Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 20 Settembre 2013 02:10

Bellissimi disegni, come di un tessuto giapponese. Peccato che la superficie del catalizzatore non sia nickel ma platino, e il gas le cui oscillazioni in pressione generano le spirali non sia idrogeno ma ossido di carbonio. Sembra che, se al processo di ossidazione viene sovrapposta una stimolazione termica forzata e periodica, sia possibile ottenere una convergenza o un'esplosione dei fronti d'onda. Qui "https://www.dropbox.com/s/2fqex0fc594vbs2/Cylinder.pdf" c'è qualche idea per le future termografie delle terze parti. A volte le coincidenze sono curiose, ma non direi che nell'hot-Cat ci sia un pattern termico di origine catalitica - propendo piuttosto per un volgarissimo tubo avvolto a spirale intorna a un cilindro centrale VUOTO. E forse il tubo non è volgarissimo.

 

  By: duca on Giovedì 19 Settembre 2013 21:52

Curnev Visto che si è, fatto la domanda si dia anche la risposta.......... Poi se vuole diventare un immortale..... Deve rischiare....rischiare rischiare e non rielaborare teorie vecchie per fare una qualche pubblicazione inutile per diventare un prof. Cordialmente

 

  By: Curnev on Giovedì 19 Settembre 2013 18:30

@Cures "Magari, io parlo anche con il diavolo se serve, potrebbe sfruttare la sua preparazione per andare a verificare la consistenza delle molte teorie prodotte e dei risultati pubblicati. Vedi mai che le sorga un piccolo dubbio.." Questo è argomento di molto importante e mi permetta di tornarci sopra. A Lei, come alla quasi totalità dei cultori di questo particolare aspetto della fisica, sfugge una considerazione che è la prima a dover essere fatta: per un fisico, specie per chi come me deve percorrere ancora metà della carriera, questo sentiero che mi invita ad esplorare, come se non lo avessi già fatto qualche anno fa, se giusto porterebbe dritto dritto all'Eldorado. Guardi che cosa è accaduto ai teorici delle particelle dopo l'annuncio dell'eccesso di velocità: qualche migliaio di lavori, molti molto seri, in pochi mesi. Eppure era cosa che contraddiceva il comune buonsenso fisico. Però, chi avesse scoperto la causa dell'arcano, sarebbe divenuto immortale. Cosi come immortale si farebbe il detentore di una teoria affidabile che permettesse delle ipotesi verificabili sulle LENR. Però, a chi dovrei credere, a quelli della Brillouin Energy che ottengono elio per catture neutroniche successive da parte dell'idrogeno e dei suoi isotopi perché Fermi ha detto che con i neutroni si ottiene tutto? Fermi si è semplicemente sbagliato, in fondo è padre della fisica atomica, mica nipote. O agli spaccasassi in controtendenza? Mi stia bene, la leggo volentieri e mi asterrò da battute irrefrenabili.

 

  By: duca on Giovedì 19 Settembre 2013 17:45

Ciao Willis......... come stai?......... ....... e cominciò la sciarratina. :-)

 

  By: Cures on Giovedì 19 Settembre 2013 15:40

Ciao Lmwillys! Ben tornato!

 

  By: GoKatto on Giovedì 19 Settembre 2013 15:39

Cures, Intanto la ringrazio per essere tornato; da parte mia non le farò domande impertinenti, solo quelle in relazione a questioni che mi paiano degne di una precisazione (sperando che le due cose non vadano a coincidere. Se del caso, nel dubbio scelga la seconda interpretazione: sono scettico, non maleducato). Quanto al "non era certo lui quello a cui pensavo. E se GoKatto ha capito così, gli porgo le mie scuse" non me ne deve: quando ho letto il suo commento, avevo avuto la netta impressione di non esserne il diretto interessato - perlomeno non da solo e non principalmente. Le confermo che la leggo con interesse.

