Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Mercoledì 09 Giugno 2021 19:29

___ basta finalmente cominciare ad AZZERARE fin da oggi tutti i MILIARDI che ogni anno si regalano alle fossili e dirottare anche solo una parte di questi miliardi buttati verso solare eolico e accumulo__

un po' come dire.. basta smettere tutti di respirare per due anni e poi avremo risolto il problema della CO2...

 

 di questi filosofi un tanto al chilo... ne abbiamo abbastanza.. ricordano molto i cazzari da web di Anti..... :)

piu' e' rapida la transizione, piu' energia ti serve.. e' logico ed intuitivo. Non serve un geometra per spiegarlo...

Piu rapidamente deceleri e piu' la botta sara' importante.. se pretendi di decelerare schiantandoti contro un muro, probabilmente ti sfasci.... se rallenti frenando ti fermi senza problemi.


 Last edited by: Peavey on Mercoledì 09 Giugno 2021 19:30, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Mercoledì 09 Giugno 2021 19:15

quando parlate di energia.. mi sembrate uguali a quelli che, senza un lavoro fisso, senza un soldo in saccoccia pensano di comprare la casa col mutuo.

Pensano di andare in banca, prendere il caffe' con il direttore, ed uscire con il mutuo in tasca.

E' ovvio che un pannello solare produrra' per 30 anni...   se non te lo rubano prima. Ma e' anche ovvio che per produrlo ed installarlo devi cacciare energia. Poi la recupererai nel tempo. e sara' vantaggioso.  

Insomma.. chi ha pagato oltre 7mila euro/ Kw negli anni 2010..  dove ha trovato il punto di incrocio?..  e' gia in guadagno?  o e' ancora li che cerca di rientrare dell'investimento?

 

Ora.. per ragioni che non sto a dire, mi serviva riequilibrare l'impronta di una azienda. Ho quindi comprato diversi ettari di terra.. una buona parte l'ho destinata a foresta ed una parte l'ho trasformata da gerbido  in coltivabile.  Frutteto (piu' di diecimila piante) , orto e seminativo.. Il tutto secondo un progetto che fosse autosufficiente. e collegato con altre realta agricole della zona.

 

Ora, se volete vi faccio il dettaglio delle migliaia di litri di gasolio che ci sono voluti per bonificare pochi ettari e portarli a regime produttivo biodinamico..  

tanto per dire..   il trattore che ha tritato qualche migliaio di ceppi per rendere pochi ettari coltivabili  era un diesel 15mila di cilindrata con una tritaceppi da due metri di diametro dietro.

in meno di tre minuti e' in grado di macinare il ceppo di un pioppo  da 30 metri di altezza. Piu' volte, pur girando a manetta , il motore si e' piantato.. era evidentemente sottodimensionato.

Tralascio le settimane di lavoro dei jumbo da 250 quintali e dei mezzi movimento terra..per realizzare le fosse livellari per regimare e raccoglierele acque. Ho le foto e fanno impressione.

Alla fine nella foresta ci sono daini, volpi e cinghiali.. e basta raccogliere per mangiare pressoche'  tutto l'anno.. Fornisce legna in eccesso per scaldare con pirolisi e tutto sta andando a regime. 

Prima pensavo di essere fesso io.. che su un progetto, piuttosto grande in verita', mi son reso conto dopo di quanti mezzi servano per recuperare un terreno.

Poi uillie mi ha rinfrancato.. con i suoi video delle gigafactory di Elon. Ed ho capito che anche Elon ha fatto come me... 

Ha riempito ettari ed ettari di energivore macchine movimento terra, betoniere, camion e jumbo...  Ha spostato colline  e ha PROMESSO DI VENDERE CAMION ELETTRICI.

 

Le colonnine di ricarica non nascono come funghi..  e questi AD superfighi piu' volte hanno SBAGLIATO clamorosamente..

Vale ricordare il AD IBM che disse che sulla terra c'era spazio al massimo per una ventina di computer?..

e quello che ha cacciato i beatles? Anche i Queen ricevettero numerosi rifiuti...  per non parlare dell AD BMW  che anni fa se ne usci con la dichiarazione che si poteva produrre idrogeno nello spazio e portarlo sulla terra con un tubo verticale.

la lista e' lunga..  e parte dal bisononno di un amico, che possedendo la piu grande compagnia di trasporti a vela oceanica, era diventato proprietario della collina di portofino.

All'avvento del vapore, al grido di "al dura minga" si e' perso pure Portofino.   

