Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: claudio70 on Venerdì 07 Novembre 2014 13:55

Il generale della Guardia di Finanza di Caserta Emilio Spaziante ha patteggiato quattro anni di carcere ed un risarcimento di 500 mila euro al tribunale di Venezia. Chissà se passerà alla storia per aver chiuso le attività di Rossi o per le mazzette (io mezzo milione di euro non so neanche com'è fatto).

 

  By: cccp on Venerdì 07 Novembre 2014 13:06

@Nevanlinna No non me lo permetterei mai. Però è sempre bene avere le prove di quello che si afferma se si vuole essere veramente credibili.

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 07 Novembre 2014 13:02

@Cccp Lei mette in dubbio quello che dico?

 

  By: cccp on Venerdì 07 Novembre 2014 12:59

@Nevanlinna .......Comodi analogi a quelli dimostrati da Cherokee in altre situazioni e non un secolo fa, come potrebbe constatare presso i fondi pensione dei lavoratori del tabacco della NC o nelle singole città che si aspettaancora no le bonifiche. Anche a Bhopal avrebbero qualcosa da dire. Prove a sostegno della sua tesi? "Quindi Lei afferma che non ci sono in ballo interessi, e che non c'è gente che ha già pagato a prescindere? A prescindere che Rossi sia un fanfarone o altro?" Che ci siano in ballo interessi molto più grandi di quelli che si creda di questo non ho dubbi. Ho invece seri dubbi che IH a meno che non sia complice di Rossi in una mega t....a abbia sborsato soldi a prescindere.

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 07 Novembre 2014 12:47

@Cccp Quindi Lei afferma che non ci sono in ballo interessi, e che non c'è gente che ha già pagato a prescindere? A prescindere che Rossi sia un fanfarone o altro? Quindi il suo criterio di realtà rispetto a un fenomeno fisico rivoluzionario è un giornalino aziendale? Cioè "l'esposizione" mediatica"? Vede, passo dopo passo ci siamo molto allontanati dal ragionevole giudizio, e glielo dice uno che ritiene plausibile che il Nostro abbia ANCHE scoperto qualcosa. Ma il Nostro ci ha messo del suo. Ecco, quello che ci ha messo, dopo due o tre anni, non mi piace. E non mi piace passare da fesso, perché c'è un limite a tutto.

 

  By: cccp on Venerdì 07 Novembre 2014 12:42

@Nevanlinna "NO, caro amico: ci riesce allettandoli, e usando per i suoi porchi comodi la buona dispozione e la credulità delle persone". Quindi Lei afferma che i professori che hanno firmato i report sono dei "creduloni" ma sopratutto che la Elforsk, la quale si è esposta mediaticamente in modo importante, si è fatta strumentalizzare anche lei?

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 07 Novembre 2014 12:36

@Gigawatt Nessun seguito negli ultimi anni. Si sono fatti finanziare la start-up dallo stato finlandese. La sede risulta in una bella capanna in un bosco. Pekka è un mostro riguardo gli strati sottili e le deposizioni al plasma - controlli su Google Patents le altre richieste. Se ricordo bene, l'idea era quella di generare nello stato solido campi statici molto elevati tramite fenomeni di piroelettricità e qualche dielettrico. Contesto curioso ma accertato - esiste un generatore di neutroni che funziona così e ci sono due o tre papers su Nature intorno al 2005. Di più a memoria, e col rischio di sbagliare, non so dirle.

 

  By: GigaWatt on Venerdì 07 Novembre 2014 12:33

@Nevanlinna Cosa mi sa dire di questo brevetto? http://www.google.com/patents/WO2013076378A2?cl=en Grazie

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 07 Novembre 2014 12:27

@Cccp NO, caro amico, niente pistola: ci riesce allettandoli, e usando per i suoi porchi comodi la buona dispozione e la credulità delle persone. Quindi si tratta di furbo che malversa innocenti. Faccia Lei ... . Comodi analogi a quelli dimostrati da Cherokee in altre situazioni e non un secolo fa, come si constata presso i fondi pensione dei lavoratori del tabacco della NC o nelle città che aspettano ancora le bonifiche. Anche a Bhopal avrebbero qualcosa da dire. Adam Smith e la verità non sono mai andati d'accordo. Mai.

 

  By: LEN4-Eye on Venerdì 07 Novembre 2014 12:21

 

  By: cccp on Venerdì 07 Novembre 2014 12:17

@Nevanlinna .......I sei-Professori-sei, l'Ufficio Brevetti, i believers nei blog, tutti gli altri - Rossi è bravissimo a far lavorare gli altri a gratis. E come ci riesce puntandogli una pistola alla tempia? Si è dimenticato di far notare che oltre le persone e gli enti che ha Lei ha citato è stato talmente abile a vendere, presumo in cambio di qualche milione di dollari, la proprietà intelletuale della sua invenzione ad IH.

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 07 Novembre 2014 11:57

@LEN4-eye E chi lo sa ... . Oltretutto il punto di Curie del nickel, nel contesto, non è irrilevante. E infatti, per non fidarsi [che è meglio], la prova andrebbe fatta sotto e sopra la temperatura di Curie in modo da vedere se la variazione di assorbimento non sia stata dedotta a capocchia da prove precedenti eseguite a bassa temperatura. Il diavolo sta nei dettagli. Dettagli che mancano, ad es., nel testo dell'applicazione dell'ineffabile, gran pezzo di fantasia soprattutto nelle pagine finali [prima, travasando il TPRI, è semplicemente sbagliato] - un bel flyer pubblicitario fatto stampare e divulgare dall'USPTO. I sei-Professori-sei, l'Ufficio Brevetti, i believers nei blog, tutti gli altri - Rossi è bravissimo a far lavorare gli altri a gratis.

 

  By: lmwillys on Venerdì 07 Novembre 2014 11:56

sto cercando di convincere quelli del MFMP a fornirci un loro "reattore funzionante" ---- che vuol dire ? mi pare di aver capito che il MFMP divulga nei minimi particolari tutta la propria attività, se non ci sono punti nascosti chi è skillato a sufficienza replica in prima persona senza dover chiedere la pappa pronta, se io fossi al posto loro non spedirei alcun reattore funzionante a chicchessia, fornisco le informazioni per farselo da soli

 

  By: Franco. on Venerdì 07 Novembre 2014 11:30

@ LEN4-Eye "Quelli di MFMP non potrebbero chiedere aiuto a Mario Massa per le loro misurazioni? E' frustrante vederli andare a tentativi con soluzioni improbabili e risultati dubbi." Probabilmente non lo sa, ma è da circa un anno che sto cercando di convincere quelli del MFMP a fornirci un loro "reattore funzionante" da sottoporre ad una misura Calorimetrica a flusso. Le risparmio tutta la cronostoria della vicenda, dal: "aspettate adesso la eseguimiamo prima noi, poi..." al: "non siamo ancora riusciti a realizzare un Calorimetro per mancanza di fondi". Siamo sempre qui, nell'eventualità che volessero. --- Ringrazio Andrea.s per la rettifica: http://22passi.blogspot.com/2014/10/il-sabato-della-sciarada-27-28-29-30-31.html?showComment=1415345176474#c1451067420292293165

 

  By: LEN4-Eye on Venerdì 07 Novembre 2014 10:57