 

  By: Cures on Giovedì 19 Settembre 2013 15:37

X Nevanlinna Non c’è nessuna fretta e preferisco che Lei renda noto le sue conclusioni quando e se lo riterrà opportuno. Sto metabolizzando la sua risposta. Ho già naturalmente considerato le inerzie termiche che si potrebbero rimuovere tramite prova con dummy e calcolo della funzione di trasferimento. Anche l’evoluzione post spegnimento vede la carica in funzione per un bel pezzo come da diagrammi resi pubblici. Mi preoccupa di più il fatto che ritenga impossibile una soluzione univoca. Esiste poi un altro problema pratico. La registrazione dei dati ha durata finita T. Il prodotto “scalare” fra dati e polinomi della base introduce pesanti distorsioni dovute proprio alla troncatura a T dei dati e questo è conseguenza del fatto che il dato T sostituisce il simbolo di infinito dei calcoli teorici. Se si allestisce un vettore dati “piatto” di modulo unitario e si calcolano i “coseni” direttori, si vede che risulta allineato soprattutto con il polinomio iniziale di grado uno il che genera uno spettro non uniforme con le righe spettrali più elevate giacenti sui polinomi di grado basso. In quanto al rumore: non sono rumorosi. Terreno minato…

 

  By: lmwillys on Giovedì 19 Settembre 2013 15:18

non mi hanno ancora rimosso vedo ciao Cures (soprattutto) & C. che arrivi o no la FF per tutti (sono tuttora non sicurissimo) ormai il marasma energetico planetario è avviato ed inarrestabile ho avuto da fare sto periodo, e comunque mi ero rotto un pò i gioielli di discussioni infinite e senza costrutto su amenità (eccetto per gli yankees) come la mmt, di uscire dall'euro senza che il proponente dica COME ( mò ho visto che c'è pure paragone con bagnai in tv, brrrrr ... ) assisto impotente allo sfascio italico, mi urta ma sono ormai rassegnato al dovermi adeguare non mi ricoinvolgo comunque :-)

 

  By: duca on Giovedì 19 Settembre 2013 15:06

X Cures hehehehe.....si ma dopo un po' mi son stancato.....e per un po' l'ho bannato........io ho la curiosità intellettuale per discutere anche con chi non la pensa come me...... a patto che apporti contributi alla discussione...... e allora posso anche cambiare idea..... ma se l'unico contributo alla discussione sono la citazione di repubblica o del fatto quatidiano....... uno va direttamente alla fonte. Son qui e dovrei lavorare...... invece sto "perdendo tempo sul forum" vuol dire che devo cambiare mestiere perchè ciò che faccio non mi interessa più e quindi finirò per farlo male. Pensieri in libertà tra me e me!

 

  By: Nevanlinna on Giovedì 19 Settembre 2013 14:56

@Cures Le devo un aggiornamento, perché non mi piacciono - tra le tante cose - gli argomenti sospesi. I suoi polinomi di esponenziali li ho guardati, trascrivendo tramite OCR il triangolo numerico ecc., e ho anche consultato la letteratura [molti anni fa mi sono interessato, senza cavare un ragno da un buco, di un problema collegato alla congettura di Tarski e a certe questioni di esponenziali in campi reali chiusi; simmetricamente, e per diletto personale, ho frequentato la teoria dell'approssimazione, benché ormai non ne ricordi neppure le basi], ma non sono contento di ciò che ho scritto, perché rudimentale e inconcludente. Questo comporta un problema caratteriale: sappia che da sempre mi rifiuto di deporre l'uovo, se non ne sono soddisfatto [e c'è gente che aspetta una mia risposta dal 2003], per cui anche le sue domande sono cadute in queste more. Secondo me, comunque, il problema generale - cioè senza assunzioni ulteriori sul fenomeno - non ammette una soluzione generale, soprattutto se si considera [e lo si deve fare] che questi isotopi sconosciuti in quantità e qualità non è detto non varino nel tempo, e non per decadimento esponenziale. Il problema protrebbe essere ricondotto a un alveo pratico-sperimentale, in cui si considerano i gradini di riscaldamento come stati distinti della macchina, ciascuno associato a una configurazione "nucleare" costante; tra questi stati conterei anche l'evoluzione post-spegnimento, in particolare per distinguere i due contributi sovrapposti, cioè i fenomeni di conversione e di decadimento. La possibilità di una tale "linearizzazione" è ovvia, e Lei deve averci già pensato, come deve aver pensato al problema delle inerzie termiche. Cambiando argomento, una domanda a bruciapelo ma a cui penso possa rispondere senza remore: i diversi e-Cat originali [quelli avvolti nell'alluminio, per intenderci], se in funzione sono rumorosi? Intendo intrisecamente, non mi parli delle pompe e della chiacchere di Rossi ... .