 

Comunque io penso che con le condizioni attuali vedremo il petrolio in orbita entro il 2023.  La data non e' molto lontana...

 

 


 Last edited by: Peavey on Mercoledì 09 Giugno 2021 19:24, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: pana on Mercoledì 09 Giugno 2021 16:23

credevo si avergl messo le sbarre davanti nel file jpeg.

mannaggia, vabbe  sostituito con altro demente...

سرايا القدس تبث مشاهد جديدة لقنص جندي إسرائيلي من وحدة الهندسة شرقي مدينة غزة - YouTube

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 09 Giugno 2021 15:16

distruggeresti il sistema clientelare

--------

lo so, infatti noi abbiamo teste di cazzo come cingolani e draghetto al governo a tentare di frenare ma come dice anche Pana ' veloce dinamica e inarrestabile la solar revolution  prosegue'

 

Pana, come mai hai scelto quel decerebrato grassone in perenne ricerca di ceffoni ex idolo di Morphy come avatar ? fa schifo ribrezzo solo a guardarlo


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 09 Giugno 2021 15:22, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Mercoledì 09 Giugno 2021 14:59

Willies ho fatto i conti 10 anni fa, forse prima di Seba, non ho idea

l'italia importava xxxx miliardi di petrolio e fossili, l'idea di stampare moneta e comprare pannelli solari, portando la bilancia con l'estero di 40 miliardi ALL'ANNO

ma la Cassa depositi e prestiti ha delle partecipazioni, sposteresti la ricchezza dai loro cda ai privati con il tetto fotovoltaico

non si tratta tanto di soldi ma di potere, appalti, posti di lavoro, delle varie Enel, Eni, municipalizzate, "biovalorizzatori"

distruggeresti il sistema clientelare

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: pana on Mercoledì 09 Giugno 2021 12:38

con lautoproduzione decentralizzata

crolla il modello verticale, dal produttore al consumatore..

sara pure difficile stimare i costi perche sparianno tanti contatori

mica pago la bolletta a me stesso

veloce dinamica e inarrestabile

la solar revolution prosegue

سرايا القدس تبث مشاهد جديدة لقنص جندي إسرائيلي من وحدة الهندسة شرقي مدينة غزة - YouTube

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 09 Giugno 2021 12:12

il buon Tony Seba che io ADORO e il recalcitrante Peavey non sopporta ha fatto i conti economici e ha calcolato che SENZA ulteriori progressi tecnologici investendo l'1% ripeto UNO PERCENTO del pil mondiale per 10 anni in solare eolico e accumuli di vario tipo rta 10 anni avremmo i bisogni energetici mondiali soddisfatti minimo al QUADRUPLO, l'energia disponibile sarebbe minimo il quadrupllo del totale dell'energia consumata oggi

non occorrono grandi investimenti , basta finalmente cominciare ad AZZERARE fin da oggi tutti i MILIARDI che ogni anno si regalano alle fossili e dirottare anche solo una parte di questi miliardi buttati verso solare eolico e accumulo

 

 

non servono tanti soldi e non serve tanto tempo, 1% del pil ogni anno e dopo 10 anni tutti i problemi del mondo sono risolti


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 09 Giugno 2021 12:19, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Mercoledì 09 Giugno 2021 11:57

dopo un SECOLO saranno in grado di produrre ancora OLTRE il 50% del dato di targa

infatti dopo 30 anni non li butti mica, li mandi come i vestiti usati in africa, o li metti come il televisore a tubo catodico nella seconda casa

potresti anche fare una crypto che usa l'ammontare di energia prodotta dai pannelli invece della capacità di calcolo, per autorizzare i blocchi della blockchain, l'opposto del bitcoin, tra qualche mese ci arriva elon?

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 09 Giugno 2021 11:22

in parte ha ragione Peavey, per fabbricare un sistema solare ed il pannello serve il 4-10% dell'energia che produrrà, ma ne vale la pena!

---------

'The Energy Payback Time of PV systems is dependent on the geographical location: PV systems in Northern Europe need around 1.5 years to balance the input energy, while PV systems in the South equal their energy input after 1 year and less, depending on the technology installed and the grid efficiency.

A PV system located in Sicily with wafer-based Silicon modules has an Energy Payback Time of around one year. Assuming 20 years lifespan, this kind of system can produce twenty times the energy needed to produce it.'

