Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico ¶
By: Ganzo il Magnifico on Martedì 07 Luglio 2020 10:35
Questo non lo so.
Slava Cocaïnii!
By: Ganzo il Magnifico on Martedì 07 Luglio 2020 10:35
Questo non lo so.
Slava Cocaïnii!
By: lmwillys1 on Martedì 07 Luglio 2020 09:39
il rialzo spettacolare di tesla di ieri dubito dipenda dagli shorts o dal bioreattore per il covid o l'avvio delle operazioni come utility elettrica in GB ... evidentemente qualcuno 'istituzionale' sa qualcosa in più su guida autonoma e batterie
By: Ganzo il Magnifico on Martedì 07 Luglio 2020 09:05
L'anno passato Tesla ha venduto 400mila auto elettriche a fronte di 28,5 milioni di auto da Volkswagen, Daimler, BMW, Renault, PSA Peugeot e FCA. Quest'ultime hanno fatto 58 miliardi di dollari di utile operativo e circa 32 miliardi di profitti. Tesla non solo non fa fa utili, ma negli ultimi cinque anni ha bruciato 6,5 miliardi di dollari a fronte di un free cash flow pari a cento miliardi di dollari delle altre sei case automobilistiche. EPS -4,8701, ROE -14,9377
Ieri da TESLA sono sceso a 1364 US$. Forse mi sono perso ulteriori guadagni? Saprò accontentarmi.
PS. Vendute anche NIO.
Slava Cocaïnii!
By: lmwillys1 on Martedì 07 Luglio 2020 07:29
la ruota 'alla Anti' nelle moto elettriche è già di serie (ancorato al braccio oscillante)
https://www.vergemotorcycles.com/
nelle auto è più complicato, la ruota deve anche girare
By: Peavey on Lunedì 06 Luglio 2020 23:52
no, non e' difficile. ma non e' pratico.
Per risparmiare un semiasse ed un giunto concentri i pesi nel punto peggiore, generi problemi di affidabilita' nel tempo, e ti ritrovi con problemi di smaltimento calore.
Tutta roba che si supera.. ma... e' il concetto che non e' troppo intelligente se preso da un punto di vista fisico..
By: antitrader on Lunedì 06 Luglio 2020 23:20
Sicuro che finira' tutto nella ruota, e' solo questione di tempo.
Nei vecchi hard disk c'era la conghia di trasmissione, poi, un passo alla volta, e il motore
e' diventato un tutt'uno con l'abero dei dischi.
Ovviamente lo statore sara' fissato al telaio e sul rotore ci sara' il cerchio e la gomma.
Non e' mica difficile.
By: lmwillys1 on Lunedì 06 Luglio 2020 22:32
che ti devo dire Peavey ... in teoria sarebbe come dici tu ... ma io ti ho messo tra i tanti il sito protean , lo rimetto ...
https://www.proteanelectric.com/technology/#protean360plus
qui parlano di 225 kmh ...
By: lmwillys1 on Lunedì 06 Luglio 2020 22:22
a meno di 7 kg con motore no di sicuro :-)
comunque ormai sono tanti che si cimentano nel ficcare tutto nella ruota, con batterie molto più leggere e performanti delle attuali e nuovi materiali io la possibilità la vedo
By: Peavey on Lunedì 06 Luglio 2020 22:05
ti ricordo che guido un auto da 900 kg e piu di 200 hp... le auto LEGGERE sono la mia passione :)
ma son diventato matto per trovare cerchi da meno di 7 kg ciascuno. Figurati con un motore dentro.. A 48 V POI... !!!
By: antitrader on Lunedì 06 Luglio 2020 22:05
Con martino pensavo di aver individuato il cazzaro piu' rintronato del web. Invece c'e' chi lo batte, e non di poco.
Questro aumenta il target price del 7,3% (mi piace molto il virgola tre) su un titolo che ti spara il 10/15%
al giorno. Ma rob de matt !
By: lmwillys1 on Lunedì 06 Luglio 2020 21:55
perché tu pensi ancora al suvvone da quasi 3 tonnellate ... nessuna auto del futuro arriverà alla tonnellata
così, tanto per dire, metto il primo che mi capita
https://www.futuroprossimo.it/2019/10/nanofibre-di-cellulosa-un-gioiello-in-giappone-pensano-ad-auto-in-legno/
e comunque a basso voltaggio c'era anche l'auto elettrica che facevano a due passi da casa tua
https://www.nanoflowcell.com/
By: Peavey on Lunedì 06 Luglio 2020 21:50
t1 indigo.. altro buon esempio di vaporware,
un motore, per essere potente deve lavorare a tensione elevata. Altrimenti le correnti diventano subito troppo elevate da gestire.
Il motore nella ruota lo usano i muletti e le auto dell'autoscontro. Funziona benissimo, se vai piano e su superfici prive di asperita'.
Non appena sali con la velocita' il suo peso rende l'auto inguidabile. La ruota comincia a rimbalzare e a saltellare.
Non parliamo poi dell'rffetto giroscopico..
Aggiorna il browser per visualizzare correttamente il sito.