Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 08 Luglio 2021 18:35

Quelle che sembrano maniglie in realta appoggiano all'interno delle ginocchia. 

--------

azz, vero, si vede che ho un perfetto senso delle proporzioni 

:-))

che su 4ruote chiuse ci si fa meno male non si discute

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Giovedì 08 Luglio 2021 18:20

L'aggeggio che ho messo non e' il Segway  quello grosso.  Quello si e' un bagonghi inutilizzabile.

 

Quelle che sembrano maniglie in realta appoggiano all'interno delle ginocchia. E lo guidi con piedi e posizione.

Fai frenate e accelerazioni mantenendo il baricentro in aventi o indietro come nelle curve.  Segue benissimo.

Lo usiamo nell'allestimento dei saloni..  su superfici ingombre di cavi,stracci ed ostacoli.  Va benissimo e nessuno si e' fatto male.

E' praticissimo perche'  quando devi percorrere spazi a piedi (es tirare un filo per portare l'alimentazione ad una presa)  ti viene dietro restando a due metri di distanza.

E' molto piu' guidabile del segway tradizionale. Inoltre ti lascia le mani libere per trasportare oggetti.

Io ci salgo le rampe inclinate dei camion, o quelle di accesso delle fiere.

Ovvio che devi prenderlo come uno strumento di lavoro e non come un mezzo per giocare.. Altrimenti ti fai davvero male.

Ho visto fare grosse stupidaggini su quelle trappole. 

 

mai come con i monopattini pero'..  Citta' come Zurigo (tra le prime ad adottarli in modo massivo)  stanno facendo marcia indietro. GLi incidenti gravi son davvero troppo numerosi.

 

I molti vantaggi dei veicoli elettrici parlano da sé. Spesso però si dimentica che il loro utilizzo non è completamente privo di rischi. Secondo l’Ufficio federale delle strade (USTRA), in Svizzera si ferisce una persona al giorno a causa di un incidente con un monopattino elettrico. Per quanto riguarda le e-bike, dal 2011 il numero degli incidenti tocca valori massimi di anno in anno. I maggiori pericoli sono costituiti dalla velocità elevata e dai conseguenti tempi di frenata più lunghi. In più si aggiungono gli errori fatti dagli utenti della strada e le condizioni stradali difficoltose come il manto stradale bagnato, la pavimentazione in pietre, i binari del tram e il buio.


 Last edited by: Peavey on Giovedì 08 Luglio 2021 18:24, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 08 Luglio 2021 17:26

io partirei sicuramente per la tangente 

meglio una cyclette , ora mi documento

https://www.decathlon.it/browse/c0-tutti-gli-sport/c1-fitness-palestra/c3-cyclette/_/N-h52lo7

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Giovedì 08 Luglio 2021 17:19

Per dire, io d'inverno talvolta mi alleno con questi:

Non è facile èh? Ma grazie alla rotazione delle ruote stai in piedi.

Il fatto che poi ne hai due disposte longitudinalmente assicurano l'equilibrio longitudinale.

 

 

SLAVA UKRAINII !

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 08 Luglio 2021 17:05

'One wheel, check. Public street, check. Wrong way, check. No safety gear, check. Confirmed idiot, check.'

:-))

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Giovedì 08 Luglio 2021 16:57

 

SLAVA UKRAINII !

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 08 Luglio 2021 16:55

quel video è indicativo soprattutto all'inizio quando dopo aver filmato come sfreccia sul marciapiede si ferma un attimo e fa 'ho percorso 3 km in meno di 7 minuti' ... ma un bel vigile che lo ferma , un paio di calci in culo e sequestro del mezzo ? non è difficile individuarlo, fa video con nome cognome e si riprende pure in faccia ...

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 08 Luglio 2021 16:56, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Giovedì 08 Luglio 2021 16:51

Con quella, al primo scalino, buca o rotaia del tram, ti rifai tutti i denti (se ti va bene).

SLAVA UKRAINII !

