Clima, Riscaldamento Globale

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: pana on Mercoledì 07 Marzo 2018 13:43

il nucleare sicuro, bello, pulito e profumato veroooo???

Ha raggiunto le 160 unità il numero delle persone alle quali è stato diagnosticato il cancro alla tiroide, che al tempo dell'incidente nucleare di Fukushima erano poco più che bambini, ma secondo la commissione d'inchiesta non è possibile stabilire in maniera definitiva dei legami con l'incidente nucleare

Sarebbero tutti under 18 e si trovavano nella prefettura al momento del disastro radioattivo, le autorità: «Non per forza collegati alle radiazioni»

tranquilli la commissione di inchiesta al momento ESCLUDE ogni relazione tra i casi di cancro e le radiazioni...

pagliaciiiiiiiiiiiiiiiiiiiii


 Last edited by: pana on Mercoledì 07 Marzo 2018 13:50, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Giovedì 01 Marzo 2018 17:25

per chi ha voglia di farsi qualche bella risata:

In Climate Science, You’re Right When You’re Wrong

Snowfalls are now just a thing of the past – Environment – The Independent

Eighteen years ago, Britain’s top climate experts announced the end of snow.

According to Dr. David Viner, a senior research scientist at the climatic research unit (CRU) of the University of East Anglia, within a few years winter snowfall will become “a very rare and exciting event”. “Children just aren’t going to know what snow is,” he said.

David Parker, at the Hadley Centre for Climate Prediction and Research in Berkshire, says ultimately, British children could have only virtual experience of snow. Via the internet, they might wonder at polar scenes – or eventually “feel” virtual cold.

The climate change scam is one of the largest criminal ventures undertaken.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Lunedì 26 Febbraio 2018 13:22

Gano, mi meraviglio della tua ignoranza, non sai che qualsiasi cosa succeda è colpa della co2 antropica?

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Gano di Maganza on Lunedì 26 Febbraio 2018 13:10

Pana> "e l'ondata di freddo sia la più forte degli ultimi 30 anni."

 

Appunto. Alla faccia del riscaldamento globale e a quelli che dicono che il freddo di una volta non c'è più.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: pana on Lunedì 26 Febbraio 2018 12:41

sorpresa sorpresonaaaaaaaaaaaa

MA COME? possibile? il gelo attuale causato daun STRATWARMING?

attendiamo spiegazioni dagli scienziatoni climatologi di cobraf....

Un'ondata di freddo glaciale proveniente dalla Siberia raggiungerà l'Italia il 25 febbraio; si tratta del burian, un vento di aria gelida che porterà con sé bufere di neve congelata. Mentre in Siberia il burian ha provocato il sollevamento da terra dei fiocchi di neve già caduti, rendendo minima la visibilità, in Italia gli effetti del vento gelido saranno ben diversi: a seguito del picco di temperature verificatosi a metà febbraio (ossia a causa dello stratwarming, fenomeno di riscaldamento della stratosfera) che ha portato nevi a bassa quota sulle regioni adriatiche e qualche fiocco anche nel Lazio, è previsto che l'ondata di freddo sia la più forte degli ultimi 30 anni. Inoltre, la possibile interazione con l'Atlantico potrebbe portare perturbazioni e conseguenti nevicate diffuse su molte regioni.
Il nucleo di aria gelida proveniente dalla Russia si muoverà verso l'Europa centrale, raggiungendo l'Italia per la fine del mese.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: pana on Martedì 20 Febbraio 2018 10:18

quando l ultimo pesce sara stato pescato e

quando l ultimo albero sara stato tagliato

allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare

recita un vecchio proverbo indiano..in sudafrica arriva

Sudafrica. Si avvicina il giorno zero: Città del Capo si prepara a chiudere i rubinetti

L’acqua, la risorsa più preziosa ma anche meno protetta al mondo, sarà presto un bene raro per i cittadini di Città del Capo in Sudafrica: il giorno zero si avvicina. Oggi i 4 milioni di abitanti della città sono costretti a ridurre il proprio consumo d’acqua a soli 50 litri al giorno, ovvero un quinto del consumo pro capite giornaliero in Italia. La forte variabilità delle precipitazioni ha prosciugato 6 dighe che ricoprono un ruolo essenziale per la fornitura idrica di Città del Capo. Senza pioggia, entro aprile il “giorno zero” sarà realtà e costringerà alla ch

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: pana on Venerdì 16 Febbraio 2018 11:49

stupendo esempio di coscienza ecologica dei cinesi

(e anche buonsenso perche di pianeta ne abbiamo solo uno, cerchiamo di noin rovinarlo)

  •  

Il territorio cinese è  per il 13% inquinato e se parliamo solo del terreno arabile questa percentuale sale al 19% ( quello italiano lo è per il 3% con il 13% delle pianure) questi dati sono stati forniti dal direttore del Ministero dell'Ambiente Italiano Francesco La Camera ed indicano quanto infinito lavoro c'è da fare per riportare in salute la terra ed in particolare i fiumi, i laghi e le dighe che raccolgono nei loro fondali il peggio di tutto l'inquinamento.

