Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: Cures on Giovedì 26 Maggio 2011 14:55

Sto diventando troooppo di parte Ho scritto a Rossi che mi ha risposto ------------- Cures May 25th, 2011 at 8:11 AM Gentile Dott. Rossi Ho avuto modo di conoscerla nel 1975 (all’incirca perché gli anni passati sono tanti). Venni alla Petroldragon presentato dal Prof Boffa del Politecnico di Torino perché avevo in progetto di sviluppare una ricerca sui filtri elettrostatici ad uso industriale. Che la sua ditta costruiva. Ce n’erano di pronti all’esportazione verso la Francia. Mi ricordo che fu molto cortese e mi diede una cassa di pubblicazioni e disegni sull’argomento. Durante la visita mi fece visitare l’impianto per l’estrazione del petrolio dai rifiuti. Se la memoria non m’inganna si trovava all’aperto ed accanto vi era una bella quantità di copertoni usati da riciclare. Mi parlò con molto entusiasmo dei risultati ottenuti. Quando, in anni successivi, seguii le vicende che la riguardavano tramite i giornali, ne ricavai l’impressione che fosse stato stritolato da filibustieri di vario genere perché mi ricordavo bene di quell’entusiasmo così evidente e sincero E stata una sorpresa scoprire che è riuscito a risollevarsi ed a diventare il focal point di una rivoluzione energetica. Tutto il variegato mondo della fusione fredda si è rimesso in moto alla caccia della preda. Immagino i problemi organizzativi per l’allestimento dei dimostratori da un MW, ma da qui a novembre i mesi sono tanti e l’approvazione del brevetto troverà sicuramente ostacoli artificiosi senza contare che difendersi in futuro dalle copie illegali del prodotto risulterà problematico. Ha mai valutato la possibilità di una joint venture con uno Stato abbastanza muscoloso da poter difendere l’invenzione con strumenti di peso (accordi internazionali fra Stati ad esempio)? May 25th, 2011 at 9:03 AM Dear Mr CURES: Thank you for your very kind memory! Yes, we re already doing what you suggest. Warm Regards, A.R. Andrea Rossi May 25th, 2011 at 11:48 PM Dear Mr Cures: Now I remember well: you were a researcher of the Politecnico Di Torino (Engineering University of Turin) and I gave you all the publication I had regarding the technology I was developing to make cheap electrostatic precipitators to allow to use electrons to ionize powders and capture them in anodic plates. It was 1976, I was 26 years old, and that was one of my first patents, derived from the Cottrell patent, which was very expensive and limited to huge plants. I remember perfectly your visit. Actually you are right, we need solid exposures. I think we got them. Thank you for your very kind email, please forward a hug to Prof. Boffa, we made very important research together in 1975-1978 in the field of advanced air pollution treatment. Warm regards, A.R.

 

  By: DRAGUTIN on Giovedì 26 Maggio 2011 13:04

Anti e' un puro, perche' vive coerentemente con quello che crede, affronta il libero (?) mercato nel suo lavoro, ed abbraccia elementi di economia sostenibile nel suo sogno Una rarita' nella teoria dei comportamenti, scienza sicuramente meno esatta della fisica Ma normalmente le persone non sono coerenti con se stesse, nel ciclo vitale muta la partecipazione, a seconda dove tira il vento, il proprio desiderio inconscio, la necessita' di darsi un ordine che funzioni, per evitare di perdersi Poi vai a vedere, sono solo atteggiamenti, di parte, per soddisfare la necessita' bio, il driver determinante nella scelta Altro fatto curioso, la maggior parte delle persone si infervorano e combattono l' erba del vicino, ignorando che i peggiori difetti che si vogliono estirpare negli altri rappresentano, nel subconscio, i propri, i desideri irrealizzati, la superiorita' mancata, il potere che non si ha mai avuto ecc ecc Un gran casotto, ahahahah

 

