni-contro-la-federazione-russa?utm_medium=email&utm_source=signature_receipt&utm_campaign=new_signature^ ^ot #http://www.imolaoggi.it/2014/09/14/malaysian-mh17-dire-la-verita-larma-piu-temuta/^ ^ot #http://en.ria.ru/world/20140913/192910575/Lavrov-Dutch-Report-on-MH17-Crash-Provided-No-Answers-to-Russias.html^ ^ot #http://jedasupport.altervista.org/blog/esteri/usa-strage-11-settembre-verita/^ ^ot #http://www.presstv.ir/detail/2014/05/25/364071/putin-sees-chance-to-break-up-nato/^

 

  By: Cim_PY on Domenica 14 Settembre 2014 14:51

Melchior, la risposta è subito sotto ( http://fusionefredda.wordpress.com/2014/05/22/hermano-tobia/#comment-42941 ) e ha a che fare con qualcosa che si ripete ogni giorno non solo a Napoli - non c'è nessuna storia globale, solo tanti interessi personali di tante persone che -ci credano o meno, gira e rigira chiedono soldi...(per dire, quale percentuale dei soldi destinati ad ITER volevi per ricercare nella FF a fronte di un burlone che ti ha giurato che lui la fa già dal 2010 e anzi l'ha già venduta nel 2012, salvo dire che nn è più LENR nel 2014?) #i#"Il parere del non militante è che PRIMA bisogna avere davanti un oggetto che funziona [e non in una stanza maneggiato da Rossi & Soci - abbiamo già visto che questa soluzione permette, diciamo così, ampie discrezionalità] e DOPO si fanno le richieste, documentando oltre ogni ragionevole dubbio"#/i# Toh, oggi Nevanlinna ragiona. Adesso si tratta solo di intendersi su cosa si debba intendere per #i#non in una stanza maneggiato da Rossi & Soci#/i#, in particolare su chi siano *i soci*... EMBI6 #i#"non sto parlando dell’Ecat – di cui comunque ringrazio l’esistenza perché ci ha fornito l’opportunità di continuare a parlare di LERN - ma è di quest’ultima che vorrei si parlasse; patendo dagli attuali risultati far capire che c’è bisogno di sommare le forze europee per trovare il bandolo della matassa"#/i# Ma come, l'E Cat non è più la soluzione? Non starai mica sostenendo che non funziona e che il suo unico merito è quello di aver fatto parlare di FF, eh?... #i#"se persino Lei con tutta la Sua cultura, con tutte le amicizie, con tutto il carisma che potrebbe mettere in campo, proprio Lei alza le braccia?"#/i# Ad un certo punto uno rinsavisce anche. Magari però gli diamo ancora qualche anno... #i#"Dovremmo coinvolgere Rubbia e chiunque altro sia entrato in contatto con questa ricerca"#/i# Il fatto che Rubbia se ne sia tirati fuori allora e non voglia più nemmeno sentir nominare l'argomento a te fa un baffo, vero? #i#"Il problema è che come ci diceva Cures il micio rovente funge no problem da almeno due anni"#/i# E, ovviamente, #i#Cures#/i# è un illuminato, degno dell massima fiducia. Infatti sapeva tante cose che solo uno dentro al giro poteva. Eppoi ha un nick così carino - mica s'è scelto Goofy. Chi mai crederebbe che fosse solo un peracottaio che t'ha preso in giro per tanto tempo? Quindi l'E Cat funziona perfettamente, si possono anche chiudere tutti gli altri centri di ricerca sulla FF (che tanto non hanno niente), parola di Cures, di Nevanlinna, di Stremmenos, di Rossi,...

 

  By: lmwillys on Domenica 14 Settembre 2014 13:52

il problema è che come ci diceva Cures il micio rovente funge no problem da almeno due anni e finora non c'è uno sviluppo palese in nessuno dei due sensi che ci prospetti eviterei di dire che ci vogliono più di due anni per industrializzarlo ... se quello che funziona rimane nel classico cassetto (con Rossi che si spupazza quello che vuole) tocca attaccarsi a chiunque :-)

 

