Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Nevanlinna on Mercoledì 15 Ottobre 2014 14:36

Prudenza ... .

 

  By: HermanoT on Mercoledì 15 Ottobre 2014 14:26

@Raman #i# Dal manuale del controller si evince che il display può mostrare separatamente tensioni e correnti, non la potenza erogata #/i# Strano, nella brochure cita esplicitamente anche la "load power". Ti dirò, poi, la scatola grigia a fianco del controller mi sembra un po' troppo grande per ospitare solo un micro (o PLC) che riceve i dati dalla termocoppia, legge il potenziometro e comanda (modbus/485 con connettori sul lato nascosto ?) il controller, considerando anche i tre display (?) che ha sulla sinistra ...

 

  By: raman on Mercoledì 15 Ottobre 2014 14:03

@Hermano Tobia Non mi pare sia la stessa cosa, ma forse mi sfugge qualcosa e guardo meglio dopo. Io mi aspettavo dei numeri e non delle masse: alla fine il numero complessivo dei protoni+neutroni deve essere invariato (ossia deve trovarsi uno 0)mentre lì compaiono solo numeri grandissimi. Capisco che 10 alla 16 possa essere poco su scala nucleare ma non è certo zero. Devo vedere come va normalizzato. Comunque è solo divertimento, conosci il mio pensiero. Invece col controller commerciale abbiamo eliminato una possibilità che non mi faceva dormire (anche se loro non ci avrebbero mai pensato). Dal manuale del controller si evince che il display può mostrare separatamente tensioni e correnti, non la potenza erogata. Nessuno di noi ha la palla di vetro, per cui a me farà piacere pensare che hanno misurato così le correnti di linea per calcolare la potenza dissipata nei fili, a te farà piacere pensare altro...

 

  By: HermanoT on Mercoledì 15 Ottobre 2014 13:42

@Raman #i# Nella tabella che ti è piaciuta tanto manca la parte in cui si confronta il numero barionico, che come è noto si conserva. Sarebbe utile la aggiungessero. Neutroni e protoni non compaiono dal nulla. #/i# Se la tabella a cui ti riferisci è questa: "https://docs.google.com/spreadsheets/d/1JJjNVq_2euIwwmfOlVb4MK_UigkcoriisW5VsB7hu5c/edit#gid=0" mi sembra che l'analisi ci sia (cella J26) e che la conservazione del numero barionico sia verificata entro i margini di errore.

 

  By: raman on Mercoledì 15 Ottobre 2014 13:22

@Hermano Tobia #i#Secondo te in 32 giorni una sbirciatina al display del controller l'hanno data ?#/i# La prima regola è che si commenta quello che c'è scritto nel report soltanto. Io mi sono attenuto a questa regola fallo pure tu. #i#Non è che nel dummy il controller era usato fuori scala ?#/i# Se lo hanno fatto la misura non è valida. Problemi loro. La prima regola è che si commenta quello che c'è scritto nel report soltanto. Poi che intendi con fuori scala? Avranno usato il modello da 50 A o 100 A massimi. Non mi pare che quello da 50 A massimi a 20 A possa funzionare male. Nella tabella che ti è piaciuta tanto manca la parte in cui si confronta il numero barionico, che come è noto si conserva. Sarebbe utile la aggiungessero. Neutroni e protoni non compaiono dal nulla.

 

  By: lmwillys on Mercoledì 15 Ottobre 2014 13:20

Cim_PY, ho messo quel link relativo al doc di Nero perché l'autore del doc risponde ai quesiti ... se hai dubbi chiedia lui segnalo che i due post di Andrea.s con i quesiti per i prof sono per ora fermi a 6 likes il primo e 4 il secondo (quest'ultimo con il doc cobraf) ... per farli inviare ai prof tocca superare i 10 likes

 