  By: lmwillys on Giovedì 26 Maggio 2011 11:51

Antitrader ancora chiaro semplice e ottimo Duca la butta in caciara come al solito, perché limitarsi ad agnelli (per la legge contano le responsabilità operative altrimenti mettiamo dentro tutti gli azionisti Parmalat, stile di vita completamente diverso dal nano, una dozzina di barche altro che lavoro 25 ore al giorno, mai visto il nano a spasso per mari) ? risalga pure (data la statura del nostro) a Pipino il breve ... Cures fazioso ? casomai lo è chi rifiuta i fatti, non esistono due versioni di un fatto, per il caso mills (lo rimetto) chi vuole può documentarsi http://it.wikisource.org/wiki/Sentenza_Tribunale_di_Milano_-_Caso_Mills ... Cures al più è tifoso obiettivo nel suo campo, la sua preparazione tecnico-analitica lo permea nella vita quotidiana le osservazioni 'societarie' sulla realizzabilità dell'iniziativa di Polipolio le condivido, è un terreno minato dove è facile morire suicidati, che la fusione fredda non sia una balla in sé nella mia impreparazione tendo ad accettarlo dopo esser venuto a conoscenza del caso Mallove, lo scienziato del MIT assassinato in modo cruento e come al solito senza colpevoli neanche 24 ore dopo l'invio della lettera pro fusione fredda, lo avevo già riportato, lo rifaccio, è una lettera che mi colpì originale http://www.pureenergysystems.com/obituaries/2004/EugeneMallove/LastMessage040513/ traduzione http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=3580

 

  By: pana on Giovedì 26 Maggio 2011 11:26

e intanto a Fukushima, nel silenzio generale, le radiazioni al reattore 1 battono un nuovo record...della serie il nucleare sicuro... http://www.zerohedge.com/article/fukushima-reactor-1-drywell-reading-hits-all-time-high-204-sievertshour

Russian Forces Storm U.S. Military Base In Niger; Pentagon Confirms Big Move Of Putin's Men - YouTube

 

  By: Gano* on Giovedì 26 Maggio 2011 10:13

"Che berlusconi ha corrotto Mills e' stato piu' che dimostrato..." Ragazzuoli, credete davvero a tutte quelle cagate dei giornali del debenedetti (e di cui Pisapia e' avvocato, ndr)? Dovrebbe essere posto un limite per legge anche al lavaggio del cervello. La giustizia inglese, apolitica e di anni luce migliore e piu' equilibrata della nostra, ha definito il caso Mills "fandonie" ha preso il fascicolo e lo ha buttato giu' per il cesso. Che Mills sia stato corrotto dal Berlusca oramai ci crede solo il popolo bove italiano. Nel Bel Paese ci imperversano ancora sopra solo perche' sperano di infilarci Berlusconi di mezzo. Come se in Italia non ci fosse altro cui pensare... (poi lasciano il 50% dei detenuti in attesa di processo, ma tanto di quelli chi se ne frega). "Quanto ai giudici che dovrebbero conoscere la materia di cui si occupano quella e' pura fantasia e anche idiozia." Giusto, la penso anch'io cosi'. Peccato che per l' ordinamento italiano iudex peritus peritorum. Per cui dipende un po' da come si sveglia lui.

 

  By: antitrader on Giovedì 26 Maggio 2011 04:40

"MA, dato che il 90% dei reati finisce impunito, e chi finisce al gabbio spesso ne esce prima del dovuto, oppure continua a delinquere anche da dentro, vorrei che la ricerca d'efficienza non si concentrasse tutta su SB." Poli, la differenza e l'efficienza di un sistema giudiziario la fanno le leggi e i codici, i giudici non c'entrano un fico secco! Ti faccio un es. Che berlusconi ha corrotto Mills e' stato piu' che dimostrato in un processo eppure se vuoi condannare il cavaliere devi rifare il processo, ma siccome quello si fa le leggi allora ecco che il processo non si fa proprio pur essendo l'esito gia' dimostrato e quindi hai la coseguenza di lasciare un delinquente impunito. Cosa c'entrano i giudici in questa situazione cosi' bizzarra??? Caso mai te le devi andare a prendere col legislatore, non con i giudici. Quanto ai giudici che dovrebbero conoscere la materia di cui si occupano quella e' pura fantasia e anche idiozia. Un giudice non potra' mai essere esperto di tutto quello che gli passa per le mani ma questo non e' un problema visto che il giudice si limita ad esaminare le carte prodotte dagli esperti della materia opportunamente nominati. Ecco, mi preoccuperei molto di piu' della competenza di un CTU piuttosto che di quella del giudice. Nell'immaginario collettivo e' il giudice che decide tutto, il giudice non decide proprio un cazzzzz si limita a dare ragione a chi gli porta le prove, ecco perche' se hai una legione di avvocati in Italia puoi far fuori la suocera a farla franca.

