Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 16 Giugno 2021 08:46

'Arrivano tutti in bicicletta, a piedi o in monopattino'

-------

già

grosso problema per una società che esige il massimo consumo possibile ... figlia perfetto esempio di nuova intelligente generazione

:-)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Mercoledì 16 Giugno 2021 07:21

Noi sapevamo tutte le province a memoria ma poi andavamo a Lugano a prendere il gelato il sabato sera perché faceva figo. (La Svizzera ai tempi della lira era il Paradiso sognato in terra da tutti i Ranzani della Lombardia)

Mia figlia, che effettivamente su qualche provincia potrebbe incespicare, si fa 2 km a piedi per raggiungere 300 coetanei che passano la serata in allegria e a costo praticamente zero (in termini di denaro) in piazza Leonardo da Vinci.

Io invidio mia figlia e penso con un po' di rammarico alla nostra dipendenza dal quanto si aveva in tasca.


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 16 Giugno 2021 07:23, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 16 Giugno 2021 06:46

gli unici che immagino anzi vedo tranquilli felici dei coglioni che rigorosamente da soli nel suvvone da 10 m² e 2 tonnellate si lagnano immobilizzati nel traffico dello spazio occupato dai ciclisti sono Gianlini e i suoi colleghi, che je frega a loro, anzi più imbecilli solitari inscatolati ci sono più tempo lui e colleghi impiegano a percorrere il tragitto chiesto dal cliente e più soldi intascano ... i tassisti sono felici della stupidità umana tipica degli 'anta' che li arricchisce ma preoccupati dei giovani che se ne fottono dell'auto privata e magari sgusciano su una dueruote im mezzo un mare di anta imbecilli immobili, le nuove generazioni enormemente più intelligenti delle precedenti e votate alla condivisione sono la loro rovina


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 16 Giugno 2021 06:50, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Martedì 15 Giugno 2021 22:40

Una delle cose che sta prendendo sempre più piede a Milano, ma immagino anche altrove, tra i giovani è quella di trovarsi la sera in spazi più o meno disponibili, parchi, piazze, zone pedonali e portarsi dietro un paio di riproduttori di musica di quelli che funzionano con bluetooth, qualcosa da bere e mangiare comprati al supermercato e passare la serata così.

Arrivano tutti in bicicletta, a piedi o in monopattino, nessuno in auto o mezzo di trasporto più sofisticato, e risparmiano i soldi dell'ingresso nei locali, i 10 euro  a birra o 15 a cocktail e passano la serata in gruppi molto promiscui (maschi e femmine con quasi superiorità numerica di queste ultime) in modo molto meno complicato di quanto facessimo noi

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 15 Giugno 2021 15:28

li vedo e li immagino tutti i coglioni solitari nel loro adorato paio di tonnellate lamierato lagnarsi ogni giorno perché sono immobili senza possibilità di svignare da qualche parte , fichissimo quando cercano parcheggio lo trovano col cazzo e lasciano il loro cesso in doppia fila facendo incazzare tutti gli altri o lo trovano a un km di distanza dalla destinazione, stanno tutti a dire 'ma 'ndo cazzo andate tutti quanti? che cazzo c'avete da fare ?' ... già, perché il problema sono gli altri, non LUI ... ahahahahahahahahah ... 'ragionamenti da pupetto' .... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 15 Giugno 2021 15:31, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 15 Giugno 2021 15:03

Che ragionamenti da pupetto.

----------

ahahahahahah ....

solo un COGLIONE INTEGRALE può parlare di spazio occupato riguardo un ciclista paragonandolo ad una auto QUASI SEMPRE FARCITA DA UNA UNICA TESTA DI CAZZO ... cominciate voi coglioni 4ruotisti a vaggiare in 5 in una auto perché siete voi coglioni a causare il traffico di cui vi lagnate ... a proposito entrambi i lagnanti di ieri erano solissimi nella scatola di lamiera

 

 

'Solo ai coglioni è consentito viaggiare appaiati perchè la natura li ha fatti così stipati nello scroto. Una scatola di lamiera farcita con un imbecille (sempre meno comunque del ciclista che viaggia in gruppone per 2 o per 3) occupa si lo stasso spazio ma non intralcia il traffico. '

eccomeno, il traffico lo sappiamo tutti che lo causano i ciclisti ... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

io i coglioni soli in auto fermi nel traffico li piglierei a calci nel culo fino alla loro destinazione , a tutti 'fuori dalle auto teste di cazzo, mettetevi a pigrecomezzi e preparate il culo al mio piede'

 

 

 

la bici INTRALCIA, con l'auto in città si fa molto prima ... si si .... guarda quanto fa prima con l'auto Iacona e quando hai finito di guardare puoi anche andare a FANCULO

 


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 15 Giugno 2021 15:14, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 15 Giugno 2021 13:44

mentre Elon sta per diventare un senzatetto (  https://twitter.com/elonmusk/status/1404336639938154497 ) pare ormai certo che non solo la gigafactory tedesca ma anche quella texana entro l'anno avvierà la produzione di serie ( https://twitter.com/JoeTegtmeyer/status/1404498145191542791 )

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 15 Giugno 2021 13:19

Mi riservo il privilegio di prendermi il tempo che ci vuole per viaggiare.   

