Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: LEN4-Eye on Lunedì 25 Novembre 2013 16:16

 

  By: Nevanlinna on Lunedì 25 Novembre 2013 15:31

@Pierfo Chapeau ... [ma non corra troppo con le vendite di attività energetiche "convenzionali"]. Interessante "Florida Energy Trust", soprattutto perché non è niente. Interessante ed enigmatica anche "Miami International Telecom LLC", soprattutto per l'indirizzo. Una ricerca per Agente, qui: "http://search.sunbiz.org/Inquiry/CorporationSearch/ByRegisteredAgent" butta molto bene. Sembra che Rossi si serva da JOHNSON, HENRY 7900 Glades Rd 530 Boca Raton, FL 33434.

 

  By: Pierfo on Lunedì 25 Novembre 2013 14:25

grande Nevanlinna: ammiro la sua capacità nel trovare informazioni sul web, complimenti. due spunti da sviluppare: http://www.corporationwiki.com/Florida/Miami-Beach/united-states-quantum-leap-llc/140171057.aspx é possibile che il socio di Rossi stia chiudendo/vendendo le attività correlate all'energie convenzionali, pensa sia possibile trovarne traccia sul web?

 

  By: Nevanlinna on Lunedì 25 Novembre 2013 13:13

@Franco. Forse è il Kindergarten di Cures [Rossi non compare come proprietario, ma come "ingegnere ricercatore" - esiste anche un profilo Linkedin in cui è definito così "http://www.linkedin.com/pub/andrea-rossi/31/432/741?trk=pub-pbmap"], però, in mancanza di altre informazioni, la cosa è dubbia.

 

  By: Franco. on Lunedì 25 Novembre 2013 12:24

@ Nevanlinna Strano, non si direbbe un errore, è cosa recente di quest'anno. http://www.companieslist.co.uk/08432006-leonardo-corporation-limited

 

  By: Nevanlinna on Lunedì 25 Novembre 2013 01:08

Che strano, un'omonimia: "http://www.companysearchesmadesimple.com/company/uk/08432006/leonardo-corporation-limited/" e "http://www.companydirectorcheck.com/andrea-rossi-4". Forse si tratta di errori ... .

 

  By: Nevanlinna on Sabato 23 Novembre 2013 21:58

@Marione ... ma in buona sostanza non paragonabili alle pressioni del mio sistema di grease gun a comando manuale. Mi meraviglierebbe scoprire che Rossi è amante di pioggia dorata e argomenti affini. Lei ha qualche notizia riservata al riguardo, o si tratta dell'intuizione di un connoisseur? Nel secondo caso mi levo il cappello [anzi me lo metto, e la saluto - sono di fretta].

 

  By: Marione on Sabato 23 Novembre 2013 21:46

...pressioni molto elevate ...

 

  By: Nevanlinna on Sabato 23 Novembre 2013 19:29

@Rampa_di lancio E allora presumiamo pure che l'elettrone evapori, così diventa più leggero e sappiamo da dove arrivano i kilowatt. E non disturbiamo il nucleo [però una volta c'era una certa equazione, quella col phi, che mi sembrerebbe lo proibisca [l'ho presentata alla maturità "l'equazione di Schrödinger dell'atomo di idrogeno, soluzioni e problemi" [la commissione ha fatto scena muta], ma da allora son passati quarant'anni e non mi sono aggiornato].

 

  By: Rampa_di_lancio on Sabato 23 Novembre 2013 01:23

Se riesco anche solo ad inculcare il dubbio che il Fenomeno Rossi possa non essere Fusione Nucleare Fredda, avrò raggiunto il mio intento: niente picno-fusione quindi, parlo solo di picno-idrogeno... Dietro il Fenomeno Rossi c'è una scoperta Fisica ben più importante e utile di quella che ha portato all'ultimo premio Nobel, cioè il fatto che si possa con opportuna e vantaggiosa apparecchiatura costringere l'elettrone a perdere Massa e ad emettere tanta energia a bassa potenza.

