Clima, Riscaldamento Globale

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Lunedì 10 Febbraio 2020 14:59

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Lunedì 10 Febbraio 2020 14:47

Maestra, ma se lei non mi spiega o meglio mi parla in un vago latinorum, come faccio a capire? 

Non è che si è laureata all'università della Calabria, distaccamento di Tirana?


 Last edited by: gianlini on Lunedì 10 Febbraio 2020 14:51, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Lunedì 10 Febbraio 2020 14:46

bene, vedo che proprio non ce la fai e continui disperatamente a cercare relazioni biunivoche: sei l'allievo più cocciuto che io abbia mai visto

 buona fortuna


 Last edited by: XTOL on Lunedì 10 Febbraio 2020 14:46, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Lunedì 10 Febbraio 2020 14:37

Maestra! stavamo parlando dell'aumento costante della CO2 atmosferica, NONOSTANTE, come riportato da Shera l'incremento di assorbimento da parte della vegetazione.

Se poi lei mi dice che la temperatura globale sta diminuendo, non possiamo nemmeno ascrivere questo incremento di concentrazione all'aumento della temperatura dell'acqua degli oceani, [copyright Gano]. Ergo, in assenza di altri suggerimenti, ci tocca ricorrere al solo effetto dell'attività antropica. 

Per ora sembra innocuo, questo aumento di CO2, ma se uno proietta nel futuro la retta, come lo escludiamo che sia senza conseguenze?

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 10 Febbraio 2020 14:46, edited 3 times in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Lunedì 10 Febbraio 2020 14:32

il tema che l'alunno sciocco continua a non capire:

è patetico insistere a cercare relazioni biunivoche tra 2 variabili in un sistema caotico con variabili tendenti a infinito.

adesso vattene dietro la lavagna, che hai scocciato con le tue futili sciocchezze

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Lunedì 10 Febbraio 2020 14:21

Qualcuno parlava di temperatura?

Il tema era la CO2, maestra!

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Lunedì 10 Febbraio 2020 13:56

e nonostante questo, la temperatura globale CALA

l'alunno non è impertinente, è sciocco

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Lunedì 10 Febbraio 2020 10:54

e nonostante questo, il livello di CO2 è in costante aumento negli ultimi (il 30 % in 40 anni), disse l'alunno impertinente (che in una classe c'è sempre), 

la maestrina come cambia allora discorso per evitare di finire in un vicolo cieco? "zitto! Matteo! che non abbiamo tempo! aprite il libro a pagina 14 e fate l'esercizio"

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 10 Febbraio 2020 10:56, edited 2 times in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: shera on Lunedì 10 Febbraio 2020 10:40

facciamo come i bambini alle elementari: il brano da leggere è un po' difficile, prendiamo una frase e cerchiamo di capire il significato

 

From a quarter to half of Earth’s vegetated lands has shown significant greening over the last 35 years largely due to rising levels of atmospheric carbon dioxide, according to a new study published in the journal Nature Climate Change on April 25 2016

 

il gatto mangia il latte

la balena si nutre di plancton

l'uomo respire l'ossigeno

le piante proliferano grazie all'anidride carbonica, o CO2

 

Sappiamo tutti come funziona la fotosintesi clorofilliana, ma forse la gretina era ad una lezione di sostegno o forse aveva marinato la scuola?

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 09 Febbraio 2020 18:26

Shera, se non copi e incolli tutto l'articolo Tradeosca e Willys non sono capaci di leggerlo!

 

 

Scherzo eh! :)))))

Slava Cocaïnii!

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: shera on Domenica 09 Febbraio 2020 18:23

le 7 bufale dei gretini distrutte senza pietà

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Domenica 09 Febbraio 2020 16:39

gianlini, occupati della bellucci, va

 

http://temperature.global/

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Domenica 09 Febbraio 2020 15:03

Xtol, come mai non hai già pubblicato questa notizia?

Clima: caldo record in Antartide, +18,3 gradi

Registrato in base argentina. A Buenos Aires 42 gradi percepiti

Redazione ANSA BUENOS AIRES

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: traderosca on Venerdì 07 Febbraio 2020 20:42

Laura Antonelli,è roba dei miei tempi,questi ragazzotti,hanno altri gusti

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: muschio on Venerdì 07 Febbraio 2020 20:40

Gip: la voce della saggezza.