Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Domenica 29 Dicembre 2019 11:46

mi sa che in Olanda hanno capito la faccenda guida autonoma, non credo siano tutti semplici privati gli acquirenti, mi sa che c'è qualche societucola che vuole inserirsi nei servizi di mobilità, che si vendano più tesla a 60.000 euro di VW a 20.000 euro non è normalissimo

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 29 Dicembre 2019 11:46, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Domenica 29 Dicembre 2019 11:14

L'olanda è un paese a maggioranza di confessione musulmana ormai

Forse è l'assonanza Tesla-Islam a spingere in su le vendite....;))

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Domenica 29 Dicembre 2019 10:39

la gente ancora non ha capito che entro 6 mesi, ripeto, ENTRO 6 MESI, la guida autonoma di tesla è PRONTA , la rivoluzione della mobilità è ARRIVATA ... https://www.reddit.com/r/teslamotors/comments/eg32tt/the_streetlights_not_only_flash_properly_but_can/

 

ieri 1011 tesla aimmatricolate in un giorno in Olanda, 989 model 3, tesla è il marchio auto più venduto in Olanda in assoluto nel quarto trimestre, in Olanda sono impazziti tutti

:-)

 

 


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 29 Dicembre 2019 10:46, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Sabato 28 Dicembre 2019 13:32

We got a little HUGE RECORD again in the Netherlands

 

Teslas registered in the Netherlands yesterday 27th Dec.

Total: 735

M3: 711 (SR+/RWD/AWD/P: 22/1/503/185)

MS: 9

MX: 15

 

:-)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Sabato 28 Dicembre 2019 11:04

io non vedo l'ora che arrivi febbraio 2020, non solo per il micetto di Rossi ma anche per il 'Battery & Powertrain investor day' di Elon (un anno fa era previsto entro fine 2019 poi durante la conference call Q2 disse 

“Yes, I think for Battery Day, we’re going to do a comprehensive review of cell chemistry, module and pack, architecture, and manufacturing plan that has a clear roadmap to a terawatt-hour per year. The time for this will probably is about six months like maybe February or March next year show and tell.”

produrre un TWh l'anno, più o meno 30 volte quanto produce oggi ... :-) 

chissà che cavolo di batteria svelerà tra due mesi, sarà super sicuramente vista la presentazione del carrarmato cybertruck con 800 dico OTTOCENTO km di autonomia ... per dare una tale autonomia a quel carrarmato che in accelerazione fa meglio di una porsche ci vogliono per forza batterie super ... anche per il semi disse che forse l'autonomia prevista sarebbe passata da 500 a oltre 600 miglia ... :-)

 

stiamo tutti a indagare e a chiederci che razza di batterie svelerà, probabile sarà una 'glass battery' litio o sodio senza il raro e costoso cobalto (anche la recente dichiarazione IBM è per una glass battery, IBM dice con minerali presi dall'acqua marina, quindi probabilmente sodio) ...

https://www.youtube.com/watch?v=oTwmF6uK4zk

 

due mesi ... ammazza quanto sò lunghi, nun me passano più

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 28 Dicembre 2019 11:09, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Sabato 28 Dicembre 2019 09:50

Io non sono mica come Bull che si crogiola nella sua singletudine!

Sono alla ricerca attiva di fidanzata.....mica posso stare la sera davanti alla TV!!!

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Sabato 28 Dicembre 2019 09:37

Me too.

Io ho Amazon Prime però ;-)

Ho iniziato a guardare qualcosa durante il mio infortunio alla caviglia...

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Sabato 28 Dicembre 2019 09:38, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Sabato 28 Dicembre 2019 09:35

non so, Tuco, sono uno dei pochi umani rimasti senza Netflix

 

La cosa interessante è che invece chi ancora non ha un gran impatto con la tecnologia, cioè gli immigrati, non sono affatto presi da quella mania. Loro stanno fermi. In capannelli o gruppi più grandi ma tutti fermi. Seduti, mangiano, bevono, chiacchierano, ma sempre fermi.

