Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Domenica 01 Maggio 2022 11:45

Alla fine aveva ragione Elon Musk, pare che le Tesla sono due delle 3 auto più vendute in Europa, e non sono nemmeno tanto economiche

Sembra che la rivoluzione è iniziata, autotaxi senza guidatore, bici elettriche bike sharing...

Alla fine dopo Willies mi devo ricredere anche sul Gianlini: al NoLo le case sono arrivate anche a 6k al metro quadrato (un tempo si prendeva all'asta tutto un appartamentino con gli stessi soldi)

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Sabato 30 Aprile 2022 12:14

Update probably goes to wide release next week. This is a big one.

https://twitter.com/elonmusk/status/1520095963595132928

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Sabato 30 Aprile 2022 11:20

Un embargo di 600 milioni di persone, su un pianeta di oltre 7 miliardi di consumatori

c'è da chiamare il 118...

Tesla farà tanti soldi, ma tanti anche se mi aspetto colpi di scena

Twitter è roba grossa, lo usi per eleggere i presidenti americani, per decidere i buoni od i cattivi in Ukraina

comprarlo per 40 miliardi è una barzelletta a cui nessuno dello spessore di Willies può credere

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 30 Aprile 2022 08:23

 

Slava Cocaïnii!

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: XTOL on Venerdì 29 Aprile 2022 21:13

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: shera on Venerdì 29 Aprile 2022 20:07

sembra che vendono solo Tesla e utilitarie spaziose, i dati di aprile saranno catastrofici (peggio di marzo)

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Giovedì 28 Aprile 2022 10:45

la guida autonoma che mai vedremo secondo Anti mentre già esiste in usa con waymo da anni ora è ufficiale anche in Cina

https://cnevpost.com/2022/04/28/baidu-gets-chinas-first-driverless-permits-to-offer-self-driving-ride-hailing-services-on-public-roads/

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 26 Aprile 2022 22:05

beh Anti, tesla è un cesso di azienda gestita malissimo, al mondo solo ford fa schifo come tesla secondo le agenzie di rating 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Martedì 26 Aprile 2022 21:31

TSLA si schianta del 11%. Vero che e' tutto in ribasso, ma , e' evidente che il mercato (e nemmeno

io) apprezzi il fatto che Elon si voglia dedicare alle puttanate.

Praticamente Elon si e' fatto appioppare un ciogegone da 50 miliardi di dollari.

A parte il fatto che la pubblicita' sui social e' in declino dopo le nuove funzioni sulla privicy attivate

da AAPL e che stanno implementando anche quelli di Android, ma poi, TWTR puo' essere

solo fonte di casini, in sostanza metti milioni di imbecilli a sparare cazzate.

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: XTOL on Martedì 26 Aprile 2022 15:28

hai riveduto le tue posizioni sul climate change

 

ma nemmeno un po', io ho smesso di fare il tifo per questo o quello intorno ai 20 anni... di acqua sotto i ponti ne è passata tanta.

da allora, quando guardo una partita (e questa è una partita interessante) spero che vinca chi gioca meglio/opera più liberalmente, perchè mi fa divertire/la sua vittoria viene anche a mio vantaggio.

u.i.llie, sei uscito dal gregge sulla guerra, ma ancora "tifi"... chissà, la maturità un giorno o l'altro arriverà anche per te, ma non è mica certo, qui ci sono dei patetici cretini che sono nati pecore e tali moriranno

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 26 Aprile 2022 11:26

con la guida autonoma e i conseguenti servizi di mobilità con i Paesi normodotati (quindi noi con draghi esclusi) che proibiranno l'auto privata non autonoma e pure le auto fossili finalmente il mercato auto per privati praticamente non esisterà (una assicurazione auto annuale costerebbe tipo 100.000 euro) e respireremo aria buona dato che per ovvi motivi di economicità le auto prodotte sarranno esclusivamente elettriche praticamente indistruttibili e tutte facilmente riciclabili al 100% ... tra pochi anni guarderemo le endotermiche attuali e passate come imbarazzante preistoria

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 26 Aprile 2022 11:35, edited 3 times in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 26 Aprile 2022 11:18

Uillis, è vero che l'aumento dei veicoli plug-in è enorme, ma se vedi segue gli aiuti statali. Nei paesi scandinavi infatti,  fra sgravi fiscali ed incentivi, praticamente te le regalano. Comprarsi un diesel o un benzina economicamente non ha senso. Ma a quanto o capito in paesi come l'Italia gli incentivi sono limitati, e infatti nemmeno compare nel grafico. 

 

Non so cioè come andrebbero le cose senza incentivi / sgravi. 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Martedì 26 Aprile 2022 11:26, edited 1 time in total.

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: antitrader on Martedì 26 Aprile 2022 11:03

La capra martina trova interessante quella che e' una normale e volgare scalata a

un'azienda quotata.

Tra l'altro si tratta di un ciofegone di azienda, e che cazzzz serve una roba come twitter?

A rrincoglionire le capre (tra l'altro non ha mai chiuso un bilancio in nero).

Martino sara' andato in deficit di caprame, ergo, come ben sa, deve sparare cazzate sempre

piu' grosse per ripopolare le greggia e le mandrie di asini osannanti (e paganti).

 

 

 

 

Re: Re: Fotovoltaico, auto elettriche e autonome, eolico  

  By: lmwillys1 on Martedì 26 Aprile 2022 10:38

apprezzi il disprezzo (da me condiviso) di Elon per bill e deduco che hai riveduto le tue posizioni sul climate change ... mi fa piacere

 

 

https://www.teslarati.com/elon-musk-the-boring-company-hyperloop-prufrock-2-launch/

Elon non ha abbandonato l'idea hyperloop (necessaria anche per Marte), quando sarà pronto il suo prufrock-3 da 10 km al giorno anche questo progetto comincerà ad essere fattibile

 

 

le auto che si ricaricano ad una presa elettrica sono in decollo, anche in Europa ormai sono minimo al 15% del mercato auto in 15 Paesi ... noi esclusi ovviamente, noi abbiamo draghi

https://cleantechnica.com/2022/04/25/15-european-countries-have-15-electric-car-sales-new-car-sales/


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 26 Aprile 2022 10:54, edited 2 times in total.