Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 19 Novembre 2021 00:12

Nuclear Power in China


Power Reactor Information System (PRIS): China, People's Republic of China

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 19 Novembre 2021 00:07

La Cina in un paio di decenni ha in programma di andare da 50 a 111 reattori Altro che Francia...

 

Cazzo, informatevi...

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Venerdì 19 Novembre 2021 00:02

Tutto il resto dle mondo invece e' diretto con passo sicuro verso un enorme aumento del nucleare.

------

Ma quale nucleare ? In Europa non ci sara' nessun nucleare aggiuntivo, a parte i fessi francesi.

Prova a mettere una centrale nucleare a Roccasecca e poi vedi cosa ti succede, scoppia la

rivoluzione, oppure valla a mettere vicino al bilocale di quel cretino dell'universita' di Bologna.

Per fare una centrale nucleare ci vogliono 10 anni, mentre la corrente serve per ieri.

L'ultima centrale fatta dai francesi in Norvegia e' stata un vero calvario ultradecennale, non

so piu' nemmeno se alla fine l'han finita o ci han fatto uno stadio.

 

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Giovedì 18 Novembre 2021 23:52

Shera..  oramai le endotermiche son finite (per modo di dire) perche' la transizione e' partita.

Purtroppo alla fine di questa transizione avremo centinaia di centrali nucleari in piu'.

L'Italia probabilmente sara' fuori dalla nuclearizzazione.. anche se ospitiamo bombe, navi nucleari  etc...

Tutto il resto dle mondo invece e' diretto con passo sicuro verso un enorme aumento del nucleare.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Giovedì 18 Novembre 2021 20:32

Le auto endotermiche hanno perso appeal, c'è poco da fare.

Peccato perchè era meglio fare le auto di plastica e canapa, i motori da 40cv, i limiti di velocità a 90kmh

Si poteva fare già negli anni 80 senza aspettare Elon

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 18 Novembre 2021 18:00

cianciate, cianciate ... per me siete uno spasso ...

:-))))

 

come ho scritto varie volte al mondo c'è chi ciancia e chi asfalta ...

...  e Elon asfalta

:-)

 

Peavey, merDeCes tra 5 anni non esiste ... ma se per te sono messi bene riempiti le saccocce di azioni loro

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 18 Novembre 2021 18:02, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Giovedì 18 Novembre 2021 17:59

ne capisco poco, certamente...  non e' una novita'.

 

Mi risulta che merdeces abbia venduto l'anno scorso  611mila  auto solo in Cina. tremila auto prodotte al giorno...  

non mi sembra siano cosi' malmessi..

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: XTOL on Giovedì 18 Novembre 2021 17:52

mah!

Electric Vehicles On Collision Course With Reality

* I’m pro-electricity, but I am adamantly opposed to the notion that we should “electrify everything” including transportation.

* EVs are cool. They are not new. The history of EVs is a century of failure tailgating failure. In 1911, the New York Times said that the electric car “has long been recognized as the ideal solution.” In 1990, the California Air Resources Board mandated 10% of car sales be zero-emission vehicles by 2003. Today, 31 years later, only about 6% of the cars in California have an electric plug.

* The average household income for EV buyers is about $140,000. That’s roughly two times the U.S. average. And yet, federal EV tax credits force low- and middle-income taxpayers to subsidize the Benz and Beemer crowd.

* Lower-income Americans are facing huge electric rate increases for grid upgrades to accommodate EVs even though they will probably never own one.

* This month, the California Energy Commission estimated the state will need 1.3 million new public EV chargers by 2030. The likely cost to ratepayers: about $13 billion.

* Meanwhile, blackouts are almost certain this summer and electricity prices are “absolutely exploding.” California’s electricity prices went up by 7.5% last year and they will likely rise another 40% by 2030. This, in a state with the highest poverty rate and largest Latino population in America. How is racial justice or social equity being served by such regressive policies?

* I also talked about resilience, saying “Electrifying everything is the opposite of anti-fragile. Electrifying transportation will put more of our energy eggs in one basket. It will make the grid an even-bigger target for terrorists, cyberthieves, or bad actors. It will reduce resilience and reliability in case of a prolonged grid failure due to natural disaster, equipment failure, or human error.”

