Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: andrea.s on Giovedì 16 Ottobre 2014 11:19

@ Gigawatt "Nella tua critica della potenza elettrica io nn capisco perché nn sarebbe stata sballata anche la potenza Letta durante il dummy test.." Scusi il ritardo. Questo è un punto aperto, ma sulla potenza letta durante il dummy test gravano altri dubbi. Non è affatto chiaro il dato di "corrente media" a 19.7A. Non è affatto chiaro il motivo del crollo della resistenza (o reattanza per non escludere niente a priori) dopo i 1200°C. Aspettiamo chiarimenti dagli autori.

 

  By: ptorr on Giovedì 16 Ottobre 2014 11:11

Anche su ECW pensano che i campioni delle polveri analizzate possano non essere significativi: "Alan DeAngelis • a day ago for future studies it will be necessary to dissolve all of the ash (not just a portion) in acid and then do the isotopic analysis (in a heterogeneous mixture we can’t be sure if we’re getting a representative sample). Curbina Alan DeAngelis • 18 hours ago Sampling is a science on its own, I agree with your recommendation." Se questo è vero, tutti gli studi ed ipotesi in corso sullo shift isotopico sono sforzi privi di significato.

 

  By: andrea.s on Giovedì 16 Ottobre 2014 11:10

@Pasca "Quindi, anche se fosse vera l'ipotesi delle pinze, alla fine si avrebbe un cop=2 ?" No, si avrebbe un COP poco sopra 1.2 (a 920W), ma data la criticità della termografia e dei calcoli sulla convezione un margine del 20% è troppo poco.

 

  By: lmwillys on Giovedì 16 Ottobre 2014 11:07

è OVVIO che è uno straccetto diceva Cures due anni fa 'All’epoca furono scritte quattro relazioni. Una è quello straccetto pubblico diffuso per le insistenze di Rossi che chiedeva la pubblicità promessa urbi et orbi. Brutta faccenda internet. Due sono state redatte da presenti alla prova che, non disponendo dei numeri giusti, sono vuote tecnicamente Una è stata compilata in modo più completo e presentata a chi era destinata. ' secondo me si procede sempre nello stesso modo quella che abbiamo è quella con l'1% delle ceneri analizzate secondo te Cim_PY quale delle 4 è quella che hai in mano ? c'è da dire però che io e te abbiamo idee diverse del termine 'straccetto' per me significa DATI ESATTI ma non sufficienti per comprendere per te significa fregnacce vedremo comunque se in sede brevettuale presenteranno lo straccetto o una delle altre 3

 

  By: pasca on Giovedì 16 Ottobre 2014 05:11

Questa è la risposta di Mats ad Andrea e Giancarlo Mats Lewan permalink @Andrea.S I agree. And given the issue with the measured power which doesn’t correspond to the increase in current, as calculated from the value of Joule heating, I think it would be wise to disclose data on the measured currents. I’m still trying to understand if this discrepancy could be explained by other differences during the effective run. There’s also this thing to consider: After two weeks, the input power was increased by about 100 watts, which would correspond to about 300 watts in reality, if we believe in the hypothesis of a reversed clamp. But the output radiated power was increased by 700 watts. More than twice as much. This could mean that COP rises very fast, from roughly one to two, when increasing the temperature a few hundred degrees. Quindi, anche se fosse vera l'ipotesi delle pinze, alla fine si avrebbe un cop=2 ?

 

  By: Cim_PY on Mercoledì 15 Ottobre 2014 23:24

Lmwillys, il TPR2 allora è uno "straccetto"? PZT, non c'è niente da clonare: non fonde, è una sòla.