 

https://www.ise.fraunhofer.de/content/dam/ise/de/documents/publications/studies/Photovoltaics-Report.pdf

 

nella studio si calcolano 20 anni e i pannelli fotovoltaici normali che degradano un minimo ogni anno, oggi ci sono anche i pannelli della bisol modello supreme che garantiscono ZERO degrado, inoltre i test di durata sui pannelli fotovoltaici classici hanno dimostrato che dopo un SECOLO saranno in grado di produrre ancora OLTRE il 50% del dato di targa

 

non c'è paragone con qualsiasi fossile, il solare è un miliardo di volte meglio non solo lato soldi con di gran lunga il più rapido rientro dell'investimento sostenuto ma anche per EROEI (energy return on energy invested ) e EPBT (energy payback time)

e si parla ancora dei pannelli classici, ma arrivano anche i perovskite e quelli organici stampati con le presse dei quotidiani e allora si passa al fantastiliardo di volte meglio

 

certo ... magari domani arriva Rossi (o chissà chi) e tutto viene stravolto ...

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 09 Giugno 2021 11:30, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Mercoledì 09 Giugno 2021 10:03

120 milioni di gradi non sono poi tanti la fusione fredda l'hanno fatta i cinesi

 

in parte ha ragione Peavey, per fabbricare un sistema solare ed il pannello serve il 4-10% dell'energia che produrrà, ma ne vale la pena!

Considera che ci sono anche

i pannelli trasparenti da mettere sopra ettari ed ettari di campi coltivati (e alimentare i trattori a guida autonoma) o al posto dei vetri delle serre, non al posto delle finestre come pensa beppe grillo e Willies

le tegole fotovoltaiche dì a Elon Musk di fare un Tweet (credo che Elon legga cobraf quindi a breve se ne parlerà ancora)

https://www.greenme.it/abitare/risparmio-energetico/tetto-solare-di-tesla-ecco-cosa-succede-al-solar-roof-se-nevica/

 

se in Spagna costa 15 e alla stessa latitudine in italia costa 60, c'è un problema grosso di assessori

 

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 09 Giugno 2021 09:41

ovunque nel mondo stanno installando una marea di colonnine di ricarica ... poi magari arriva Andrea Rossi (o chiunque altro sarà) ...

 

 

 

Sture Andreasson

April 22, 2021 at 10:24 AM

Dear Andrea Rossi,

Do you have one or more car manufacturers among your licensees who are in the process of integrating E-Cat into their own products?

Warm Regards
To you and your team
Sture Andreasson

 

 

Andrea Rossi

April 22, 2021 at 10:27 AM

Sture Andreasson:
yes,
Warm Regards,
A.R.

 

 

i tir che citava ieri sera Anti ...chissà se tra un decennio avranno un 'consumo' di qualche grammo di 'qualcosa' l'anno ... non sarebbe male ...

:-)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 09 Giugno 2021 09:26

finirà molto male

---------

il capitalismo di sicuro ...

:-)

 

stavo vedendo che il marchio seres sbarca anche altrove in Europa, in Francia importano anche il furgone a 25 mila euro ( 31.000 meno 6.000 di incentivo, https://seres-automobiles.fr/dfsk-ec-35/?lang=en ) , il nostro importatore ha preferito solo le auto che sono più costose e si scontrano con le tesla ... decisione saggia, coi 10.000 di incentivo nostrani di furgoni ne avrebbe venduti troppi

 


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 09 Giugno 2021 09:27, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Mercoledì 09 Giugno 2021 09:08

le auto cinesi che costano 3600 euro e in europa arrivano a 10000 euro ci sono già

in Cina al prezzo della berlina media dedli imprenditori europei, che spostano container e pagano mazzette al ministero, prendi la Tesla cinese da 1000km di autonomia, autopilota e tutto il resto

Andrà a finire che i cinesi hanno auto elettriche e qui siamo fermi alla panda start&stop con batteria potenziata da 50km, prodotto solo per pigliare gli incentivi statali

finirà molto male

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 08 Giugno 2021 23:34

tutti i tuoi tir consumeranno ognuno n'inticchia più di un cazzo

:-)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Martedì 08 Giugno 2021 23:30

Will,

i norvegesi (che si sono bevuto il cervello), oltre all'autostrada messa in un tubo sott'acqua di

1400 Km entro il 2050, adesso vogliono fare un'isola artificiale pronta entro il 2070.

Per farla devono spostare non ricordo quanti miliardi di metri cubi di terriccio e calcinacci.

Ci saranno 300 tir che ogni giorno fanno avanti e indietro per 50 anni !