I also highlighted the myriad supply-chain problems with EVs. Citing work done by the Natural History Museum in London, I said that electrifying half of the U.S. motor vehicle fleet would require in rough terms:

* 9 times the world’s current cobalt production
* 4 times global neodymium output
* 3 times global lithium production
* 2 times world copper production

I concluded by saying:

Oil’s dominance in transportation is largely due to its high energy density. That density and improvements in internal combustion engines and hybrids assure that oil will be fueling transport for decades to come. Powerful lobby groups want Congress to spend billions on electrification schemes that will impose regressive taxes on low-income Americans, reduce our resilience, and increase reliance on China. That’s a dubious trifecta.

...

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 18 Novembre 2021 17:33

beh, visto che secondo l'ultima info solo a Shanghai (ma le fa pure a Fremont, più in altre due fabbriche tra un mese) viaggia a 1600 model Y e 800 model 3 al giorno auto che costano l'una come 5 panda con margine 10 volte tanto la panda e che sono le auto di lusso enormemente più vendute nel globo cacando sul cranio di merDeCes Audi BMW ecc. ecc.... io penso che Elon sia soddisfattuccio

 

scherzo eh ?  ... 

:-)))

 

 

Le azioni a questo punto voleranno alle stelle...  :)

--------

Joe sotto diceva 1.000 volte il valore attuale (AZZERANDO TUTTE LE ALTRE) ... magari non sarà 1.000 volte ma solo tesla facciamo100 volte la quotazione odierna è estremamente probabile, tutto il mondo Elon 1.000 volte idem estremamente probabile .... 

 

ma tu di aziende capisci ?  .... 

scherzo ...

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 18 Novembre 2021 17:37, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Giovedì 18 Novembre 2021 17:23

mamma mia!!    tesla ha quasi raggiunto la produzione della PANDA !!!!

La scalcagnatissima linea di produzione Panda...  in funzione  per oltre 40 anni , ha prodotto  (e venduto) in media 800 panda al giorno, ininterrottamente....scioperi e domeniche  comprese..

La VW, nel frattempo , produceva e vendeva 500 Golf al giorno....  e la Toyota faceva 600 Yaris/giorno...

 

A Napoli hanno gia' lucidato la statua di San gennaro  per il brillantissimo risultato ottenuto da Tesla!..

Inchiniamoci al meraviglioso risultato industriale!!

Le azioni a questo punto voleranno alle stelle...  :)

 

oh.. si scherza .. eh?!

 


 Last edited by: Peavey on Giovedì 18 Novembre 2021 17:26, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 18 Novembre 2021 12:49

Tesla ormai è IMPRESSIONANTE , dalla Cina parte ormai una nave ogni 2 o 3 giorni (andata anche la diciottesima, la bianca-azzurra Viking bravery del video), minimo 3.000 auto a botta, mi sa che hanno aggiunto altre gigapress ... e stanno espandendo l'azienda e preparando il modello da 25.000 dollari

 :-)

 

se continua così tra un anno il porto di Shanghai non sarà più sufficiente

:-))


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 18 Novembre 2021 12:54, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Mercoledì 17 Novembre 2021 14:50

Pavey

Il mercato delle due ruote motrici è ancora vergine, e ha vantaggi notevoli su terreni scivolosi come questa https://electricbikeaction.com/bike-review-oyama-2wd/

anche una bici con due ruote anteriori, sarebbe ottima per andare su strade ghiacciate

 

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Mercoledì 17 Novembre 2021 12:36

Ecco, lo sapevo !

JPM, assieme a Morgan Stanley, dopo aver preso botte da orbi giocando al ribasso su

TSLA (si e' moltiplicata per 15 in 20 mesi eh?) adesso, vogliono dù spicci indietro e

vanno dall'avvocato a mo' di pezzaculisti qualsiasi.

Ma rob de matt !

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 17 Novembre 2021 12:00

caricare le batterie 10 volte più velocemente ... già, era necessario ... i 250 kW di tesla per le 3 e Y sembravano troppo pochi 

:-))

https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/niobato-di-nichel-per-batterie-che-si-ricaricano-10-volte-piu-velocemente_102498.html

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 16 Novembre 2021 18:32

video della sedicesima nave colma di tesla partita da Shangai in questo trimestre

 

è già partita la diciassettesima che con l'aggiunta delle due da Fremont già segna con 19 il nuovo record trimestrale

 

dato che a Fremont è ripartita anche la produzione S e X anche se Elon si lamenta di chip nel breve termine e di batterie nel lungo come fattori limitanti per tesla da risolvere prima possibile direi che si preannuncia un trimestre interessante