Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: polipolio on Martedì 24 Maggio 2011 00:34

OLO, basta leggere all'inizio della fonte che citi: "Questa voce o sezione sull'argomento ecologia è ritenuta non neutrale. Motivo: apologetica, cfr. http://www.youtube.com/watch?v=ZGI12A3SWJ4 Per contribuire, correggi i toni enfatici o di parte e partecipa alla discussione. Non rimuovere questo avviso finché la disputa non è risolta. Segui i suggerimenti del progetto di riferimento." E comunque CONDANNATO IN 5 PROCESSI, anche se assolto o prescritto negli altri. In CINQUE (5) processi. CONDANNATO. Tra l'altro vorrei sapere quando e dove si è laureato in ingegneria Riguardo altri geni, ad esempio ^questo Alves dos Reis#http://business.timesonline.co.uk/tol/business/industry_sectors/banking_and_finance/article5346211.ece^ anche durante il processo si è presentato come benefattore dell'umanità e grande finanziere; in precedenza He was arrested for 54 days and was released on August 27, 1924 because of a technicality; he blamed a criminal conspiracy for his arrest. La Omar e la Petroldragon mi risulta siano fallite e che nessuno ne abbia rilevato il going concern

 

  By: lmwillys on Martedì 24 Maggio 2011 00:33

io avevo messo il 15 scorso mattina la versione dello stesso Rossi sulle peripezie vissute non vorrei che quelli che in altri thread si lamentano della Giustizia persecutrice ingiusta (pura partigianeria politica) poi vengano in questo ad assumere posizione diametralmente opposta senza piena cognizione di causa, bisognerebbe conoscere gli atti processuai e via dicendo ... rimetto la versione del perseguitato, basta cliccare sui singoli paragrafi http://ingandrearossi.com/ chi ha goduto delle vicende sfortunate del nostro ... sicuramente la camorra

 

  By: Olocrami on Martedì 24 Maggio 2011 00:02

Polipolio siamo d'accordo che col tempo (forse) ne capiremo di più ma da ciò che linki leggo che è stato condannato a due mesi nel 97 per per stoccaggio e smaltimento abusivo di rifiuti tossico - nocivi; un vero filibustiere quindi il quale però si era già fatto 6 mesi di carcere preventivo intanto che le materie usate da Petroldragon per la produzione di olio combustibile, per la Legge Italiana passarono improvvisamente dall’essere considerate materie secondarie ad essere considerate rifiuti... Ho trovato pure una sentenza in PDF ma direi che possiamo risparmiarcela non vorrei entrare in sterili polemiche visto che sono argomentazioni fuori dalla portata di chicchessia e mi domando chi ha successivamente giovato della chiusura degli stabilimenti Omar-Petroldragon, acquisendo il monopolio di tutta l’attività di smaltimento dei rifiuti industriali? E senza voler infierire trovi ^qui un articolo dalle tue stesse fonti ma di 8 anni più recente: ASSOLTO #http://archiviostorico.corriere.it/2004/novembre/27/Riciclaggio_rifiuti_tossici_Assolto_Andrea_co_7_041127020.shtml^ Io invece precedentemente mi riferivo a questo; ^Nel 2004 Andrea Rossi è assolto dalle accuse di associazione a delinquere finalizzata al riciclaggio di rifiuti tossici e nocivi per insussistenza del fatto. Si tratta della terza assoluzione dopo quelle ottenute nei processi tenuti presso i tribunali di Monza e Ariano Irpino dove erano stati precedentemente trasferiti alcuni tronconi dell'inchiesta. Andrea Rossi venne incarcerato e subirà 56 (cinquantasei) processi che lo impegneranno per circa 17 anni. Di tutti questi processi, tutti quelli più gravi, quelli per i quali viene incarcerato, finiranno con l'assoluzione. Dei rimanenti processi, aventi esclusivamente motivazioni fiscali, provocate dalla bancarotta delle aziende interessate, 5 finiranno con condanne, gli altri finiranno con assoluzioni e prescrizioni#http://it.wikipedia.org/wiki/Petroldragon^ " Modello di vestito che si allunga e si allarga all'infinito. Non perde i bottoni, non ragna sui calzoni, esente da macchie e da strappi, s'indossa all'asilo e cresce un po' per anno senza perdere un filo. I sarti si prevede che lo sconsiglieranno. Chiederanno al governo qualche decreto drastico contro il vestito elastico che dura in eterno. Con o senza permesso io lo invento lo stesso. " Gianni Rodari -Il vestito dell'avvenire-

 

  By: Cures on Lunedì 23 Maggio 2011 22:25

Orco… Uno si assenta per guadagnarsi il panino giornaliero e al ritorno ritrova la solita mischia su Rossi e Focardi Ci sono tutti gli elementi tecnici per giudicare. Ciascuno lo faccia come può e si attenga senza esitazioni alle conclusioni che crede. Siamo o non siamo in democrazia? Come dicevano nell’alto Medioevo: in fondo in fondo, di convincere qualcuno, a me che me ne cale?

