Clima, Riscaldamento Globale

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Giovedì 04 Maggio 2023 13:46

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: pana on Giovedì 04 Maggio 2023 12:57

se pensate che senza gas si vive male

vedrete come si sta senza acqua

La siccità in Spagna minaccia il raccolto di cereali: "Servono misure immediate" | Euronews

U.S. Navy Ridiculed Over Picture Of Commander With Rifle; 'We're Going To Lose A War' | Viral - YouTube

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: Peavey on Giovedì 04 Maggio 2023 12:45

Che la temperatura stia salendo non ci piove...  i vini stanno cambiando a causa delle stagioni piu' calde.

Pero' gli allagamenti, siamo sicuri che non siano dovuti a mancata regimazione delle acque?.

I canali ed i fossi di scolo  son poco mantenuti  e scaricano poco. In compenso i terreni che 50 anni fa erano vere e proprie spugne, son stati asfaltati e cementificati. Son diventati impermeabili.

 

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: gip on Giovedì 04 Maggio 2023 09:21

 crolla un ponte è colpa della mancata manutenzione ,  crolla l'argine del  fiume è colpa della pioggia e clima 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Giovedì 04 Maggio 2023 08:48

tanto per dire: firenze 1966, polesine 1951, tutto dovuto al riscaldamento globale antropico?

ma sei serio?

personalmente mi ricordo una quindicina di anni fa mezza romagna allagata

sempre colpa della co2?

ma veramente credete a queste puttanate?


 Last edited by: XTOL on Giovedì 04 Maggio 2023 08:49, edited 2 times in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: lmwillys1 on Giovedì 04 Maggio 2023 08:35

magari abiti in un piano alto , prova ad uscire di casa e vai a dire al vecchietto che da 80 anni vive di fianco a te immerso fino ai coglioni che il meteo è quello di sempre

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Giovedì 04 Maggio 2023 08:05

la mettiamo qui, insieme a tutte le altre profezie di disastri che vi siete bevuti da bravi gretini:

 

 

per diventare l'anno piò caldo di sempre ce ne vuole...

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: antitrader on Mercoledì 03 Maggio 2023 21:38

Will,

Tutto inutile, è malato. Del resto cosa vuoi che sia un libertario se non un

handicappato additato da tutti quale lo scemo del villaggio?

Te devi rassegna', e compatirlo con cristiana bontà.

Tanto nemmeno i congiunti se lo cacano. 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Mercoledì 03 Maggio 2023 19:54

ehhh la grande siccità!

 


 Last edited by: XTOL on Mercoledì 03 Maggio 2023 19:55, edited 1 time in total.

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 03 Maggio 2023 19:40

sono un pò stufo di darti sempre e solo del coglione, stavolta te lo faccio dare da Mario

https://www.facebook.com/tg3rai/videos/929836458270103/?locale=it_IT

ma te non sei delle zone che stanno oggi affogando ?

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Mercoledì 03 Maggio 2023 19:10

poi ci sarebbe pure questa, dedicata dagli amici della terra a quelli che "le fossili sono sussidiatissssssime"

 

Sono Tasse. Ma lo Stato Etico le Chiama “Sussidi ai Fossili”

 

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Mercoledì 03 Maggio 2023 19:07

ma ma... allora armstrong più di un anno fa aveva ragione!?

nooooooooo impossibile!

 

The Coming Dust Bowl – 2025-2027?  Posted Mar 22, 2022 by Martin Armstrong

Our model warns that we may see another severe drought probably between 2025 to 2027 in both the US and Canada. The drought conditions are already beginning and this is in line with our model which warns it will expand into the 2025-2027 period.

 

e con questa, come la mettiamo? sotto il tappeto?

NUOVO STUDIO: SET DI DATI SULLA RADIAZIONE SOLARE DI SUPERFICIE RIVELANO UNA GRANDE MANIPOLAZIONE DEI RECORD SULLA TEMPERATURA GLOBALE?

