Per ipotizzare cosa sta succedendo nel molto del'auto bosogna rispondere a questa domanda:
come mai, nonostante il crollo delle vendite, e prospettive ancora piu' fosche, il titoli delle
aziende automobilistiche invece di schiantarsi salgono?
E qui torna utile il caso MSFT: dopo una crisi durata 10 anni, Bill preso coscienza che il suo
tempo era scaduto, prese il ciofegone, ne fece un bel pacco e lo appioppo' all'indiano.
Come ha fatto l'indiano a portare MSFT a 2,3 mila miliardi di valore? Non ha fatto proprio un
cazzzzz, ha preso office e lo ha messo sulla nuvola, in questo modo, invece di comprarlo e tenerlo
per 10 anni, te lo compri ogni anno, e ti sembra anche di spendere poco, inoltre, se lo "compra"
anche la casalinga che prima se lo faceva installare aggratis dal fidanzato smanettone.
E' ipotizzabile che succedera' una cosa simile anche con l'auto, non compri piu' niente ma fai un
abbonamento col concessionario, e ti pigli l'auto quando ti serve.
Ti sembrera' anche di risparmiare, in realta' spendi di piu' con le famigerate "promozioni",
se mi dai 10 euro in piu' al mese ti pigli anche la guida autonoma (che manco esiste),
se mi dai 2 euro in piu' al mese ti pigli l'auto cion dentro netflix e snapchat etc... etc.. etc..
Insomma, l'era "ogni abitante un'auto" volge al termine, ma non perche' lo han voluto
"loro" (ma loro chi ???), ma perche' son cambiati i tempi. Ai nostri tempi guidare era una
cosa estremamente divertente, per le nuove generazioni e' solo una rottura di palle, vogliono
avere le mani sempre libere per fare tik tok e snapchat.
In coclusione: il driver piu' potente dell'evoluzione futura dell'economia e' il rincoglionimento
globale, nel conto ci mettiamo il metaverso (e altre boiate pazzesche).
Meno male che XI c'e' !