 

  By: Cures on Giovedì 19 Settembre 2013 14:26

Ciao Duca mi spiace che se ne sia andato via Lmwillys. Litigavamo così bene..

 

  By: Melchior! on Giovedì 19 Settembre 2013 14:21

@Duca Mi permetta di farle i complimenti! In poche righe di semplice buon senso ha letteralmente seppellito professoroni, tromboni e prorettori! E' proprio vero il detto: Common sense is uncommon!

 

  By: Cures on Giovedì 19 Settembre 2013 14:20

X Curnev La cosa naturalmente vale anche per la scrittura e mi cospargo il capo di cenere. Ma sono sicuro che lei, persona preparata, ha capito benissimo cosa intendevo dire dal contesto dovendosi sostituire critico al posto di triplo. Solo che la capisco: è irresistibile replicare… In quanto ai divertimenti, sono molto modesti e, direi, piuttosto innocui. Non capisco francamente l’animosità visto che gli investimenti fatti sono tutti rigorosamente privati e non è stata certo messa a rischio la verginità della scienza mainstream. Magari, io parlo anche con il diavolo se serve, potrebbe sfruttare la sua preparazione per andare a verificare la consistenza delle molte teorie prodotte e dei risultati pubblicati. Vedi mai che le sorga un piccolo dubbio.. E in quanto a GoKatto, devo smentirla. Non era certo lui quello a cui pensavo. E se GoKatto ha capito così, gli porgo le mie scuse. Ci tengo alla forma

 

  By: duca on Giovedì 19 Settembre 2013 14:03

X Cures......e per tutti gli amici del forum Non sono uno scienziato, e non sono un tecnico......non ho informazioni dirette.....ma mi baso sulla logica......è il mio metodo.....l'ho applicato alla finanza,ad esempio dimostrando (molti anni prima) con la logica il disastro e le truffe del Monte dei Padschi lo applico alla LENR...... 3 esempi 1) - Perchè Focardi, un grande fisico sperimentale, alla fine della sua vita (e lo sapeva) doveva mettere in gioco il suo nome per sostenere Rossi (con tutta la fama negativa che si portava) Focardi ha lavorato con rossi per anni..... era una persona intelligente preparata..... secondo voi Rossi ha potuto farlo fesso per anni? E secondo voi Focardi era interessato a una volgare truffa per portare a casa qualche soldo? I dollari non si portano in paradiso! 2) Perchè l'Università di Austin ha certificato che esistono 182 laboratori nel mondo che hanno dimostrato produzione anomala di energia attraverso sistemi LENR. 182 laboratori nel mondo sono tutti gestiti da stupidi e visionari? 3) National Instruments è l'impresa leader mondiale negli strumenti di misura. (che sono proprio gli strumenti che servono per monitorare gli esperimenti di Rossi o di Celani. Bene perchè questa azienda sta investendo sulle LENR e sta sponsorizzando 10 laboratori a continuare le loro ricerche? Per me la prova logica c'è già!

 

  By: duca on Giovedì 19 Settembre 2013 13:39

x Cures ........ A proposito mi chiedo anche io perché abbia scelto di farmi di nuovo vivo in questo blog. Sarà masochismo... ___________________________________________________________________________________ A volse si ha voglia di fare due chiacchiere con un po' di vecchi amici....... E poi è sempre un piacere leggerti....... spero che il tuo masochismo continui...... ti racconto una storiella (vera) Flemming inventò la penicillina nel 1928 e pubblicò anche le sue scoperte su molte riviste scientifiche eppure la produzione su vasta scala degli antibiotici iniziò solo nel 1943 (15 anni dopo sic!) perchè, in piena guerra mondiale il ministro della sanità inglese ordinò a tutte le case farmaceutiche di mettere in produzione il nuovo farmaco su vasta scala........ senza l'emergenza della guerra e i poteri speciali di un ministro lungimirante e molto deciso Flemming (che era un normalissimo medico) avrebbe prodotto solo qualche dose da dare agli amici attaccati dalla setticemia post operatoria. Le lobby farmaceutiche sono fortissime, figurarsi quelle dell'energia che hanno dietro intere nazioni.......... qui faccio altri esempi di grandi innovatori http://finanzapolitica.blogspot.it/2011/10/e-cat-il-mondo-nuovo.html