 

La Cina ha deciso con due decreti di mettere mano alla questione con una dotazione di 300mld di € (oltre 2000mld di yuan) fino al 2020 per risanare il 3%  e di puntare al 95% al 2030 da quantificare l'investimento che appare di dimensioni epoccali

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Mercoledì 14 Febbraio 2018 08:56

c'è in gioco ben di più delle spampanate

Global Cooling Reducing Food Supply

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Gano di Maganza on Martedì 13 Febbraio 2018 20:34

Se in Sierra Nevada non sciano più non me ne frega una mazza. Se la terra si riscaldasse davvero di qualche grado si potrebbe coltivare il grano in tutta la Siberia sfamando due o tre volte tutto il mondo. Quindi non rompetemi troppo le palle con questa storia.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Martedì 13 Febbraio 2018 15:18

e non potranno neppure andare a sciare in scozia, visto che lì 10anni fa quelli come spampana pronosticavano: Scottish ski industry could disappear due to global warming, warns Met Office

infatti:

This is what Scottish skiing looks like in 2018

 


 Last edited by: XTOL on Martedì 13 Febbraio 2018 15:18, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: pana on Martedì 13 Febbraio 2018 14:43

in sierra nevada hanno gia chiuso le piste da sci, zero neve e troppo caldooooooooooooo

n the Sierra Nevada, snowpack levels are running below even the darkest days of the drought, with cross-country ski resorts closed and mountain biking becoming the sport of choice until the snow returns.

In the Bay Area, cities like San Francisco, San Jose and Santa Rosa are experiencing the hottest starts to a year on record.

And Southern California remains in the grip of unprecedented dry and hot conditions, despite a weak storm that moved in Monday.

February is historically a wet month, but not this year. And the long-term forecast offers little hope for relief.

"If you're buying rainfall stocks, go short," said climatologist Bill Patzert. "Essentially, that storm we had in Montecito was the only major storm we've had in the last 12 months. It stopped raining in mid-February 2017, and, you know, there hasn't been much rain since."

Southern California is desperate for rain, but this week's precipitation is expected to be so paltry experts are loathe to even call it an actual storm.

"

 

 

 


 Last edited by: pana on Martedì 13 Febbraio 2018 14:43, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: pana on Giovedì 08 Febbraio 2018 10:09

in effetti la zanzara che diffonde il virus zika, a febbre gialla e poi tante altre era endemica gia nel 800

non e che or arriva da noi a causa del global warming auto tegolone perme

l Centro Europeo per il Controllo delle Malattie (Ecdc) lancia l'allarme e invita i Paesi europei a rafforzare la sorveglianza sulle zanzare, perchè la temibile 'Aedes aegypti', portatrice di diverse malattie tropicali da Zika alla febbre gialla, è ormai alle porte del continente. 

 Dal 2007, scrivono gli esperti, la specie vive stabilmente a Madeira, intorno al Mar Nero, e sulla costa turca. Nel 2017 è tornata in Egitto, e la Spagna ha riportato alcuni ritrovamenti nelle Canarie. "Se non saranno prese misure - avvertono gli esperti - la zanzara si diffonderà con molta probabilità nelle aree estreme dell'Europa, che potrebbero diventare un serbatoio per l'introduzione dei vettori nel continente. Questo aumenterebbe il rischio di focolai locali di virus". La aegypti, ricorda l'Ecdc, è stata endemica nell'Europa meridionale fino a metà del '900, le condizioni climatiche europee permettono una proliferazione in caso di reintroduzione.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Mercoledì 07 Febbraio 2018 18:03

questo, per i normo-dotati, mette la parola fine alle fastidiose ciance sul riscaldamento antropico e le patetiche previsioni di catastrofi ambientali:

 

Predicting climate temperatures isn't science – it's science fiction.

I know they don’t work. They haven’t worked in the past. They don’t work now. And it’s hard to imagine when, if ever, they’ll work in the foreseeable future

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Giovedì 25 Gennaio 2018 15:35

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: pana on Giovedì 25 Gennaio 2018 13:30

omdata di caldo record in australia pipistrelli bolliti in volo

È così caldo che gli opossum si ustionano le zampe camminando sui tetti e sull’asfalto. Gli uccelli hanno difficoltà a volare per la forte disidratazione. I koala vengono spruzzati per essere mantenuti freschi. 

Ma l’immagine che sta facendo il giro del mondo in queste ore è quella delle volpi volanti, un genere di pipistrelli, che cadono a terra praticamente “bolliti” perché non hanno abbastanza luoghi dove potersi proteggersi dal caldo.