Clima, Riscaldamento Globale

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Lunedì 26 Agosto 2019 08:47

a proposito di stupidaggini da isteria collettiva:

 

Le dimostrazioni del professore Franco Battaglia richiedono solo l'utilizzo dei quattro segni algebrici: +, -, x, :

.

Dai ghiacci della Groenlandia a Piazza pulita. L'ignoranza degli ecologisti è matematica

Lanciano comici allarmi globali per una candela. Perché non sanno contare

Franco Battaglia - Dom, 25/08/2019 - 09:45

.

M i sono convinto che una tra le più fondamentali ragioni che fa del nostro Paese quel che è, è la cronica e diffusa confusione in aritmetica.

Esemplifico con tre casi, che potrebbero essere il soggetto di tre cortometraggi di uno di quei film a episodi che, quando con maestria preparato, offre esilaranti quarti d'ora agli spettatori.

Primo cortometraggio, ovvero «La conduttrice televisiva». Nello studio televisivo di Piazza Pulita dibattevo con la conduttrice della seguitissima trasmissione Alle Falde del Kilimangiaro. La signora si lamentava che il pianeta sta soffocando di CO2, perché quella prodotta dall'umanità negli ultimi 150 anni ne ha aumentato la concentrazione atmosferica di 100 ppm (parti per milione). Le feci notare che 100 ppm dello studio televisivo che ci ospitava erano appunto 100 litri, e che 100 litri di CO2 corrispondono a 50 grammi di carbonio, che è quello contenuto in una ordinaria candela. In buona sostanza, cara dottoressa dissi se bruciamo una candela in questo studio, abbiamo introdotto in esso la stessa CO2 che le attività dell'umanità vi hanno introdotto in 150 anni. Oddìo, professore replicò la dottoressa questa complicata matematica mi fa venire il mal di testa; la metta più elementare. Non potevo: era aritmetica da terza elementare, ed in seconda elementare non si sanno ancora calcolare i volumi.

Secondo cortometraggio, ovvero «Il direttore del tiggì». Lo scorso 3 agosto i Tg d'ogni ordine e grado comunicano la seguente allarmante notizia: il giorno prima s'erano sciolti in Groenlandia 11 miliardi di metri cubi di ghiaccio. Ma la superficie della Groenlandia coperta da ghiacci ammonta a 1700 miliardi di metri quadrati, e dividendo volume per superficie di base si scopre che l'allarmante notizia era che quel 2 agosto la superficie di ghiacci della Groenlandia s'era erosa di 6 millimetri. Siccome, poi, i ghiacci in Groenlandia sono profondi in media 2 chilometri, se ne deduce che l'erosione di 6 mm su 2 km non è alla fine una notizia allarmante. Se l'aritmetica da terza elementare sembra essere fuori della portata anche dei direttori dei Tg nazionali, figurarsi elementi di chimica. Che però gli avrebbero fatto concludere che l'allarmante notizia non solo non era allarmante, ma non era neanche una notizia: l'insolazione sulla Groenlandia in un giorno di piena estate è perfettamente compatibile col calore latente di fusione di 11 miliardi di tonnellate di ghiaccio. Insomma, è come se al Tg di mezzogiorno avessero diramato la seguente allarmante notizia: fra meno di 10 ore il Paese piomberà nel buio.


 Last edited by: XTOL on Lunedì 26 Agosto 2019 08:47, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Bullfin on Sabato 24 Agosto 2019 22:16

;)

 

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Sabato 24 Agosto 2019 21:21

WTF è un acronimo (cioè una parola formata da una o più lettere iniziali di altre parole) che significa “What the fuck”.

Si usa soprattutto nelle conversazioni online. Ma che cosa significa appunto What The Fuck (WTF)?

E’ una espressione americana che possiamo tradurre in “ma che c***o” oppure “ma che diavolo” o ” ma che accidenti”. E’ un’espressione di sorpresa

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Bullfin on Sabato 24 Agosto 2019 20:28

COSA vuol dire WTF. perche' se era WLF era W la figa...ma così..