 

  By: PZT on Mercoledì 15 Ottobre 2014 22:32

Spero che i partner di Rossi lo convincano a chiudere i suoi canali con il mondo. per il suo bene. chiaramente vogliono usare le sue parole contro di lui e gli endorsement ricevuti. la faccenda diventa tosta

 

  By: LEN4-Eye on Mercoledì 15 Ottobre 2014 22:15

 

  By: cosmonauta on Mercoledì 15 Ottobre 2014 22:10

@Andrea S. Innanzitutto, le faccio i miei complimenti, perchè la sua passione per la verità, e le sue capacità, mi colpiscono sempre di più. @Tutti, permettetemi di andare fuori tema: noi tutti ci divertiamo o ci siamo divertiti, anche con fatica, ad analizzare test su test, report su report. Ma è stato un divertimento. Se questo esperimento non è replicabile da qualsiasi scienziato al mondo, già questo è un motivo sufficiente per essere pessimisti. Inutile accontentarsi di un TPR di qualche universitario, quando si potrebbe avere la validazione di qualsiasi laboratorio avesse le indicazioni per ripetere l'esperimento. Se ci pensate, non vi è alcuna motivazione seria basata sul segreto industriale, che possa giustificare la condotta fino a ora tenuta. cordialmente, C.

 

  By: PZT on Mercoledì 15 Ottobre 2014 21:31

taluni sono così presi che uno dei ghostbuster scrive: "chiediti perchè per erogare 900W Rossi ha utilizzato resistenze che avrebbero potuto erogare 300kW!" già, tutte quelle spire in un tubetto di 2 x 20, chissa a cosa serviranno, ma guarda un po' sti' truffatori. 300kW !!!?

 

  By: sandro75k1 on Mercoledì 15 Ottobre 2014 21:28

@Lmwillys Se hanno analizzato un centesimo delle polveri, chi ce lo dice che in ingresso è entrata solo quella analizzata? Fra l'altro, tutto il vociferare sul documento che gira da ieri, che, facendo delle opportune valutazioni ed arrampicate, la massa mancante sforerebbe solo del 30% e quindi potrebbe essere compatibile con l'energia prodotta è un po' risibile. Dov'è il certificato della pesata del laboratorio di analisi sia in ingresso che in uscita? Le polveri sono state pesate anche in uscita da "terzi"? Questo lo dico perché mi pare evidente la mancanza di scientificità e di metodo, non per sollevare ipotesi di frode... non mi permetterei mai. Però che manca di scienza lo posso dire e a me basta. Non vi è Cures che tenga..... L'HACCP di noi ristoratori è una cosa di gran lunga più seria ed affidabile di questo report.... I problemi più grandi riguardano gli isotopi, giustificabili, neppure con la fantasia! ... però se a qualcuno piacciono, si accomodi....

 

  By: lmwillys on Mercoledì 15 Ottobre 2014 20:44

Cim_PY ... come vedi io apprezzo molto il lato comico di questa storia, Rossi io lo adoro il mio parere sul micio si basa ancora su Cures affannarsi ad indagare un report con scritto che hanno analizzato un centesimo delle ceneri (e neanche il reattore) è abbastanza comico le speranze di venire a conoscenza di qualcos'altro da chiunque coinvolto in quel report sono ZERO, se avessero voluto farlo più dettagliato lo avrebbero fatto, hanno soppesato in lungo e in largo cosa scrivere da marzo ad ottobre ... l'unico pericoloso per Darden è secondo me proprio Rossi in ogni caso ora non credo qualcuno di voi abbia ancora il fegato di provare a chiedere a Rossi di farvi analizzare il micio ... vi accoglierebbe con la spingarda di zio paperone :-)) per chi vuole seguire ora da Mats c'è Andrea.s http://matslew.wordpress.com/2014/10/09/interview-on-radio-show-free-energy-quest-tonight/#comments

 

  By: Cim_PY on Mercoledì 15 Ottobre 2014 20:39

Anch'io, Lmwillys. Mi chiedo come mai non ci abbia pensato il tecnico che poi si è portato nella stanza. Ma soprattutto, io mi chiedo come mai non rispondano i prof (o il tecnico) a quella domanda, e lo faccia invece Rossi, che si suppone abbia toccato il meno possibile qualunque cosa. Il prof che ha messo le pinze (o il tecnico, se poi i prof smentiscono Rossi) non ha niente da dire?

 

  By: lmwillys on Mercoledì 15 Ottobre 2014 20:27

e qual'è il problema ? io le pinze le farei mettere a un garzone non a un prof che me costa na cifra

 

  By: raman on Mercoledì 15 Ottobre 2014 20:23

@Lmwillys Forse non hai capito. Quello postato è il primo commento. Lo trovi qui www.rossilivecat.com Poi lo ha modificato e ha rimosso il fatto che sono stati i professori a piazzare le pinze.