Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Martedì 08 Giugno 2021 22:30

si hai scritto una bestialita...  :)

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 08 Giugno 2021 22:25

io si

:-)

 

 

 e tu hai capito ORA cosa ho scritto io ?


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 08 Giugno 2021 22:26, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Martedì 08 Giugno 2021 22:22

---vabbe studia---

 

io lo studio..  ma tu hai capito cosa scrive?..  :)

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 08 Giugno 2021 21:29

https://www.vaielettrico.it/koelliker-porta-in-italia-5-marchi-cinesi-aywais-seres/

 

 

questo toglieva se non ricordo male 40.000 tir l'anno dalle strade norvegesi

https://electrek.co/2021/06/08/meet-the-worlds-first-electric-autonomous-container-ship/

 

 

a Venezia starebbero bene

https://cleantechnica.com/2021/06/07/autonomous-electric-boats-to-begin-trials-on-amsterdam-canals/

 


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 08 Giugno 2021 21:32, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 08 Giugno 2021 21:11

pinocchio, pinocchio.. .... Perche' un kwh rinnovabile dovrebbe valere 4 kwh fossili?     un kwh e' un kwh ......

-------

vabbé ...

 

studia

https://energypost.eu/iea-underreports-contribution-solar-wind-factor-three-compared-fossil-fuels/

 

 

l'autore è il CEO di questa societucola

https://www.cenate.com/about/


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 08 Giugno 2021 21:15, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Martedì 08 Giugno 2021 20:30

__ piantala con la sesquipedale cazzata dei consumi energetici destinati al decollo , una unità di energia rinnovabile ne toglie quasi QUATTRO di energia fossile__

pinocchio, pinocchio.. se pianti oggi la tua moneta d'oro, domani crescera' una pianta carica di monete d'oro.  

Pianta qui la tua bella moneta ed innaffiala con fiducia.

 

Certo  una unita'   di energia rinnovabile oggi   domani varra quattro unita' di energia...  Quale e' la differenza tra l'unita di energia rinnovabile e l'unita' di energia fossile?.

Perche' un kwh rinnovabile dovrebbe valere 4 kwh fossili?     un kwh e' un kwh   sia che arrivi dal sole sia che arrivi dalla legna bruciata....o dalla forza delle maree.

Con la differenza che per fare un kwh bruciando legna bastano 250 grammi di legnetti...presi da un albero che ricresce da solo in 10 anni  emettendo ossigeno e depurando il pianeta, mentre un kwh fatto col sole richiede tre mq di pannelli solari fatti di alluminio e sabbia fusa e depurata.  

Quanti kwh servono per partire dalla sabbia ed arrivare ad un pannello solare sul tetto?.   devi recuperarne di kwh prima di andare in pari....  

Presuppone che tu debba CONSUMARE  energia ANCHE SE NON TI SERVE. Perche hai solo 25 anni di vita utile del pannello. 

Una visione protocapitalista e consumistica dell' utilizzo dell'energia.  :)

 


 Last edited by: Peavey on Martedì 08 Giugno 2021 20:33, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 08 Giugno 2021 17:46

su questi lidi è una vita che sostengo che il sistema capitalistico con relativi denaro proprietà privata è ASSOLUTAMENTE INCOMPATIBILE col progresso tecnologico

la mia è una opinione ASETTICA basata semplicemente sulla osservazione dei FATTI

dato che il sistema è incompatibile e rallentando o bloccando spesso e volentieri lo sviluppo tecnologico sta causando danni serissimi non solo all'Umanità come è sempre stato ma ora perfino al pianeta siamo finalmente giunti al bivio decisionale ... scegliamo di proseguire come al solito per poi trasferirci in massa su Marte quando il pianeta ci manda definitivamente affanculo o eliminiamo le ENORMI INCOMMENSURABILI CAZZATE capitalismo proprietà privata e denaro con cui da sempre ci spariamo a vicenda e sui nostri coglioni ?

risposte del tipo 'il denaro è bello mi piace sono ricco e sticazzi se te mangi fagioli' anche se tollerate dagli imbecilli che piagnucolano 'VOGLIO LAVORARE' non sono ammesse dal pianeta ... 