  By: Nevanlinna on Domenica 14 Settembre 2014 13:05

Macché, inutile svolazzare di qui e di là. Se Rossi dimostra l'applicazione industriale, è lui che deve essere copiato. Perché cercare soluzioni dove non ci sono, o è difficile ci siano? Ammettiamo che l'accrocco funzioni [ma per davvero], allora o funzione per una fortunata combinazione di leggi naturali - un'ingegnosa macchinina formale, o funziona a partire da un principio generale incognito. Nel primo caso, che Rossi si spupazzi la scoperta fortunata come vuole - vedrete che si occuperà di "specializzazioni", visto che è impossibile brevettare principi naturali o loro consequenze. Viceversa, se sotto c'è un principio generale, se ne occuperanno [come sanno fare loro] i dipartimenti universitari e gli enti di ricerca. Gli Abundo e i ragazzi del MFMP verranno spazzati via in un attimo - già l'organizzatore del prossimo ICCF-19 bussa a soldi, figurarsi se Rossi facesse outing ... . E' questo che non si riesce a mettere in testa ai militanti: SE la cosa esiste nella realtà, per cinquanta persone che ci guadagnano insabbiando, ce ne sono altrettante che ci guadagnano sviluppando - questo contrasto dialettico cancella i rischi di insabbiamento. E se la realtà della cosa è dubbia? Allora bisogna vedere, ma venticinque anni di tempo ci sono stati, anche se con i fichi secchi, e Rossi, prima del suo luminoso destino e progressivo nel Mondo Nuovo, ha lavorato proprio così: coi fichi secchi. Le pernacchie, vi ricordo, erano rivolte sia al personaggio che alle sue attrezzature.

 

  By: lmwillys on Domenica 14 Settembre 2014 12:09

potremmo ... EMIB6 c'è il MFMP, Abundo, e chissà quanti altri si può finanziarli facilmente, in Rete esistono miriadi di strumenti per la raccolta fondi se aspetta il via libera dalle istituzioni è un illuso per il resto la rivoluzione arriva, necessita e comporterà quello che le ho detto “Devi essere tu quel cambiamento che speri di vedere nel mondo”

 

  By: Melchior! on Domenica 14 Settembre 2014 12:06

x EMBI6 #i#potrebbe propagarsi ed ampliarsi, raggiungere le scuole, le università, #/i# troppo pochi "militanti" e tantissimo "gregge" provi a parlare di FF con un qualsiasi accademico e prenda nota delle risposte... in alternativa provi ad assistere ad un consiglio di dipartimento: 100% burocrazia, 0% ricerca, 0% didattica Il 99% degli accademici ha un interesse totalmente nullo per tutto quello che non è utile [in tempi brevi] alla loro carriera e/o alle loro tasche. Ovviamente ci sono delle importanti eccezioni... v. Focardi, Piantelli, Preparata etc...

 

  By: EMBI6 on Domenica 14 Settembre 2014 11:55

@Nevanlinna non sto parlando dell’Ecat – di cui comunque ringrazio l’esistenza perché ci ha fornito l’opportunità di continuare a parlare di LERN - ma è di quest’ultima che vorrei si parlasse; patendo dagli attuali risultati far capire che c’è bisogno di sommare le forze europee per trovare il bandolo della matassa, perché i ghiacciai si stanno sciogliendo e non c’è più tempo. Persino i tedeschi pare che se ne stiano accorgendo oppure inizino a dichiaralo … Ma se persino Lei con tutta la Sua cultura, con tutte le amicizie, con tutto il carisma che potrebbe mettere in campo, proprio Lei alza le braccia? Non pensa che questa sia una battaglia che varrebbe la pena di combattere? Se vuole un simbolo … sarebbe l’onda e se vuole Le cerco pure un’immagine, ma ci rifletta prima di dichiarare impotenza. Dovremmo coinvolgere Rubbia e chiunque altro sia entrato in contatto con questa ricerca; Celani potrebbe smuovere i giapponesi, potremmo iniziare … un sasso nello stagno disegna un piccolo cerchio, che poi si amplia viepiù e … ma Lei non deve tirarsi indietro, è troppo importante che sia il …

 

  By: Nevanlinna on Domenica 14 Settembre 2014 11:48

EMBI6 Caro EMBI, informazione e realtà sono cose distinte. Il fatto che io esprima parole, non comporta l'esistenza di ciò che nomino. Con questo criterio Lei potrebbe riscaldarsi con la fotografia di un caminetto. Non so se mi sono spiegato, si tratta di cosiderazioni elementari sul concetto di REALTA'. Sembra che in meno di dieci anni internet abbia frullato la testa della gente, sviluppando fenomeni specifici che una volta era solo in nuce. Guardi al contrario come i tedeschi stanno conquistando l'Europa con l'industria manufatturiera - niente fotografie di caminetti, ma caminetti reali da Francoforte alla sua porta di casa, in meno di tre giorni di spedizione.

