Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Sabato 05 Settembre 2020 16:59

Peavey, scherzi? La vorrà il 99 % delle donne e almeno l'80% dei guidatori maschi. 

È divertente guidare veloce con una bella macchina su una strada poco trafficata la domenica mattina, ma nel traffico normale è un fastidio allucinante, soprattutto se mentre guidi non vedi l'ora di rispondere al messaggio di WhatsApp o di consultare Facebook o Instagra..

Certo! Se la guida autonoma ti facesse pure le unghie sarebbe il massimo!


 Last edited by: gianlini on Sabato 05 Settembre 2020 17:21, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Sabato 05 Settembre 2020 16:20

Anti, puoi preferire quello che vuoi ma con tutti i miliardi che sono stati investiti e soprattutto con tutti i morti e feriti che si evitano la guida autonoma si fa 

.... e basta

:-)

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Sabato 05 Settembre 2020 15:12

Oggi per la prima volta post covid gran affollamento di Ferrari e Lambo in centro.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Sabato 05 Settembre 2020 15:01

Io invece preferisco un traffico alla Napule, tanto non e' difficile imparare, molti anni fa un milanese

che volle provare l'ebbrezza di guidare a Napoli mi fa: ma qui funziona "a chi si butta prima" ?

Esatto, pochi Km ed era gia' diventato piu' napoletano di me (almeno alla guida).

Dopo anni di riflessione (e con eccellente cognizione di causa), sono arrivato alla risoluzione finale:

qualsiasi automatismo mi fa orrore, e' un attentato alla liberta' personale: perche' la luce si deve

accendere da sola anche se non la voglio accendere?

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Sabato 05 Settembre 2020 14:42

io inserirei la auto autonoma

e basta

:-)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Sabato 05 Settembre 2020 13:59

La domanda era ovviamente retorica.....

Non vedo così complicata la faccenda. Usare solo il pedale del freno aiuta moltissimo ad essere pronti a reagire in caso di necessità.

Per questo inserirei un acceleratore fino ai 30 automatico.

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Sabato 05 Settembre 2020 13:09

Peavey, ma è tanto difficile inserire sull'auto un dispositivo che, quando sei in città, autolimita la velocità a 30 kmh e che la tiene a quel valore finchè freni, per poi riportarti a tale velocità ogni volta che levi il piede dal pedale del freno?

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 05 Settembre 2020 13:10, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Sabato 05 Settembre 2020 10:09

se possono circolare solo auto che mai si toccano non è necessario fare carriarmati da 2 tonnellale, la batteria della model 3 degli esordi la pesò Rickard ed era 478 kg ( https://evannex.com/blogs/news/tesla-s-battery-pack-is-both-mysterious-and-alluring-work-in-progress ), tra 3 anni sarà massimo 300 kg, ecc.  ecc. 


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 05 Settembre 2020 10:10, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Sabato 05 Settembre 2020 09:43

l'acciaio indiano costa meno ...  poi ci sono i nuovi materiali, nuove tecniche, ecc. ecc. ... tanto per dire l'auto del futuro non sarà un mostro da 2 tonnellate ma peserà massimo la metà, le navi merci saranno forse estinte, ecc. ecc.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Sabato 05 Settembre 2020 09:28

se i crucchi vogliono continuare col carbone mentre tutti gli altri (noi per primi che con questo governo diamo il 110% di contributo ecc.) vanno a rinnovabili che costano molto ma molto ma molto ma molto meno a me va benissimo ... ma secondo me i crucchi sono testardi scemi ma non a livelli parossistici e suicidi, tanto per dire gli inglisc con tutto quel vento che si ritrovano e su cui puntano parecchio ( https://www.evwind.es/2020/08/06/uk-government-announces-plans-to-quadruple-offshore-wind-power-by-2030/76323 ) stanno riducendo quasi a zero l'uso del carbone, quest'anno sono riusciti a fare quasi 68 giorni consecutivi SENZA carbone ... https://twitter.com/uk_coal

:-)

i consumi sono e saranno in calo, quest'anno noi forse riusciamo a sfondare in giù il muro dei 300 TWh


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 05 Settembre 2020 09:40, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Sabato 05 Settembre 2020 09:17

lo scorso anno

era meglio che lo facevo ora e me lo regalavano ma va bene lo stesso, il mio minuscolo contributo alla Terra lo do anch'io

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Sabato 05 Settembre 2020 09:06

i crucchi hanno deciso già l'eliminazione totale del carbone entro il 2038 ma secondo me lo elimineranno totalmente entro 3 anni, puri motivi economici

io ho il fotovoltaico (sovrabbondante, 19,8 kW di potenza) e lo scambio sul posto ... quanto pago io ... facciamo un caffè ?

 


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 05 Settembre 2020 09:10, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Sabato 05 Settembre 2020 09:03

Gente seria i politici tedeschi.

Tanto per fare un confronto, questo sarebbe quello che da noi  fa la rivoluzione contro i poteri forti.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Sabato 05 Settembre 2020 08:43

il mio riscaldamento è elettrico ... certo, dalle mie parti non tira na gianna come in sfizzera

forse non già il 22 ma il 23 si azzerano gli investimenti nelle fossili

:-)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Venerdì 04 Settembre 2020 21:47

mi chiedo Peavey tra 5 o 6 anni come farai ad adeguarti al mondo nuovo ... già il 22 con questo benedetto battery day ti arriva una mazzata pazzesca sul mondo che adori e desideri

Mi chiedo in sostanza che fanno. In che consiste la mazzata? Passano casa per casa una squadra di esaltati in divisa nera e logo tesla con damigianetta di olio di ricino e randelli di carnevale rinforzati con la cartapesta per vedere se nel telecomando del TV hai delle pile alcaline?

 

il lanciafiamme, il lanciafiamme

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.