 

 

 

 

dimenticavo Peavey ... piantala con la sesquipedale cazzata dei consumi energetici destinati al decollo , una unità di energia rinnovabile ne toglie quasi QUATTRO di energia fossile


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 08 Giugno 2021 18:05, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Martedì 08 Giugno 2021 17:21

Ma l'Ecazt di A.R. è arrivato? Si può comprare?

Chiedo per un amico che nel 2011, incantato dalle demo di Bologna, ha mandato a fankyou il fornitore di gas/energia e si è staccato dal grid.

Ora tampona con candele, stufette a GPL, braceri e bidoni di acqua scaldati al sole sul tetto.

Non ha internet (andava in biblioteca ma l'hanno bannato perchè non avendo la possibilità di lavarsi abbastanza spesso puzzava troppo) e mi ha chiesto di informami.

Un amico sta a caponago e usa il refluo delle fogne d'inverno, ma solo per lavarsi perchè è tiepido, non bollente

a causa del covid gli sviluppi imminenti sono in ritardo ma arriva tutto assieme, ti regalano anche un faretto led e la copia in scala del trottolone egizio

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 08 Giugno 2021 17:12

TUTTO lo devi costruire COME SI DEVE quindi al MASSIMO delle conoscenze acquisite

60 anni fa per i frigoriferi le conoscenze erano quelle, oggi per i cellulari le conoscenze sono queste 

quello che oggi CAMBIA TUTTO IL PARADIGMA è IL RICICLO, il RIUSO, costruire TUTTO in modo che tu quando verrà il momento (può essere tra 2 giorni o tra due secoli) tu riutilizzi TUTTO quello che hai usato per produrre la qualunque .... 

NON ESISTE IL RIFIUTO

esiste solo materiale

 

Elon il magico OGGI fa il cybertruck INDISTRUTTIBILE ed elettrico, l'energia elettrica come dice Seba che trascuri ed io adoro sarà SOVRABBONDANTE per una serie di motivi perfettamente esplicati da Seba nei suoi report ... se qualcuno deciderà tra un secolo di riciclare il cybertruck comprato dal trisnonno nonostante sia ancora perfettamente funzionante e con consumi sostenibilissimi data la sovrabbondanza energetica imperante sarà un problema suo ... NESSUNO sarà COSTRETTO a fare qualcosa perché oggi abbiamo prodotto MERDA, sarà una sua scelta

 

 

la casa tua a te che c'hai er sordo e te la fai fare come pretendi tu dato che paghi è stata fatta come si deve, il residence per gli studenti a l'Aquila uno studente mentre dormiva ha scureggiato ed è venuto giù tutto ... parlare dei progressi delle conoscenze e tralasciare il fatto che le conoscenze MAI si applicano come si deve significa cianciare a stracazzo

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 08 Giugno 2021 17:36, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Martedì 08 Giugno 2021 16:53

il tuo frigo di 50 anni fa probabilmente ha ancora il gas che ha distrutto l'ozono. Pesa 150 kg ed ha rendimenti piuttosto bassi. Da quel frigo ne fai dieci moderni. ;)

Le case con i muri spessi un metro oggi sono superate da isolamenti in cadorite o schiume a cellule chiuse che rendono inutile ammucchiare un metro di sassi per tenere il freddo.

Casa mia, piuttosto grande, costruita con mattoni e cemento armato, ma con intercapedini isolanti moderne la si scalda tutta con due stufe pirolitiche a legna.

25 quintali di legna all'anno e scaldi quasi 800 mcubi di casa.