 

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Sabato 24 Agosto 2019 17:51

Gano, wtf! ow did ya? mi ha fregato il naso?

 

anyway, ( Sun's impact on climate change quantified for first time )

quando i sienziati dell'ippc scrivono i soffwares gli dicono che il sole è sempre acceso, mentre qui a uascinton si spegne tutte le sere.. per forza che poi i modelli sono tutti sballati! 

 

scherzi a parte, ieri è stata una giornata straordinaria: l'epica battaglia tra michael mann e tim ball è stata vinta dallo scettico

se non sapete chi sono, mann è quello del grafico a mazza da hockey, il grafico delle temperature su cui si basa la "scienza dell'agw" (mi ci basavo anch'io quando ero stupido e litigavo con qcn scettico proprio su questo forum - son passati 20 anni)

ball è quello che ha sempre detto che è una ball-a

per capire, in questa immagine le due ipotesi a confronto

 

mann ha perso la causa per diffamazione (aveva chiesto una montagna di soldi) davanti alla corte suprema,

se vi interessa, ecco la storia dalla parte del vincitore:

 

Breaking News: Dr Tim Ball Defeats Michael Mann’s Climate Lawsuit!

 


 Last edited by: XTOL on Sabato 24 Agosto 2019 17:56, edited 3 times in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Bullfin on Sabato 24 Agosto 2019 13:14

sciocchino :)

dai non prendermi in giro... :)

 

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Bullfin on Sabato 24 Agosto 2019 13:09

Ok Grazie Tuco attendo risposta di Xtol (dovrebbe esserci e me ne auguro) poi tiro le somme.

Ad ogni buon conto ecco la sinistra mondialista fare fuori con cinismo i propri avversari: gia' Macron è saltato sul carro di guerra contro Bolsonaro. Gia' si parla di sanzioni.

E lui, Bolsonaro, ha firmato un decreto perchè l'esercito si adoperi allo spegnimento.

Qui era ovvio, l'incendio lo appicco e poi do la colpa a Bolsonaro che come affermazioni era poco di sinistra e poco ambientalista.

Il male moderno è l'ambientalismo e la sinistra mondiale (quelli Dem e dei giornaloni) sono fortissimi.

Io tengo eccome all'ambiente ma solo dove ha senso: le plastiche. La non cemintificazione, etc.

 

 

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Tuco on Sabato 24 Agosto 2019 11:01

Bull:

https://it.wikipedia.org/wiki/Costante_solare

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Bullfin on Sabato 24 Agosto 2019 10:40

e infatti piccolo terrone ho chiesto le pezze giustificative..

 

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: antitrader on Sabato 24 Agosto 2019 10:34

Quelli che "l'informazione alternativa" sono i piu' fessi di tutti come ho ripetuto varie volte.

Frebbero bene a leggere il corriere, repubblica e a sentire Emilio Fede (o chi per lui) per

disintossicarsi dalle stronzate.

Elvis e' vivo!

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Bullfin on Sabato 24 Agosto 2019 10:22

Tuco te intervieni troppo spesso senza mettere le pezze giustificative, te le richiederei ora, grazie.

 

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Tuco on Sabato 24 Agosto 2019 07:47

Bull è una cazzata. I cicli solari hanno un’influenza minima sul calore irraggiato ( 0,1% ).

 Quel sito Meteo lì è molto sensazionalistico, ingigantisce tutto, pur di attrarre più utenti.

 


 Last edited by: Tuco on Sabato 24 Agosto 2019 09:56, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Bullfin on Sabato 24 Agosto 2019 00:55

TOSAT ALTRO CHE GRETA E IL GLOBAL WARMING....

https://www.ilmeteo.it/notizie/meteo-sole-al-minimo-dal-2020-ci-saranno-conseguenze-anche-in-italia-parola-agli-esperti

 

E SE NE PARLANO SITI DI METEREOLOGIA....ALTRO CHE TG1 E TG5....