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 22 Novembre 2013 23:05

@Rampa_di_lancio Questa sua idea delle leghe "dure" e delle trasformazioni di fase non è peregrina - ma direi di considerarla ampiamente, come un'intuizione. La parte teorica mi piace meno: perché costruire un modello, rischiando di andare fuori strada senza vantaggio? Crede che Rossi [che si è rivelato con quelle sue notarelle al capitolo zero delle dispense di Focardi] si sia lasciato guidare dal concetto di pycnofusione? Macché ... il suo milieu concettuale è diverso e molto più utile [è chiaro perché all'università lo detestano come il morbillo: una possibilità su un milione che abbia ragione, e tutti i dipartimenti di fisica d'Italia [a cominciare dalla Sapienza] possono andare a ramengo]. Vince il premio chi riesce ad imitare Quinlan al meglio, sia nella forma mentis che nelle idiosincrasie. Ci vorrebbe un Alighiero Noschese della privativa industriale.

 

  By: Rampa_di_lancio on Venerdì 22 Novembre 2013 21:09

@Nevanlinna Nel suo "ex-link" c'era un interessante studio su come una semplice lega metallica potesse assumere contemporaneamente configurazioni cristalline diverse, solo per effetto di trattamenti termici. L'arte della tempra fa miracoli, è vero, ma che dire se ci aggiungiamo la "forgiatura" e se poi invece della mono-lega si usassero conglomerati metallici diversi? Le variabili allora diventano infinite. --- Più che di pressioni elevate di H parlerei di distanze inter-atomiche tra H (perché solo atomi sono dentro il reticolo, come pure quelli adsorbiti sulla superficie metallica sotto forma di "picno-idrogeno"). Appunto... distanze inter-atomiche equivalenti a quelle che si otterrebbero per una pressione del gas pari a .... ma non sono vere pressioni, nel senso che nessuna forza spinge su nessuna superficie. E' chiaro però che se dentro il reticolo si forma una cricca, e se dentro la cricca l'H ridiventa molecolare, allora la pressione del gas H2 qui diventa enorme, e ne davo un'interpretazione nel mio commento del 03/09/2013 (http://www.cobraf.com/forum/topic.php?topic_id=5747&reply_id=123533167#123533167). Ma questo per me non significa nulla ai fini del'Effetto Rossi.

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 22 Novembre 2013 19:49

@Melchior Mi scusi, Melchior, ma i suoi wonderful kids hanno preso il difetto di Celani, cioè di cambiare tutto in corsa due o tre volte a stagione? Così non ne finiscono UNA, di esperienze decisive ... . Mi aspetto che nei prossimi mesi ripercorrano ogni passata esperienza fusionista, e siano sempre "sul punto di".

 

  By: Melchior! on Venerdì 22 Novembre 2013 19:40

^MFMP: new-test-cell-rga-data-and-platinum-catalysis #http://www.quantumheat.org/index.php/en/follow/general-updates/349-new-test-cell-rga-data-and-platinum-catalysis^

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 22 Novembre 2013 19:14

@Rampa_di_lancio Brevetti troppo facili [mi scusi]: ci sarebbero arrivati tutti, e da anni [cosa crede che abbia fatto Celani, ad es., all'INFN per cinque lustri? E Mastromatteo in ditta ... quella è tutta gente che lavora [o lavorava, visto la piega che hanno preso le cose], mica perde tempo a favoleggiare sui paradisi fiscali degli altri - però è vero che "dei poveri di spirito sarà il Regno dei Cieli" - per cui toccherà qualcosa anche ai contatori di fiabe]. Piuttosto, visto che a Lei piacciono le alte pressioni: ..."if palladium were saturated with hydrogen at liquid nitrogen temperature, the atom ratio of H/Pd would approach 1. If the temperature were quickly raised above 25 C, the internal pressure would exceed 14 kilobar." Sarà vero, però, che "the ratio H/Pd would approach 1"? D'altra parte il seguente sarebbe uno straordinario caso di inganno ad "alta pressione" per il nostro Sherlock Holmes finanziario - sono sicuro che, prima di finire il tabacco da pipa, potrebbe scriverci sopra decine di pagine specchiatamente aristoteliche, rivelando la malefatta. ..."At age 31 a man used a high-pressure pneumatic grease-gun to inject his penis in the hope of increasing its girth. Unfortunately the width continued to increase and he also developed erectile dysfunction. He sought urological advice 7 years after the initial incident ecc." Non voglio abusare della pazienza dei lettori - la morale tecnica è che con un semplice ingrassatore [roba da plumber] si possono raggiungere pressioni molto elevate, e fare a meno dell'azoto liquido.