Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: shera on Mercoledì 09 Gennaio 2013 15:51

Una minima parte di quello che si paga in bolletta va per il solare, il resto finisce in ecovalorizzatori, inceneritori che inquinano più di centinaia di fiat chroma a gasolio non solo fotovoltaico, abbiamo il solare termico e l'eolico off-shore... poi l'idrogeno è ideale per stoccare energia in eccesso e non fare come la germania della cancelliera cicciona
Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 

  By: lmwillys on Mercoledì 09 Gennaio 2013 15:40

non ho capito le osservazioni ... ripeto ... l'installazione di pannelli solari ci evita di importare per i prossimi decenni il gas necessario a produrre 25 TWh l'anno di energia elettrica, i soldi degli incentivi rimangono sul nostro territorio per imprese residenti che possono così finanziare investimenti creando tecnologia fondamentale per sopravvivere oggi e privati che possono così comprare qualcosa gli incentivi come sa sono differenziati per pannelli cinesi ed europei, i posti di lavoro producono gettito ecc. ecc. non vedo lati negativi, spero aiutino a produrre tecnologia know-how qui, ormai la grid-parity specie al sud è raggiunta quelli da azzerare sono gli incentivi alle fonti fossili, in primis il cip6 e l'ultimo merdoso ^capacity payment#http://www.openjournalist.com/pst/la-truffa-del-capacity-payment-e-giusto-pagare-in-bolletta-le-perdite-delle-energie-fossili^ per far pagare a noi investimenti sbagliati ... questi ultimi sono soldi pubblici in cambio di nulla http://qualenergia.it/sites/default/files/articolo-doc/Legambiente%20Dossier%20STOP%20Sussidi%20Fonti%20Fossili.pdf

 

  By: shera on Mercoledì 09 Gennaio 2013 15:31

I contributi pubblici hanno senso per settori strategici, come il solare perchè quando arriva la convenienza economica non si parte da zero, ma abbiamo testato la tecnologia, formato personale e centinaia di aziende sono sul mercato per fornire il servizio. Bisognerebbe togliere gli incentivi e aquistare dalla cina pannelli solari per coprire tutti i tetti della sicilia, stampando moneta per fare questo.
Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 

  By: Giovanni-bg on Mercoledì 09 Gennaio 2013 15:21

Sono ds'accordo con Lei se togliamo qualunque tipo di sovvenzione pubblica ai pannelli solari. L'extra che paghiamo in bolletta e va a finire a sovvenzionare i pannelli solari avreeb molto probabilmente pèrodotto gli stessi posti di lavore (e forse anche di più) sovvenzionando un qualunque altro settore. E allora perchè sovvenzionare un settore che si basa sull'import?

 

  By: lmwillys on Mercoledì 09 Gennaio 2013 13:11

Giovanni-bg ... abbiamo dato lavoro ad un sacco di gente qui, non solo installatori ma anche aziende produttrici nel settore, il gas estero lo paghi tutti gli anni per produrre energia e co2 mentre i pannelli producono energia e zero co2 tutti gli anni senza consumare un tubo e gli incentivi sono soldi che rimangono qui non vanno all'estero come quelli del gas ... gli incentivi da togliere sono quelli alle fonti fossili, altro che capacity payment i tedeschi dovranno anche loro sistemare la Rete, come d'altronde stiamo facendo noi

 

  By: Roberto964 on Mercoledì 09 Gennaio 2013 12:58

willis, leggi un po' cosa fanno i teteschi, in barba ad accordi e senza chiedere il permesso: http://www.thegwpf.org/poland-czech-republic-ban-germanys-green-energy/

 

  By: Giovanni-bg on Mercoledì 09 Gennaio 2013 12:52

Sarewbbe più corretto dire che "a fine anno spero avremmo importato 25 TWh sotto forma di panelli solari prodotti in cina invece che col gas importato anche se ciò ci è costato circa il doppio (rispetto al gas) e ha prodotto Co2 equivalente in quanto in cina i pannelli sono propdotti usando energia proveniente dal carbone"