 

 

Meteo: SOLE al MINIMO! Ormai ci siamo, dal 2020 ci saranno CONSEGUENZE anche in Italia, parola agli ESPERTI
 
Articolo del 23/08/2019
ore 22:39
di Salvatore de Rosa Meteorologo
Sole sempre più debole, conseguenze anche sull'ItaliaMeteo: SOLE al MINIMO! Ormai ci siamo, dal 2020 CONSEGUENZE anche in Italia, parola agli ESPERTI.

Negli ultimi anni si parla sempre più spesso dello sconvolgimento climatico in atto causa dell'aumento di CO2 in atmosfera derivante dalle attività antropiche con la conseguenza di avere temperature sempre più elevate e fenomeni meteorologici ESTREMI. A destare preoccupazione secondo un team di ricercatori russi è il comportamento della nostra stella: il SOLE infatti sarà sempre più SPENTO, dal 2020 è in arrivo un NUOVO ALLARMANTE MINIMO. Scopriamo di cosa si tratta e le possibili CONCLUSIONI a cui sono giunti gli ESPERTI.

In un articolo da poco pubblicato sulla prestigiosa rivista NATURE, la ricercatrice russa Valentina Zharkova, ha ribadito le sue tesi sul possibile arrivo di un Grande Minimo Solare nei prossimi decenni. Il fulcro della sua ricerca si basa sul meccanismo di formazione delle macchie solari e la loro ciclicità basata sull'andamento della "dinamo solare", il campo magnetico presente sulla nostra Stella. L'energia in ingresso sul nostro Pianeta in arrivo dal Sole non è sempre la stessa, ma anzi varia notevolmente anche nel corso di pochi decenni, andando ad influenzare il clima terrestre. Ebbene se queste teorie dovessero verificarsi tra il 2020 ed il 2030 potrebbe iniziare un nuovo Minimo di Maunder, quel minimo di attività solare già intervenuto tra il 1645 ed il 1715, durante il quale apparvero solamente 50 macchie solari nel corso di 70 anni, ed il clima si fece rigidissimo in Europa, con gelo del Tamigi a Londra ogni 5 anni in media e l'espansione dei ghiacciai su tutto l'arco alpino (massimo raggiunto negli ultimi 12000 anni).

Questo potrebbe essere un enorme motivo di preoccupazione. Infatti stiamo già assistendo a un aumento di figure meteorologiche instabili, a grandi inondazioni prolungate, massicci fallimenti di colture e oscillazioni improvvise della temperatura (sia verso l’alto che verso il basso) tra altri eventi estremi, tra cui uragani di alta categoria, suggerendo che arriverà il momento che dovremo per forza adattarci. Questa teoria contrasta con quanto previsto dalla stragrande maggioranza della comunità scientifica che si occupa dei cambiamenti del clima. Quello che succederà nel futuro prossimo lo scopriremo già nei prossimi anni. Sicuramente occorrerà trovare delle soluzioni ad un clima che cambia ed al fatto che la popolazione umana aumenterà sempre di più.

 

 

 

SVEGLIATEVI FUORI RINCOGLIONITI DI SINISTRA!!!!

 

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: hobi50 on Venerdì 23 Agosto 2019 09:38

https://mundo.sputniknews.com/ecologia/201908111088342303-alemania-cortara-fondos-enviados-a-brasil-para-la-preservacion-de-la-amazonia/

 

I nuovi barbari : trump.salvini,farage ,bolsonaro .....

 

Hobi

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Giovedì 22 Agosto 2019 08:31

ma te guarda un po' che meraviglia il google camp a selinunte (sicilia)!

meeting di vip da tutto il mondo per discutere come insegnare, agli stupidi umani, la strada per salvare il pianeta.

 

Effetto Google Camp, a Palermo previsti 114 arrivi di aerei privati

Google Camp, vip come se piovesse: a Selinunte le note dei Coldplay e c'è anche la Lagarde...

 

se pensate che non abbiano a cuore il clima, vi sbagliate! hanno fatto una donazione a qualche associazione pro-clima, quindi i loro viaggi sono carbon-free!

 

Environmentally-Hypocritical Lifestyles Of The Rich & Famous

 

come va, pecorume del forum? tutto ok?

 


 Last edited by: XTOL on Giovedì 22 Agosto 2019 09:43, edited 3 times in total.