Clima, Riscaldamento Globale

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Venerdì 27 Maggio 2022 18:51

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: antitrader on Venerdì 27 Maggio 2022 15:26

Quella della vita su Marte e' solo una delle tante boiate sparate da Elon (ormai inwebbetito).

Ne ha sparata solo una ancora piu' grossa: la guida autonoma.

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Morphy on Venerdì 27 Maggio 2022 12:14

"Io sono convinto che se sapessero come smaltire in modo economico...i corpi di tre miliardi di persone. Buona parte di noi sarebbe gia in viaggio verso Marte.  Pero' morta."

 

Magari basterebbe una guerra atomica "controllata". Gli americani hanno lo scudo spaziale e credono di vincerla perchè sanno che abbatterebbero la gran parte delle atomiche russe (è per quello che vogliono piazzare le batterie di missili dello scudo spaziale sul confine russo). E' probabile che si siano messi nella testa di vivere, dopo il conflitto nucleare, per qualche mese nei bunker che hanno costruito in luoghi del pianeta dove le bombe non verrebbero fatte esplodere.

 

Certo a far esplodere in atmosfera o nello spazio circostante, migliaia di atomiche non penso che poi l'atmosfera possa essere meglio di com'è ora...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Venerdì 27 Maggio 2022 08:33

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Peavey on Venerdì 27 Maggio 2022 07:34

continuo a chiedermi in cosa Marte sarebbe superiore alla terra...  Voglio dire...  La vita in una capsula di sopravvivenza non ha senso sulla Terra ma neppure su Marte.

Pensare di vivere a temperature freddine  -60C, immersi in un bagno di radiazioni ultraviolette e senza acqua, non e' poi cosi allettante,

Bisogna salvare il soldato Terra.. 

Io sono convinto che se sapessero come smaltire in modo economico...i corpi di tre miliardi di persone. Buona parte di noi sarebbe gia in viaggio verso Marte.  Pero' morta.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: antitrader on Giovedì 26 Maggio 2022 23:40

Dice Elon che la terra ce la siamo gia' giocata, il riscaldamento non si puo' piu'

fermare, la controreazione positiva si e' gia' attivata.

Ma, quel che e' peggio, lui non e' pronto per andare su Marte, secondo lui servono

pochi anni ancora, secondo me ne servono almeno 50.

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Giovedì 26 Maggio 2022 10:50

gran bel pezzo di massimo lupicino su Climatemonitor

protagonista della storia Stuart Kirk, il general manager a capo del ramo “investimenti responsabili” del colosso bancario HSBC.

lettura consigliatissima:

 

Quel che non si può dire

 

The title of Kirk's presentation — "Why investors need not worry about climate risk" — referred to climate crisis warnings as "unsubstantiated, shrill, partisan, self-serving, apocalyptic warnings are always wrong." He called out central bankers and the UN for exaggerating the financial risks of climate change.

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: antitrader on Giovedì 26 Maggio 2022 10:39

Ecco,

adesso ha cambiato cartella, da quella dei cazzari covid a quelli climatici.

Metti il naso fuori dalla finestra e vedi il tempo che fa pirla !

E, se vuoi fare qualcosa di utile metti anche una piantagione di banane

invece di farti rincoglionire da lupicino.

Ma rob de matt ! (questo e' sempre piu' scemo eh?)

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Giovedì 26 Maggio 2022 09:52

gran bel pezzo di massimo lupicino su Climatemonitor

protagonista della storia Stuart Kirk, il general manager a capo del ramo “investimenti responsabili” del colosso bancario HSBC.

lettura consigliatissima:

 

Quel che non si può dire

 

The title of Kirk's presentation — "Why investors need not worry about climate risk" — referred to climate crisis warnings as "unsubstantiated, shrill, partisan, self-serving, apocalyptic warnings are always wrong." He called out central bankers and the UN for exaggerating the financial risks of climate change.

 


 Last edited by: XTOL on Giovedì 26 Maggio 2022 09:57, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Venerdì 20 Maggio 2022 09:13

questo è un altro fenomeno... da sempre nei periodi caldi il genere umano fiorisce e in quelli freddi patisce, ma secondo il principe è tutto il contrario

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Venerdì 20 Maggio 2022 07:15

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: pana on Venerdì 20 Maggio 2022 07:05

dai che sicurament il morfi ci mandere la foto di lui e il figlio

che raccolgono pomodori quest estate perche

"la durezza della vita...blabla bla "

 

Russian Forces Storm U.S. Military Base In Niger; Pentagon Confirms Big Move Of Putin's Men - YouTube

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: antitrader on Venerdì 20 Maggio 2022 00:03

Ma no, e' perfino peggio.

La fauna moderna (e i webbeti) rifiutano perfino le cose ovvie. Es.: se non hai il gas (e in

Italia non ce l'hai) ovvio che puo' succedere che devi spegnere il termosifone.

Ti metti contro l'Europa e fai il coniglio di putin ? Ancoa peggio.

L'europa ti riduce con le pezze al cul, e non deve nemmeno fare niente (per ridurti con le

pazze al cul), le basta bloccare il RF e sei fallito (e senza gas).

Poi si arriva a voler confezionare improbabili mestieri moderni e a fare danni per conto terzi,

Ma li la causa e' ben definita e inequivocabile: il webbe (e in particolare youtube).

P.S. Le strade per entrare nel mondo dello spettacolo sono poche, ben definite, e, sorattutto,

ben presidiate. Se sei la figlia di Sharon Stone molto probabilmente farai l'attrice, se sei una

donna di una grande famiglia fai la produttrice di contenuti, ultima Ginevra Elkann, in

realta' non producono un cazzzz, e, quando producono son loro a pagare l'acquirente

per farsi "comprare" il contenuto, a mo' di quelli che pagano gli editori per farsi pubblicare.

Infine c'e' la strada "della strada", ultimo esempio i manneskin, partiti dalle strade romane

han conquistato il mondo, molto probabilmente non dureranno, ma il loro momento di

gloria lo hanno avuto.

Morale della favola, voler costruire quei mestieri li a tavolino e' sintomo di confusione

mentale estrema,

 

 

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Morphy on Giovedì 19 Maggio 2022 23:21

Il mondo è fatto così purtroppo, e non c'è nulla da fare. Chi non ha mai zappato ti dice come zappare, chi non ha mai montato un ponteggio ti dice come si monta un ponteggio, chi non ha figli ti dice come si educano i figli. E' la legge del "chi sa fa e chi non sa insegna", (cito) significa che si insegna con l'esempio e non si dispensa conoscenza a sproposito.

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Giovedì 19 Maggio 2022 23:21, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: antitrader on Giovedì 19 Maggio 2022 22:18

Morphy, te il covid ti ha fatto danni,

Intanto all'ultimo anno di liceo e' morto mio padre, ergo, l'agricoltore l'ho fatto per

davvero e in prima persona, e nel frattempo ho fatto anche il politecnico eh?

Mica mi son messo a suonare la tarantella ?

Quanto al ruolo nelle aziende non e' una faccenda che mi riguarda, il mio rapporto

con le aziende (una dozzina) e' sempre stato di questo tipo: l'elettronica/informatica

sono io, e non rompete le palle, io vi garantisco che tutto funziona, ma si fa come dico

io, dall'hardware da compare fino al software.

in caso di insoddisfazione avete facolta' di non pagare, tanto mi basta fare una

telefonata e cambio.