Clima, Riscaldamento Globale

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: lmwillys1 on Venerdì 12 Giugno 2020 12:33

Hobi, io sono felice se do l'impressione di essere politicamente un tifoso quindi uno in età adolescente, ho qualche anno sul groppone, tifoso lo sono solo per la magggica per il resto cerco di basarmi solo esclusivamente sui fatti

per questa epidemia sono dispiaciuto ma anche profondamente incazzato, mi metto nei panni del milanese con la sua mamma anziana in rsa che ha visto affiancarle dei pazienti covid, mi metto nei panni dei parenti del medico deceduto, capisco la rabbia sfociata nella causa legale avviata dai tanti lombardi che pensano di aver perso un parente che con una gestione migliore poteva essere ancora vivo, ammiro profondamente i tanti medici infermieri operatori sanitari che perfettamente consapevoli di mettere a rischio la propria esistenza hanno generosamente fatto tutto quello che era umanamente possibile per aiutare gli altri ... perché non è da tutti mettere a rischio la propria vita per gli altri, un medico lo sa che rischia, non è un analfabeta in medicina come me, per me questi sono tutti cavalieri al merito della repubblica

 

anche per il comunismo sono un tifoso, ma quando scrivo che secondo me arriva entro un decenni olo scrivo basandomi sulla mia analisi dei fatti, non sui miei desideri


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 12 Giugno 2020 12:43, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: hobi50 on Venerdì 12 Giugno 2020 12:06

Wyllis,non l'accuso di malafede.

L'accuso,nella fattispecie almeno ,di complicare una cosa semplice infilandosi nelle nebbie di una norma .

In  realtà abbiamo vissuto una tremenda epidemia sanitaria  per cui l'ultima cosa che poteva passare per la testa ai medici ,per ben altro indaffarati,era di fare autopsie di MASSA su malati  ricoverati per coronavirus.

Quanto alle norme del governo ( o della regione  o delle AST ) sono le classiche norme per pararsi il culo e far arrangiare gli operatori salvo poi impallinarli,perchè,a posteriori,il loro comportamento non esarebbe stato il più corretto.

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Venerdì 12 Giugno 2020 12:26, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: lmwillys1 on Venerdì 12 Giugno 2020 11:21

Willyes ,come al solito la butta in caciara difendendo il governo da tifoso ..

----------

non dire cazzate Hobi, questo lo farai tu non io, io cito fatti e leggi

:-)

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: hobi50 on Venerdì 12 Giugno 2020 11:18

Gianlini ,ma non è un problema di regioni ...

Willyes ,come al solito la butta in caciara difendendo il governo da tifoso ..

Se la Campagna ,che non ha avuto un'epidemia importante ,avesse fatto  autopsie NON CI SAREBBE NULLA  DI STRANO.

Ma le 4/5 regioni più colpite  ,che hanno avuto una vera emergenza sanitaria, potevano impiegare risorse  per fare autopsie di massa sui casi di corona virus ?

 

Hobi

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: lmwillys1 on Venerdì 12 Giugno 2020 11:14

che io sappia si

che poi siano state effettuate rispettando le direttive ministeriali o meno non lo so, sono scelte locali e individuali, i 170 medici morti non credo fossero inconsapevoli dei rischi che si assumevano


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 12 Giugno 2020 11:16, edited 2 times in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Venerdì 12 Giugno 2020 11:04

Ma in veneto le autopsie le hanno fatte?

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Venerdì 12 Giugno 2020 11:02

Peavey, credo k quella di Willis fosse una battuta....

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: lmwillys1 on Venerdì 12 Giugno 2020 10:55

che cazzo di domande fai Peavey ?

voleva smarcarsi da qualunque responsabilità nel caso un qualsiasi assessore alla sanità regionale completamente decerebrato come gallera si alzasse una mattina dicendo 'sospendo i requisiti stringenti e autorizzo le autopsie anche in casa di mia nonna o in una macelleria' ... è un governo che non vuole essere portato in giudizio dalla famiglia di un anatomo patologo suicidatosi causa carenze, è un governo col cervello quindi esattamente l'OPPOSTO di tutti i governi che lo hanno preceduto dal 1946 ad oggi

se il san raffaele prende in carico pazienti covid (pagati 150 euro al giorno dalla regione Lombardia) dato che NON ha una singola sala autoptica il san raffaele NON DEVE FARE AUTOPSIE per incamerare altri soldi da gallera ... è chiaro o serve anche un disegnino ?


