'Technology disruptions already underway in the energy, transportation, and food sectors have extraordinary implications for climate change. These three disruptions alone, driven by just eight technologies, can directly eliminate over 90% of net greenhouse gas (GHG) emissions worldwide within 15 years'
uber non era una fan di bitcoin , uber (e anche UPS) è alleata con arrival , quella interessantissima e rivoluzionaria compagnia inglisc che porta avanti il suo progetto basato su microfactory diffuse con software e tecnologie proprietarie, ha anche già avviato i test per la loro guida autonoma basata su software proprietario, lo chiamano ADS (Automated Driving System) e vogliono raggiungere i livelli massimo (4 e 5 , https://electrek.co/2021/08/02/arrival-van-completes-first-autonomous-ride-without-driver-road-tests-to-follow/ ) ... per Uber sta progettando un veicolo specificamente dedicato ai servizi di mobilità, dovrebbe entrare in produzione tra due anni ( https://arrival.com/news/arrival-and-uber-to-collaborate-on-electric-car-for-ride-hailing-industry )
arrival col loro modello di produzione puntano ad una espansione ultrarapida, la loro prima fabbrica è costata solo 46 milioni di dollari ci sono voluti appena 6 mesi ed è quasi in produzione di serie, man mano che vendono coi soldi che incassano avviano altre fabbriche .... io li vedo intellighiotti e messi bene bene
:-)
in giro ce ne sono tante comunque di aziende interessanti ed allo stesso tempo disastrose per il sistema
il buon Lars spiega uno dei motivi principali per cui tra 4 o 5 anni cominciano a crepare i primi colossi da milioni di auto vendute l'anno
Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 04 Agosto 2021 19:16, edited 2 times in total.
le auto con la spina corrono verso il 10% del mercato auto globale, contando anche le ibride normali (e prossime all'evaporazione) siamo già oltre il 20%
il nostro mercato auto del mese scorso (sempre disastroso come al solito e come in tutta Europa) ha visto per la prima volta in assoluto le auto con la spina (elettriche pure più ibride plugin) SUPERARE la quota del 10% ... cioè addirittura NOI che siamo i peggiori in Europa siamo in feroce recupero
:-)
tutte le startup 'elettriche' cinesi minimo raddoppiano in patria, la guida autonoma la progetta anche il mio macellaio, il prossimo anno tesla ha contratti per forniture di batterie pari ad oltre il doppio di quelle che riceverà quest'anno (senza contare le 4680), qualche altro milione di notizie ci sarebbero da mettere per far comprendere la progressione geometrica del catastrofico stravolgimernto in atto .... ma non serve che le metto
Peavey, parli dei pannelli vecchi, ora si usa IEC 62716 (test di 20 giorni consecutivi con i moduli sottoposti ad una concentrazione di ammoniaca pari a 6667 ppm con temperature dai 23 °C ai 40 °C e percentuali di umidità dal 75% al 100%)
piogge acide e ammoniaca oggi fanno na pippa ai pannelli solari, forse i tuoi non sono recenti
il degrado ovviamente si calcola sul pannello finito, non su qualche singolo componente, il silicio dura qualche era geologica ....
:-)
sto godendo come un maiale per Jacobs e Tamberi, e godo pure per le zero medaglie d'oro della nostra scherma, l'Italia che vince negli sport seri e non in quelli farlocchi dove i praticanti sono qualche decina nel pianeta
Last edited by: lmwillys1 on Domenica 01 Agosto 2021 15:38, edited 3 times in total.
chiamalo scatolotto chiamalo chopper ma per ricaricare le batterie e non sprecare la corrente serve un convertitore dc-dc intelligente
con i prezzi che ci sono oggi tutta l'italia dovrebbe avere il fotovoltaico sui tetti, ma preferiscono fare soldi con i campioni italiani (enel, eni, terna, ecc) dove piazzano amici e regalano poltrone
Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.
Il degrado del pannello solare citato da uillie e' calcolato solo sul silicio.
Per esempio, la superficie del pannello viene intaccata dall'ammoniaca (come abbiamo tristemente sperimentato su stalle bovine). In sostanza i vapori provenienti dalle deiezioni bovine danneggiano i pannelli riducendone l'efficienza.Anche le piogge acide della pianura padana hanno lo stesso effetto.
E' una variabile che va inserita nel conto.
Ad ogni modo un quindici/venti kw di picco dovrebbe essere installato su ogni casa unifamiliare per legge. (prima si dovrebbe intervenire pero' semplificando molto la burocrazia necessaria).
Il costo non e' insostenibile ed effettivamente il vantaggio in termini di ambiente sarebbe sensibile.