 

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 28 Dicembre 2019 09:41, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Sabato 28 Dicembre 2019 09:28

Si chiama Zombificazione di massa.

In TV Pay per View abbondano le serie del genere Zombie, sono seguitissime, la gente ci si rivede.

Stare tutto il giorno a ciondolare o a guardare serie TV - il TV di grande formato con Netflix è un must per l'uomo medio -

è come essere Zombie, no?

SLAVA UKRAINII !

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Sabato 28 Dicembre 2019 09:17

A proposito di automi.

Avevo scritto il 26 pomeriggio che non potevate immaginare la quantità di gente che c'era in centro a Milano.

L'impressione che mi ha fatto era proprio quella di persone automatiche in movimento.  Private dalla tecnologia della necessità di lavorare (in fabbrica, nei campi, in ufficio o in casa) la quasi totalità del tempo come avveniva fino a pochi anni fa, nei giorni festivi si riversano nei centri cittadini (o commerciali), e cosa fanno? camminano....lenti, incolonnati, vagamente ciondolanti, e ....camminano....camminano....camminano....non sanno nemmeno loro perchè.....semplicemente hanno del tempo da far passare....quelli un po' più amanti della natura camminano al parco, ma sempre attività senza un gran scopo è.....quelli coi cani si lasciano trascinare dai cani....ma camminano alla fine sempre anche loro....

un'intera popolazione in cammino...i forzati della camminata.....

fa impressione...ecco l'effetto della tecnologia

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 28 Dicembre 2019 09:21, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Sabato 28 Dicembre 2019 00:58

si chiama openAI , NON openal ...

:-)))

comunque Morphy, io ti ho sempre detto massimo 2030 ... e tu hai sempre riso ....

ridi

 

 

... e guardati Lucy di Besson

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Sabato 28 Dicembre 2019 00:33

Questo lo dedichiamo a Willys, perchè in fondo il video è affascinante...

 

https://www.youtube.com/watch?v=Oi5LnsuRwEA

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 27 Dicembre 2019 20:20

Gianlini, avevo messo un riassunto estremo dell'autonomous day di tesla ad aprile, http://cobraf.com/forum/forum/scienza-energia-clima-286/topic/re-fotovoltaico-auto-elettriche-e-autonome-eolico-21400/?post=1114474#1114474  (secondo video) , ma è meglio vederselo tutto https://www.youtube.com/watch?v=Ucp0TTmvqOE (comincia dopo un'ora e 9 minuti)

 

Elon parlava di 30.000 di GUADAGNO annuo, non è 5 volte il prezzo di una model 3, e di 11 anni di esercizio, ipotizzando guadagno simile negli 11 anni si traduce in oltre 250.000 di guadagno a vettura (incassi 5 volte il prezzo della vettura guadagni oltre 4 volte), il prezzo preannunciato per i passaggi tesla è molto più basso di car2go

 

Elon dice che tra 6 mesi loro sono sicuramente pronti e l'entrata in servizio dipenderà solo dai legislatori ... non so se rendo ...

 

 

interessante il commento (che condivido) di questo tipo sui concorrenti di tesla ... https://www.youtube.com/watch?v=7uEELWPV8Yc ... :-))


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 27 Dicembre 2019 20:25, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Venerdì 27 Dicembre 2019 18:59

"tariffe sicuramente a cranio, "

Questo era il dettaglio mancante nel calcolo.

Ma in media secondo me devi supporre un occupacy rate non superiore a 2

Tieni conto Willis, che da qualche conto che ho fatto quando ho preso le Car2go (guardando a quanti km avevano percorso e che età aveva la macchina) emerge che una smart Car2go riesce ad incassare 15-17k annui, cioè più o meno il suo valore.

Ecco perchè incassare all'anno un quinto del prezzo mi sembra un po' poco per Tesla.

 

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 27 Dicembre 2019 19:00, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Venerdì 27 Dicembre 2019 15:12

m'arendo

:-))