Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Lunedì 06 Dicembre 2021 16:49

massi..  ha ragione gianlini..

Al massimo con ragazze cosi' puoi fare babbo natale..  o crediamo davvero di poter sparare qualche cartuccia? :)

Certo, se hai una bella macchina e non sei un troglodita magari (per cortesia) ti accompagnano a cena e a teatro. Ma certamente non di piu'.

 

Alla fine  tocca essere realisti. Oltre ad una certa eta' il gioco si gioca con altre regole e su altri tavoli.

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Lunedì 06 Dicembre 2021 14:03

Siete tutti fuori target. I soldi ce li ha già, quindi non guarda nessuno che non sia sportivo, atletico e giovane 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 06 Dicembre 2021 13:38

Morphy, ci credi se ti dico che vorrei provare l'ebbrezza della sorpresa...? 😁

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Lunedì 06 Dicembre 2021 13:23

La mia esperienza mi ha sempre raccontato che le belle fighe sono più intelligenti, a volte molto intelligenti. Quella li però mi sa che se gli togli il trucco puoi avere brutte sorprese...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Lunedì 06 Dicembre 2021 10:57

Gianlini sai che sono un uomo di mondo, conosco storie simili in cui la moglie si ritrova vedova ed il nuovo fidanzato è un abile manager

I Thailandia è la quotidianità, il farang (straniero) muore e la compagna si ritrova con una piccola fortuna, una guest house di 10 camere o un noleggio di 150 motorini, senza fatica

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Lunedì 06 Dicembre 2021 10:27

Ereditata 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: pana on Lunedì 06 Dicembre 2021 10:11

e mi sa che l ha ereditata dal papozzo, ma e' gia tanto che non ha venduto per vivere di rendita ma continua a gestirla...

(q

Russian Forces Storm U.S. Military Base In Niger; Pentagon Confirms Big Move Of Putin's Men - YouTube

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 06 Dicembre 2021 10:03

Gran bella gnocca. L'azienda l'ha fondata lei o l'ha ereditata da papy?

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: gianlini on Lunedì 06 Dicembre 2021 09:56

No, questa la gestisce proprio lei, Peavey

non ha mariti, ma un fidanzato qui a Milano 

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Lunedì 06 Dicembre 2021 09:49

Sono molte le aziende intestate alla moglie amica.

I motivi per farlo sono validi .

Questa imprenditrice però è notevole

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 06 Dicembre 2021 09:41

Cazzo Gianlini, sposatela, che hai svoltatato!

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 05 Dicembre 2021 20:57

Io ero motociclista. Oggi ai giovani delle moto non frega più nulla.

 

I motociclisti ora hanno tutti i capelli bianchi. Quanto basta per avermi fatto passare la voglia di andare in moto.

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Domenica 05 Dicembre 2021 16:44

bah, giusto per dire.. ho finito ora di spaccare legna. 

il pomeriggio e' per meta' passato. Ora comincia a fare freddo e un caffe' ci sta bene.

Per quanto riguarda le moto.. dipende.. sopratutto dai figli. Ma anche dalla moto.   

Ho un bellissimo motorino nuovo raffreddato a liquido, comprato non so piu per quale figlio, dieci anni fa, con su seimila km, che ho fatto io, gironzolando nei dintorni.

I figli lo hanno snobbato, pero' mi hanno fregato la guzzi ed il bultaco Sammy miller replica.  Adesso girano su una ktm duke r e su una yamaha.. il piccolo ha un beta da trial 270 da quando aveva 14 anni e prima aveva una minimoto da cross.

Lo scooter e' li che chiede vendetta..  Alla fine ho cominciato a prepararlo.  L'intenzione e' di andare a fare una gara di motorini... una 24h.. tre piloti ed un meccanico.

una roba simile per intenderci...

https://www.amotomio.it/novita-menu-laterale/5643-cartella-24h-motopedali-hobby-sport-17-18-ottobre-2020.html

Con calma. se riesco quest'anno lo faccio... se no l'anno prossimo.  Mica per spirito competitivo... alla fine, ho ancora in garage una ducati da corsa di 40 anni fa con cui potrei certamente fare di piu' per esempio le gare Gentleman..  ma non e' quello lo scopo.. e' solo per partecipare e respirare ancora l'aria dei circuiti. Esserci.

