Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Lunedì 07 Giugno 2021 18:11

__Le lenti del ricordo sono sempre luccicanti __

non sempre Gianlini..  dipende.. 

A volte certi periodi non riesci a ricordarli come luccicanti. Anche se in effetti lo erano.

Basta una malattia di una persona cara. Un incidente... 

No, certi periodi non sono vissuti allo stesso modo da tutti.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Lunedì 07 Giugno 2021 18:06

Il diesel oggi e' la cenerentola dell'automotive. Del resto tra 4-8 anni il diesel sara' vietato pressoche' ovunque.

Tra Fap e blocchi nessuno vuole piu' un diesel. Peccato perche' e' un bel motore. E' quasi perfetto.. il multijet e' veramente superlativo.

 

  

Oggi, se fai parecchi km, conviene ancora comprarlo. Destoccando mezzi che sono fermi sui piazzali.

Alla fine lo usi per 4-5 anni e poi lo esporti altrove. La domanda sara' sempre forte. Conta il prezzo di partenza non devi pagarlo troppo da nuovo.

Parlando di diesel avete visto i prezzi raggiunti dai vecchi defender in America?  Qua li considerano rottame.. in america vanno su fino a 100mila dollari.

https://dyler.com/cars/land-rover/defender-for-sale/1997/57165/land-rover-defender-90-suv-1997-green-for-sale

Qualche anno fa ho esportato in America un range rover (3500 benzina) prima serie  . era del '73.  L'ha comprato un avvocato di N.Y..

Era completo, ma ci avevo fatto su davvero un mare di km..  l'ha rimesso al burro..  credo che ci abbia speso su per restaurarlo piu di 70mila dollari.

Certe auto sono assegni circolari...

 

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Lunedì 07 Giugno 2021 16:52

Entro in un concessionario toyota, guardo le brochure parlo con il commerciale: premium auto ibrida, alternativa benzina, diesel non pervenuto

Vado alla renault: auto attaccate alla spina ma poi spingono per le endotermiche, dacia spring non pervenuta

 

hanno abbandonato il diesel per spingere sulle ibride che saranno SVENDUTE tra 5 anni

sanno già che il futuro è elettrico e vendono le auto che saranno obsolete per vendere ancora tra 3/5 anni i nuovi modelli

quello che non vogliono fare è piazzare adesso i 700 km di autonomia su motori che fanno 600mila km senza problemi...

farebbero la fine di chi produceva frigoriferi

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 07 Giugno 2021 12:22

Erano altri tempi. Ma spiegare il perché in quersto forum è tempo perso. 

 

Pearls to swines... ;-)

 

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Lunedì 07 Giugno 2021 11:30

Peavey, per esperienza non ho mai trovato nemmeno un immigrato che ovviamente è qui per necessità economica e non certo scelta di piacere, lamentarsi di un'infanzia e giovinezza poco felice e poco sereno.

Milano è piena di anziani che si lamentano della scarsa sicurezza attuale rispetto a 50 anni fa quando ogni statistica a riguardo è semplicemente impietosa.....

Le lenti del ricordo sono sempre luccicanti 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 07 Giugno 2021 11:31, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Lunedì 07 Giugno 2021 11:22

Gianlini.. nessuno pero' pensa che nel 2011 si stesse meglio..

Si era semplicemente molto piu' indietro nel percorso. 

Oggi molte tappe sono state completate. Poi, naturalmente vale sempre il caso personale.  C'e' chi ricorda bene quel periodo e chi invece ne e' stato sopraffatto.

A volte la sfiga ci vede benissimo.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Lunedì 07 Giugno 2021 08:53

Morphy, sappiamo tutti che è un processo mentale naturale quello di ricordare a tinte più positive del reale il passato man mano che si invecchia 

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Lunedì 07 Giugno 2021 01:08

Mi sarei anche rotto di fare lo smontacazzate.

Toh, ti regalo l'ultima chicca, questa ti piace molto.

Ciao ragazzi !


Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Lunedì 07 Giugno 2021 00:48

Beh, diciamo allora che è cambiata solo la maniera di buttare soldi nel cesso. Cazzo però sei un osso duro da buttare giù, io getto la spugna...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Lunedì 07 Giugno 2021 00:27

Giusto,

pero' avevamo formigoni (quello che si e' venduta la sanita' lombarda e adesso rivuole anche

il vitalizio), il senatur che ancora si ristrutturava la casetta coi soldi dei popoli delle valli,

avevamo belsito che arrubbava, i diamanti, i bot tanzanesi, il sindacato padano farlocco e

senza sede (c'era solo quella tizia che pigliava i soldi), avevamo il bunga bunga (che adesso

qualcuno vorrebbe elevare al quirinale), avevamo alemanno a Roma (quello che ha riempito

le partecipate di comunicatori invece degli autisti), avevamo la trota e le minetti (quella famosa

per l'unico intervento fatto in consiglio regionale, argomento il latte materno) etc.... etc... etc...

Ah quante cose avevamo ! Andate tutte perse.

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Lunedì 07 Giugno 2021 00:00

Non avevamo i cazzari in politica, per esempio. Non avevamo i Navigator. I banchi non avevano le rotelle. Non era stata eliminata la povertà. Non avevamo i migliori ministri dalle guerre puniche. Il monopattino non era considerato un mezzo di trasporto. Gli algoritmi erano solo semplici routine di codice e i viaggi su Marte erano ancora proibiti dalle leggi della fisica...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Domenica 06 Giugno 2021 23:10

E cosa mancava nel 2010 di grazia ?

Mancavano giusto tik tok e snap chat. Rossi gia' creava i sui "prodotti", si parlava gia' di

guida autonoma e Musk voleva gia' andare su Marte (viaggio solo andata pero' eh?).

Dopo 10 anni cosa e' cambiato? Niente, la fusione fredda si e' persa nei meandri del web,

Marte e' ancora disabitato, Gianlini si e' messo a fare il pilota in barba alla guida autonoma.

i tumori son sempre funesti, ma in compenso abbiamo scavato una voragine sotto Ginevra

per "vedere" il bosone, ma a cosa minghia ci serve il bosone ? Ah, saperlo ! Non contenti

sembra ne vogliano trovare un altro (2 bosoni meglio di uno).

Non mi sembra sia stato un gran progresso, pero' qualcosa in piu' ce l'abbiamo: il covid (e

relativi scimuniti).

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Domenica 06 Giugno 2021 21:35

è vero 

ogni tanto penso che fino al 2007 non esisteva lo smartphone ... 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Domenica 06 Giugno 2021 21:26

Se oggi pensi al 2010  non ti sembra di pensare alla preistoria?...

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Domenica 06 Giugno 2021 21:10

tra 10 anni ripensare ad oggi sembrerà un tuffo nella preistoria

:-)