Andrea Rossi e la fusione fredda - polipolio  

  By: polipolio on Lunedì 23 Maggio 2011 18:06

Andrea Rossi e la fusione fredda... ^Fusione fredda Focardi e Rossi: a ottobre il primo reattore#http://www.notiziae.com/fusione-fredda-focardi-e-rossi-a-ottobre-il-primo-reattore_4161/^ Non sostengo che sia autentico il guadagno energetico, né che sia fasullo, rivendico il diritto di essere scettico, tanto più che non sono da solo. E neppure, credo, con la minoranza della comunità scientifica. ^Rossi#http://archiviostorico.corriere.it/1997/marzo/19/condanna_confermata_alla_Petrol_Dragon_co_0_97031915416.shtml^ beh, anche lui è stato ^condannato#http://archiviostorico.corriere.it/1996/marzo/28/Veleni_Omar_Doppia_condanna_per_co_0_96032813261.shtml^ e IN VIA DEFINITIVA per stoccaggio e smaltimento abusivo di rifiuti tossico - nocivi. " il pretore Francesca Vitale ha applicato la continuazione con altre due condanne definitive subi' te da Rossi, riducendo la pena rispetto ai 12 mesi chiesti dal pm Manuela Massenz. Due anni fa l' ex Omar era stata chiusa su proposta del verde Carlo Monguzzi, assessore regionale all' Ecologia, dopo un sequestro effettuato dalla polizia forestale: un' autocisterna proveniente dai depositi della Petrol Dragon presso l' ex Fidom di Piossasco (Torino) era stata sorpresa a scaricare alla Omar circa 10 tonnellate di solventi esausti con forti tracce di policlorobifenili. Un piccolo campione delle circa 60 mila tonnellate di veleni stipate in silos fatiscenti. Ieri la Corte d' appello di Torino ha chiuso anche il capitolo di Piossasco: Rossi, condannato in primo grado a un anno di reclusione per violazione di norme di sicurezza, ha patteggiato una pena di 9 mesi, convertita in 21 milioni di ammenda" Da quanto capisco viene meno solo il reato associativo Olocrami: "Rossi si fece 6 mesi di carcere preventivo per associazione a delinquere finalizzata al riciclaggio di rifiuti tossici e nocivi, intanto che era "dentro" gli facevano fallire l'azienda. Naturalmente solo dopo 15 anni è arrivata l'assoluzione per insussistenza" Comunque, volendo dar credito a Andrea Rossi, dice anche che tra sei mesi commercializza la sua invenzione. Diciamo che per il 23 novembre scopriamo quanto c'è di vero e di meno vero. Non è perché non sono uno strutturista che mi vieto di avere un'opinione sulle torri gemelle. Non è perché non sono un politologo che mi vieto di avere un'opinione su quale lista votare alle prossime elezioni Non è perché non sono un rocket scientist che mi vieto di avere un'opinione sulla veridicità dello sbarco sulla luna Non è perché non sono un militare che mi vieto di avere un'opinione sulla guerra di Libia o dell'Iraq Non è perché non sono un informatico che mi vieto di avere un'opinione su Apple o Cisco ... Tanzi era un grande industriale che stava creando dal nulla un player mondiale nel latte, ma intanto che era dentro con accuse speciose gli han portato via l'azienda. Koslowsky era un grande manager che creava valore per gli azionisti di Tyco. Mentre era indagato han fatto precipitare i corsi del titolo. AIG e Lehman erano società finanziarie che usavano tecniche assicurative e di trading così innovative e avanzate che pochi le potevano capire. I loro nemici ne hanno approfitato per farle fallire. Tra 100 anni inneggeremo al loro talento. Skilling e Lay, fondatori di Enron, non solo han portato innovazione nel mercato dell'energia e in particolare in quello noiosissimo del gas, hanno innovato le business practices e introdotto sistemi contabili innovativi. Ingiusti processi li han tolti di mezzo --------- Olocrami: "Certo che se poi lo vogliamo anche giudicare dalla tinta che si da sui capelli viene facile ridicolizzarlo ;))" Non si dà una tinta sui capelli. E' un catalizzatore delle funzioni tricofisiologiche pristine.

 

  By: DRAGUTIN on Lunedì 23 Maggio 2011 17:07

Coraggio, prima o poi capitera'...ahahah Ciao, caro, con simpatia

 

  By: lmwillys on Lunedì 23 Maggio 2011 16:52

Sarebbe bastato chiedere prima, a qualche ricercatore indipendente, magari qualcuno capace a spanne di fare il bilancio energetico completo, per capire il rinnovabile ha ancora tanta strada da fare, e per adesso rappresenta un costo difficilmente sostenibile ------------ porca paletta, ci fosse una volta che son d'accordo con Dragutin, prima o poi dovrà pur capitarmi per Cures riconsiglio una visitina http://www.energeticambiente.it/fusione-fredda-e-trasmutazioni-nucleari-bassa-energia/14728165-apparato-rossi-focardi-verita-o-bufala-54.html io mi informo più che altro in quel forum, i dubbiosi sono sempre maggioranza, come ho già detto credo troverà pane per i suoi denti io spero sempre, in ogni caso le fonte energetiche attuali più diffuse sono già oggi preistoria

 

  By: traderoscar on Lunedì 23 Maggio 2011 16:39

Ciaoooo Olocrami!!!!

