Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Domenica 20 Dicembre 2020 19:19

Tempo fa Peavey mi chiedeva se c'era stato un aumento di lavoro riguardante l'implementazioni di siti per il commercio elettronico. Ora ho un dato certo.

 

Siccome mi interesso di programmazione (back-end e front-end) su tecnologia WordPress che è un applicativo per la gestione di contenuti testuali e multimediali, ho assistito al State of the Word 2020 che è il WordCamp annuale più importante per la comunità dei programmatori WP. Si deve tenere conto che il 30% dei siti internet è stato realizzato con il cms WordPress, per cui stiamo parlando di una cosa che ha un grosso peso.

 

Il CEO ha aperto l'evento con alcuni dati proprio riguardo le vendite online su piattaforma WooCommerce che è un applicativo che gira su WP per l'implementazione di siti per la vendita online (woocommerce non è l'unico ma è sicuramente il più importante). Le vendite attraverso piattaforma WooCommerce sono passate da 10 miliardi nel 2019 a 20 miliardi nel 2020. Questo da l'idea di come il coronavirus ha impattato in generale sul commercio elettronico. Io credo che il 2021 vedrà questo dato aumentare in modo ancora più significativo.

 

N.B.: bisogna considerare che i grandi player del commercio elettronico per ora viaggiano su piattaforme proprietarie

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Domenica 20 Dicembre 2020 19:27, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: XTOL on Domenica 20 Dicembre 2020 18:54

la qualità delle visioni del comunista fuffologico invece è indiscutibile

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Domenica 20 Dicembre 2020 18:34

devo dire  che di tutti gli articoli e video imbecilli fuorvianti non informati bugiardi cazzoni ecc. che tu XTOLT hai messo in anni su questi poveri lidi questo tuo ultimo li batte tutti

complimentoni

:-)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: XTOL on Domenica 20 Dicembre 2020 18:16

a proposito delle meraviglie uilliane

What Gore, Gates, & Schwab are too Arrogant to Admit

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Domenica 20 Dicembre 2020 17:05

Che la mentalita' diffusa sia quella del "dipendente" e' vero.

Ma c'e' dipendente e dipendente.

Se pretendi di campare un stipendio spostando 4 documenti da una scrivania ad uno scaffale... sei pronto per finire sotto ad un treno.

E' chiaro che il boxmover non procura valore aggiunto. Non viene sostituito da un robot, ma solo perche' il robot e' sprecato in quel ruolo.

Un bravo meccanico invece viene pagato a peso. Idem per un informatico, un chimico,un analista. Ma per diventarlo, purtroppo, non basta la laurea.  

Devi metterci del tuo..

In altre parole.. finisci in catena di montaggio se sei in grado di schiacciare bottoni e leggere un numero. Se sei un meccanico capace, in catena di montaggio resti poco.

Qualcuno ti trova e ti sposta...


 Last edited by: Peavey on Domenica 20 Dicembre 2020 17:07, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Domenica 20 Dicembre 2020 15:36

Peavey, ma che stai a di'? Gli individui in grado di mettersi a fare qualcosa in proprio sono una piccola

minoranza, la stragrande maggioranza e' tarata in modalita' "sfruttamento", andare in fabbrica o ufficio

alle 8 e tornare alle 17.

La condizione delle masse lavoratrici occidentale e' drasticamente peggiorata da quando, con la caduta

della Grande Unione Sovietica, e' venuta meno la lotta di classe.

La propaganda capitalista ha fatto il resto infilando dentro la zucca (vuota) de lavoratori dipendenti la

convizione che "fare lotta di classe" e' un esercizio disdicevole, socialmente riprovevole e da Comunisti.

E cosi' siamo arrivati ai tempi correnti. Le ingiustizie non dipendono dai supericchi, le ricchezze

sterminate di Bezos, Musk, Bill etc... sono innocue, quelle che sono nefaste e funeste son le ricchezze,

quandanche non esagerate, dei palloni gonfiati al dettaglio quali manager, burocrati, dirigenti etc....

son quelli che drenano risorse a danno della Gloriosa Classe. Le ricchezze di Bezos e compagnia le ha

create la borsa, ergo, e' solo ricchezza aggiuntiva creata dal nulla.

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Domenica 20 Dicembre 2020 15:09

Mah tuco.. 

 che dire?..  

La gran massa di diseredati esiste perche'  si e' perso il gusto del lavoro. Se non vai a bottega, se non inizi scopando l'officina, resti al palo.

L'unica alternativa che ti resta e' fare il boxmover.  Manco il contadino puoi fare, che a zappare serve essere capaci.

Questa moda radical chic di guardare con compassione le " masse di diseredati"  mantenendo la scopa ben salda al calduccio...e' piuttosto diffusa tra quelli che ciarlano nel regno dell'inutile.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Bullfin on Domenica 20 Dicembre 2020 13:06

Vabbe' la mia vita la faccio trascorrere facendo cose ben piu' concrete che rispondere a dei cretini integrali come Tuco e hobbit.

A me basta gia' questo visto che non valgo una cicca. L'azienda che ho lasciato è stata devastata dal lockdown. E' ancora in piedi e quindi centinaia di persone che mangia ancora il panettone perchè il sottoscritto conscio che arrivava una recessione ha blindato finanziariamente l'azienda.