 

  By: polipolio on Giovedì 26 Maggio 2011 04:34

Cures, a proposito di Rossi dividerei il tuo discorso in due parti, e anticipo subito che la prima non fa una piega >Il movente non ci può essere per la semplice ragione che se l’arnese non funzionasse non >reggerebbe un minuto ai controlli degli investitori.Che, come hai visto, è gente >parecchio scafata. Ha fatto tutti i controlli e ha già pagato degli anticipi. Hold, v. infra >Il problema non è giudicare Rossi, ma il suo prodotto. Desumere che il prodotto non >funziona a causa del suo passato sposta i termini del problema su un terreno che non >serve a valutare il prodotto. Il passato di Rossi deve servire solo a tenere accesa la >lucetta rossa dell’antifurto intanto che fai i controlli. Se supera i controlli, hai >fatto l’affare del secolo. Se no pace. Indiscutibile. Aggiungerei lucetta rossa E LAMPEGGIANTE, fino a un double o triple check >I controlli fatti fino ad ora e resi pubblici li ha superati tutti. Focardi in una recente intervista dice 'la maggior parte dei fisici non crede ai nostri risultati'. Visto che Focardi è un po' vecchio, ha un'elevata concezione di sé, ma non mi pare né cog..one né mitomane, immagino che intenda suoi pari. O i controlli sono inadeguati/insufficienti oppure 'la maggior parte dei fisici' sono deficienti o quanto meno dei S. Tommaso esagerati. Propendo per la prima >Quelli che ha fatto l’Ampenergo, che sono durati molto di più e non sono pubblici, sono >stati superati per ammissione della stessa Ampenergo che ha già pagato degli anticipi. E proprio qui invece la storia conta. La fisica non è il mio pane quotidiano ma le aziende sì. Ad esempio Ampenergo potrebbe essere uno scam. Comunque, per quel che ho visto, Ampenergo si comporta da Venture Capitalist. Per questa categoria di investitori il failure rate è superiore al 50%. Questi, di norma non hanno interesse allo sviluppo della società (di cui si occupa semmai chi fa Development Capital), ma semplicemente dello start-up, ben prima di solito del raggiungimento del break-even. Per analogia son simili ai finanzieri svizzeri che tirarono fuori, pur tra molti dubbi, 10.5 miliardi di vecchie lire per far partire la Petrol Dragon sulla base dell'idea di cavare 'petrolio dai rifiuti'. Idea irrealizzata.

 

  By: polipolio on Giovedì 26 Maggio 2011 04:34

.. doppio inserimento... sorry

 

  By: duca on Giovedì 26 Maggio 2011 04:22

X Cures Evidentemente il Berlusca ha il potere di scatenare lo spirito di fazione. Meno male Cures che lo dici in premessa che su B non sei oggettivo...... però da te mi aspetto qualcosa di un po' più originale. Ragionamento logico: Visto che Andreotti era mafioso, Craxi era pagato dal Berlusca il quale Berlusca era nato ricco perchè aveva avuto i soldi dalla Mafia.......tutto ciò premesso discende logicamente che L'Italia è sempre stata governata dalla Mafia. Se questo ragionamento è vero ed essendo l'Italia una democrazia, non ci sono che 2 possibilità: 1. Il voto è stato sempre truccato; 2. La maggioranza degli Italiani sono stupidi o mafiosi o entrambi. E così? che dici? Se invece così non fosse qualche dubbio sulla magistratura potrebbe venire, visto e considerato che negli ultimi 25 anni tutti i governi di centro o centro destra e perfino il secondo governo Prodi (Mastella) sono stati mandati a casa dalla Magistratura Andreotti, Forlani, Craxi e Berlusconi (primo governo) sono stati tutti distrutti dalla magistratura. Io da buon contrarian non riesco a spiegare tutto questo con il caso e tantomeno con la giustizia anche perchè malaffare e corruzione stanno da tutte le parti ma alcune parti sono più riparate o se vogliamo meno indagate di altre. Cari amici pensate al teorema con cui si tentò di condannare il Cav: "non poteva non sapere" mentre nello stesso periodo si condannò Romiti (AD Fiat) ma non si tocco mai Agnelli. Evidentemente nel caso della Casa Regnante di Torino il teorema era "poteva non sapere" . Ecco basta un "non" in neno e il gioco è fatto uno colpevole e l'altro nemmeno indagato. Uhmmm ......... troppo semplice, troffo facile.

