Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico ¶
By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 01 Marzo 2021 14:37
A Uillie? E perché? Spiega Gianlini....
Slava Cocaïnii!
By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 01 Marzo 2021 14:37
A Uillie? E perché? Spiega Gianlini....
Slava Cocaïnii!
By: gianlini on Lunedì 01 Marzo 2021 14:34
guarda, che senza accorgertene, stai semplicemente dando ragione a Willis
Ogni lavoro che misura la remunerazione, cioè il denaro che ti spetta, in base a quello che fai, fino all'estremo di non darti remunerazione se fai troppo poco, è schiavismo.
By: shera on Lunedì 01 Marzo 2021 13:51
Gianlini se ti misurano la produttività in modo tale che non valutano la produttività, ma se ti comporti da schiavo...
quelli ti dicono che sei libero di fare quello che vuoi, ma se non lavori come vogliono loro perdi punti e non ti danno più lavoro
quindi sei uno schiavo con il contratto da lavoratore autonomo
come il cinesino che se sputa per terra non ha diritto ad accedere al pronto soccorso
By: shera on Lunedì 01 Marzo 2021 08:27
Gianlini capisci tutto al contrario, il social score ovvero il tecnocomunismo, è una forma di totalitarismo...
se elimini il denaro fai una dittatura basata sull'algoritmo del social score
By: gianlini on Domenica 28 Febbraio 2021 21:23
E' la legge del mercato. Chi è più efficiente, e quindi può fare prezzi inferiori, vince.
Qui non sono i prezzi ma la tempistica ma il concetto è lo stesso.
Cosa ti ha emozionato tanto, nella sentenza comunista riportata, Shera?
By: shera on Domenica 28 Febbraio 2021 18:47
Zerohedge e gli algo, sentenza storica dall'Italia... gli algoritmi sono una forma di subordinazione, di schiavitù, quindi uno stato con il social score è un regime totalitario!!!!
Probabilmente senza rendersene conto il giudice ha scritto qualcosa di storico per il mondo occidentale
Deputy Prosecutor Tiziana Siciliano said this week: “The vast majority of these riders are employed with occasional self-employment contracts ... but it emerged without a shadow of a doubt that ... they are fully included in the organization of the company.”
Prosecutors also found that workers were being managed by an IT platform that was rating them on their performance. Siciliano commented: “This system actually forces the rider to accept all orders in order not to be demoted in the ranking and then have less work. This is the reason why it is impossible to take holidays or sick leave.”
By: shera on Domenica 28 Febbraio 2021 12:35
appena arriva il car sharing con la citroen ami... prendere l'auto a noleggio che ti costa meno di un biglietto dell'autobus, circa un euro all'ora..
il costo dell'auto condivisa è soprattutto il carburante e la manutenzione, cose che sono vicine a zero con le elettriche e altissimi con le endotermiche
cosa significa? che il car sharing è un mezzo fallimento con le endotermiche, ma una rivoluzione con le elettriche
By: lmwillys1 on Domenica 28 Febbraio 2021 11:31
il trend nelle auto si consolida, già lo scorso anno era stato chiaro
https://www.newsauto.it/notizie/vendite-auto-europa-2020-mercato-crisi-2021-297225/
la gente aspetta l'elettrica, se non gliela dai e offri l'endotermica non la compra, al limite si rivolge all'usato, è inutile che investi ancora nell'endotermico, la gente non lo vuole, anche un solo centesimo è un centesimo buttato
la mobilità dolce delle bici, la condivisione, lo smart working, la carenza di batterie, ecc. non possono che accelerare il tracollo
By: shera on Domenica 28 Febbraio 2021 10:32
da quello che ho visto le auto sono sempre meno usate per i viaggi lunghi e più per tragitto casa-lavoro-supermercato
le auto elettriche costano meno, nelle grandi città a breve si circola solo con elettriche, costano meno manutenzione e consumi
arriverà una elettrica cabrio che farà sfracello tra i giovani, simile alla smart roadster ma elettrica
By: lmwillys1 on Domenica 28 Febbraio 2021 08:33
mentre il mercato europeo comincia l'anno perdendo 1/4 delle vendite e ancora non è decollata l'auto autonoma breve riepilogo dei piani attuali delle grandi case auto , 2030, 2039, 2050 ... è evidente che tutte hanno solo imbecilli sul ponte di comando
https://insideevs.it/news/490930/piani-case-auto-elettriche-fine-benzina-diesel/
:-)
By: shera on Giovedì 25 Febbraio 2021 15:25
farà più freddo perché fa più caldo.