 

  By: lmwillys on Mercoledì 09 Gennaio 2013 12:45

il solare continua ... in Germania a dispetto delle previsioni catastrofiche hanno fatto il record di installazioni http://www.rinnovabili.it/energia/fotovoltaico/la-germania-continua-a-segnare-record-solari601/ da noi nonostante la spinta del governo http://www.qualenergia.it/articoli/20130107-la-stangata-irpef-sui-piccoli-impianti-fotovoltaici abbiamo installato altri 4 GW, siamo a 16,9 GW a registro GSE (16,26 collegati ed in esercizio), ... a fine anno corrente spero produrremo 25 TWh grazie al nostro sole invece che col gas importato

 

  By: bartolo on Martedì 08 Gennaio 2013 21:17

>Nella formazione di nuclei superpesanti e' importantissimo il concetto di fusione fredda- Sul serio? Acciderbolina sono sconvolto! Ma sti nuclei vanno tanto al kilo?

 

  By: pasca on Martedì 08 Gennaio 2013 19:01

http://prc.aps.org/abstract/PRC/v85/i5/e057603 Nella formazione di nuclei superpesanti e' importantissimo il concetto di fusione fredda-

 

  By: daRallo on Lunedì 07 Gennaio 2013 19:28

come non detto [dopo]

 

  By: Nevanlinna on Lunedì 07 Gennaio 2013 19:14

Speriamo che in tutta sta' voliera, si finisca di vedere qualcosa in aria [e non per finta]. @Raman Ho trovato il posto dove potrebbero farci i conti - se non fosse per l'errore di ieri direi: banale.

 

  By: Melchior! on Lunedì 07 Gennaio 2013 18:57

@Raman Gentile Raman, "... la realtà è persa per sempre" E' solo il nostro comune concetto di realtà locale e separabile che viene perso per sempre nella visione proposta da Preparata. "ce la racconti" Provo a spiegarmi meglio, il mio messaggio è: cerchiamo di costruire un modello matematico serio che spieghi la fisica dei catalizzatori e avremo delle risposte che potrebbero essere utili alla comprensione delle "LENR" e affini. "sterili battute" Le battute sono qualche volta una forma di comunicazione diretta e profonda che parla alla parte intuitiva dell'intelligenza: A mio avviso sono tutt'altro che sterili. Naturalmente ognuno è libero di pensarla diversamente, ma in questo caso, ripeto, mi permetta di consigliarle il blog del sig. Franchini. Mi sembra un forum più in linea con le sue opinioni.

 

  By: raman on Lunedì 07 Gennaio 2013 18:32

@Melchior Sia costruttivo, Melchior e ci dia una mano. Io sono un elettricista non mi parli dei primi tre secondi, non mi interessano. Se ha un'idea sulla marmitta catalitica ce la racconti e ne discutiamo. Se continua a fare battute la discussione diventa sterile. Ci vuole coraggio a dire che la QFT è una teoria della realtà, non ostante il titolo. Quando si parla di sovrapposizione di stati la realtà è persa per sempre.

 

  By: Melchior! on Lunedì 07 Gennaio 2013 17:59

@Raman: "La cosa peggiore è il dover rinunciare a chiedersi lì fuori che cosa c'è in favore del più mite che cosa abbiamo misurato." Qualcuno non ci ha rinunciato: G. Preparata, An introduction to Realistic Quantum Physics, World Scientific "Forse anche Melchior potrebbe darci una mano..." Forse se alcuni fisici oltre a interessarsi alla "fisica dei primi 3 secondi dopo il 'Big Bang'", all'"evaporazione dei buchi neri" e al "Bosone di Higgs", dessero uno sguardo professionale (alla solo apparentemente) prosaica marmitta catalitica della propria auto, troverebbero qualcosa di molto interessante...