Clima, Riscaldamento Globale

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gianlini on Martedì 05 Luglio 2022 11:00

Gano, vedo tanti di quegli anziani trascinarsi quasi quotidianamente fra visite, RSA, acciacchi e ospedali che forse è preferibile morire col sole in fronte e piacevolmente intenti a godersi la montagna.

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 05 Luglio 2022 10:58

Come la vedo io.

 

La Marmolada è una salita facile.

 

Con il sole, il bel tempo e il caldo (10-12°C in quota, quindi molto piacevole) la gente è andata su a cuor leggero, non pensando invece che quella piacevolezza era un nemico insidioso.

Slava Cocaïnii!

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: lmwillys1 on Martedì 05 Luglio 2022 10:34

mio nonno parlando degli alpinisti (idem riguardo i piloti di formula uno o di moto da gran premio) diceva ' di quella gente lì pochi muoiono ottantenni a letto'

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 05 Luglio 2022 10:25

Oppure sottovalutare la montagna. Stare sul ghiacciaio in estate, all'ora di pranzo e in una giornata particolarmente calda è pericoloso. 

 

Mi dispiace per loro, ma con il mare e la montagna la prudenza è necessaria.

Slava Cocaïnii!

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: lmwillys1 on Martedì 05 Luglio 2022 10:07

la cosa strana è che di solito la gente che crepa in montagna (come in mare) sono gli 'esperti', Davide Miotti come Paolo Dani crepati sulla marmolada erano guide alpine, è tipicamente umano sopravvalutarsi


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 05 Luglio 2022 10:11, edited 2 times in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 05 Luglio 2022 09:38

Quasi sicuramente sono andati senza guida. Zaia proibire di andare sul ghiacciaio senza una guida certificata. 

Slava Cocaïnii!

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: shera on Martedì 05 Luglio 2022 09:14

Quando ero giovane andavo in montagna con amici, ora preferisco cose meno impegnativo da solo, con le mappe ed il gps che indica posizione e altitudine... al tempo c'erano le cartine militari o peggio le edizioni turistiche, da un anno con l'altro potevano cambiare i percorsi sul ghiaccio e tu avevi la mappa stampata 5 anni prima. E dovevi orientarti guardando le cime con il barometro che se cambiava il tempo indicava l'altezza sbagliata... scarponi pesanti e ramponi da 3 kg che adesso vedi al museo.

 

Comunque vero, si partiva con le lampade da speleologo e a mezzogiorno si cercava di essere già di ritorno fuori dal ghiacciaio, ricordo fermate di qualche minuto in vetta per le foto di rito due parole con gli altri scalatori e poi giù per uscire dalle zone critiche.

Ma al tempo c'erano anche i ponti di neve che crollavano ed erano un passaggio obbligato, quindi talvolta dovevi toccare ferro e andare di passo felpato

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 05 Luglio 2022 09:03

In ogni caso non si sta su un ghiacciaio d'estate all'ora di pranzo. 

 

Vorrei la conferma di Bullfin.

Slava Cocaïnii!

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: lmwillys1 on Martedì 05 Luglio 2022 08:55

non è necessario avere competenze, basta ascoltare chi le ha (come Mario Tozzi) e Greta Thumberg e fare quello che loro consigliano ... quindi fare in modo di incidere il meno possibile, compreso non buttare milioni in immobili dato che si ha un solo culo  e lasciare l'erba messa dal Creatore


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 05 Luglio 2022 08:58, edited 2 times in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 05 Luglio 2022 08:50

Sì, ma non ho competenze per discuterne.

Slava Cocaïnii!

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: lmwillys1 on Martedì 05 Luglio 2022 08:39

Non voglio entrare nella discussione riscaldamento globale di cui non so nulla.

---------

anche tu vivi su questo pianeta

o no ?

o ti fa ridere la 'gretina' ?

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 05 Luglio 2022 08:31

Non voglio entrare nella discussione riscaldamento globale di cui non so nulla.

 

Noto però una cosa, quando sono stato in Marmolada, o su qualsiasi altro ghiacciaio, sveglia alle 3 e alle 4:30 - 5:00 eravamo già sù. Non si va su un ghiacciaio in estate alle 10 di mattina. Bullfin, confermi?

 

Leggo infatti che il crollo è avvenuto all'ora di pranzo.

Slava Cocaïnii!

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: lmwillys1 on Martedì 05 Luglio 2022 07:50

sai com'è ... di pianeta ne abbiamo solo uno, io faccio quello che posso per incidere il meno possibile, quindi viaggio solo a piedi o bici o elettrico che alimento con fotovoltaico, cerco di usare zero plastica non biodegradabile, ecc. ecc. ... io voglio respirare e non rosolare al sole ... purtroppo al mondo di coglioni iperconsumatori inquinanti seguaci di gente come guido guidi con suvvoni endotermici ecc. ecc. che se ne fottono di pensare a cosa comporta per il pianeta il loro modus vivendi ce ne sono milioni  ... se questi coglioni fossero su un pianeta diverso dal mio me ne fotterei altamente , purtroppo sono su questo pianeta insiema a me ... questo mi comporta il desiderio irrefrenabile di gonfiarli a ceffoni e rinchiuderli sul cucuzzolo ... sarà pure poco democratico ma il pianeta sono sicuro gradirebbe

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Martedì 05 Luglio 2022 07:41

bravo u.i.llie, stalin non avrebbe potuto essere più chiaro

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: lmwillys1 on Martedì 05 Luglio 2022 07:35

come giustamente dice il buon Tozzi il problema non sei tu che raccogli tutta la feccia del web, il problema è che la feccia ha tuttora accesso ai mezzi di divulgazione, feccia come guido guidi va rinchiusa segregata cucuzzolata, non deve avere la possibilità di divulgare minkiate colossali destinate a menti compromesse come tutte quelle che apostrofano con 'gretina' la ragazza asperger (quindi di intelligenza superiore) svedese ... 


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 05 Luglio 2022 07:41, edited 2 times in total.