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 03 Maggio 2023 18:48

 

bella spiegazione

pare questa estate sarà più caldina del solito, mi sa che tanti ci lasceranno per il caldo (NON per i vaccini, per il caldo)

Re: Clima, Riscaldamento Globale  

  By: XTOL on Martedì 02 Maggio 2023 11:38

se qualche gretino volesse resettare il suo credo, qui trova quel che cerca:

NUOVO STUDIO: SET DI DATI SULLA RADIAZIONE SOLARE DI SUPERFICIE RIVELANO UNA GRANDE MANIPOLAZIONE DEI RECORD SULLA TEMPERATURA GLOBALE?

PUBLISHED ON 1 MAGGIO 2023

 

ho cercato di riassumere (la capacità di attenzione dei credenti è labile):

 

L’andamento generale e la variabilità interannuale della temperatura globale dell’aria superficiale della Terra misurate durante l’era satellitare (Fig. 9 e 10) porta a due conclusioni: (a) il riscaldamento osservato negli ultimi quattro decenni è stato molto probabilmente causato da una diminuzione dell’albedo delle nubi e da un relativo aumento della radiazione solare superficiale, e non dall’aumento delle concentrazioni di gas serra nell’atmosfera; e (b) la dinamica della temperatura globale ricostruita dai dati della SSR tra il 1961 e il 1985 è molto probabilmente corretta e dovrebbe essere presa sul serio.

Le misurazioni della SSR suggeriscono che la Terra si sia raffreddata di circa 3,0 K tra il 1963 e il 1985 e si sia riscaldata di circa 0,6 K dal 1985 ad oggi. Pertanto, i primi anni ’60 erano globalmente 2,4 K più caldi di oggi! Questo è un modello drasticamente diverso di cambiamento climatico planetario da quello rappresentato in Fig. 1 e promosso dall’IPCC.

Particolarmente degno di nota è il rapido raffreddamento evidente nella ricostruzione basata sulla SSR tra la fine degli anni ’60 e l’inizio degli anni ’80, che è in netto contrasto con un lieve riscaldamento rivendicato dal record di HadCRUT5 per lo stesso periodo. I dati della SSR suggeriscono un calo di 1,3 K della temperatura globale in un solo decennio, il che dà credito allo “spavento dell’era glaciale” documentato in numerosi rapporti di mezzi di informazione e agenzie governative nel corso degli anni ’70.

4. Discussione

L’analisi dei dati della SSR globali forniti da Yuan et al. (2021) suggerisce fortemente che gli anni ’60 sono stati significativamente più caldi del secondo decennio del 21° secolo e che un forte raffreddamento mondiale di -1,3 K/decennio ha avuto luogo durante gli anni ’70 e primi anni ’80, che non è presente in nessun attuale set di dati ufficiale della temperatura globale (vedi Fig. 1). Ciò solleva le seguenti domande: ci sono prove al di fuori della serie dei dati della SSR che corroborano questo raffreddamento? Se un tale raffreddamento si è verificato, come possiamo spiegare la sua totale assenza dalle moderne registrazioni istituzionali della temperatura? Le sezioni seguenti affrontano questi problemi.

4.1 Prove di un rapido raffreddamento globale dalla fine degli anni 1960 al 1982

Ci sono due linee di prova a sostegno del verificarsi di un importante raffreddamento climatico tra il 1960 e il 1982: (a) discussioni nella “pubblica piazza” sull’impatto di un raffreddamento in corso sulla produzione agricola e sull’economia, e (b) ricostruzioni della temperatura degli anelli degli alberi.

Durante il decennio del 1970, più di 115 rapporti sono stati pubblicati su giornali, riviste scientifiche popolari e da agenzie governative che discutevano del clima in rapido raffreddamento della Terra e di una possibile discesa in una nuova era glaciale (vedi anche questo elenco di pubblicazioni).

Nei primi anni '70, il raffreddamento è stato attribuito all’inquinamento atmosferico indotto dall’uomo (come le emissioni industriali di particolato) che bloccava i raggi del Sole. Sulla base di questa convinzione, alcuni esperti hanno chiesto la messa al bando del motore a combustione interna per i veicoli e un controllo rigoroso su tutte le forme di combustione di combustibili fossili al fine di impedire alla Terra di precipitare in un’era glaciale. Ironia della sorte, i governi occidentali ora spingono per limitare severamente la combustione di combustibili fossili nel tentativo di “salvare il pianeta” dal surriscaldamento (vedi il rapporto speciale dell’IPCC sul riscaldamento di 1,5°C 2018)! 