 

___perseguire l'efficienza significa fare le cose come si sa e si DEVE__

appunto.. stabilito che il progresso sta MIGLIORANDO rendimenti ed efficienza dei prodotti su scala quadratica. Produrre oggetti con una vita piu lunga dei canonici cinque anni puo' essere classificato solo come una visione SETTECENTESCA dell'industria. Dove un martello resta martello anche 50 anni dopo. Qundi va costruito in modo che duri 50 anni.

Mio bisnonno aveva una officina meccanica con i torni azionati con le cinghie di cuoio...  io li ho visti.. lui li ha trasformati applicando motori elettrici..  io lavoro con macchine a controllo numerico a sei assi e stampanti tridimensionali.  In meno di tre generazioni quei torni, costruiti per durare cento anni son diventati rottame.

Se hai un progresso tecnologico che aumenta l'efficienza/prestazione del 10% anno il tuo punto di incrocio , dove TI CONVIENE cambiare il prodotto e riciclarlo invece che ripararlo e' appunto tra 5 e 10 anni di vita. A seconda del tipo di prodotto.   Mantenere RICAMBI e muoverli per il mondo in attesa che il tuo frigo si rompa e' un costo energetico ingiustificato.

Si chiama economia di scala... quella che va bene quando facciamo le factory farm e non va bene quando produciamo occhiali o forchette.

Prova ad usare un telefono di 10 anni fa oggi.. e' irrimediabilmente obsoleto.    Costruire un telefono che duri piu' di tre anni NON HA SENSO.. lo butti prima per incompatibilita' con l'ambiente.

 

La rivoluzione che ti piace tanto puo' avvenire solo con un aggiornamento frenetico degli apparecchi..  Diversamente non PUO' esserci rivoluzione e  neppure evoluzione.

Se oggi tu volessi usare il tuo televisore analogico... vedresti nebbia. Eppure il mio vecchio televisore a valvole che consuma un Kw ed ha il cassone in legno di palissandro...funziona ancora. Non ci vedo nulla perche non ci sono piu' emittenti.. ma lui si accende. L'IDIOZIA E' STATA COSTRUIRLO IN MODO CHE DURASSE 50 ANNI.

Il tuo frigorifero funziona ancora, solo perche' e' di una semplicita' estrema.. ma prova ad integrarlo in una cucina moderna e vedi se riesci a farcelo stare... :)

 

 

____quello che avrà tra un anno il cybertruck lo lascerà intonso al pronipote___

capisci bene che questa e' una cazzata sesquipedale....

significa che per tre generazioni non avremo progresso? non miglioreremo un cazzo di camioncino elettrico?   sarebbe la disgrazia finale...


 Last edited by: Peavey on Martedì 08 Giugno 2021 16:59, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 08 Giugno 2021 16:33

ora con l'auto autonoma FINALMENTE le auto non si venderanno più e chi le costruirà sicuramente anche le gestirà e dato che la gestione COSTA sono certo farà l'auto come si DEVE

 

quello che avrà tra un anno il cybertruck lo lascerà intonso al pronipote


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 08 Giugno 2021 16:34, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 08 Giugno 2021 16:16

Peavey ... ma famme ride ... io ho un frigorifero che ha 60 anni (l'ultimo che lo ha visto 5 anni fa mi ha offerto 500 euro se glielo vendo), tu compra oggi un frigorifero che ti dura 60 anni .... l'ultimo mercedes è stato il 190, quello che è venuto dopo non è un mercedes, io avevo la peugeot 205 5 porte 5 posti indistruttibile e faceva 20km litro, pesava 760 kg, trovami una auto simile di pari peso (una 405 1600 a gpl di 35 anni fa faceva 180 km/h era 0,29 di cx pesava 1 tonnellata e faceva a gpl 10 km litro, a benzina 14 , una opel calibra era 0,26 di cx, la mia seat mii a metano di oggi consuma pochissimo ma pesa più della peugeot 405 ed è quasi un metro in meno, i cubani hanno le auto yankee anni '50, tu compra una auto oggi e vediamo tra 70 anni come va ...) , una volta si facevano i muri spessi anche un metro (al paesello avevo una casa coi muri da 80 cm, la scaldavo tutta (2 piani) con una stufetta a legna ...),  quanto credi consumasse una casa con quei muri ?