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 08 Luglio 2021 16:47

diciamo che sono mezzi per gente che è agile e non che si sente agile, poi un baricentro più basso aiuta sicuramente e quelli come me da questo punto di vista già partono un tantino svantaggiati 

su youtube ci sono tanti video con questi cosi, ieri ho visto il video di uno a Napoli col monoruota ... Napoli quindi ovviamente senza caschetto, su e giù per marciapiedi percorsi a velocità folle da asfaltare la vecchietta inaccorta, ecc. ecc. 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Giovedì 08 Luglio 2021 16:41

Insomma, si torna lì,

volete un mezzo veloce economico e maneggevole per la mobilità cittadina?

Compratevi una bicicletta.

Se siete pigri, prendetela elettrica.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Giovedì 08 Luglio 2021 16:41, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Giovedì 08 Luglio 2021 16:34

Will, credo che la ditta che lo produceva sia stata inondata da cause di risarcimento per centinaia di incidenti come quello da te descritto.

Il titolare della azienda poi ci è volato giù da una scarpata...

Su YouTube è pieno di video di terribili cadute con quella biga...

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Giovedì 08 Luglio 2021 16:38, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 08 Luglio 2021 16:29

azz, bello

questo coso è ancora di più da tipo fico

ha un problema però, se ci vai in giro ti devi fare un sacco di bigliettini da visita da lasciare alle femmine che ti assediano ....

:-)

 

uno che conosco si fece malissimo con un coso piedi affiancati tipo questo solo molto più scrauso senza presa per le mani e con ruote molto più piccole, diede una culata fenomenale (altino tipo me)

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 08 Luglio 2021 16:32, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Giovedì 08 Luglio 2021 16:27

Èh, ma nemmeno codesto sta messo troppo bene Peavey.

Mi sembra che non venga più prodotto, che il titolare della azienda sia morto su uno di codesti aggeggi,

e la ditta fallita e poi rilevata dai cinesi che ora ci fanno solo i monopattini...

Le bici e le moto hanno funzionato, avuto successo, grazie all'effetto giroscopico delle loro grandi ruote,

che li rende dei mezzi intrinsecamente stabili e "sicuri".

 

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Giovedì 08 Luglio 2021 16:32, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Giovedì 08 Luglio 2021 15:16

Beh  che il monopattino sia sicuro, puo' affermarlo solo chi non lo ha mai usato davvero.

E premetto che non ho nulla contro al monopattino.

Uso uno di questi 

 

dal lontano 2018..  

per spostarsi sui saloni e' perfetto..  Se devi camminare ti segue ubbidiente. Se devi filare da un capo all'altro del salone ci monti su e alla fine della giornata hai risparmiato un botto di tempo.  

GLi operai riescono addirittura a spingere un diabolo con su un frigo.  Fa le rampe  senza problemi e se lo schiavetti  (bisogna essere elettronici per farlo)  fa 40 kmh di velocita' massima. con 20 km di autonomia.

Alla fine la produttivita' aumenta molto.

Unico problema sono i pneumatici..  se buchi, stai fermo sei mesi per avere il ricambio. Pero' basta farsi un magazzino di gomme di ricambio e sei a cavallo.

 

Obiettivamente pero' un monopattino e' un oggetto molto poco funzionale dal punto di vista della sicurezza.

Baricentro altissimo. Pochissima aderenza al suolo.. ruote minuscole.. raggio di sterzata troppo piccolo.. freni inesistenti..  Insomma mentre il segway e' un mezzo di trasporto il monopattino e' poco piu' di un giocattolo.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Giovedì 08 Luglio 2021 10:48

Il traffico in città lo creano coloro che abitano fuori Milano e vengono a lavorare o a divertirsi qui.

 non sono certo gli stessi che prendono la bici o il monopattino i quali prima Probabilmente prendevano semplicemente i mezzi e non certo la macchina.

Se c'è meno traffico è perché meno provinciali si miovomo per effetto di smart working e meno riunioni 

In ogni caso direi che quei pochi cittadini privati in meno che usano la macchina sono più che compensati dalle migliaia di furgoncini che devono portare pacchi e pacchettini a tutti coloro che comprano on-line, quindi il saldo netto sul traffico è zero.

Il traffico è molto calato invece in periferia dove la gente non ha soldi per fare acquisti e quindi non c'è nemmeno il movimento di consegne pacchi di cui parlavo


 Last edited by: gianlini on Giovedì 08 Luglio 2021 10:52, edited 1 time in total.