Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: sandro75k1 on Venerdì 31 Ottobre 2014 13:52

@B.trevisan Quello che mi stai dicendo ci avevo pensato subito.... ma purtroppo i conti non tornano neppure con le Perovskiti... Il calore della Terra in surplus sembra ampiamente dimostrato che sia dovuto a quello cosiddetto "primigenio"... http://www.lescienze.it/news/2011/07/18/news/il_calore_della_terra_meta_e_quello_primigenio-551346/ Le trasmutazioni biologiche sono una boiata mai dimostrata o pubblicata con articoli in riviste serie... C'è anche un Link in cui Monica bellucci dice di amarmi alla follia, forse anche qualche romanzo in cui si racconta sta storia... tu ci crederesti??? @benis69 Focardi non dimostro nulla, abbandonò i suoi studi... Mario Massa che conoscete un po' tutti misurò personalmente la cella Piantelli-Focardi dimostrando che non vi fosse nessun eccesso di calore. Focardi, all'epoca, accettò quei risultati e lasciò tutto. Focardi solo successivamente ritrattò la cosa e forse i risultati stessi di Mario quando conobbe Rossi convinto di vedere COP=200 e capannoni riscaldati.

 

  By: raman on Venerdì 31 Ottobre 2014 13:47

B.trevisan #i#Lo sai che attraverso la cottura delle verdure , l'atomo di magnesio della clorofilla si tramuta in un atomo di ferro formando l'emoglobina?. Un sano consiglio da seguire per preparare ottime pietanze.#/i# Su qualunque fornello od occorre sceglierne uno in particolare?

 

  By: b.trevisan on Venerdì 31 Ottobre 2014 13:37

@Sandro75k La temperatura della terra sarebbe di molto inferiore a quella attuale se non fosse per un irraggiamento inspiegabile dall'interno. (Forse le perosvkiti?): Che indizio è? Esistono trasmutazioni biologiche naturali documentate da secoli. Non metto i links.: tanto li conosci già. Che indizio è? Lo sai che attraverso la cottura delle verdure , l'atomo di magnesio della clorofilla si tramuta in un atomo di ferro formando l'emoglobina?. Un sano consiglio da seguire per preparare ottime pietanze.

 

  By: Benis67 on Venerdì 31 Ottobre 2014 13:35

Indizi che l'effetto Rossi esiste e il tutto non è una bufala? Beh, dai, qualcuno c'è(i primi che mi vengono in mente): l'idea base e esperimenti di/con Focardi, la testimonianza di Cures, i firmatari dei report che non ritengo sia gente stupida o desiderosa di bruciarsi la carriera con Rossi e che non sembrano proprio dei delinquenti complici di una truffa, chi ha comprato la tecnologia di Rossi e ha sganciato un bel po' di soldi (case di Rossi Docet).

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 31 Ottobre 2014 13:24

@Lmwillys Già considerato. Quinlan ha trucchi poco condominiali.

 

  By: Nero on Venerdì 31 Ottobre 2014 13:15

Nessuno ha chiesto a Industrial Heat, LLC (attraverso proprie valutazioni e/o attraverso il lavoro del team di tecnici pagati dalla stessa)quale affidabilità abbiano acquisito in relazione all'"effetto Rossi"? La corresponsabilità non è poca... anche per la reputazione di Cherokee Investment Partners...

 

  By: sandro75k1 on Venerdì 31 Ottobre 2014 13:07

-Nessuno vende un solo watt ora che indizio è? -Nessuno produce isotopi artificiali da queste presunte reazioni che indizio è? -Nessuno produce radiazioni oltre il fondo naturale da LENR, che indizio è? -Nessuno produce elio4 in quantità sufficiente da escludere che, i pochi atomi rilevati (forse) siano dovuti a effetto tunnel o affetti minori... che indizio è? -Mancano quasi sempre (sempre) le repliche di ricercatori indipendenti, che indizio è? -Tutti gli esperimenti in acceleratore escludono che si possano avere reazioni "consistenti", ovvero, reazioni così "probabili" da poter ricavarne profitto energetico. Che indizio è? -Gli esperimenti che sembrerebbero confermare alcune "trasmutazioni" consistenti al SEM partono sempre da campioni di dubbia "purezza" i quali si "presterebbero" a diluizioni e/o ridistribuzioni dei dei singoli elementi. Fenomeni abbastanza simili alla metasomatosi ma favoriti, invece che dai liquidi circolanti come nelle rocce, dalla rottura degli "equilibri" chimico-fisici e dalla mobilità "naturale" dei singoli ioni che lo costituiscono http://m.docente.unife.it/gianluca.bianchini/georisorse/Mobilita%20degli%20elementi.pdf che indizio è?