  By: Cim_PY on Mercoledì 15 Ottobre 2014 13:14

#i#"... Cim_PY mi chiedeva come mai non la facevo io la domanda ... :-) il link di Nero http://lenrftw.net è evaporato il ferro"#/i# Vedi, Lmwillys, a differenza tua io non ho invitato (per dire) Melchior a postare quel che ha linkato Nero da Franchini - l'ho fatto con le mie mani. Speravo che Franchini rispondesse a quello che somiglia a (ma sicuramente non sarà) Yuz (per la sintesi estrema dei commenti) spiegando a lui (Nero, e ad HT che trova quel foglio di calcolo interessante) che i calcoli fatti solo sulla massa hannopoco senso se non c'è modo di modifcare quella massa senza un acceleratore. A parte che, comunque, qualcosa là dentro non mi torna - ma ci vorrebbe un occhio più esperto - quindi non certo il tuo (#i#e nemmeno quello di HT#/i#)

 

  By: HermanoT on Mercoledì 15 Ottobre 2014 13:07

@Raman Secondo te in 32 giorni una sbirciatina al display del controller l'hanno data ? #i# Integrated or Remote Display Displays Setpoints, Line / Load Voltage, Load Current, Load Power, Alarms #/i# Altra domanda: #i# AC Models: 50 - 1200 Amps #/i# Non è che nel dummy il controller era usato fuori scala ?

 

  By: lmwillys on Mercoledì 15 Ottobre 2014 12:54

qui ci vogliono soluzioni economiche chiare ------ è una sola comunismo con abolizione proprietà privata e denaro ... in pratica il venus project non è colpa mia se voi scienziati avete reso incompatibile la tecnologia col sistema economico-sociale a Grillo è bastato dire un paio di volte la parola comunismo in campagna elettorale per le europee per riuscire a straperdere le erezioni contro un ebetino :-) caro Melchior ... il WTI a 80 e il brent a 84 :-) http://www.zerohedge.com/news/2014-10-14/if-oil-plunge-continues-now-may-be-time-panic-us-shale-companies

 

  By: PZT on Mercoledì 15 Ottobre 2014 12:45

@Sandro75k concordo pienamente, ma le decisioni sono politiche per assurdo la crisi attuale è forse la migliore medicina

 

  By: raman on Mercoledì 15 Ottobre 2014 12:12

@LEN4-Eye & UmmaGumma Grazie. Avendo letto nel report che era commerciale l'ho cercato su google un'ora buona partendo solo dai 360 W di consumo dichiarati e dal fatto che fosse trifase. Tempo sprecato. Questo uccide molte delle giustificazioni addotte. Grazie di nuovo

 

  By: sandro75k1 on Mercoledì 15 Ottobre 2014 12:07

@PZT Noi Italiani pensiamo troppo alla politica pura... qui ci vogliono soluzioni economiche chiare... chi se ne frega di smontare i partiti.... I problemi più grandi per questo Paese sono 3-4 e sono : 1.l'interesse sul debito 2. spesa previdenziale 3. spesa per l'energia (corrisponde all'incirca al saldo positivo commerciale, annullandolo...) 3. spesa per sanità pubblica 4. competitività delle imprese-regole. bisogna stare sul pezzo ..le soluzioni esotiche non esistono....

 

  By: lmwillys on Mercoledì 15 Ottobre 2014 12:06

Ad esempio, poteva fare un accordo con il PD e smontarlo da dentro, come Renzi. ------ mah ... prima Grillo ha tentato di iscriversi al pd e partecipare alle primarie http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/politica/partito-democratico-30/grillo-fassino/grillo-fassino.html poi ha provato a mettersi d'accordo ... http://www.youtube.com/watch?v=dvCiN7uziTY ha pure proposto presidente della repubblica l'ex presidente del pds ... gli manca di offrire la moglie :-)

 

  By: sandro75k1 on Mercoledì 15 Ottobre 2014 12:01

@Lmwillys Mediamente sono lo specchio di questa "Italietta"...

 

  By: UmmaGumma on Mercoledì 15 Ottobre 2014 12:00

@Ing ^Fusion#http://ccipower.com/system/files/brochures/Fusion%20Datasheet%203.50.1.pdf^ Ho alzato bandiera bianca ma vedo gli ing. giustamente scatenati e questo magari interessa. Mi eclisso nuovamente nella parte oscura della luna :) P.S. Andrea S. Chapeau anche per lei per le domande puntuali e precise.