 

  By: lutrom on Giovedì 26 Maggio 2011 00:27

Non so perché ma leggendo Cures mi vien la voglia di vedere il nano all'ergastolo in compagnia di 8 muratori sodomiti con un cosone lungo 40 centimetri, leggendo altri su questo forum mi viene invece da pensare che il nano è un martire (anche se poi, magari, non è vero)... Per quanto riguarda il comportamento della magistratura nei confronti del nano, però io faccio notare: se in classe devo interrogare, e non ci sono volontari, solitamente estraggo a sorte le persone da interrogare, non mi sognerei mai di chiamare, solo per dispetto, chi di solito non studia o chi IMMAGINO non abbia studiato; chiaramente chi non studia, prima o poi il 2 lo prende anche con questo sistema -tutti prima o poi devono essere interrogati!!-, ma in questo modo chi deve giudicare (cioè io) dimostra di essere imparziale (al punto che gente bocciata spesso vuole fare ricorso non contro di me che gli ho messo 2, ma contro chi gli ha messo 6 immeritatamente, sembra assurdo ma è così...): lo so che per un magistrato le cose stanno diversamente e che non può certo fare il "sorteggio" come faccio io, però credo di aver reso bene l'idea. Chi deve giudicare cioè deve essere equilibrato, tranquillo, non deve essere un tizio esagitato come Di Pietro, o uno che fa il politico più che il giudice... Secondo me se uno nasce giudice VERO non dovrebbe avere poi, di norma, quasi nessuna voglia di diventare un politico (tranne eccezioni): se lasci la toga per fare il giorno dopo il politico, secondo me, nella maggior parte dei casi, o avevi sbagliato prima il "mestiere" oppure sei uno che pensa solo ai propri interessi ed usa la legge solo per i propri fini personali... Il fatto è che fare il giudice è una cosa difficilissima e di altissima responsabilità, ed è assurdo affidare questo compito solo a chi ha superato un concorso puramente TEORICO dove, al più, ha dimostrato di conoscere in TEORIA cosa è il diritto: poi, però, magari è uno squilibrato, un megalomane, un topo di biblioteca senza personalità, ecc. ecc. (non ci prendiamo in giro: sappiamo tutti che differenza corre tra la teoria e la pratica!!). Purtroppo però queste cose nessun paladino della giustizia (di quelli politicizzati che vanno sempre in tv, cioè, e che usano la giustizia per i propri scopi, e che sotto sotto sono degli stronzi come il nano) le dirà mai, ma sono convinto che molti magistrati seri e capaci le pensano...

 