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Domenica 05 Dicembre 2021 14:30

Peavey: "Sono vecchio, mi e' ben chiaro. ma questa vecchiaia significa che ho assistito a..."

 

Si ma non mi prendere sul serio quando parlo di vecchi. Sai, non è che sono giovane io.

E' ovvio che l'industria del tangibile crescerà continuamente, sia perchè ci sono tanti paesi poveri che ambiscono al consumo, sia perchè ci sono le innovazioni. Invenzione e innovazione sono l'unico fattore di vero sviluppo del benessere umano (poi bisogna vedere nelle mani di chi finisce questo benessere). Per cui si costruiranno ancora grattacieli, nuovi treni, nuovi mezzi di trasporto, macchinari per la medicina, nuovi tipi di coltivazione, etc.

 

Rispetto alle industrie degli anni 70 dove ho fatto i miei primi passi, in quelle attuali si lavora molto meno per via dell'automazione. E anche questa è smaterializzazione, vado al lavoro, faccio presenza e controllo una macchina che lavora al mio posto. Quando esco però, non vado al bar, non vado a pescare e nemmeno a funghi, non tengo l'orto: "vado a casa e mi attacco al PC". Ed è proprio il settore dell'entertainment che si tira dietro tutto il resto. Mio figlio, che per me è il riferimento sul nuovo mondo, ha una marea di amici che vanno dai 13 ai 17 anni. Beh, nessuno di questi ha un motorino. Io in casa ho tre moto, una Yamaha 250 da competizione, e due ciclomotori nuovi. Il Ciao addirittura potrei dire che è ancora incelofanato. Gli ho proposto di metterli in pista, dato che ha compiuto i 14... non mi ha nemmeno ascoltato (40anni fa tutti avevano uno scooter). Però è sempre li a chiedermi cose, un mouse, un telefono, un pc, luci per la sua camera, abbonamenti microsoft. E tutti i suoi amici sono uguali. Nessuno che discute più di sport o di musica, che conta è il mondo parallelo elettronico in cui entrare.

 

E poi c'è tutto il settore degli uffici, del commercio di prodotti al consumo, il settore bancario, le pubbliche amministrazioni. Prima o poi tutta questa roba si dovrà evaporare per finire in rete (spariranno tutti i negozi) (*). Se io oggi dovessi aprire una "web agency", perchè dovrei mettere in piedi degli uffici (magari da affittare in una palazzina, fare le infrastrutture, riscaldamento, assicurazioni e beghe varie) piuttosto che mettere in piedi una struttura virtuale di persone che lavorano tutte da casa loro? A parte che spenderei molto meno ma avrei anche una flessibilità infinitamente maggiore, con possibilità di espandermi praticamente a costo zero.

 

C'è un sacco di roba materiale da portare in rete...

 

(*) Come saranno le città senza negozi, senza uffici e senza i ristoranti che servono gli impiegati? Saranno le stesse città oppure diventeranno dei contenitori bui e inutili in cui abitare?

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Domenica 05 Dicembre 2021 14:35, edited 2 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Peavey on Domenica 05 Dicembre 2021 12:45

Si.. l'agricoltura sta cambiando parecchio. Ma sempre di mietitrebbia e raccogli fagioli si tratta.

Puo' trattarsi di mezzi fatti come in america, dove un set di 12 o piu' trattori parte al mattino, guidati da un solo uomo, e procede nella stessa direzione per mezza giornata.

All'ora di pranzo, il convoglio si ferma, l'uomo gira ogni trattore di 180 gradi, poi pranza, e nel pomeriggio ritorna alla base.  Sono campi che vengono trattati con gli aerei da antiparassitario.. vista l'estensione.

O si puo' ipotizzare anche una evoluzione delle serre in idroponica o aeroponica (dove possibile).

 

Ad ogni modo, e' vero che di una app ci si puo disamorare velocemente ed altrettanto rapidamente si puo' abbandonare per passare su una nuova app concorrente.

Ma la massa e' lenta a reagire quando si tratta di cambiare abitudini.  Voglio dire, passare da Fb a twitter e' rapido.  Non altrettanto cambiare tablet e passare da Android ad un nuovo S.O.  Non tutti riescono in tempi brevi.  

La forza dei produttori di metallo e' concentrata nella possibilita' di manipolare il mercato dosando l'evoluzione.