 

  By: EMBI6 on Domenica 14 Settembre 2014 11:42

Ma vi rendete conto che avete già dichiarato impotenza ancora prima di aver fatto un tentativo? Ma vi rendete conto dell’importanza del mezzo che stiamo usando ogni giorno soltanto per scambiarci opinioni, se fosse usato per invece per costruire anche soltanto un’onda, questa potrebbe propagarsi ed ampliarsi, raggiungere le scuole, le università, i centri di ricerca, gli altri movimenti, tutti gli strati della popolazione. Questa è un’arma potentissima, la possibilità di fare informazione e non soltanto di subirla: se scegliamo la seconda è una possibilità, ma non potremmo incolpare qualcuno di avercelo impedito, dato che avremmo rinunciato ancor prima. Internet – in questo senso – è libero arbitrio!

 

  By: Nevanlinna on Domenica 14 Settembre 2014 11:35

@EMBI6 Il parere del militante lo ha già avuto. Il parere del non militante è che PRIMA bisogna avere davanti un oggetto che funziona [e non in una stanza maneggiato da Rossi & Soci - abbiamo già visto che questa soluzione permette, diciamo così, ampie discrezionalità] e DOPO si fanno le richieste, documentando oltre ogni ragionevole dubbio. Che so, se presentassi a una commisione parlamentare una fornace di mattoni a ciclo continuo reale riscaldata da una batteria di hot-Cat, mi sembrerebbe plausibile che una reazione [nella commissione] ci fosse. NON così se presentassi alla stessa commissione un semolino ideologico di intenzioni insostanziate. "Mescolando due polverine, tra non meno di vent'anni, forse ...", è questo quello che sostiene l'ex-socio inglese di Gamberale nella straordinaria avventura Defkalion Europe. Cose del genere a livello di petizione fanno ridere e vengono accantonate più per pietà che per azioni contarie al progresso delle lobby demo-pluto-massoniche - quindi porti pazienza.

 

  By: Melchior! on Domenica 14 Settembre 2014 11:23

x EMBI6 #i#evidenzierebbe l’inettitudine di un Parlamento e del Governo.#/i# in altre parole evidenzierebbe ciò che è già evidentissimo Purtroppo temo che la situazione sia ben peggiore, non basta l'inettitudine a spiegare il comportamento degli ultimi tre governi. Certe scelte si spiegano soltanto con l'obbedienza a forze sovranazionali #i#che agiscono pesantemente contro l'interesse dell'Italia e degli italiani.#/i#

 

  By: lmwillys on Domenica 14 Settembre 2014 11:21

caro EMBI6, io la soluzione l'ho detta qual'è vuoi fare qualcosa ? convinci tutti quelli che conosci http://www.youtube.com/watch?v=OV5H23oHkGc non esistono alternative è l'unica soluzione

 

  By: EMBI6 on Domenica 14 Settembre 2014 11:13

@ Lmwillys ho 64 anni e vorrei veramente fare qualcosa per questo Paese ma non solo, dato che questa ricerca potrebbe portare benefici a tutta l'Umanità, ma se persone giovani e di cultura sono così prive di entusiasmo, è pacifico che continueranno nella strada intrapresa perché non esiste più nessuno che ha voglia di contrastarli. Forse dovreste osservare con maggiore attenzione il dipinto postato ieri da Nevanlinna e riflettere su cosa significa lottare per ottenere qualche risultato.

 

  By: lmwillys on Domenica 14 Settembre 2014 11:07

nessuno ti ascolta tutti gli italiani dicono ai politici di ridursi i furti continuano imperterriti trivelle e gassificatori http://www.qualenergia.it/articoli/20140901-sblocca-italia-trivelle-facili-ecobonus-incerto-le-misure-sull-energia http://www.qualenergia.it/articoli/20140912-bufera-sugli-interessi-fossili-del-nuovo-commissario-ue-clima-ed-energia