Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Sabato 13 Giugno 2020 10:18

diciamo che per il momento siamo sicuri soltanto che sia stato risolto il problema "rifornimento conti bancari di Elon".

Per il problema batterie  c'e' tempo... anche se probabilmente sono gia pronte per essere "spese" sul mercato.

Attendera' il momento  piu efficace per farle uscire.


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Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Sabato 13 Giugno 2020 10:10

quel puzzone di Elon NON fa il benedetto 'battery day', sono 3 mesi che aspetto friggendo dalla curiosità e ancora gnente

mentre ritarda e tira su gigafactory a passo di carica parla dell'avvio della produzione in serie anche del Semi con il cybertruck per l'anno prossimo ... considerando anche questi due mezzi decisamente energivori (e in UK ha chiesto la licenza come fornitore di energia elettrica, ma penso lo farà coi suoi prodotti auto) è ovvio che il problema 'batterie' Elon è sicuro di averlo risolto

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Sabato 13 Giugno 2020 08:55

Aggiungerei che uno dei rischi congeniti nell'utilizzare mezzi che frenano in spazi molto ristretti ( tipo una motocicletta sportiva o un'auto superleggera) sta proprio nel fatto che chi ti segue non puo' arrestarsi negli stessi spazi ed e' costretto a tamponarti.

Il fatto di avere superfreni e supergomme non ti consente solo staccate al limite, ma anche frenate d'emergenza efficaci con andature a codice. Il problema deriva semmai se chi ti segue e' un furgone carico, o un mezzo con ruote non proprio in ordine.  Tu ti fermi in tre metri, ma chi ti segue non ce la fa e ti tampona.

 


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Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Sabato 13 Giugno 2020 08:47

Dunque.. che sarebbe successo?.

probabilmente nulla.. si sarebbe fermata prima dell'impatto.

 

A 50 kmh lo spazio di frenata d'emergenza e' di meno di dieci mt, a cui bisogna aggiungere il tempo di reazione umano per rilevare il rischio, reagire e spostare il piede dall'acceleratore al freno che arriva anche ad un secondo.

quindi tu hai avuto un tempo di frenata che ti ha portato a percorrere 10 mt+ 14 mt=  circa   24 metri.   La tesla quasi certamente (a meno di non avere i sensori abbagliati o problemi simili) avrebbe reagito in tempo molto piu breve e ti avrebbe fermato in circa 14 mt. 

C'e' da dire che la struttura delle barre laterali della tua auto unita alla struttura frontale collassabile dell'altra auto quasi certamente avrebbero reso l'incidente innocuo per le persone.

Alla fine penso ve la sareste cavata solo con una forte irritazione delle vie respiratorie  dovuta allo scoppio degli airbag. (e un danno economico consistente per riparare le due vetture)

Con un urto a 40 kmh  l'auto riporta tali e tanti danni da far valutare la convenienza della sostituzione.

Le nuove carrozzerie, cucite a punti di saldatura, collassano e deformano salvando gli occupanti. Ma si sfasciano al punto da non poter piu essere riportate all'efficienza originale.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: pana on Venerdì 12 Giugno 2020 22:48

ptorr, se l altra macchinaera una tesla pero

faceva lo stop e non succedeva niente eheh

 

Russian Forces Storm U.S. Military Base In Niger; Pentagon Confirms Big Move Of Putin's Men - YouTube


 Last edited by: pana on Venerdì 12 Giugno 2020 22:49, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Pestilenza on Venerdì 12 Giugno 2020 22:27

Ti venivano addosso ecco cosa sarebbe successo, al netto ovviamente di un tuo disinteresse dovuto al fatto che la tesla guida da sola, perchè cmq nulla vieterebbe di suonarlo lo stesso il clacson.

Nella fattispecie credo sia bene sottolineare che quando si valuta una tecnologia nel suo insieme debbe essere tenuto in considerazione se è maggiore il beneficio che il danno.

Come poi si fa in tutte le cose riguardanti la gran moltitudine rappresentata dal genere umano.

In questo caso, visto che circola per le strade di tutto il pianeta una quantità immensa di benemeriti coglioni (ed è il caso di dire "patentati") credo che il beneficio sia di gran lunga maggiore rispetto alla probabilità di incrociare lateralmente un altro benemerito della stessa risma che,oltretutto,se ne avesse a sua volta beneficiato si sarebbe di per se messo già al sicuro da eventuali cazzate al volante.

 "...quanti avevano ricevuto il marchio della bestia e ne avevano adorato la statua furono uccisi e tutti gli uccelli si saziarono delle loro carni..."

