Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 15 Gennaio 2020 12:21

motori facendolo funzionare da dinamo (il motore elettrico e' reversibile)

--------

leggevo oggi di questo nuovo sistema di accumulo che si sta testando qui da noi al nord e in India, è molto economico e duraturo, altro tassello per la fine delle fossili

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Mercoledì 15 Gennaio 2020 12:16

Le ibride sono una boiata, immagina che complicazione mettere sia il motore a scoppio

che quello elettrico. Insomma, se vuoi essere "elettrico" devi prendere un'elettrica vera.

Al max si potrebbe mettre un piccolo motorino a scoppio per ricaricare in caso di emergenza,

non serve nemmeno l'alternatore o la dinamo, si puo' utilizzare uno dei due motori facendolo

funzioanare da dinamo (il motore elettrico e' reversibile),

ma, anche li', poi ricadi nel tubo di scappamento, olio, acqua, filtri etc... etc... etc...

Adesso le batterie, checche' ne dica la pubblicita', sono ancora insufficienti, ma basta un

ulteriore raddoppio e le soluzione rattoppate (quali le ibride) perderanno ogni ragion d'essere.

In sostanza le ibride, gia' oggi, servono solo per aggirare la normativa sulle limitazioni alla

circolazione.

Le native a metano invece avranno vita lunga, inquinano molto di meno e spendi un cazzzz

a circolare.

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 15 Gennaio 2020 12:00

Gianlini, in ogni caso una tesla va bene, quando parte la guida autonoma puoi sempre trasformarla in autonoma e guadagnare lo stesso

meglio una 3 base della S, dalle tue parti ci sono tante possibilità di ricarica gratuita e 2.000 km al mese li fai con 30 euro https://dufercoenergia.com/e-mobility/ che ti costa meno di casa 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Mercoledì 15 Gennaio 2020 11:53

Anti: "mi dice "access denied" "

 

Usa Tor...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Mercoledì 15 Gennaio 2020 11:52

TAXI Tesla fa molto Fico.

SLAVA UKRAINII !

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Mercoledì 15 Gennaio 2020 11:50

Il desiderio di passare a Tesla nasce, accanto ad una modalità di guida più easy, più o meno esclusivamente dal fatto  che diventerebbe, automaticamente, un argomento di conversazione più o meno con tutti i passeggeri. A volte alcuni stanno zitti e mi annoio da morire. 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 15 Gennaio 2020 11:50, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Mercoledì 15 Gennaio 2020 11:40

Gano, se fossi in te andrei di Tesla*. Se anche non sei contento, la rivendi subito sopra il prezzo di listino, vista la lista di attesa che c'è.

*A questo punto va specificato che sono in conflitto di interessi.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Mercoledì 15 Gennaio 2020 11:42, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 15 Gennaio 2020 11:36

comunque i soldi uno li butta come je pare, se è felice a fare brum brum e dire 'questa è MIA' fa bene a buttarli anche in una auto

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Mercoledì 15 Gennaio 2020 11:30

Eh, a me piace ancora la potenza, ho imparato il Tacco-Punta in età avanzata e lo uso quotidinamente :-)

SLAVA UKRAINII !

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 15 Gennaio 2020 11:26

io la decina di volte l'anno che la uso non corro , ho una andatura da 'anziano col cappello in auto'

 

a metano direi questa, https://www.skoda-auto.it/promozioni/promo-octavia-wagon, ma non conviene, a 11 cent a km dovrei fare 200.000 km in auto solo per pareggiare il prezzo d'cquisto, oltretutto i 200.000 sarebbero in una tesla magari con seduta di fianco una persona piacevole che mi diventa pure amica o utile in qualche modo ... ma chi me lo fa fare ?


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 15 Gennaio 2020 11:31, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Mercoledì 15 Gennaio 2020 11:26

Adesso vanno bene, ho amici con la Golf a Metano che va benissimo. La Nuova Golf pare abbia autonomia parecchio estesa rispetto alla precedente, e comunque hai anche la Benzina.

Le macchine native a Metano non hanno problemi di potenza adesso.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Mercoledì 15 Gennaio 2020 11:29, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 15 Gennaio 2020 11:23

Ho avuto una macchinan a metano, ma non andava una sega.

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 15 Gennaio 2020 11:21

Lmwillys, penso comunque che non freghi niente a nessuno.

------

è forse la prima volta in assoluto che sono pienamente d'accordo con te 

:-)

io ho una seat mii a metano, è una bomba, 3 euro per 100 km e 1/4 di bollo, all'epoca non ho trovato altro che costasse e consumasse meno


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 15 Gennaio 2020 11:23, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Mercoledì 15 Gennaio 2020 11:21

Appunto, allora risparmia e prenditi una Metano ad alta autonomia.

SLAVA UKRAINII !

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 15 Gennaio 2020 11:18

Tuco, non saprei. Elettrico puro è meglio di ibrido?

 

Non vorrei essere lasciato a piedi, o magari a restare corto di elettricità e non avere il tempo di fare il pieno.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 15 Gennaio 2020 11:19, edited 1 time in total.