 

  By: traderoscar on Lunedì 23 Maggio 2011 16:39

"E ci metto pure dei soldi, se arrivo in tempo" Sta scoppiando la vera rivoluzione energetica. Non bisogna puntare sull'E-Cat e sul Sig. Rossi, ma su quello che l'E-cat significa, cioè il crollo del gas, nucleare a fissione e petrolio... Probabilmente l'E-cat in qualche laboratorio è già superato... quindi non puntare ad acquistare probabili società collegate al Rossi che è estremamente difficile,ma andare al ribasso su:gas,oil,nucleare,alternative, Russia,Arabi,Francia.............

 

  By: Olocrami on Lunedì 23 Maggio 2011 15:54

>> ... hanno anche detto che il Rossi in questione non fornisce spiegazioni scientificamente convincenti né plausibili del processo ____________________________________________ Non sarà per via che sta ancora aspettando il brevetto !? Certo che se poi lo vogliamo anche giudicare dalla tinta che si da sui capelli viene facile ridicolizzarlo ;))

 

  By: Andrea on Lunedì 23 Maggio 2011 15:33

Olocrami > [...] hanno testato per 6 ore la macchina con risultati positivi Olocrami > deducendo che si tratta di fusione a freddo... quindi non per Olocrami > mezz'oretta!! Sì, ed hanno anche detto che il Rossi in questione non fornisce spiegazioni scientificamente convincenti né plausibili del processo, che è un ottimo maneggione ma con grandi limiti dal punto di vista delle teorie coinvolte e, soprattutto, non hanno nascosto di non aver avuto accesso al "segreto" della ricetta e quindi di non poter esprimere un giudizio dal momento che potrebbe anche esserci il trucco. Che, visto il curriculum del soggetto, non è da escludersi a priori.

 

  By: Olocrami on Lunedì 23 Maggio 2011 15:21

>> poi a un certo punto ho sentito che rossi e' un flosofo e allora ho lasciato perdere >> E sì che non credo ci vorrebbe poi così tanto per una misura controllata e non di una mezz'oretta _____________________________________________________________________________________________________________ Infatti lo scienziato in questione è Focardi e non Rossi il quale invece è dottore in filosofia della scienza dove studi tutti i presupposti teorici e filosofici della scienza sia da punto di vista teorico che dal punto di vista storico: non si può quindi affermare che il dottor Rossi non abbia una approfondita conoscenza dei principi che regolano la fisica la chimica e ogni altra disciplina scientifica Il 29-3-2011, se avete visto tutto il servizio, due autorevoli fisici svedesi (presidente di comitato energia reale accademia di svezia e il proff.di fisica presidente società degli scettici) hanno testato per 6 ore la macchina con risultati positivi deducendo che si tratta di fusione a freddo... quindi non per mezz'oretta!! A mio avviso il rischio vero è che rossi faccia la fine di Enrico Mattei ... già anni fa Rossi si fece 6 mesi di carcere preventivo per associazione a delinquere finalizzata al riciclaggio di rifiuti tossici e nocivi, intanto che era "dentro" gli facevano fallire l'azienda. Naturalmente solo dopo 15 anni è arrivata l'assoluzione per insussistenza

 

  By: Andrea on Lunedì 23 Maggio 2011 15:20

Cures > Lasciate perdere che non è pane per i vostri denti. A naso, direi che più di uno qui vada FIERO che certe cose non siano pare per i propri denti. Io di certo.

 

  By: DRAGUTIN on Lunedì 23 Maggio 2011 15:19

Non lo stavo giudicando POLI, non ho la necessaria competenza, dovrei chiedere, con la quasi certezza nel ricevere opinioni diverse, a seconda l' interlocutore sia piu' o meno colluso La mia obiezione riguarda la direzione della scienza Sarebbe bastato chiedere prima, a qualche ricercatore indipendente, magari qualcuno capace a spanne di fare il bilancio energetico completo, per capire il rinnovabile ha ancora tanta strada da fare, e per adesso rappresenta un costo difficilmente sostenibile E di sicuro avranno chiesto, ma in quel momento bisognava fare pil, impiegare persone ecc Di sicuro ammiro Rossi e tutti quelli che tentano di innovare, dedicandogli anche una vita, spesso oscura e poco redditizia, quelli che creano Deflazione (?), quella "buona", non quella cattiva, quella paventata dai monetaristi puri

 

  By: Cures on Lunedì 23 Maggio 2011 15:07

Lasciate perdere che non è pane per i vostri denti. Per questi invece sì http://www.nyteknik.se/nyheter/energi_miljo/energi/article3179019.ece Che dite, sarà il caso di fargli avere i vostri pareri a questi poveri ingenui?