Clima, Riscaldamento Globale

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Peavey on Venerdì 12 Giugno 2020 10:00

__

Si è reso conto che c'era un emergenza ?

Ed in emergenza ci si arrangia.__

 

Un ultima cosa e poi chiudo che se no mi faccio dei debiti..

 

Un qualsiasi incidente d'auto provoca una situazione d'emergenza. 

In emergenza ci si arrangia..ma in emergenza ci si finisce anche per incuria o semplice stupidita'.

 

__Allora qualcuno poteva solo arrangiarsi.__

 

e a lei sta bene?.. a lei sta bene che in un paese che si dice civile , qualcuno potesse solo arrangiarsi?

 

 


 Last edited by: Peavey on Venerdì 12 Giugno 2020 10:03, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Peavey on Venerdì 12 Giugno 2020 09:54

Io mi rifiuto di credere che non ci sia una sala adatta alle autopsie.. che tra l'altro son state fatte agevolmente dai russi..nelle stesse strutture.

In Italia abbiamo piu di mille casi di meningite fulminante all'anno. Tutti gestiti senza problemi.

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: lmwillys1 on Venerdì 12 Giugno 2020 09:54

Peavey, è evidente e tutti siamo consapevoli che c'è stata impreparazione totale davanti a qualcosa di estremamente grave ma che poteva essere gestito molto meglio, 170 medici morti sono troppi

c'è qualcuno per legge deputato a gestire situazioni come questa ?

la risposta è SI

quel qualcuno dovrà rispondere del suo operato

 

 

Resiliè, hai scelto un avatar indicatissimo

 


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 12 Giugno 2020 09:55, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Pestilenza on Venerdì 12 Giugno 2020 09:54

Non perdere tempo con certa gente temo non ne valga affatto la pena, come qualcuno apre la fogna dicendo che le autopsie non servirebbero a nulla e che se anche fosse la colpa sarebbe unicamente delle regioni si presenta per ciò che è..

 "...quanti avevano ricevuto il marchio della bestia e ne avevano adorato la statua furono uccisi e tutti gli uccelli si saziarono delle loro carni..."

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: hobi50 on Venerdì 12 Giugno 2020 09:49

Peavey,pensa di sapere solo lei che che portare corpi infetti per la città non è granchè ...?

Si è reso conto che c'era un emergenza ?

Ed in emergenza ci si arrangia.

Adesso potete disquisire sulle norme .

Allora qualcuno poteva solo arrangiarsi.

 

Hobi

 

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Peavey on Venerdì 12 Giugno 2020 09:49

___le REGIONI sono deputate a fornire alla popolazione quello che serve per qualsiasi malattia compreso le epidemie, ___

e su questo siamo d'accordo.

Ti pare che il trasporto delle salme sia avvenuto in condizioni di sicurezza?

Ti pare che si dovessero usare i camion telonati? Vogliamo dire che l'esercito italiano non ha mezzi piu idonei per gestire in una situazione di guerra gli "improbabilissimi" morti?

 

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: lmwillys1 on Venerdì 12 Giugno 2020 09:48

Rimanevano medici e strutture nelle regioni vicine NON ANCORA COLPITE in grado di effettuare esami e cercare di comprendere cosa ci stava attaccando.

-----------

evidentemente non c'erano, forse lo Spallanzani romano o il Cotugno napoletano sono attrezzati come prescritto  dalle direttive ministeriali emanate dal governo

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: lmwillys1 on Venerdì 12 Giugno 2020 09:45

Ma la domanda e': possibile che in tutta italia non ci fossero sale autoptiche adatte?. 

---------

Peavey, se tu regione Lombardia da 30 anni dai il 40% dico il QUARANTA PER CENTO dei soldi che ti passa lo stato al san raffaele che tra predisporsi per una pandemia e attrezzarsi per abbellire tette culi e nasi non ci pensa proprio e sceglie immediatamente i secondi perché SI GUADAGNA DI PIU' è normale che le conseguenze siano quelle che si sono viste


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 12 Giugno 2020 09:48, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Peavey on Venerdì 12 Giugno 2020 09:45

Hobi.. non sono un medico.. ma un minimo di strategia e tattica militare l'ho studiata.

La prima cosa da fare quando sei sotto attacco e' comprendere COSA TI STA ATTACCANDO.

In questo caso, la mancanza di risorse NON puo essere una scusa.

