Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: antitrader on Domenica 12 Ottobre 2014 20:36

"Esatto, è proprio così." E' una caso classico (e molto frequente se non hai esperienza pratica) fai le misure, fai i tuoi calcoli belli precisi e tiri le conclusioni. Peccato che poi (basta un errore di misura) e ti ritrovi che ti sei reinventato le leggi piu' elementari. Anche io ho qualche esperienza, ma ormai son passati 30 anni (tutta colpa del'attrazione fatale per l'informatica).

 

  By: LEN4-Eye on Domenica 12 Ottobre 2014 20:33

 

  By: PZT on Domenica 12 Ottobre 2014 20:33

@Sandro 75k La "reazione nucleare" nessuno sa come avvenga, sappiamo che scalda di più di quello che dovrebbe e delle "ceneri" inspiegabili, ma non altro. O è una truffa ordita a questo punto da molte persone, non più solo Rossi, oppure tocca studiare e lavorare, dispiace ma è così. Contrariamente ad altri, penso che Darden sia preoccupato che che a forza di spifferi non abbia più niente da vendere o peggio che qualcuno con le informazioni raccolte riesca in un reverse engineering molto rapido.

 

  By: raman on Domenica 12 Ottobre 2014 20:29

@antitrader Esatto, è proprio così. E alla prima lettura, dopo neppure 30 minuti. Il fatto è che io con quelle cose ci lavoro tutti i giorni e questi vorrebbero insegnarmi che cosa è uno shunt e che si può mettere solo in parallelo. Altrimenti, se lo metti in serie, ti arrestano. @Elisabeth #i# Raman, lei lo sà cosa sono le SHUNTS? sono resistenze che vengono messe in parallelo a un amperometro e in questo caso abbiamo resistenze in serie. #/i# Allora guardi. Ho un carico di 100 Ohm che deve dissipare 50 kW. Capirà che lo debbo immergere in acqua e mi riesce difficile controllare quanto sta assorbendo. Allora ci metto in SERIE una resistenza tarata da 1 Ohm. Quando sulla resistenza misuro 500 W sono a posto. Io lo chiamo shunt; chiedo scusa pure a Briel se non ho usato la parola giusta, ma in ditta lo chiamiamo tutti così. Ma a Lei chi l'ha raccontata questa storia dello shunt, dove ne ho parlato la prima volta?

 

  By: Cim_PY on Domenica 12 Ottobre 2014 20:19

Che poi, il TPR2 mostrerebbe 2 miracoli (facciamo uno e mezzo). 1)Quanto trovato (e quanto non trovato) nelle ceneri 2)Quanto misurato (e quanto calcolato) tra elettricità e calore. La domanda sul rame fa parte del non trovato al primo gruppo, ed è perfettamente lecita. Anche chiedersi se il Ni62 è in vendita, quanto costi e come mai nel 2011 faceva parte dei carburanti usati (quindi procurati), e non degli scarti, lo è. Ti resta (ancora per poco) solo la corrente a cui attaccarti, Lmwillys, ma guarda che il TPR2 è alla canna del gas... I professoroni di questo TPR sono gli stessi dell'appendice postuma del TPR1. Altro giro, altro tonfo.

 

  By: Nevanlinna on Domenica 12 Ottobre 2014 20:18

@Raman La percepisco gasatissimo. Buona fortuna, e attento alle padellate in testa della consorte.

 

  By: antitrader on Domenica 12 Ottobre 2014 20:16

@Raman ho intuito cosa hai scoperto: che si sono incartati con le misure e i calcoli e alla fine vengono fuori valori non compatibili con le leggi elementari dell'elettrotecnica. Ed ecco che saltano fuori bizzare teorie sui sistemi non lineari (non lineari de che?).

 

  By: sandro75k1 on Domenica 12 Ottobre 2014 20:12

@PZT cosa c'entra questo che dici con la reazione nucleare? Come lo hai fatto il catalizzatore che è andato bene per la Ni+H dal primo tentativo? E' stato fortunato? Non è banale non vedere più il rame (dov'è il rame?). ma i calcoli dell'energia prodotta da tutta sta trasmutazione li ha fatti qualcuno? Tornano?