Cosa avrebbe fatto un'auto Tesla al posto mio?  

  By: ptorr on Venerdì 12 Giugno 2020 22:12

Stasera ero in auto (una Duster) con mia moglie a fare una passeggiata lungo la litoranea con pineta che costeggia il mare. Un posto molto bello, e molto frequentato.

Tornando a casa viaggiavo a circa 50 km/h. Ad un incrocio, sbuca dalla destra un'auto che anziché fermarsi per dare la precedenza (aveva lo STOP), avanza per immettersi nella carreggiata done stavo arrivando, senza rallentare per niente.

Istintivamente suono il clacson e freno di colpo. Quella, avvisata dal clacson, frena e si ferma appena in tempo.

La mia auto riesce a fermarsi solo dopo l'incrocio, non ho fatto in tempo a fermarmi in tempo per evitare la zona di impatto.

Al volante dell'altra auto c'era una giovane donna con a fianco un'anziana. Ha alzato le braccia come a dire "Mi scusi".

Se quall'auto non si fosse fermata, lo scontro sarebbe stato inevitabile. La mia auto sarebbe stata investita violentemente sulla destra (lato passeggeri dove stava mia moglie) e le conseguenze (a parte i danni) sarebbero state tragiche.

Non è successo, per un colpo di fortuna e per un colpo di clacson.

Ecco la mia domanda iniziale:

Se per caso fossi stato al volante di una Tesla con guida autonoma (che non avrò comunque mai, purtroppo), cosa sarebbe successo?

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Mercoledì 10 Giugno 2020 19:11

Ma tanto mica le vendo? Quelle si tengono per sempre a mo' di bilocale.

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Mercoledì 10 Giugno 2020 18:59

Bravo Anti. Grande idea quella di Tesla

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Mercoledì 10 Giugno 2020 18:57

Will,

il tempo passa in fretta, fra un anno, max 2 ti porto a fare un giro in una model S regalata

da Elon.

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 10 Giugno 2020 18:45

tesla a 4 cifre, buon per Anti e Tuco

:-)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Mercoledì 10 Giugno 2020 12:17

la massa enorme di denaro che viene creata porterà a stravolgimenti epocali...

 

ci sarà quindi una crescita incredibile di attività che rendono anche poco ma sono sicure...

i pannelli fotovoltaici saranno un investimento a basso rischio con ritorno assicurato

prendere in prestito senza pagare interessi e installare dei pannelli pv per rivendere l'energia elettrica

 

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 10 Giugno 2020 12:16

https://insideevs.it/news/427747/bonus-bici-monopattini-effetto-vendite/

:-)

Nikola concorrente di Tesla?  

  By: ptorr on Mercoledì 10 Giugno 2020 12:05

Non è un gioco di parole. Nikola è una nuova start-up che si prefigge con molta aggressività di fare le scarpe a Tesla di Musk:

 

https://www.finanzaonline.com/notizie/i-camion-a-idrogeno-dellaspirante-nuova-tesla-stregano-wall-street-104-in-un-giorno-per-nikola-gongola-anche-cnh

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 10 Giugno 2020 11:38

i cinesi tirano fuori nuove eccezionali batterie a getto continuo (prima svolt, poi byd e ora catl), BYD parla di 1,2 milioni di km per la sua auto Han EV con le sue batterie 'blade', catl parla di 2 milioni di km e 16 anni di vita sulle auto (DOPO si continueranno ad usare come accumuli stazionari)  .... questo tipo conosce gente che lavora in tesla, questi dipendenti sono impressionati dal 'roadrunner', siamo già a 3 mesi di ritardo per il 'battery day' (che in origine aggiungeva 'powertrain') e tesla tira su fabbriche a passo di carica, c'è quella in Cina che sta diventando colossale, in Germania vogliono terminarla entro l'anno, si parla di gigafactory in mezzo agli USA per il cybertruck, si vocifera di gigafactory in Gran Bretagna, vuole produrre il semi che di batterie ne ha decisamente bisogno .... insomma tutto lascia pensare che Elon non abbia eccessive preoccupazioni per l'approvvigionamento batterie

https://twitter.com/jpr007/status/1269761227615395840

:-)

c'è anche toyota che con una batteria di celle lg ncm 712 (normalmente in commercio e usate pure da renault) da poco più di 50 kWh garantisce la batteria minimo 1 milione di km


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 10 Giugno 2020 11:42, edited 2 times in total.