Non abbiamo inviato sul posto TUTTI I  MEDICI italiani.

Pero' abbiamo trasportato e rimosso tutti i deceduti.

Rimanevano medici e strutture nelle regioni vicine NON ANCORA COLPITE in grado di effettuare esami e cercare di comprendere cosa ci stava attaccando.

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: lmwillys1 on Venerdì 12 Giugno 2020 09:42

in Italia ora ci sono cause avviate per i troppi morti specie in Lombardia causa una Sanità che ha mostrato crepe evidenti

io osservo le norme , le norme esistenti dicono che dal 2006 c'è un elenco di quello che serve per una epidemia come questa, che le REGIONI sono deputate a fornire alla popolazione quello che serve per qualsiasi malattia compreso le epidemie, che lo stato deve fornire i mezzi finanziari necessari per questo 

punto

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Peavey on Venerdì 12 Giugno 2020 09:39

willie..

Abbiamo visto i morti portati via sui camion militari. 

A parte il fatto che discuterei la "sicurezza" del trasportare delle bare di cadaveri infetti attraverso una citta' su semplici camion telonati  ASSOLUTAMENTE INADATTI  al servizio.

Ma la domanda e': possibile che in tutta italia non ci fossero sale autoptiche adatte?.  

Non siamo in grado di fare una autopsia ad un malato di meningite fulminante?  Per la cronaca la meningite fulminante e' piu infettiva e letale del covid. Ne si limita la diffusione in modo piu agevole solo perche muori entro poche ore dal contagio.

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: hobi50 on Venerdì 12 Giugno 2020 09:37

Ecco la dimostrazione che il mio modo di procedere è diverso dal vostro ...

Come si pone  Lmyllis sul problema delle autopsie  ?

Si legge le norme e poi dice la sua .

Io quelle disposizioni non le ho manco lette.

Sono irrilevanti.

Gli inglesi dicono ...get to the point ..

Bene ,lo stato italiano in quei tempi di grandissima emergenza era in grado di fare solo poche  cose ,le più essenziali ,grazie soprattutto all'abnegazione del personale sanitario.

E' demenziale pensare che si sarebbe dovuto impegnare risorse per fare autopsie.

Le priorità erano altre.

Se ora  volete discutere sulle norme emanate ....fate vobis .

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Venerdì 12 Giugno 2020 09:38, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: lmwillys1 on Venerdì 12 Giugno 2020 09:33

mi dispiace per te Hobi

 

il governo ha chiarito le condizioni di sicurezza per effettuare le autopsie e per gestire e curare persone infette, se un medico vuole suicidarsi (in effetti 170 medici e non sono aggiornato ma credo una cinquantina di altro personale sanitario si sono suicidati) perché la REGIONE non gli ha dato ciò di cui aveva bisogno faccia pure purché non si scriva che il governo ha voluto ammazzarlo


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 12 Giugno 2020 09:36, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Peavey on Venerdì 12 Giugno 2020 09:31

willi  --secondo lui il governo doveva ordinare al personale sanitario di suicidarsi per analizzare un morto---

no, ma i medici russi venuti apposta le autopsie le hanno fatte. 

I medici son medici.. io vado su un pilone a sbalzo su un ghiacciaio con meno 20 di temperatura.. tu entri in sala operatoria ed operi un paziente infetivo.

Altrimenti se come medico hai paura di avvicinare e curare un malato di meningite, cambia mestiere. Fai il politico.

 

Voglio dire e' appunto di questo che si discute..  son stati mandati allo sbaraglio medici.. ed infermieri. Con le scarpe di cartone come d'abitudine...


 Last edited by: Peavey on Venerdì 12 Giugno 2020 09:33, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Peavey on Venerdì 12 Giugno 2020 09:27

___

Mia sorella è deceduta il 15 maggio.

Non l'ho vista .

L'hospice era sigillato,___

Hobi, innanzitutto condoglianze per sua sorella.

pero'.. le pare normale una situazione simile?.  In una Europa che si definisce civile. Siamo l'unico stato che ha dovuto sigillare gli ospedali ed applicare misure da terzo mondo.

La realta' e' che in nessun altro stato europeo, oserei dire in nessuna altra REGIONE italiana, la gestione del problema ha portato a dover prendere queste misure.

Non parlo di colpe. Non e' affar mio attribuire colpe. Ma vedere la realta' si.