Fatti non pugnette da tastiera come i due sopra. 

Fatti che piaciono a Morphy, vero caro? Questi non capiscono niente, non sanno nemmeno che il sottoscritto ha lavorato anche mesi a fare il manovale-muratore ancora anni fa.... Questi sono merde umane. Questi credono che i dene' viene giu' dal cielo per spirito divino. Questi sono gli stessi che faranno perdere tutti i diritti, la liberta' ai propri figli quando i nonni hanno perso la vita per la liberta'....gente che non è nemmeno degna di vivere. 

E con questo passo e chiudo, come detto ho ben altre cose piu' importanti da fare. 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Domenica 20 Dicembre 2020 12:58

Ho sempre preferito il fare al ciarlare, organizzare, dirigere, scaricare su altri etc... etc... etc... e questo e' inevitabile

quando si proviene dalla campagna e quando si e' vissuta la storia dell'elettronica/informatica dai tempi in cui se non

sapevi fare con la tecnlogia non ci facevi una mazza. Non andavi mica, come un cretimo, in giro per le rete col mouse eh?

Oggi e' tutto diverso, chi sa fare viene derubricato a mo' del cinese di turno e mortificato, quando si mette in cantiere una

nuova iniziativa ci si preoccupa di tutto tranne di come realizzarla, "tanto qualcuno che lo sa fare si trova".

Quanto al mondo di Will sarebbe auspicabile, ma nulla di questo si realizzera'. La societa' attuale e', piu' o meno,

come quella di 10 anni fa, fra 10 anni sara' come quella di oggi, solo ancora piu' lurida nel senso di piu' ingiustizie,

prevaricazioni, razzismi, sfruttamenti etc... etc... etc.... senza ideologie le classi dirigenti diventano tutte corrotte.

Senza la lotta di classe la societa' regredisce, ormai son decenni che viene dimostrato.

L'entropia puo' solo aumentare in via spontanea, ergo, son proprio le democrazie ad essere piu' esposte, un es.

eclatante e'  il virus che sta devastando l'intero occidente. (e non e' mica finita eh?).

 

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Domenica 20 Dicembre 2020 12:56

Lei Peavey non so su quale mondo viva...

Lei mi sta a parlare di fare prototipi come lavoro manuale... bisogna veramente non aver capito un cazzo della vita (o di  volerlo dare ad intendere) per considerarlo tale.

Sempre il solito problema, vedere il mondo solo dalla propria ottica miope, con la propria esperienza personale, non riuscire a immedesimarsi nella grande massa dei diseredati,

magari costretti a dormire ammassati in appartamenti condivisi nella promisquità e nel sudicio, per confezionarti i petti o le cosce di pollo, da farti trovare sugli scaffali al supermarket.

 

Mi piacerebbe vederlo in faccia uno che è contento di fare questa vita, oppure anche di stare da mattina a sera dietro al bancone della gastronomia di un supermarket, oppure a rimettere roba sugli scaffali a giornata.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Domenica 20 Dicembre 2020 12:59, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Domenica 20 Dicembre 2020 12:28

Tutto questo terrore del lavoro manuale non lo concepisco. Sembrate zombie fatti di ricotta.

 

Scendo spesso in officina. Ho passato una vita a progettare/costruire prototipi. Per fare devi sporcarti le mani. Prendere una puntatrice e saldare lamiere.

Non c'e' nulla di disdicevole nel lavoro manuale. Deve pero' essere retribuito il giusto.

E qui e' vero, quelli con la scopa nel culo spesso prevaricano e sfruttano chi apprezza il lavoro manuale.

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Domenica 20 Dicembre 2020 12:21

Mi piacerebbe vederli in faccia quelli che cantano e fischiettano in una linea di smontaggio polli o pesce, oppure di confezionamento manuale di sottaceti o acciughe.

 

Sentir queste affermazioni, da simili individui poi, mi fa venire i brividi, e mettere immediatamente la mano alla fondina.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Domenica 20 Dicembre 2020 12:22, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Tuco on Domenica 20 Dicembre 2020 12:16

>>>Vorra' ben dire qualcosa...  :)<<<

 

Assolutamente niente invece, e lo sa bene.

Una parte di persone che è costretta a svolgere simili lavori dalle circostanze della vita, non ha l'hardware per poter fare altro, e,

è generalmente dotata di un'innato ed ingiustificato buonumore.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Domenica 20 Dicembre 2020 12:18, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Domenica 20 Dicembre 2020 12:02

mah Tuco, io 'contento' per gente simile direi proprio di no

ma mi consolo osservando l'accelerazione mostruosa degli eventi che porteranno alla nuova società, una società che è matematico farà piazza pulita di tantissime idiozie tuttora circolanti e in pratica abolirà l'imbecillità assoluta perfettamente incarnata da Morphy

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Domenica 20 Dicembre 2020 11:58

Tuco.. io gli unici che ho sentito fischiare e cantare mentre lavorano sono i muratori, i contadini ed i panettieri...

Tra quelli che eseguono lavori "di concetto"  spesso invece vedo facce astiose e supponenti... quello che viene definita la classica " scopa nel culo".

 

Vorra' ben dire qualcosa...  :)