---------

complimenti, il tuo è stato sicuramente oggettivamente il vero modo di viaggiare, il mio non è stato un gran che

 

 

Anti, ormai la guerra per la sopravvivenza è iniziata, terre rare, batterie, chip, ecc. ecc. ... l'occidente non può continuare a fidarsi della Cina 

 

 

riguardo l'automotive c'era un grafico carino qualche mese fa

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Martedì 15 Giugno 2021 13:14

__ di aerei facciamo il doppio di te ?__

si appunto.. immaginavo.. un modo asettico di NON viaggiare. Trasferimenti, ma nessun viaggio.

Si vede che ti manca completamente la cultura del viaggiatore.

parlando di aerei, puoi anche dire 30 -40 volte me..  prendo l'aereo solo in casi di assoluta necessita'. Quando davvero non posso farne a meno.

Mi riservo il privilegio di prendermi il tempo che ci vuole per viaggiare.   

 

__viaggio in motocicletta potevi citarmi Che Guevara___

mah, ci avevo pensato.. ma alla fine la poderosa e' stato solo un intermezzo, neppure troppo riuscito.. e' finita nel rusco alla prima occasione...

Non lo definirei esattamente un viaggio in motocicletta.

 

Forse avrei potuto citarti  Il capitano Slocum e la Liberdade..  Sarebbe stato piu' rappresentativo come viaggio....


 Last edited by: Peavey on Martedì 15 Giugno 2021 13:22, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Martedì 15 Giugno 2021 13:03

Will, anche questi hanno capito tutto.


Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Martedì 15 Giugno 2021 13:03

Will, anche questi hanno capito tutto.


Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 15 Giugno 2021 12:59

I mercati han capito benissimo che sara' un'irripetibile occasione di profitto per i costruttori.

--------

i 'mercati' han capito che i buffi e le pensioni dei moribondi colossi dell'auto li paga pantalone

:-)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 15 Giugno 2021 12:54

Ma qualcosa che non fosse asettico come un aereo, l'hai preso?.

---------

ahahahahahahahahahahah ... di aerei facciamo il doppio di te ? qui tutti sanno che sono figlio di dipendente alitalia, tutti gli scali alitalia (e relativi meridien) più una marea di altri scali di partner alitalia e qualche piccoletto ha visto il mio deretano poggiarsi all'interno ... 

 

viaggio in motocicletta potevi citarmi Che Guevara, sarebbe stato più appropriato nel mio caso

 

'Un viaggio solitario, lento e pericoloso l'hai fatto?'

no, viaggi in bici come quelli di Jovanotti mi mancano e sono un pò il mio cruccio (vabbé, sono arrivato a Mestre in bici ma non è che ci sia da vantarsi) ... anche nessun safari o traversate in barca o scalate di montagna, nessun cruccio per questo


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 15 Giugno 2021 13:03, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Martedì 15 Giugno 2021 12:47

__I mercati han capito benissimo che sara' un'irripetibile occasione di profitto per i costruttori.----

 

 

che se vogliamo e' un po' quello che ripeto a uillie oramai da due anni. che invece li da per morti.

 

____Senza i 3200 chip che la decorano, qualsiasi auto non costerebbe ormai piu di poche migliaia di euro___

vuoi un mezzo economico e poco inquinante?  Utilizza una quatrelle o una panda,  con un motore zeppo di elettronica per ottimizzare il rendimento ma scarna ed efficiente come una lattina di pelati per tutto il resto.

Per fare 20 minuti in auto..  non serve neppure un sedile comodo.. basta una cassetta della frutta avvitata al pavimento.   Altro che idroguida, servofreno, ruote da 18 pollici...

Motore piccolo, turbocompresso..Ruotini sottili, tetto in tela, 80 kmh di velocita' massima ,grande bagagliaio ed un bel ventilatore sul cruscotto..  


 Last edited by: Peavey on Martedì 15 Giugno 2021 13:06, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Martedì 15 Giugno 2021 12:44

---tiè Peavey, te lo dedico, sulla feticizzazione dell'auto uno ci ha scritto un libro---

:)   ussignur.. Kerouac  e soci..   Roba dell'altro secolo.

Non e' che tra un po' mi proponi Pirsig e la sua motocicletta?

Sei forse  piu' tipo da Richard Bach?

Ma qualcosa che non fosse asettico come un aereo, l'hai preso?.

 

Un viaggio solitario, lento e pericoloso l'hai fatto?  sono incuriosito.