Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 21 Dicembre 2021 23:19

"Con il Mercedes fai poca fatica, volevo vederti con quel cesso della Model3 quante svedesine caricavi..."

 

In realtà ora carichi di più andando in bicicletta.

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 21 Dicembre 2021 23:17

"Gano ma il powerbox mercedes è universale o va solo con le mercedes?"

 

Penso che sia universale. Ma ho bisogno di uno smartcable per dimostare i consumi, e quindi i costi sostenuti.

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Martedì 21 Dicembre 2021 23:16

"Se posso risparmiare, risparmio. Ho altro da pensare che a queste cazzate."

 

Gano, un vile affarista, il Gekko Gordon del Cobraf, il Draghi della Maremma, lo sciupafemmine della Svezia. Con il Mercedes fai poca fatica, volevo vederti con quel cesso della Model3 quante svedesine caricavi...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 21 Dicembre 2021 23:15

"la francia ha riattivato le centrali elettriche a olio combustibile... così tu ricarichi il tuo mezzo ecologico devo dire che Peavey ci ha aperto gli occhi sul settore"

 

Shera, ti assicuro che non me ne frega nulla. Per me potrebbero produrre l'energia anche con le centrali al plutonio con le discariche di smaltimento dove ci giocano i bambini dell'asilo. Fino che c'è Ms.Thunberg a mandare avanti tutto questo psicodramma, l'unica cosa che puoi fare è cavalcarlo. D'altronde abbiamo altre scelte?

 

Se posso risparmiare, risparmio. Ho altro da pensare che a queste cazzate.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Martedì 21 Dicembre 2021 23:18, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Martedì 21 Dicembre 2021 23:06

Si, Willys praticamente un genio. Fra un po' mi disiscrivo...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Martedì 21 Dicembre 2021 23:07, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Martedì 21 Dicembre 2021 22:31

ma a quanto carica la macchina lo decide illo

------

Will, 10 anni fa eri il piu' grande esperto tra i non esperti, adesso sei il piu' grande esperto

tra gli esperti.

Ti meriti la laurea ad honorem in ing elettrotecnica alla Sapienza.

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Martedì 21 Dicembre 2021 22:24

Gano ma il powerbox mercedes è universale o va solo con le mercedes?

 

la francia ha riattivato le centrali elettriche a olio combustibile... così tu ricarichi il tuo mezzo ecologico

devo dire che Peavey ci ha aperto gli occhi sul settore

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 21 Dicembre 2021 22:18

No, Uillie. È un leasing. Ho tante altre cose in leasing per lavoro, e con quella società, che mi fa prezzi con un certo sconto visti i volumi, una tesla non potevo prenderla. Ma la macchina è il meno di tutto l'ambaradan.

 

E fra incentivi statali "green" (grazie Ms. Thunberg), detrazioni fiscali e special offer per il leasing mi costa praticamente 0 (zero). È regalata, e sai bene che a caval donato non si guarda in bocca. ;-)

 

Però per uso personale ho preso in leasing anche una Treck Rail 5.1. 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Martedì 21 Dicembre 2021 22:20, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: XTOL on Martedì 21 Dicembre 2021 22:11

bello questo grafico cronologico:

energy production by source

 


 Last edited by: XTOL on Martedì 21 Dicembre 2021 22:12, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 21 Dicembre 2021 22:07

charger da 3 kW dentro la macchina, puoi mettere la box che vuoi ma a quanto carica la macchina lo decide illo

una domanda ... ma come cazzo si fa a pigliare un cesso simile ? potevi prendere una model 3 base con gli stessi soldi


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 21 Dicembre 2021 22:08, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 21 Dicembre 2021 22:04

Sì, ok. Grazie per le vostre opinioni (contrastanti, che bello...).

 

Ma potreste rispondermi nel merito?

 

No Uillie, la batteria era scarica.

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 21 Dicembre 2021 22:00

premesso che un cesso immondo come una merdeces 250e la venderei immediatamente sperando al mondo ci sia un imbecille totale tipo Morphy che possa pensare di comprarla per farmi una tesla qualsiasi che è almeno 10 anni avanti ... probabilmente hai solo la batteria carica e sta facendo il bilanciamento celle... anzi , rileggendo ho scritto una cazzata, non avevo visto 4h29, avrai un charger da 3 kW 

il 'box da muro' sarebbe utile solo se servisse per rinchiuderti

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 21 Dicembre 2021 22:06, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Morphy on Martedì 21 Dicembre 2021 21:57

Quando si parla di belle auto, la Mercedes è la regina incontrastata. Le Tesla invece sono i cessi pubblici per sottosviluppati...

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Martedì 21 Dicembre 2021 21:58, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 21 Dicembre 2021 21:41

Buondì,

 

mi è finalmente arrivata l'ibrida, un 250e. Non ho ancora il box di ricarica in garage, e allora l'ho attaccata alla presa domestica.

 

Quanto tempo ci mette a caricarsi con quella domestica a 230V 50 Hz? A me sembra che ci metta una vita. L'app dello smart cable mi sta dicendo 0,1 kWh 4h29...

 

Quanto tempo guadagnerei con il Box da muro Mercedes?

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Martedì 21 Dicembre 2021 21:44, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 21 Dicembre 2021 08:50

un confronto (sul GRA di Roma) in cui si evidenzia l'abisso tecnologico che esiste tra una tesla e qualunque altra auto elettrica

 

https://insideevs.it/reviews/555680/autonomia-reale-auto-elettriche-2022/

 

 

quest'anno pare si raddoppia, speriamo idem l'anno prossimo

 

 


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 21 Dicembre 2021 09:00, edited 1 time in total.