 

  By: raman on Domenica 12 Ottobre 2014 20:10

@Lmwillys Prima mi piace vedere come si sparano sulle pa**e. Tranne Elisabeth per ovvi motivi. Mi vuoi togliere questo piacere? Non riescono neppure a mettersi d'accordo se la resistenza aumenta o diminuisce con la temperatura. Dilettanti.

 

  By: PZT on Domenica 12 Ottobre 2014 20:09

@Sandro 75k ci sono grandi differenze costruttive tra i primi ecat e l'ultimo, non solo visive. I primi avevano una bombola di idrogeno a fianco, coibentati come panettoni,scorreva acqua ed erano costruiti di rame e inox. L'ultimo è un piccolo tubo di allumina filettato di circa 2 cm di diametro lungo circa 20cm, costruito da IH negli Stati Uniti. Di pari passo con l'evoluzione costruttiva si cerca di capirne di più, anche dal punto di vista teorico. Rossi ha il merito di aver acceso un fuoco che scalda, ma ancora nessuno ha capito fino in fondo come e perchè. Ci vorrà tempo, se uno non ha pazienza bisogna che cambi interessi o vada allo stadio. Nessuno è costretto a seguire di malavoglia

 

  By: lmwillys on Domenica 12 Ottobre 2014 20:07

Non è che prendendosela con la mia professionalità potrà dimostrare che l'hot-cat ha prodotto calore in eccesso. ------- Giancarlo, almeno tu, quando ci posti quanto hai scoperto ? per ora abbiamo solo i prof del test che dicono quanto neghi Anti, riguardo Darden io ho capito solo che vuole dare il micio ai cinesi che notoriamente se ne fottono altamente dei brevetti, a lui basta che diventa rovente, spiegazioni o litigi tra tecnici frega unkazzo ... lo capisco :-)

 

  By: sandro75k1 on Domenica 12 Ottobre 2014 20:03

@Raman Ti prego non fare battute sulle trasmutazioni che magari ci credono pure.... è tutto oggi che mi sgolo.....

 

  By: robi2 on Domenica 12 Ottobre 2014 20:02

>ma lui voleva comprare proprio quelle! Ma allora la mia teoria non è poi così peregrina. Un botto di pubblicità e beccano mediatico sul web al misero costo di una manciata di bilocali (che magari aveva da tempo sul groppone e non riusciva a piazzare decentemente) in FL. Sui media tradizionali tale "reclàme" sarebbe costata molto di più! Però farla alle spalle di tanti appassionati e credenti nella FF non è carino. Troll s.m.inv. Folletto dispettoso e caroggnone della mitologia scandinava che spiffera ai 4 venti l'identità di babbo natale e la fatina del dentino. @raman invece della "h" io ci avrei aggiunto un "to"

 

  By: raman on Domenica 12 Ottobre 2014 19:56

@Elisabeth Mi sono permesso di aggiungere una h, spero che non se la prenda a male. Mi spega perché, non conoscendoci di persona ed essendo la prima volta che scrive qui è partita con un ad hominem abbastanza offensivo? Se pensa di avermi impressionato ci è perfettamente riuscita. In negativo per Lei. Anzi, ha rinforzato, assieme alla reazione scomposta del Dott. Rossi, il mio personale convincimento di aver colto nel segno. Non è che prendendosela con la mia professionalità potrà dimostrare che l'hot-cat ha prodotto calore in eccesso. Ha prodotto solo trasmutazioni isotopiche, questo è invece innegabile. Sono appena tornato, mi dia tempo qualche decina di minuti per rispondere ai suoi piacevoli quesiti. A proposito dove ha letto la mia teoria? Gliel'ha passata il suo principale? @Nevanlinna Grazie per l'aiuto, ma è errato, non serve a nulla. La linearità è stata misurata dai Professori, non l'ho inventata io e sta nel report (lo promuoviamo già a straccetto?). Questo vale pure per Hemano Tobia e Briel. Mi sa che nei prossimi due giorni ne vedremo e sentiremo delle belle. Chi si vuole esibire metta gli specchi orizzontali così non si fa male.

 

  By: antitrader on Domenica 12 Ottobre 2014 19:45

Will, non posso permettere che un Grillino della prima ora cadi vittima di cazzari. Leggi l'ultima di Darden e scruta tra le righe (non servono competenze tecniche), vedi che 'e perfettamente cosciente di quello che ha comprato, un bel carico di boiate pazzesche, ma lui voleva comprare proprio quelle!