 

  By: sandro75k1 on Venerdì 31 Ottobre 2014 12:40

@Benis67 Ciao Benny, secondo me tu sei una persona pronta a capire... ;) Parliamo degli "indizi", ci faresti un esempio? Poi ci proviamo a ragionare insieme...

 

  By: Benis67 on Venerdì 31 Ottobre 2014 11:33

Cim_PY, non sono arrivato a nessuna conclusione, sono un possibilista e convinto che noi "esterni" non abbiamo in mano nulla che possa dimostrare le tre ipotesi estreme: truffa, errore perpetuato o funzionamento. Poi come dicevo, ci sono tanti indizi con un misto di verità e bugie, tutte da interpretare. Sono al contrario certo che non c'è nessun motivo logico per cui Rossi debba sempre raccontare la verità; questo sia che l'ECAT sia realmente funzionante, che non.

 

  By: lmwillys on Venerdì 31 Ottobre 2014 10:55

Cim_PY ... Rossi sfugge, nun je la poi fà a dire che bara prova il trio Mondaini-bambini-Tufano loro quello che hanno fatto te lo dicono o pure per te la fusione fredda non esiste a prescindere anche se ripetendo un esperimento ti bruci il kulo ? se succede qualcosa non possibile per le più belle teorie tocca rassegnarsi, i fatti sono testardi dimenticavo, Nevanlinna, Tufano dice di esserci riuscito in un garage, perché non provi in condominio ? magari a tutti voi che proverete e pure a Tufano può interessare http://www.google.com/patents/EP1202290B1?cl=en

 

  By: Cim_PY on Venerdì 31 Ottobre 2014 01:53

#i#"Ci sono solo tanti , tanti indizi"#/i# da corpo del reato. Ma se ci credi davvero, per ora non insisto. Magari domani te lo spiega qualcuno che, come te, credeva finché ad un certo punto non ha unito i puntini - sia mai che li unisci anche tu. Notte.

 

  By: Benis67 on Venerdì 31 Ottobre 2014 01:31

@cy mpy Che le prove non esistono è evidente, sennò non staremmo qui a discutere da anni. Ci sono solo tanti , tanti indizi da analizzare....forse per questo la vicenda è così avvincente. salutoni

 

  By: Cim_PY on Venerdì 31 Ottobre 2014 00:55

#i#"Naturalmente la prova che il sistema funziona ed è stabile non esiste ancora"#/i# Mentre invece, per quel Cat stagnolato al vapore, esistono strane dicerie di una serie di imbrogli di bassa lega, dal vapore secco misurato con un termometro spacciato per un alrettanto inutile igronometro, alla lettura alla carlona di contatori d'acqua, al riporto con eccessi di portate di pompe, al vapore da sfiatella asfittica spacciato per uragano...Eh, è proprio vero: prove che sia anche stabile, non ce ne sono. Che peccato.

 

  By: Benis67 on Venerdì 31 Ottobre 2014 00:39

@antitrader Il gatto termico ha un cop garantito di 6 e non 3 che è quello ottenuto con i test conservativi dell' Hot CAT Con un COP 6, sempre se stabile, in certe situazioni può essere un sistema economicamente conveniente per produrre calore, sopratutto nelle nazioni dove l'elettricità costa meno. Gli ipotetici futuri sviluppi, se in grado di garantire la stabilità e rendimenti anche di poco maggiori renderebbero tale vantaggi ancora più evidenti. Naturalmente la prova che il sistema funziona ed è stabile non esiste ancora :-) 😄

 

  By: antitrader on Giovedì 30 Ottobre 2014 23:40

Dice Rossi che adesso si dedica anima e corpo alla macchina da 1 MW. Come ben noto, salvo evoluzioni tecnologiche, trattasi di un container pieno di gatti roventi capace di erogare 1 MW di potenza termica a che temperatura non e' noto (almeno io non lo so). Dando per buono un guadagno del singolo gatto=3 questo significa che per alimentare i gatti (quelli messi dentro al container) servono 333 Kw di potenza elettrica. Il costo di 333 KW elettrici e' certamente superiore al costo di 1 MW termico (ci sono di mezzo i rendimenti della turbina, dell'alternatore, perdite su linee di trasmissione etc...). Insomma, vorrei proprio vedere che faccia possa avere quello che si compra una macchina da 1 milione di euro con un rendimento < 1! Ma rob de matt!