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 12 Giugno 2020 11:00, edited 2 times in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Peavey on Venerdì 12 Giugno 2020 10:48

cosa c'è da capire Peavey ? il governo SENZA scriverlo esplicitamente ha scritto 'sono vietate autopsie al san raffaele e similari'

e perche lo avrebbe fatto?

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: lmwillys1 on Venerdì 12 Giugno 2020 10:25

i FATTI sono testardi Resiliè

 
cosa c'è da capire Peavey ? il governo SENZA scriverlo esplicitamente ha scritto 'sono vietate autopsie al san raffaele e similari'
:-)

 


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 12 Giugno 2020 10:27, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Peavey on Venerdì 12 Giugno 2020 10:25

Scusate..ma o io sono rincretinito per il troppo assenzio bevuto..  o non capisco di cosa stiamo parlando.

 

Su questa foto delle "prescrizioni" da prendere in caso di autopsia.. c'e' scritto che si deve usare una sala a pressione negativa.

E TUTTE LE SALE OPERATORIE DEL MONDO E TUTTE LE SALE DI DEGENZA INFETTIVI SONO A PRESSIONE NEGATIVA. Con anticamera a pressione positiva che viene rifornita con aria filtrata e pulita.

 

l'unica prescrizione fuori dal normale e' quella di dover operare con doppio guanto con interposto guanto antitaglio.

Spiegatemi per favore DOVE STA IL PROBLEMA  nel rispettare una normativa simile.

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Pestilenza on Venerdì 12 Giugno 2020 10:21

Uilly..guarda che continuare ad avvitarti su te stesso nella disperata speranza di convincere qualcuno che non è colpa del governo bensì delle regioni nuoce alla tua già compromessa reputazione e forse pure salute.

 "...quanti avevano ricevuto il marchio della bestia e ne avevano adorato la statua furono uccisi e tutti gli uccelli si saziarono delle loro carni..."

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: lmwillys1 on Venerdì 12 Giugno 2020 10:17

la sanità in Italia è a gestione regionale dal 1978

 metto i requisiti per una sala autoptica emanati dalla regione Sardegna nel 2015

https://docplayer.it/7009681-Requisiti-minimi-specifici-sala-autoptica.html

 

quelli emanati dal governo per questa crisi sono specifici e dettagliati, ogni regione deve sapere se quelli da essa emanati negli anni e le sale autoptiche nella propria regione di competenza sono in linea o meno

come ho già scritto in regione Lombardia il san raffaele foraggiato dalla regione ha 0 dico ZERO sale autoptiche

 

io non so se i requisiti per una sala autoptica PRIMA della sars fossero più laschi, lo posso immaginare, non so se le regioni passata la sars si sono adeguate come prescritto dalla conferenza stato-regioni del 2006 ... sono questioni che accerterà la magistratura


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 12 Giugno 2020 10:23, edited 2 times in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Peavey on Venerdì 12 Giugno 2020 10:10

Uillie.. una autopsia e' pericolosa per DEFINIZIONE.

Se fai una autopsia e' PERCHE NON HAI CAPITO DI COSA E' MORTA UNA PERSONA.

Fai l'autopsia sapendo CHE ESISTE L'EVENTUALITA' non remota DI INCONTRARE QUALCOSA DI SCONOSCIUTO  o di estremamente infettivo.

Altrimenti possiamo dire che l'elettricista che ripara il quadro elettrico non puo' lavorarci dentro perche' e' pericoloso.

Un benzinaio non dovrebbe rifornirti il serbatoio perche la benzina esplode.

 

Le camere di un qualsiasi ospedale del reparto infettivi son costruite in modo da contenere l'infezione in un ambiente controllato.

Ogni camera ha un ingresso a doppia porta con pressione positiva e la camera infettiva e' a pressione negativa in modo da raccogliere e filtrare l'aria.

Una sala operatoria e' pensata e costruita per contenere evantuali infezioni in una zona limitata e sterilizzabile.

 

Sembra che nel terzo millennio i medici lombardi fossero costretti ad operare in capanne di fango e a trasportare via i deceduti per mezzo di monatti.

 


 Last edited by: Peavey on Venerdì 12 Giugno 2020 10:12, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: lmwillys1 on Venerdì 12 Giugno 2020 10:01

Io mi rifiuto di credere che non ci sia una sala adatta alle autopsie

----------

Peavey QUI NON si tratta di NORMALI autopsie, si tratta di autopsie PERICOLOSE PER CHI LE COMPIE

rimetto l'immagine di Resiliè con le direttive emanate dal nostro stupendo governo, quelli sono i requisiti che una sala autoptica DEVE rispettare per non ammazzare un anatomo-patologo