Non si arresta la caduta del mercato automobilistico italiano: in aprile, stando ai dati diffusi dal Ministero dei Trasporti, le immatricolazioni sono risultate pari a 97.339 unità, in calo del 32,98% rispetto allo stesso periodo del 2021. Il declino, più profondo rispetto a- 29,7% di marzo o al -22,6% di febbraio, è legato a diversi fattori, tra cui l’attesa per gli incentivi, le conseguenze della persistente carenza di prodotto per colpa della crisi dei chip e il calo della fiducia dei consumatori per effetto dell’incertezza macro-economica, del rincaro delle bollette e della guerra in Ucraina. Tra l’altro, sono sempre più lontani anche i livelli pre-Covid: rispetto ad aprile 2019, la flessione è del 43,9%. Di conseguenza, il consuntivo del primo quadrimestre mostra 435.647 immatricolazioni, il 26,47% in meno sul 2021 (-38,3% sul 2019).
https://www.quattroruote.it/news/mercato/2022/05/02/mercato_auto_italia_aprile_2022.html
ancora un anno di draghi e chiudiamo tutte le concessionarie
IHS Markit prevede per il 2022 vendite case tedesche
VW - 500.000
BMW - 100.000
Mercedes - 80.000
considerando che il gruppo VW ha venduto oltre 500.000 auto in meno SOLO nel primo trimestre ( https://www.volkswagenag.com/presence/investorrelation/publications/deliveries/2022/20220414_Deliveries_Table_03_2022.pdf ) facciamo almeno il triplo delle previsioni cazzata di IHS Markit ?