  By: Cures on Mercoledì 25 Maggio 2011 23:34

X Duca Comincio da Rossi Il movente non ci può essere per la semplice ragione che se l’arnese non funzionasse non reggerebbe un minuto ai controlli degli investitori. Che, come hai visto, è gente parecchio scafata. Ha fatto tutti i controlli e ha già pagato degli anticipi. Il problema non è giudicare Rossi, ma il suo prodotto. Desumere che il prodotto non funziona a causa del suo passato sposta i termini del problema su un terreno che non serve a valutare il prodotto. Il passato di Rossi deve servire solo a tenere accesa la lucetta rossa dell’antifurto intanto che fai i controlli. Se supera i controlli, hai fatto l’affare del secolo. Se no pace. I controlli fatti fino ad ora e resi pubblici li ha superati tutti. Quelli che ha fatto l’Ampenergo, che sono durati molto di più e non sono pubblici, sono stati superati per ammissione della stessa Ampenergo che ha già pagato degli anticipi. Come già detto, il resto è rumore. Il Berlusca Non è paragonabile al Rossi per tante ragioni. Il Rossi ha avviato una valanga come quelle che ti capitano in alta montagna che lo ha travolto sottraendogli i capitali necessari per difendersi. Se invece che Rossi si fosse chiamato Agnelli o Berlusconi, tutto si sarebbe ridotto ad un concordato di qualche genere con il fisco e con i creditori e la normativa antinquinamento sarebbe stata contestata da squadroni di avvocati. Che credo che avrebbero contestato con successo il gradino normativo, introdotto dall’oggi al domani, che ha mandato fuorilegge l’attività di Rossi. Magari citando in causa per danni lo Stato per non aver previsto un congruo periodo di transizione e strumenti di adeguamento alla nuova normativa. Sul Berlusca non riesco ad essere asettico. E possibile che alcuni (molto pochi) dei procedimenti giudiziari siano forzati ma se ti dovessi dire quali non ci riesco. Spunta fuori da tutti i pizzi. E’ francamente indifendibile Il B “nasce ricco” cioè quando comincia ad agire come imprenditore dispone di capitali già molto rilevanti, di probabile origine criminale, con il compito di reinvestirli in qualche modo ricevendo e dando vantaggio a chi glieli ha prestati. Se qualcuno conosce un tizio disposto a darti in affidamento mezzo miliardo di lire al giorno (costo cantiere Edilnord 1968) solo perché sai raccontare barzellette, io ne conosco di bellissime. Me lo presenti che poi ci penso io a farlo ridere a crepapelle. Si avvale di soggetti che puzzano di criminalità organizzata come Dell’Utri che gli risolvono certi problemi chiamando a compare Turiddu. E’ un mandante consapevole. Corrompe giudici e testimoni, compra l’appoggio del parlamento per annullare la concorrenza ai suoi affari, prima tramite Craxi e poi direttamente. Avalla l’evasione fiscale praticandola e citandosi ad esempio da seguire. Corrompe la già debolissima fibra morale del paese incoraggiando il furto rinominato a furbizia. No, proprio non ci riesco ad essere asettico

 

  By: polipolio on Mercoledì 25 Maggio 2011 23:32

Anti, ho già scritto su questo forum che anche secondo me SB dovrebbe stare al gabbio. Ma io sono un rigorista, che vorrebbe l'assassino Battisti dentro una cella di cui s'è buttata via la chiave. Idem tanti altri. Vorrei che i responsabili della vicenda Parmalat, BANCHE INCLUSE, ripagassero alla collettività i ~10B € di danni che han fatto, e fossero messi nella condizione di non nuocere oltre. MA, dato che il 90% dei reati finisce impunito, e chi finisce al gabbio spesso ne esce prima del dovuto, oppure continua a delinquere anche da dentro, vorrei che la ricerca d'efficienza non si concentrasse tutta su SB. In ogni caso ribadisco, SB NON ha avuto condanne definitive, o no?

 

  By: antitrader on Mercoledì 25 Maggio 2011 23:26

"il povero silvio lo bastonano per bene" Drago, pensa se esisteva davvero il "libero mercato" nel settore televisivo, sarebbe gia' a 0 (ZERO). Questo e' un paese in cui uno come Mentana fatica a ricollocarsi nel momento in cui l'intero settore televisivo e' in mano ad un padrone unico. La telecom non ha mai potuto sviluppare la 7, non si poteva permettere di andare contro il capo del governo. Narra la leggenda che una volta un tale propose alla 7 un nuovo programma, il manager esamino' la proposta salto' sulla sedia e reagi' nel seguente modo: lei mi vuole rovinare, quella e' roba da 30/40% di share, non se ne fa proprio niente!

 

  By: DRAGUTIN on Mercoledì 25 Maggio 2011 23:04

Non credo, era per scherzare, comunque strano, no? Vado, buona serata

 

  By: lmwillys on Mercoledì 25 Maggio 2011 22:26

cosa sarebbe ? una prova assolutoria ?