Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Nevanlinna on Lunedì 01 Dicembre 2014 22:23

Dimenticavo ... onde evitare polemiche sugli autori. "http://prelas.nuclear.missouri.edu/wbg/new%20pubs.html"

 

  By: Nevanlinna on Lunedì 01 Dicembre 2014 21:46

@Lo_Spinoso Visto che Lei è disposto ad aspettare, cominci a ingannare il tempo con qualche lettura ricreativa/numerologica.

 

  By: PZT on Lunedì 01 Dicembre 2014 21:09

@Lo Spinoso Tranquillo, poco tempo, certamente molto prima che dalle varie fusioni a caldo, costate un pacco di soldi pubblici. A proposito non ha nulla da dire in merito, soldi ben spesi per risultati forse fra 40 anni?

 

  By: Lo_Spinoso on Lunedì 01 Dicembre 2014 20:37

Bene, PZT: se son rose fioriranno. Dice che ne vedremo qualcuna per il 2015, o è meglio aspettarsele di botto per il 2030?

abbiamo un Regolamento in questo thread

 

  By: lmwillys on Lunedì 01 Dicembre 2014 20:22

sul sito Elforsk il TPR2 c'è ancora ... Giancarlo ha scritto, dettagliato ... ma è rimasto :-)

 

  By: PZT on Lunedì 01 Dicembre 2014 20:22

@Lo Spinoso certe cose sono come i cumuli nembi, quando ti arrivano addosso è tardi, festa finita. Vedremo.

 

  By: fishcanfly on Lunedì 01 Dicembre 2014 20:15

Quella riportata di sotto riguardava il settore MarketDesign ma basta fare una ricerca per trovare tante altre indicazioni della partecipazione E.ON sverige ad Elforsk (con rappresentanti E.ON sverige nei vari board) http://www.elforsk.se/Sok/?query=E.ON

 

  By: ptorr on Lunedì 01 Dicembre 2014 19:57

Poi c'è questo bel grafico (segnalato oggi da Melchior) che mostra una strana variazione di pendenza del prezzo del greggio che "sembra" correlata con i recenti avvenimenti LENR. OK, so bene che giocando con le correlazioni si può dimostrare di tutto e il suo contrario, tuttavia è un grafico che fa pensare ... http://www.sifferkoll.se/sifferkoll/wp-content/uploads/2014/11/4ylow.png

 

  By: Lo_Spinoso on Lunedì 01 Dicembre 2014 19:54

PZT, è sempre lo stesso discorso: il fatto che sarebbe bello/utile/necessario che si potesse avere una fonte di energia pulita/economica/illimitata non rende la cosa di per sé funzionante. Ci informi lei quando le LENR produrranno energia nel mondo reale.

abbiamo un Regolamento in questo thread

 

  By: fishcanfly on Lunedì 01 Dicembre 2014 19:49

beh se vogliamo divertirci a immaginare scenari succulenti, nel comunicato stampa E.ON http://www.eon.com/en/media/news/press-releases/2014/11/30/new-corporate-strategy-eon-to-focus-on-renewables-distribution-networks-and-customer-solutions-and-to-spin-off-the-majority-of-a-new-publicly-listed-company-specializing-in-power-generation-global-energy-trading-and-exploration-and-production.html tra le altre cose dicono "#i#Through co-investments, E.ON already partners with European and American start-ups that are developing promising energy solutions that incorporate technologies of the future.#/i#" Andiamo a vedere il board of directors Elforsk http://www.elforsk.se/Programomraden/Anvandning/MarketDesign/About/board/ e ci troviamo tra gli altri Karin Jönsson, E.ON E.ON Sverige AB fa parte degli sponsor di Elforsk (aspetti segnalati da un utente su ECW, un po' ampliati) Trattasi ovviamente di wishful thinking salvo conferme.

 

  By: PZT on Lunedì 01 Dicembre 2014 19:35

@Lo Spinoso Nel divertimento, forse le è sfuggita la dichiarazione del presidente di E.ON Werner Wenning "I drastici cambiamenti dei mercati energetici globali, le innovazioni tecnologiche e le sempre più individuali aspettative dei clienti richiedono un nuovo inizio" L'attuale ampio modello di business - ha aggiunto - non riesce più a far fronte alle nuove sfide, perciò vogliamo riposizionarci in maniera radicale". E.ON ha infine comunicato che cederà a Macquarie (AU000000MBL3) il suo business in Spagna e Portogallo per €2,5 miliardi. Dicono di uscire da nucleare,carbone e gas e riposizionarsi su fonti alternative. PV e wind energy bastano? Se tra un drink e un ballo le viene un idea ci informi

 

  By: cccp on Lunedì 01 Dicembre 2014 19:14

Quindi sul breve rinuncio a fare utili? Ma secondo voi a che livello di "gerarchie di potere" sono arrivate le notizie sulle Lenr?

 

  By: Lo_Spinoso on Lunedì 01 Dicembre 2014 18:52

Si vede che qualcuno vede al di là del suo naso e capisce che il costo della materia prima convenzionale è in diminuzione per motivi non direttamente legati alle scorte della medesima e si orienta (anche) verso risorse alternative. Tra le quali non compaiono le LENR. Sempre per divertirci un po'.

abbiamo un Regolamento in questo thread

 

  By: cccp on Lunedì 01 Dicembre 2014 18:42

Ma se il costo della materia prima convenzionale per produrre energia è in diminuizione perchè proprio adesso questo cambio di strategia? Tanto per divertirci un pò.

 

  By: PZT on Lunedì 01 Dicembre 2014 18:23

@Lo Spinoso Provi a fare la somma delle potenze lasciate e le sostituisca con pannelli e pale eoliche, aggiunga anche qualche batteria di backup, guardi che numero le viene. Tanto per divertirsi