 

'Tutta la produzione degli elettrodomestici e' stata ripensata  per ridurre i consumi... '

volevi scrivere per triplicarli immagino ... un elettrodomestico si deve sbriciolare in 5 anni altrimenti licenzi troppa gente ... perseguire l'efficienza significa fare le cose come si sa e si DEVE , non il kWh in meno al secolo consumato con contropartita 2.500 interventi di manutenzione/sostituzione ... NESSUNO da DECENNI fa le cose come si deve

 

 

Sergé, dipendesse da Rossi ssarebbe sullo scaffale da un decennio ... non dipende da Rossi ...


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 08 Giugno 2021 16:44, edited 6 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Martedì 08 Giugno 2021 14:36

__mai esistito il riciclo o il perseguimento assoluto della massima efficienza ...__

 

ma questo non e' vero...

Elettronica in primis.. Ma pure lo sviluppo dei motori endotermici..  20 anni fa nessuna media cilindrata faceva 25 km/l.  Negli anni novanta eri felice di fare i 10.

I motori son passati da fusioni in ghisa a plastica-alluminio, riciclabili a bassa temperatura.

Tutte le vernici son state rivoluzionate negli anni 80, tutti i sistemi di cromatura ed anodizzazione pure...

Tutta la produzione degli elettrodomestici e' stata ripensata  per ridurre i consumi... 

sono 40 anni che si cerca ossessivamente il modo di costruire in modo energeticamente risparmioso. e riciclabile.

Se vogliamo... inizia ora il periodo di massimo consumo energetico del mondo da quando e' nato.

L'energia necessaria  per ottenere la transizione e' davvero enorme. Speriamo davvero sia ben spesa. E' forse l'ultima cartuccia che abbiamo.

 

Il consumo di carbone nel mondo e' ai massimi storici..   mai vista l'europa consumare tanto carbone-lignite

 

P.S. per favore smetti di postare video di propaganda. Non hanno nessun costrutto, sono solo voci suadenti che ti dicono "schifopassato:futurobello".  inutili..

Apprezzo i video che posti quando sono informazione.


 Last edited by: Peavey on Martedì 08 Giugno 2021 14:42, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 08 Giugno 2021 13:59

dal massimo consumo al minimo consumo, mai esistito il riciclo o il perseguimento assoluto della massima efficienza ... impossibile non si sappia che questo comporta la fine del sistema in essere da sempre

 

https://www.rinnovabili.it/economia-circolare/economia-circolare-soluzioni-industria-4-0/

 

 


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 08 Giugno 2021 14:11, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Martedì 08 Giugno 2021 13:34

__la cosa stupefacente è la velocità e il capovolgimento totale del cambiamento in atto__

 

manno.. cosa credi?  quando arrivo il gas in bombola... i produttori del bianco fecero faville con la "nuova cucina economica"...

Per i frigoriferi fu la stessa cosa. La telefonia mobile ha trasformato il mercato in cinque anni.

Quando usci', la fiat 500  costava 535 mila lire. Il prezzo era calcolato sullo stipendio di un operaio. Doveva affiancare la piu' costosa  600.

Rivoluziono' il modo di muoversi dell'Italia. Che   gia' era stato rivoluzionato pochissimi anni prima da Vespa, Gilera, Guzzi e Lambretta...

 

la rapidita' di cambiamento e' la stessa da 50 anni a questa parte.  Si e' partiti da un mondo in macerie e si e' ricostruito tutto.

Chi, come me,  ha vissuto il passaggio dell'elettronica da valvole ad Asic.. non ha mai percepito rallentamenti. E' stata una corsa forsennata contro il tempo.

Non c'e mai stato letteralmente il tempo per tirare il fiato.

 

 


 Last edited by: Peavey on Martedì 08 Giugno 2021 13:37, edited 1 time in total.