Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico ¶
By: gianlini on Mercoledì 15 Gennaio 2020 23:39
I tassisti forniscono un servizio.
Io cerco di offrirlo sempre al meglio.
By: Morphy on Mercoledì 15 Gennaio 2020 23:28
Gianlini se fai viaggiare i tuoi clienti su Tesla è come portare un amico al ristorante di Gualtieri. Sul lavoro non si scherza, si investe sul meglio. E' un investimento che fa la differenza, eccome se la fa...
– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...
By: Tuco on Mercoledì 15 Gennaio 2020 12:35
Lm. niente di nuovo, E=mgH
Per la verità il sistema più pratico, la tecnica più diffusa è l'accumulo in quota di masse d'acqua in bacini artificiali, ed esiste da più di 100 anni come metodo.
Di notte, con il surplus di energia si pompava acqua in quota, ed il giorno si generava con le turbine per le industrie.
Questo sistema da te esposto, può andar bene per zone desertiche, e erogazioni molto limitate.
SLAVA UKRAINII !
By: lmwillys1 on Mercoledì 15 Gennaio 2020 12:21
motori facendolo funzionare da dinamo (il motore elettrico e' reversibile)
--------
leggevo oggi di questo nuovo sistema di accumulo che si sta testando qui da noi al nord e in India, è molto economico e duraturo, altro tassello per la fine delle fossili
By: antitrader on Mercoledì 15 Gennaio 2020 12:16
Le ibride sono una boiata, immagina che complicazione mettere sia il motore a scoppio
che quello elettrico. Insomma, se vuoi essere "elettrico" devi prendere un'elettrica vera.
Al max si potrebbe mettre un piccolo motorino a scoppio per ricaricare in caso di emergenza,
non serve nemmeno l'alternatore o la dinamo, si puo' utilizzare uno dei due motori facendolo
funzioanare da dinamo (il motore elettrico e' reversibile),
ma, anche li', poi ricadi nel tubo di scappamento, olio, acqua, filtri etc... etc... etc...
Adesso le batterie, checche' ne dica la pubblicita', sono ancora insufficienti, ma basta un
ulteriore raddoppio e le soluzione rattoppate (quali le ibride) perderanno ogni ragion d'essere.
In sostanza le ibride, gia' oggi, servono solo per aggirare la normativa sulle limitazioni alla
circolazione.
Le native a metano invece avranno vita lunga, inquinano molto di meno e spendi un cazzzz
a circolare.
By: lmwillys1 on Mercoledì 15 Gennaio 2020 12:00
Gianlini, in ogni caso una tesla va bene, quando parte la guida autonoma puoi sempre trasformarla in autonoma e guadagnare lo stesso
meglio una 3 base della S, dalle tue parti ci sono tante possibilità di ricarica gratuita e 2.000 km al mese li fai con 30 euro https://dufercoenergia.com/e-mobility/ che ti costa meno di casa
By: gianlini on Mercoledì 15 Gennaio 2020 11:50
Il desiderio di passare a Tesla nasce, accanto ad una modalità di guida più easy, più o meno esclusivamente dal fatto che diventerebbe, automaticamente, un argomento di conversazione più o meno con tutti i passeggeri. A volte alcuni stanno zitti e mi annoio da morire.
By: Tuco on Mercoledì 15 Gennaio 2020 11:40
Gano, se fossi in te andrei di Tesla*. Se anche non sei contento, la rivendi subito sopra il prezzo di listino, vista la lista di attesa che c'è.
*A questo punto va specificato che sono in conflitto di interessi.
SLAVA UKRAINII !
By: lmwillys1 on Mercoledì 15 Gennaio 2020 11:26
io la decina di volte l'anno che la uso non corro , ho una andatura da 'anziano col cappello in auto'
a metano direi questa, https://www.skoda-auto.it/promozioni/promo-octavia-wagon, ma non conviene, a 11 cent a km dovrei fare 200.000 km in auto solo per pareggiare il prezzo d'cquisto, oltretutto i 200.000 sarebbero in una tesla magari con seduta di fianco una persona piacevole che mi diventa pure amica o utile in qualche modo ... ma chi me lo fa fare ?
By: Tuco on Mercoledì 15 Gennaio 2020 11:26
Adesso vanno bene, ho amici con la Golf a Metano che va benissimo. La Nuova Golf pare abbia autonomia parecchio estesa rispetto alla precedente, e comunque hai anche la Benzina.
Le macchine native a Metano non hanno problemi di potenza adesso.
SLAVA UKRAINII !
By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 15 Gennaio 2020 11:23
Ho avuto una macchinan a metano, ma non andava una sega.
Slava Cocaïnii!
Aggiorna il browser per visualizzare correttamente il sito.