4.2 Perché il raffreddamento degli anni 1970 è assente dai moderni record di temperatura globale?
Le analisi numeriche e i fatti presentati sopra suggeriscono che il raffreddamento globale del 1960-1983 si è verificato ma è stato rimosso dai record ufficiali della temperatura superficiale. Tale rimozione è stata probabilmente notevolmente facilitata dall’uso deliberato di anomalie della temperatura al posto delle temperature assolute in tutti i set di dati globali (Fig. 1). La figura 15 illustra la possibile ragione di questo atto: il pronunciato raffreddamento multidecennale è incompatibile con l’aumento regolare e continuo della CO2 atmosferica riportato da Charles Keeling e presumibilmente basato su misurazioni effettuate a Mauna Loa HI a partire dal marzo del 1958. Al fine di sostenere il cambiamento climatico antropogenico approvato dalla risoluzione 43/53 dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1988, la CO2 atmosferica e la temperatura globale dovevano seguire la stessa traiettoria ed essere altamente correlate tra loro. Un episodio di raffreddamento ripido in tutto il mondo di 22 anni durante la seconda metà del 20° secolo mina criticamente la teoria dei gas “serra”, che è al centro del concetto di riscaldamento globale causato dall’uomo promosso dalle Nazioni Unite; Quindi, un tale raffreddamento è stato probabilmente visto come politicamente “inaccettabile”.
Lo scenario seguente è ipotetico ma abbastanza plausibile. Dalla risoluzione delle Nazioni Unite del 1988 sui cambiamenti climatici e in particolare dopo l’istituzione dell’IPCC nel 1990, i finanziamenti governativi per la ricerca sul clima in tutti i paesi occidentali sono diventati sempre più orientati verso programmi che studiano l’effetto della CO2 atmosferica sulla temperatura globale. Questa nuova tendenza della ricerca non avrebbe potuto passare inosservata agli scienziati dell’Unità di ricerca sul clima dell’Università dell’East Anglia, che sono stati incaricati dello sviluppo del primo set di dati a griglia globale sulla temperatura superficiale del pianeta. È concepibile che questi ricercatori (ora ben finanziati nell’ambito della nuova agenda delle Nazioni Unite) si resero presto conto che il rapido raffreddamento degli anni ’60 e ’70 avrebbe creato un grave problema scientifico e politico se incluso nel record della temperatura globale e giustapposto alla curva ascendente di Keeling della CO2 atmosferica a partire dal 1958. Tale inclusione avrebbe invalidato la teoria dei “gas serra” del cambiamento climatico e compromesso l’agenda delle Nazioni Unite fin dall’inizio. Pertanto, gli scienziati del CRU hanno affrontato la questione “in modo appropriato” semplicemente rimuovendo l’episodio di raffreddamento dalla serie globale di anomalie di temperatura.

5. Conclusione

Un nuovo set di dati globale della radiazione solare di superficie (SSR) pubblicato da Yuan et al. (2021) mostra una grande diminuzione del flusso solare medio che raggiunge le masse terrestri della Terra tra il 1960 e oggi. Ciò ha indotto una rivalutazione del noto modello di cambiamento climatico durante il 20° secolo. L’analisi dei dati della SSR medi globali ha rivelato un episodio di raffreddamento ripido lungo 22 anni tra il 1962 e l’inizio del 1980 che è assente dagli attuali record istituzionali della temperatura globale (Fig. 1), ma è stato un argomento di intense discussioni pubbliche durante gli anni ’70. Questi risultati hanno serie implicazioni per la teoria del clima dei “gas serra” e l’ipotesi che le emissioni industriali di anidride carbonica e altri gas traccia “che intrappolano il calore” siano state responsabili del riscaldamento osservato negli ultimi decenni. I risultati ottenuti nel nostro studio richiedono un’indagine indipendente dei metodi e delle procedure impiegate nello sviluppo di set di dati sulla temperatura globale ritratti in Fig. 1. Tale indagine potrebbe anche far luce sul fatto che il recente riscaldamento costituisca o meno una “crisi climatica“.