ormai qualsiasi cosa è vera se la dice la tv, la task force o il politico corrotto
gli scienziati onesti solo fake news
un po come il covid, altra boiata che colpisce i vecchi col cancro, quest'anno zero morti di stagionale... bha
By: XTOL on Giovedì 25 Febbraio 2021 08:47
...
Nel mirino delle polemiche sono quindi finite proprio le pale, responsabili di un crollo di generazione elettrica proprio nel momento di massima richiesta di potenza, ovvero all’apice dell’ondata di gelo. Apriti cielo: immediatamente è partita la controffensiva del Rescue Team a media unificati, tutti uniti al grido di “Salvate il soldato Pala di Ghiaccio!”. Che tra mille contraddizioni ha concluso che la colpa è degli idrocarburi, perché le condotte del gas non sono state progettate per temperature così basse, e questo ha impedito che la generazione a gas compensasse al calo delle pur valorose pale.
Un clamoroso autogoal
In realtà le cose non stanno proprio come le ha raccontate il Rescue Team perché, dati alla mano, la generazione a gas è intervenuta massicciamente a compensare il crollo di quella eolica, aumentando la propria quota di produzione del 400% prima di perdere parte di quella potenza extra, proprio a causa della mancata winterizzazione delle linee di trasporto. Se proprio una conclusione si vuole trovare, quindi, tocca ammettere che la generazione elettrica in Texas non si è dimostrata Resiliente, per dirla alla Blackrock. E questo perché sia le pale che le condotte del gas avrebbero dovuto essere progettate per temperature molto più basse di quelle del passato, magari con standard scandinavi o russi.
Avete capito bene: per evitare il ripetersi di questi eventi bisognerebbe progettare gli impianti nell’ottica di un clima che si raffredda, altro che global warming. Resosi conto del clamoroso autogoal mediatico, il Rescue Team è subito accorso a “spiegare meglio”: in Texas (e in Russia, e in Cina, e in Giappone, e in Corea, e in quasi tutto l’Emisfero Nord…) ha fatto troppo freddo… a causa del global warming. Spiegazione sigillata dal neo-rappresentate degli USA all’ONU che discettando eruditamente di vortici polari e jet stream ha fatto propria la diagnosi demenziale del Rescue Team: farà più freddo perché fa più caldo.
Nient’altro da vedere qui: non fate altre domande, circolate e andate a dormire. E se soffrite di insonnia, conterete le pale che (non) girano. Ma con il sorriso sulle labbra. Che faccia caldo o faccia freddo, gli spunti comici dei salvaclima promettono infatti di essere infiniti.
By: lmwillys1 on Mercoledì 24 Febbraio 2021 21:56
gennaio mercato auto (EU + EFTA + UK) -25,7%
2021 - 842.835
2020 . 1.134.898
nazione quota
PEV (BEV + PHEV) BEV PHEV
2021 - 2020 2021 (vendite YoY) 2021(vendite YoY)
Germania 22% - 6.6% 10% (+118%) 12% (+138%)
Francia 12% - 11% 5,1% (-41%) 6,9% (+115%)
Olanda 13,3% - 7,2% 3,8% (-34%) 9,5% (+251%)
UK 13,7% - 5,9% 6,9% (+54,4%) 6,8% (+28%)
By: Ganzo il Magnifico on Sabato 20 Febbraio 2021 05:57
"personalmente non credo minimamente che persone di quel governo si siano arricchite in quei frangenti."
Poi non è mai successo
Slava Cocaïnii!
Aggiorna il browser per visualizzare correttamente il sito.